Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez e il GATTO e i TOPI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Basta solo il fatto che Ducati abbia buttato nel cesso il motore 2025 per far capire il salto quantico tra 23 e 24 e poi com’è che Alex con sta 24 sembra Martin e il bestia su una KTM è arrivato ultimo nella sprint dopo che solo pochi mesi fa qui l’aveva stravinta? Su dai, non ci vuole molto a capire…ovviamente bisogna volerlo o esserne in grado, eh
    il motore è cestinato perchè non hanno tempo per affinarlo. e il motore scelto quest'anno deve servire anche per il prossimo anno

Comment

• Font Size

Suppongo Best Lap, l’unica roba ancora di Pecco, una magra consolazione oltre che un discorso tipico da vedovella e infatti salta fuori il cambio leggendario Honda Yamaha….buhahahahaha, è siamo solo al primo we di gara! Speriamo cambi il vento perché sennò qua finiscono presto i fegati
      io spero che MM smetta presto di correre...non mi piace il clima che si crea quando ci sono certi soggetti (uno ha smesso anni fa fortunatamente e già la cosa è migliorata).
      Il marquez 2025 ha fatto riesplodere tanta gente sopita.
      Sarà contento mito22

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

il motore è cestinato perchè non hanno tempo per affinarlo. e il motore scelto quest'anno deve servire anche per il prossimo anno
        Lucio questo l’han capito pure i sassi ma se la 24 non fosse stata abbondantemente avanti a tutte (23 comprese) non avrebbero potuto permettersi questo passo indietro o questa mancanza di evoluzione, a maggior ragione sapendo che un motore dell’anno scorso dovrà durare per altri due anni restando iper competitivo…lo capisci sto concetto? Su dai, son convinto che lo capisci

Comment

• Font Size

Lucio questo l’han capito pure i sassi ma se la 24 non fosse stata abbondantemente avanti a tutte (23 comprese) non avrebbero potuto permettersi questo passo indietro o questa mancanza di evoluzione, a maggior ragione sapendo che un motore dell’anno scorso dovrà durare per altri due anni restando iper competitivo…lo capisci sto concetto? Su dai, son convinto che lo capisci
          tu hai capito che nelle prime 3\4\5 gare erano più o meno alla pari ,poi la 24 ha preso il largo? perchè io sto dicendo questo . bagnaia,bestia e matin avevano problemi grossi di vibrazioni

Comment

• Font Size

io spero che MM smetta presto di correre...non mi piace il clima che si crea quando ci sono certi soggetti (uno ha smesso anni fa fortunatamente e già la cosa è migliorata).
            Il marquez 2025 ha fatto riesplodere tanta gente sopita.
            Sarà contento mito22
            Io spero il contrario, la motoGP o lo sport in generale si impoverisce sempre senza i migliori interpreti. E poi Marc è spettacolo allo stato puro! Ieri abbiamo rischiato di vedere una gara insipida con lui che avrebbe potuto vincere di dieci secondi e invece tac, frena e si mette dietro al fratellino fino a 4 giri dal termine…poi dopo aver bruciato per tutta la gara (c’è gente che per il calore si è ritirata) passa, da un tirone e vince mollando lì gli avversari come se la gara fosse appena cominciata. Come si fa a non provare stima per un atleta del genere??? Parlo ovviamente al di fuori della malattia chiamata tifo, quella è la maledizione che ti fa vivere male le imprese di sti ragazzi! L’odio insensato che ti rode le budella, tu povero imbecille che sei lì sul tuo divano a rosicare invece di goderti lo spettacolo…quella è la pena vera…ma che vuoi farci, su quell’odio spesso si basa il senso stesso dello sport moderno con giornalai che lo fomentano per aumentare la loro visibilità senza capire che altro non sono che cojoni che alimentano altri cojoni..in questo senso ti do ragione, il clima è pessimo ma se vuoi e se impari a non rosicare magari un po’ te lo godi lo spettacolo

Comment

• Font Size

perchè gli altri non erano al limite?che erano per terra ogni 3x2?
              la verità è che rispetto agli anni passati è tutto molto più tirato e c'è meno margine di errore
              Il fatto e' che il limite di MM e' "appena" piu' avanti del limite degli altri. Ieri prima di farsi passare da Alex aveva gia' preso un bel margine andando a passeggio (infatti si e' dovuto far passare per far tornare la gomma nel range di pressione giusto), quando ha visto che aveva finito i giri necessari con la pressione giusta ha preso e li ha lasciati li' andando sempre a spasso. Con la GP23 era sempre al limite perche' la moto era inferiore alla GP24 e la differenza la faceva tutta lui, tutti gli altri non si sono manco visti: gli stessi che invece con GP22 vs GP23 avevano fatto decisamente meglio.

