Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia e la pubblicità della CARTA DI CREDITO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Herr Homar View Post
    Un amico venditore, gruppo Fiat, mi dice che guadagnano più "vendendo" un finanziamento (circa 500 € puliti & subito), che una automobile!

Ovvio che non accettino di buon grado i sonanti/fruscianti!

Vuoi mettere la praticità e la convenienza di 7/800 comodissime rate?
    si purtroppo è così e da tempo.
    una volta se andavi li con denaro sonante c'era un bello sconto.
    Ora ti becchi prezzo pieno (gli sconti sono riservati ai finanziameenti).
    Dato chele finanziarie sono delle stese case produttrici.
    capace che una macchina da 20.000€...se paghi in 5 anni ti viene 24\25.000

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ogni tanto a questa cosa ci penso, e mi viene spesso da fare un ragionamento che finisce col dire che l'evasione fiscale alla fine non esiste, mi spiego meglio

Premessa: ho sempre lavorato da dipendente da oltre 25 anni, quindi non ho mai evaso un euro, e oramai pago solo elettronicamente per comodità e smartaggine.

Sono il panettiere che in realtà guadagna 100'000€ ma ne dichiara 9500€, e si se la cosa si fermasse qua sono tutti soldi che NON entrano nelle casse dello stato

Sono il panettiere e con quei 100k cosa ci faccio? direi che li spendo, essendo nero sono incentivato a spenderli, perchè non posso di certo metterli in banca, e quindi me li spendo.

Sicuramente sono costretto a spenderli pagando in contanti, soprattutto tanti servizi quali hotel, ristoranti, bar, shopping, ecc....

Ma ad ogni passaggio dei miei soldi spesi, sicuramente una discreta % andrà in iva e altre tasse, anche se ci pago il ristorante in nero (magari ci arrivo bruciando benzina iper tassata), il ristoratore per darmi da mangiare delle tasse le avrà pagate con i miei soldi neri, perchè ad esempio su tante cose l'iva non può fare a meno di pagarla, anche solo che sia la corrente elettrica, il gas.... e se il ristoratore il pesce che mi ha venduto in nero lo ha a sua volta comprato in nero, quel pesce per arrivare nel mio piatto una % di iva e tasse le ha alimentate, anche solo sotto forma di accise del gasolio della barca prima, e poi del camion, o tutta la catena del freddo, e così via.....

quello che voglio dire è che i 100k di nero, dopo 1,2.5.... 10.... 100 passaggi alla fine diventano sempre e comunque entrate allo stato.

L'unica differenza è che:
      - Il panettiere che dichiara 100k, e la metà li da allo stato in tasse subito, poi ha solo 50k da godersi e far girare nell'economia
      - Il panettiere che non dichiara, e non da nell'immediato 50k di tasse allo stato, alla fine comunque si tramuteranno in tasse facendo un giro semplicemente più lungo, tenendo anche in piedi una economia e godendoseli tutti e 100k

Penso oramai che a non pagare le tasse dichiarate, non si crea un vero danno allo stato, perchè sono soldi che alla fine gli rientrano sempre tutti allo stato, ovviamente però fa girare le balle a chi come me le paga, perchè invece di regalare soldi allo stato per dei NON servizi, ci potrei fare la bella vita anche io pagando le tasse solo sulle spese.

Ovviamente se non dichiaro, e non pago le tasse ma non spendo, o converto ed esporto la ricchezza all'estero creo sicuramente un danno allo stato e quindi alla collettività.
      Ma dubito che il panettiere abbia conti alle cayman, o esca dal paese con valigette di contanti per tenerle in banche estere....

dichiarare = pagare tasse, ma anche spendere tanto alla fine = pagare tasse

è un ragionamento così sbagliato?
      no non è sbagliato.
      Il caso opposto a quello che dici tu avviene ad esempio con le badanti.
      li se prendono 1200 a nero al mese ...1000 o più va all'estero. Però poi la badante gode dei servizi e aiuti statali

