Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha coperta corta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha coperta corta

    Nel weekend, partito con una bella seconda fila per il #20, Quartararo ha detto che a inizio anno il motore pompava bene, ma la moto davanti grattacapi a livello di guidabilità.
    Yamaha ha sistemato, durante l'anno, la guidabilità, ma il motore ora è tornato a fare fatica rispetto a quelli rivali.

    Solito cronico problema di Yamaha, M1 ormai da tempo immemore "limitata" come progetto in sè...

  • Font Size
    #2
    Sarà che con l'aerodinamica giusta poi ci vogliono più cavalli per tenere la moto a terra e farla andare veloce... 🤔

    Comment


    • Font Size
      #3
      quartararo dve decidere cosa vuole dalla vita...
      nelle ultime 2 stagioni ha rotto in tutte le interviste dicendo che gli servivano i cavalli...
      VR46, DOVI l'ultimo anno e CC come tester dicevano che i problemi grossi erano nell'erogazione e nello scaricare a terra i cv.
      adesso gli hanno dato i cv per il rettilineo e la moto è diventata inguidabile...
      mah...
      la yamaha ha iniziato ad avere problemi seri da quando è stata introdotta la centralina unica. poi con un certo tipo di michelin , poi con l'erodinamica
      la moto nel suo dna è rimasta la stessa. anzi ha perso i suoi punti forti anche perchè andare forte in curva adesso non è così vincente
      ma essendo sempre il progetto originale è una moto che alla fine può funzionare abbastanza. non per vincere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wally73 View Post
        quartararo dve decidere cosa vuole dalla vita...
        nelle ultime 2 stagioni ha rotto in tutte le interviste dicendo che gli servivano i cavalli...
        VR46, DOVI l'ultimo anno e CC come tester dicevano che i problemi grossi erano nell'erogazione e nello scaricare a terra i cv.
        adesso gli hanno dato i cv per il rettilineo e la moto è diventata inguidabile...
        mah...
        la yamaha ha iniziato ad avere problemi seri da quando è stata introdotta la centralina unica. poi con un certo tipo di michelin , poi con l'erodinamica
        la moto nel suo dna è rimasta la stessa. anzi ha perso i suoi punti forti anche perchè andare forte in curva adesso non è così vincente
        ma essendo sempre il progetto originale è una moto che alla fine può funzionare abbastanza. non per vincere
        quartararò è uno tipo martin...sale sopra e da gas (tanto)ma di certe cose non ne capisce un caxxo. A volte può essere un bene...altre no

        Ovvio che se vai di "aerodinamica" perdi velocità in rettilineo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          quartararò è uno tipo martin...sale sopra e da gas (tanto)ma di certe cose non ne capisce un caxxo. A volte può essere un bene...altre no

          Ovvio che se vai di "aerodinamica" perdi velocità in rettilineo
          sì il problema è anche questo. spesso le case seguono il fenomeno del momento e non chi può far andare meglio la moto.
          difficile dire chi abbia ragione. alla fine si corre per vincere. se VR46 o DOVI danno indicazioni ma arrivano 5/15simi e FQ vince.
          si sviluppa la moto per far andare ancora più porte FQ. come nel caso honda MM o DP
          poi si arriva ad un punto in cui c'è uno stallo tecnico e il talento e la velocità non bastano più.
          oppure un minimo cambiamento regolamentare o di gomme e il castello salta...

          come disse dall'igna a Pirro. un pilota per correre lo trovo facilmente. uno per sviluppare no.
          il tester è un lavoro non semplice. non puoi essere troppo lento altrimenti va bene tutto. ma forse neanche un campionissimo che col talento va sopra a certi problemi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oltretutto oggi col 4 in linea non si può sviluppare un'aerodinamica efficace sulle carene, motore largo e rimane poco spazio per le appendici

            Comment

            X
            Working...
            X