Alla fine comunque le nostre opinioni contano poco, conta quella di Dall'Igna che aveva i dati di MM con la GP23 e i dati degli altri con le GP24 e lo ha voluto in ufficiale. E ieri, al contrario di Tardozzi, mi e' parso decisamente soddisfatto della sua scelta.

Comment

• Font Size

tu hai capito che nelle prime 3\4\5 gare erano più o meno alla pari ,poi la 24 ha preso il largo? perchè io sto dicendo questo . bagnaia,bestia e matin avevano problemi grossi di vibrazioni
                Ma questo discorso cosa cambia scusa? Anche Marc nelle prima gare era un absolute beginner sulla Ducati quindi? Poi è migliorato, ha iniziato a capire come guidarla senza rifarsi alla Honda su cui aveva fatto tutta la carriera in motoGP…sono ovvietà assolute che non spostano di un mm la questione superiorità gp24 vs gp23 e poi te lo ripeto, basta vedere la prestazione di Alex per capire, si è messo dietro Pecco per tutto il we! Ti pare possibile? Con la 23 l’ha mai fatto? Anche all’inizio del campionato scorso??? E dai su…le vibrazioni, buhahahahahahaha

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bimbominkialover View Post

Vero, ma non così inferiore e soprattutto la MotoGP è cambiata molto, ma siccome ti vedo sul disperato ed apprezzo che tu sia qui nonostante le sberle non infierisco ​​​ Pecco non sarà quello di ieri sempre, puoi vivertela meglio
                  Oddio, lungi da me voler difendere fafnir, bisogna dire che Marquez ci ha vinto mondiali con condizioni di inferiorità tecnica uguali a quelle che ha avuto l'anno scorso (2016-2017, nel caso del 2016 anche ben prima che finisse il mondiale), quindi fafnir, IN QUESTO CASO, ha ragione.

Ho già detto svariate volte quello che penso del Marquez post-infortunio, per me è nettamente più lento rispetto a prima (3 o 4 decimi).

Il Marquez pre-infortunio era ingiocabile su qualsiasi moto e contro qualsiasi pilota, l'apice assoluto del motociclismo, probabilmente irraggiungibile.

Comment

• Font Size

Questo lo sostieni solo tu però prigioniero di una narrazione peggio di Edmond Dantès, ma puoi farcela non disperare

Comment

• Font Size

Ma questo discorso cosa cambia scusa? Anche Marc nelle prima gare era un absolute beginner sulla Ducati quindi? Poi è migliorato, ha iniziato a capire come guidarla senza rifarsi alla Honda su cui aveva fatto tutta la carriera in motoGP…sono ovvietà assolute che non spostano di un mm la questione superiorità gp24 vs gp23 e poi te lo ripeto, basta vedere la prestazione di Alex per capire, si è messo dietro Pecco per tutto il we! Ti pare possibile? Con la 23 l’ha mai fatto? Anche all’inizio del campionato scorso??? E dai su…le vibrazioni, buhahahahahahaha
                      È solo prigioniero della sua narrazione, non riesce ad ammettere sta cosa e si incaponisce, ma per il resto è un bravo guaglione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Heinrich View Post

Oddio, lungi da me voler difendere fafnir, bisogna dire che Marquez ci ha vinto mondiali con condizioni di inferiorità tecnica uguali a quelle che ha avuto l'anno scorso (2016-2017, nel caso del 2016 anche ben prima che finisse il mondiale), quindi fafnir, IN QUESTO CASO, ha ragione.
                        Quindi stai asserendo che gli avversari di quegli anni erano inferiori a Pecco e Martin giusto? Chiedo per alcuni “amici”