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post

Già nel 2015 un mio ex collega aveva preso una i20.
        Prezzo promo, 11500 con finanziamento. Alla fine della fiera, sarebbe costata 15500.
        Senza cappio mensile, 12300.
        Presa così.
        esatto...è da tanto che è così...ma c'è anche un "trucco" per aggirare la cosa se hai i contanti ma vuoi lo sconto.
        al 99% non ci sono penali.
        QUindi fai il finanziamento. Paghi la prima rata e poi estingui il finanziamento
        Così ti becchi il prezzo scontato senza avere gli interessi da pagare o restare legato per anni
        Il problema forse ad oggi è riuscire a racimolare la cifra in contanti

Comment

• Font Size

Mettici che ogni tanto qualche categoria finisce sotto i riflettori e viene "invitata" a contribuire direttamente...
          ad esempio dal 2024 chi fa affitti brevi,locazioni turistiche (dove c'era diverso nero) ora ti trattano manco ci avessi tenuto sequestrati gli ebrei durante la seconda guerra mondiale (ti devi iscrivere in 8000 registri,inviare un prospetto mensile,iscriverti alla regione,comune e comunicar eprovincia bla bla bla...una marea di adempimenti solo per far lavorare il carrozzone

Comment

• Font Size
            Perché non puoi scegliere?
            Tutti possono scegliere, sempre!

Non dimenticarlo mai.

Scegli di prelevare 250€ al bancomat prima di andare al ristorante, paga in contanti e "pretendi" uno sconto.

Non pensare che lo stato o qualsiasi altro ente, pubblico o privato, faccia qualcosa per te.

Non farti abbagliare da puttanate come l'1% indietro, la lotteria degli scontrini varie...

Che lo dica Bagnaia, Trump o Ciccio il porchettaro.

La vera forza, libertà ecc, è il denaro contante.
            Se cercano in ogni modo di togliermelo dalle mani, un motivo ce l'avranno...

Poi oh, ognuno faccia come crede/preferisce.

P. S. Non auguro a nessuno di rientrare in casa e vedere che c'è passato uno zingaro.
            Non fare mai di questi paragoni.
            ma ca*** sulle moto non sono d'accordo su nulla di quel che dici ma su questa roba vorrei tu avessi le tette

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

esatto...è da tanto che è così...ma c'è anche un "trucco" per aggirare la cosa se hai i contanti ma vuoi lo sconto.
              QUindi fai il finanziamento. Paghi la prima rata e poi estingui il finanziamento
              Così ti becchi il prezzo scontato senza avere gli interessi da pagare o restare legato per anni
              Bisogna stare moooolto attenti alle clausole, a loro non conviene farti pagare tutto e subito.
              E comunque resta la forzatura di dover pagare come dicono loro, secondo me ci sono gli estremi per una denuncia. Un bonifico non è illegale. Ergo lo devono accettare.

Comment

• Font Size
                mettiamoci pure che la menano con l'evasione ma in realtà, ciò che interessa loro, è il controllo totale e toglierci più credito e ricchezza reale possibili.
                Non sopportano la nostra capacità di risparmiare (la vostra dai...) e non tollerano noi si abbia delle proprietà private.
                Io non ho mai evaso... mai... per il semplice motivo che sono dipendente...
                Non esiste che lo stato sia lì a pensare a noi... parliamo di sanità? Quale? Quella che ti parcheggia in un corridoio fino alla mattina? Esistono delle realtà stupende nella sanità ma per lo più si gestiscono da sole e con amore per i pazienti. Nella maggior parte dei casi è una situazione insostenibile. Io per primo ho visto con mano dopo un incidente serio in moto che solo grazie a Dio mi ha visto uscirne salvo... in pronto soccorso mi dissero semplicemente che non c'era il medico per fare lastre e controlli e che avremmo dovuto aspettare la mattina... avessi avuto una emorragia ciao a tutti. La verità è che dei criminali ci hanno svenduto negli anni 90 dietro una stronzata di menzogna chiamata con un acronimo composto da 2 lettere.
                Ci si rompe le scatole con la retorica dell'evasione... per il bene di tutti... poi vai a spender miliardi per armi utili a massacrare solo altra povera gente. RIDICOLO

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fafnir View Post

In linea di principio sono d'accordo, ma in Italia contante equivale molto spesso a evasione. Il danno dell' evasione è di circa 110 miliardi all' anno, sono 4-5 finanziarie. Siamo al collasso per pensioni, sanità, infrastrutture e scuola per questi ladri che di fatto ci mettono le mani in tasca a noi dipendenti sfigati che abbiamo il sostituto d'imposta e non possiamo scegliere. Di certo l' evasione fa più danni delle banche numeri alla mano, quindi la carta di credito è il male minore nel nostro paese.

