Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bastianini: "La qualifica è il mio problema. Vinales guidava una moto diversa"
Vinales in Quatar va molto bene e gli piace la pista, credo che nella sua ultima stagione in yamaha abbia vinto il gp di apertura guidando abbastanza in solitaria e poi da li, piano piano si sia svuotato fino al divorzio con yamaha.
Vediamo il resto delle gare con ktm.
La carriera di Bastianini è assurda cmq. In 2 anni è implosa.
Ha avuto l'occasione sulla moto nettamente migliore ed è stato disintegrato da Bagnaia e bastonato persino da Marc con la GP23 e disinteressato totalmente alla loro lotta poraccia per il terzo posto (Marc cercando la vittoria ha fatto zeri evitabili se avesse avuto quell'obiettivo nel finale, invece ovviamente se ne fregava). Pilota non da ufficiale, fortino ma incostante, va bene per moto in crisi o per un team satellite
Ha avuto l'occasione sulla moto nettamente migliore ed è stato disintegrato da Bagnaia e bastonato persino da Marc con la GP23 e disinteressato totalmente alla loro lotta poraccia per il terzo posto (Marc cercando la vittoria ha fatto zeri evitabili se avesse avuto quell'obiettivo nel finale, invece ovviamente se ne fregava). Pilota non da ufficiale, fortino ma incostante, va bene per moto in crisi o per un team satellite
Eppure quando era in Gresini era in una parabola crescente da essere migliore di Martin.
Sembrava addirittura che eclissasse Bagnaia, poi sappiamo come è andata..
Eppure quando era in Gresini era in una parabola crescente da essere migliore di Martin.
Sembrava addirittura che eclissasse Bagnaia, poi sappiamo come è andata..
In reatà, se si guardava l'intera stagione e non ci si focalizzava sui 2-3 exploit, la sua stagione da Gresini fu identica a tutte le sue stagioni precedenti ed a quelle attuali.
Parola d'ordine, incostanza.
Poi che abbia fatto una stagione decisamente migiore di quella di Martin e si sia meritato il passaggio in Rosso, su questo non ci piove.
Siete molto severi con Enea, ricordiamoci che è pur sempre un campione del mondo...cosa non scontata che altri si sognano!
Ma al di la di questo penso che (purtroppo) la sua carriera sia stata condizionata da due incidenti importanti: quello con Marini al via della stagione e quello successivo (con fratture più importanti) di Barcellona.
Poi non sarà un fenomeno come Marquez, ma credo non sia riuscito ad esprimere pienamente il suo potenziale (e anche migliorare!!) causa questi due episodi; aggiungiamo anche che la casacca da ufficiale ha un peso diverso da quella di un team privato...
Siete molto severi con Enea, ricordiamoci che è pur sempre un campione del mondo...cosa non scontata che altri si sognano!
Ma al di la di questo penso che (purtroppo) la sua carriera sia stata condizionata da due incidenti importanti: quello con Marini al via della stagione e quello successivo (con fratture più importanti) di Barcellona.
Poi non sarà un fenomeno come Marquez, ma credo non sia riuscito ad esprimere pienamente il suo potenziale (e anche migliorare!!) causa questi due episodi; aggiungiamo anche che la casacca da ufficiale ha un peso diverso da quella di un team privato...
Aspetta però, l'essere incostante non sigifica essere un fermone.
Bestia è un gran bel manico, ma non puoi fare una gara da imprendibile e le 5 dopo faticare a stare nei 10.
Comunque, il 2023 lo lascerei perdere, anno sfigato, ma lo scorso anno, con quella moto e quel team, dovevi essere sempre a ronzare tra le prime posizioni. Che non significa vincere a raffica o portarsi a casa il campionato, ma almeno essere spessisimo insieme a Pecco e Martin. Invece a fine anno gli è stato davanti pure Marquez con moto vecchia e questo è semplicemente dovuto alla sua incostanza, non al manico.
come seconda guida in team buono va bene invece secondo me
Sembra che la differenza tra le moto sia relativa ad un forcellone che Poncharal si è fatto fare appositamente, a sue spese, sulla falsariga di un forcellone Yamaha (che loro conoscono bene essendo stati il team satellite storico di Iwata)…pare che questo dia dei benefici, specie in termini di usura gomma…
Chiaramente essendo più che in economia ne avran fatto fare uno solo.......
"Maverick qui ha utilizzato una RC16 diversa, che tutti gli altri KTM non possono usare. Solo migliorando nella caccia alla pole potrò evitare di ripetere gare mediocri. Jerez? Potrebbe essere una buona occasione"
Dodicesimo al traguardo Enea Bastianini si è sforzato di guardare a quanto di positivo ha raccontato la domenica appena mandata in archivio. Pur ammettendo di essere arrivato in Qatar con altre attese, l’italiano ha preferito rallegrarsi del passo mostrato.
“Mi aspettavo qualcosa di più, ma ho faticato nei sorpassi. Peccato, perché altrimenti, da solo il mio passo era buono anche se nelle curve a sinistra scivolavo tantissimo col posteriore e non riuscivo ad accelerare. Al contrario in quelle a destra avevo un buon ritmo per cui avrei potuto giocarmela più avanti ed invece sono stato costretto a restare dietro. In seguito ho sbagliato nel tentativo di sorpassare Marini e sono andato fuori, quindi ho dovuto ricostruire tutto”, ha rivelato.
Diversi i punti su cui lavorare per il prossimo futuro. “Ad oggi la qualifica mi sta rallentando molto, di conseguenza dovrò migliorarla per evitare di fare altre gare mediocri. Un altro aspetto in cui manchiamo ancora un po’ è l’assetto. In ogni caso da venerdì a domenica abbiamo fatto dei progressi come squadra e la prestazione di Vinales ne è la prova. Sono sicuro dunque che si possa essere veloci”, ha affermato prima di soffermarsi proprio su quanto fatto da Maverick a Lusail.
“Sta usando una moto diversa dalla nostra, ma non possono dire di più perché a noi non è consentito utilizzarla. Ciò non toglie che una parte del merito del risultato odierno sia sua. E’ stato veloce e si è adattato da subito”, ha riconosciuto.
Alla domanda sul morale con cui lascerà il Qatar, il pilota KTM Tech3 ha infine dichiarato: “Direi buono perché siamo cresciuti man mano e sono stato veloce. Non so se patiremo le vibrazioni anche a Jerez, in caso contrario quella potrebbe essere una buona occasione per fare bene”.
Quindi DI FATTO ora KTM punta su VInales?
O forse provano in mix di soluzioni che hanno già ai piloti NON ACOSTA per vedere se quadrano meglio.... e forse VINALES è solo stato più bravo di tutti e fanculo?
Comment