Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia e mò di testa come si mette?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

lorenzo era in grossa difficoltà in honda e si era pure fatto male forte (anche l'anno prima in ducati)
    Ducati 2016 non era una moto vincente come le altre. infatti ha vinto 2 gare se non sbaglio.
    Questo per dire che la honda ante 2020 non era lammerda che molti dipingono
    O non era lammerda che è negli ultimi anni
    Non so chi dipinga la Honda come una merda ma non lo è mai stata, almeno non prima della pandemia, imho. Diciamo che dal 2016 al 2019 è stata una moto complicata da portare al limite per vari problemi per me legati in gran parte all’elettronica unica Marelli che i jappi di Tokyo faticavano a far rendere al top a rendere quella moto competitiva e in alcuni casi imbattibile era il talento del 93 e su questo non credo ci sia discussione non fosse altro per i 4 titoli consecutivi portati a casa anche contro una Ducati obiettivamente superiore e per il contratto quadriennale da 100 milioni che HRC fece a Marc con pure l’opzione del fratello in ufficiale. Se queste non sono prove dell’importanza che la casa dell’ala dorata dava consapevolmente a quel pilota beh, allora non so cosa vi serva per capire

Comment

• Font Size
      Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Non so chi dipinga la Honda come una merda ma non lo è mai stata, almeno non prima della pandemia, imho. Diciamo che dal 2016 al 2019 è stata una moto complicata da portare al limite per vari problemi per me legati in gran parte all’elettronica unica Marelli che i jappi di Tokyo faticavano a far rendere al top a rendere quella moto competitiva e in alcuni casi imbattibile era il talento del 93 e su questo non credo ci sia discussione non fosse altro per i 4 titoli consecutivi portati a casa anche contro una Ducati obiettivamente superiore e per il contratto quadriennale da 100 milioni che HRC fece a Marc con pure l’opzione del fratello in ufficiale. Se queste non sono prove dell’importanza che la casa dell’ala dorata dava consapevolmente a quel pilota beh, allora non so cosa vi serva per capire
      Di merda ni...... era meglio forse solo delle esordienti Aprilia e KTM.....

Era tutto motore ma non si guidava e i mille mila salvataggi col gomito ? Dai su, non stava in pista! Il motore c'era!

Comment

• Font Size
        Il grosso dell'errore di Honda è stato proprio non n portare avanti 2 sviluppi paralleli visto che economicamente se lo potevano permettere...... quindi del gran talento di Marquez ne avevano consapevolezza fino un certo punto e pensare che col super contratto di 100 (ricordavo meno) se lo sono preso in quel posto all'incidente di Jerez.
        Last edited by Hotslider; 10-03-25, 19:28.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hotslider View Post

Di merda ni...... era meglio forse solo delle esordienti Aprilia e KTM.....

Era tutto motore ma non si guidava e i mille mila salvataggi col gomito ? Dai su, non stava in pista! Il motore c'era!
          Concordo, il motore c’era ma avevano bei problemi a gestire la potenza e a renderla fruibile come invece faceva Ducati Marc ci riusciva ma prendendosi grandi rischi sapendoli spesso gestire (vedasi salvataggi), gli altri non ci riuscivano e quindi o si sdraiavano o rinunciavano a portarla al limite.

Comment

• Font Size
            Il grosso dell'errore di Honda è stato proprio non n portare avanti 2 sviluppi paralleli visto che economicamente se lo potevano permettere...... quindi del gran talento di Marquez ne avevano consapevolezza fino un certo punto e pensare che col super contratto di 100 (ricordavo meno) se lo sono preso in quel posto all'incidente di Jerez.
            Qui non sono d’accordo, per me conoscevano bene il talento di Marc e che era lui a far miracoli al punto che puntarono tutto su di lui rinunciando a creare la moto per tutti o super che tanto non serviva. Tra l’altro potrebbe anche essere che a far la moto migliore da un po’ non ci riescano più, vedasi anche la sbk. E se prima quando Marc era sano avevano lui a compensare le carenze tecniche, appena lui si è infortunato è cominciato il declino che oggi direi è ormai palese e al momento difficilmente recuperabile. Vedremo dal 2027. Io ci spero sempre ma un altro Marc ce lo sogniamo…

Comment

• Font Size

Qui non sono d’accordo, per me conoscevano bene il talento di Marc e che era lui a far miracoli al punto che puntarono tutto su di lui rinunciando a creare la moto per tutti o super che tanto non serviva. Tra l’altro potrebbe anche essere che a far la moto migliore da un po’ non ci riescano più, vedasi anche la sbk. E se prima quando Marc era sano avevano lui a compensare le carenze tecniche, appena lui si è infortunato è cominciato il declino che oggi direi è ormai palese e al momento difficilmente recuperabile. Vedremo dal 2027. Io ci spero sempre ma un altro Marc ce lo sogniamo…
              Insomma loro che fanno le gare non sanno che un pilota oggi c'è, domani si potrebbe ritirare? Dai a mio modo di vedere sono stati degli sprovveduti! E non ragiono col senno di poi.