Abbiamo i panettieri che dichiarano in media 9500 euro all' anno, serve dire altro? Uno zingaro in casa mi fa meno danni.
                  Io so solo che perdo metà stipendio ogni mese per mantenere sta gentaglia e non ho via di scampo, perché me li prendono alla fonte
                  E cosa aspetti ad aprire un panificio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by key87 View Post
                    mettiamoci pure che la menano con l'evasione ma in realtà, ciò che interessa loro, è il controllo totale e toglierci più credito e ricchezza reale possibili.
                    Non sopportano la nostra capacità di risparmiare (la vostra dai...) e non tollerano noi si abbia delle proprietà private.
                    Non esiste che lo stato sia lì a pensare a noi... parliamo di sanità? Quale? Quella che ti parcheggia in un corridoio fino alla mattina? Esistono delle realtà stupende nella sanità ma per lo più si gestiscono da sole e con amore per i pazienti. Nella maggior parte dei casi è una situazione insostenibile. Io per primo ho visto con mano dopo un incidente serio in moto che solo grazie a Dio mi ha visto uscirne salvo... in pronto soccorso mi dissero semplicemente che non c'era il medico per fare lastre e controlli e che avremmo dovuto aspettare la mattina... avessi avuto una emorragia ciao a tutti. La verità è che dei criminali ci hanno svenduto negli anni 90 dietro una stronzata di menzogna chiamata con un acronimo composto da 2 lettere.
                    Ci si rompe le scatole con la retorica dell'evasione... per il bene di tutti... poi vai a spender miliardi per armi utili a massacrare solo altra povera gente. RIDICOLO
                    boh non so da voi,ma da me la sanità spesso funziona in moto decente. il problema è che "il pubblico" è intasato da quelle che dovrebbero essere minoranze (clandestine e non) che non contribuiscono se non di fatto "impicciando" chi avrebbe più diritto di loro (pagando appunto le tasse)
                    così se non voglio aspettare 2 mesi per una visita vado privato e pago.
                    ma quando i soldi miei saran finiti...non ci saranno manco per quelli che non pagano un cazzo già ora

io ce l'ho più con chi è campato sulle nostre spalle lavorando a nero e prendendo allo stesso tempo il RDC ad esempio,piuttosto che un imprenditore che "ciula" 50.000€...
                    quell'imprenditore già di tasse ne paga\ne ha pagate un botto di suo. e se facciamo la tara "consuma " gli stessi servizi di uno zingaro,anzi c'è caso anche meno. e offre pure lavoro ad altre persone.
                    Lo zingaro cosa fa per la comunità?
                    Questyo dare addosso,invidia verso chi molto probabilmente è stato più bravo (o anche fortunato) di noi mi da fastidio
                    Se uno si compra la lamborghini Urus (cito un esempio nel mio paesino) perchè ha un'azienda che va bene,se lo può permettere ecc...noi non tocca essere "invidiosi" perchè su quella lamborghini ci campa la famiglia di Mario Rossi, la benzinaia Miss Scheila ( ), il gommista e lo stesso stato "attinge" più che su una panda !

Comment

• Font Size
                      AH per chi dice lo Zingaro in casa fa meno danni....
                      GLi auguro di non scoprire mai se è vero.

Lo Zingaro fa danni a prescindere anche solo perchè respira e caga.
                      Penso che la sua inutilità sia pari a quella di una Zecca.

Comment

• Font Size
                        AH per chi dice lo Zingaro in casa fa meno danni....
                        GLi auguro di non scoprire mai se è vero.

Lo Zingaro fa danni a prescindere anche solo perchè respira e caga.
                        Penso che la sua inutilità sia pari a quella di una Zecca.
                        si sono d'accordo... il problema è che sono voluti e aiutati ad entrare (con indulegenza totale) proprio da chi ci ha svenduto come nazione e che ha bisogno di questo puttanaio sociale.
                        Il problema sono gli stessi delinquenti che in molti ancora si ostinano a simpatizzare...
                        Il punto è uno solo... La nazione più bella del mondo è stata volontariamente ridotta ad una latrina sociale ed economica...
                        tuttavia come Ducati, anche per noi, dovrà finire questa epoca di mentecatti e magari ci si riapproprierà di quel che era l'Italia prima di questo scempio di unione.