Comment

• Font Size

Io spero il contrario, la motoGP o lo sport in generale si impoverisce sempre senza i migliori interpreti. E poi Marc è spettacolo allo stato puro! Ieri abbiamo rischiato di vedere una gara insipida con lui che avrebbe potuto vincere di dieci secondi e invece tac, frena e si mette dietro al fratellino fino a 4 giri dal termine…poi dopo aver bruciato per tutta la gara (c’è gente che per il calore si è ritirata) passa, da un tirone e vince mollando lì gli avversari come se la gara fosse appena cominciata. Come si fa a non provare stima per un atleta del genere???
                          Io non sono mai stato tifoso in nessuno sport, al massimo mi puo' stare simpatico o antipatico qualcuno. Pero' guardo lo sport perche' apprezzo il talento puro a prescindere dalla simpatia, quello che differenzia palesemente i fenomeni da quelli fortissimi. Perche' in tutti gli sport ai massimi livelli ci sono atleti fortissimi, ci mancherebbe altro, ma i fenomeni sono un'altra cosa. Infatti ho apprezzato anche VR quando correva, pur essendo diversissimo da MM, proprio perche' anche lui aveva quel qualcosa in piu' che la maggior parte degli altri non aveva.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Heinrich View Post

Ho già detto svariate volte quello che penso del Marquez post-infortunio, per me è nettamente più lento rispetto a prima (3 o 4 decimi).

Il Marquez pre-infortunio era ingiocabile su qualsiasi moto e contro qualsiasi pilota, l'apice assoluto del motociclismo, probabilmente irraggiungibile.
                            Ha perso meno di quello che dici ora che ha risolto, ma guadagnato sul fattore crapa, ora è mille volte meno ignorante il che spesso aiuta. Comunque vai a sapere. Imho i mondiali in inferiorità tecnica palese sono 2016-17-18. Se uguali all'anno scorso non so, di sicuro le moto sono parecchio diverse, allora non era tanto difficile superare ad esempio, anche se uno a caso lo scorso anno l'ha fatto a tratti sembrare facile

Comment

• Font Size

Quindi stai asserendo che gli avversari di quegli anni erano inferiori a Pecco e Martin giusto? Chiedo per alcuni “amici”
                              Gli avversari di quegli anni erano: Rossi in fase calante, Pedrosa in fase calante e Lorenzo che aveva appena iniziato la fase calante, ma comunque sia si trattavano sempre di piloti leggendari fortissimi che hanno fatto storia, mentre l'anno dopo aveva contro Dovizioso nel suo picco e Vinales nel suo picco.

Per me i primi 4 che ho elencato sono paragonabili a Pecco e Martin (che considero piloti incredibili), quindi la domanda è: Il Marquez pre-infortunio avrebbe vinto il mondiale con la gp23 contro Pecco e Martin con la gp24?
                              La mia risposta è che se la sarebbe giocata e forse avrebbe pure vinto.

Marquez ha avuto rivali eccezionali per tutta la carriera, non parliamo mica di gibernau e barros

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bimbominkialover View Post

In lutto ci stai, solo che hai sempre sto Mood paraculo di dire non dire e di affermare tra le righe, ben visibile dalla prima pagina del thread che hai uppato, con la GP23 Marc avrebbe potuto al massimo vincere qualche gara in più, ma il mondiale era impossibile perchè il divario con la GP24 troppo ampio, ben visibile persino nelle gare che ha vinto. Era sempre più che al limite per stare dietro ai due, altro che meno veloce a prescindere dal mezzo e cagate simili. Comunque ci si riaggiorna più avanti
                                A parte il fatto che ho detto "lottare" per il mondiale, e non ho detto invece che lo avrebbe vinto con sicurezza... Ma perché, secondo te, se effettivamente avesse vinto un paio di gare in più, nella prima parte del campionato, non sarebbe cambiato proprio nulla? Poi p******* ci sarai tu; le cose che scrivo sono chiare, è che a te non piacciono. Me ne dovrò fare una ragione.

Comment

X
                                Working...
                                X