Se me ne ero accorto io.......himo

Comment

• Font Size

Insomma loro che fanno le gare non sanno che un pilota oggi c'è, domani si potrebbe ritirare? Dai a mio modo di vedere sono stati degli sprovveduti! E non ragiono col senno di poi.

Se me ne ero accorto io.......himo
                In effetti son stati un po’ ingenui ma va considerato che a capo c’era (e c’è tuttora) Puig, non certo un genio

Comment

• Font Size

tanto era la superiorità che il 5 cilindri aveva,
                  Solo una nel 2002, se aspettavi la seconda HRC, arrivava dopo una Yamaha 850 a carburatori.
                  Scheeeerzo eh!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

Solo una nel 2002, se aspettavi la seconda HRC, arrivava dopo una Yamaha 850 a carburatori.
                    Scheeeerzo eh!
                    È vero Andy, la moto era eccezionale ma anche il pilota era superiore a tutti non ho mai negato il talento di Rossi solo che non amavo quel suo comportarsi come un tamarro di periferia che sbeffeggiava gli avversari e faceva scenette da circo. Ma come manico beh, era fantastico vederlo guidare quella Honda

Comment

• Font Size

Assolutamente condivisibile e aggiungo anche Pedrosa prima, non riusciva più a mandarla a dovere! Colpe maggiori della situazione che si è creata sono della casa o di chi per lei non si è reso conto che la prestazione era 80% pilota 20% la moto (cifre a caso per spiegare il concetto)

Questo la dice lunga sul talento smisurato di Marquez e prima di lui di Stoner con Ducati.
                      una moto che va forte con un solo pilota (in questo caso fortissimo) rimane un'ottima moto a mio avviso. Perchè ti permette di andare forte (o fortissimo) anche se non lo permette a tutti

Comment

• Font Size
                        Lucio citofona a Dovi, te lo spiega lui quanto fosse inferiore la Honda a Ducati tra 16 e 18 e quanto Marc tirava fuori il sangue dalle rape…non mi ricordo di aver mai visto Cal duellare costantemente con Andrea per il podio quindi stai asserendo che Lorenzo era una spanna sotto pure a Cal? Può essere
                        sempre detto che ducati 17\18 era la miglior moto in pista. Ha permesso a un ottimo pilota di giocarsela con un fenomeno.
                        Ma se la moto è tanto inferiore i mondiali e le gare non le vinci.
                        Questo vale per Agostini,Valentino,Stoner e ovviamente Marquez e anche Cristo se andasse in moto

Comment

• Font Size

pelo fai una crociata contro di me quando io sto dicendo che se vinci il mondiale è per la moto che te lo permette (mentre se lo avesse vinto il dovi era grazie alla moto tanto per chiarire le differenze). honda senza marquez non avrebbe vinto tanto. marquez senza la honda sarebbe in ducati (o la moto più competitiva del momento) già da anni.
                          Per la crisi honda credo che c'entri poco o nulla marquez

Comment

• Font Size
                            Resta da capire come mai Marc abbia aspettato così tanto ad andare sulla moto migliore.
                            "Solo" gratitudine verso i jappi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Resta da capire come mai Marc abbia aspettato così tanto ad andare sulla moto migliore.
                              "Solo" gratitudine verso i jappi?
                              Aveva 25 milioni di buone ragioni per restare, vinceva pure a si trovava bene

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

pelo fai una crociata contro di me quando io sto dicendo che se vinci il mondiale è per la moto che te lo permette (mentre se lo avesse vinto il dovi era grazie alla moto tanto per chiarire le differenze). honda senza marquez non avrebbe vinto tanto. marquez senza la honda sarebbe in ducati (o la moto più competitiva del momento) già da anni.
                                Per la crisi honda credo che c'entri poco o nulla marquez
                                Ma infatti spesso io e te diciamo le stesse cose ma vai a capire perché ci azzanniamo è il problema della scrittura si è responsabili di ciò che si scrive e di come lo si scrive non di come gli altri lo interpretano la crisi Honda è tutta da imputare alla tipica boria dei jappi mescolata all’imperizia spagnola del team manager che sarebbe stato da licenziare già nel 2019, imho!
                                PS mai fatta una crociata contro di te! Non sono d’accordo con te per ciò che riguarda il livello tra gp23 e gp24 ma è questione di lana caprina, mica una crociata!

Comment

X
                                Working...
                                X