Comment

• Font Size

si sono d'accordo... il problema è che sono voluti e aiutati ad entrare (con indulegenza totale) proprio da chi ci ha svenduto come nazione e che ha bisogno di questo puttanaio sociale.
                          Il problema sono gli stessi delinquenti che in molti ancora si ostinano a simpatizzare...
                          Il punto è uno solo... La nazione più bella del mondo è stata volontariamente ridotta ad una latrina sociale ed economica...
                          tuttavia come Ducati, anche per noi, dovrà finire questa epoca di mentecatti e magari ci si riapproprierà di quel che era l'Italia prima di questo scempio di unione.
                          il vero problema è chi ci ha governato in determinati frangenti...perchè qualcun altro non li voleva mi sembra...
                          Se tutta,o gran parte, la popolazione italiana fosse stata d'accordo non ci sarebbero stati problemi...
                          Mentre penso che i "coglioni" che non si rendono conto siano tanti e anche molti vicini a noi...
                          tutti bravi a parlare...poi vediamo se la risorsa o lo zingaro ti svuota la casa e fa 3500€ di danni agli infissi (come ai miei genitori)...

Comment

• Font Size

Gli interessi li paghi comunque...
                            Loro lo spalmano su tot rate, ma se paghi tutt anche dopo solo la prima rata, loro considerano comunque il prezzo già "interessato".

Sennó, tutti svegli ​​​​​​...

Non dimentichiamo che le finanziarie sono spesso emanazioni delle banche, impossibile fregarli.

Comment

• Font Size

il vero problema è chi ci ha governato in determinati frangenti...perchè qualcun altro non li voleva mi sembra...
                              Se tutta,o gran parte, la popolazione italiana fosse stata d'accordo non ci sarebbero stati problemi...
                              Mentre penso che i "coglioni" che non si rendono conto siano tanti e anche molti vicini a noi...
                              tutti bravi a parlare...poi vediamo se la risorsa o lo zingaro ti svuota la casa e fa 3500€ di danni agli infissi (come ai miei genitori)...
                              C'è sempre una parte di gente che con gli immigrati (regolari o meno, tanto dopo qualche anno sono tutti regolari...) fa soldi!

Il tipo della scuola guida, qui in paese, s'è comprato tutto il palazzo dove ha l'agenzia!

Non con gli italiani, che figliamo col contagocce, ma con i cinesi/africani/est Europa!

La patente la pigliano tutti ormai, anche donne col velo...

Per fare un esempio.

I famosi 35€/giorno che gli paghiamo, ritornano in giro il giorno stesso, passando da chi da il locale per ospitarli e gli spicci che avanzano, dal supermercato per comprare birra & vino di qualità scadente.

Poi se una volta finiti quelli si a rubare... Pazienza!

Il 20% di italiani che ci guadagnano, probabilmente ha più peso di chi deve subirli.

W l'Italia...
                              Last edited by Herr Homar; 18-04-25, 11:00.

Comment

• Font Size
                                Non esiste che lo stato sia lì a pensare a noi...
                                Da che mondo e mondo lo stato toglie, non da .... Cioè è più la ricchezza che ci sottrae di quella che ci dà in forma di beni e servizi....
                                Quando uno capisce realmente questo ti si aprono gli occhi su come uno deve fare....

Per il tema risparmio.... Tutto vero, ci vogliono senza risparmio, perché risparmio vuol dire avere un'arma dalla NS parte, senza risparmio e totalmente dipendenti dal sistema vuol dire essergli in pugno....

Non avere risparmio vuole anche dire vivere col debito collettivo, e il debito per lo stato è una fonte di guadagno, prendono a tassi minimo i soldi dalla bce e li danno a noi sotto forma di mutui e prestiti a tassi maggiori, e la differenza ovviamente va nelle tasche dello stato e banche commerciali.

Io il mio risparmio l'ho convertito in un qualcosa su cui loro non potranno mai metterci le mani, (in maniera totalmente legale) al pari del contante sotto al materasso, che però non si svaluta con l'inflazione, che alla fine è una tassa pure quella per l'effetto cantillion

Comment

X
                                Working...
                                X