Originally posted by Bimbominkialover
View Post
Mettiamo da parte le opinioni dei medici e anche la logica (non è tanto la rottura del braccio il problema, il problema è che quel braccio è stato aperto 4 volte in neanche 2 anni e che, soprattutto, ha avuto un infezione fortissima che addirittura ha rischiato di compromettere definitivamente la sua mobilità), ma mi rifaccio a quello che dice lui, Marquez dice che metà giornata la passa dal fisioterapista perché il suo braccio non è più quello di prima e si vede chiaramente da come guida e soprattutto dalla sua esplosività (giro secco da punto forte è diventato quello debole).
I dati dicono che con honda, in stesse piste e stesse condizioni, girava 6-7 decimi più lento al giro, metti che 3-4 decimi li ha persi la moto, fai la sottrazione e avrai quello che ha perso Marc.
Per me ha perso tra i 2 e i 4 decimi al giro.
Ho paragonato la sua situazione a quelle di M.Jordan, Hermann Maier, Ronaldo il fenomeno e Merckx, atleti che al loro top facevano cose mai viste, Onnipotenza totale, poi, chi per un motivo chi per un altro, si ritiravano.
Quando questi atleti sono ritornati hanno perso quella scintilla particolare che li faceva assomigliare a semidei, ma rimanevano comunque fortissimi e i migliori di tutti (Jordan con il secondo threepeat, Maier con un'altra coppa del mondo, Ronaldo con il pallone d'oro e Merckx con la tripletta giro-tour-mondiale).
P.S. La 2018 Honda era inferiore solo nella seconda parte di stagione secondo me.


Secondo me l'intento era di stuzzicargli la voglia di forzare oltre il limite per rientrare sui primi due, in modo da indurlo allo zero con lancio in ghiaione.
loro sanno tutto…che simpatici umoristi…
Comment