Originally posted by AG_KTM
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bagnaia QUELLO CHE CERCO DALLA MOTO NON C'E' PIU'
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Jan 2014
- 5071
- 50
- Maschio
- 2,474
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
Ma lui la moto l'ha capita.
Ha capito che non riesce a guidarla come vuole, e quindi le prestazioni sono queste.
Io la vedo come fare sesso con una donna, seppur bellissima, con la quale però c'è poco feeling... Alla fine c'è caso che con una un pelo peggio ti diverti 3 volte di più
Capire dove toccare, capire le posizioni giuste, le parole da dire, se e dove fare una carezza, magari na sculacciata...
Se ci limitiamo a dire che non c'è Filing, non saremo mai dei conquistadores!
Secondo me, di sta moto non c'ha capito una ceppa, altro che...
Come scusante potrei passargli che non essendo più la prima guida, non godrà del 100% delle attenzioni della squadra, ma cazzo è comunque nel team più forte del mondo! Possibile non riesca a raccapezzarsi su sta famosa 25?
Deriva comunque dalla 24, e ci faceva numeri degni di Rocco...
Per ora, deludente.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Vero ma è dall' igna il primo responsabile di aver buttato un anno di lavoro alle ortiche, si prende i giusti meriti quando va bene, deve prendere anche le colpe.
Le giapponesi hanno rialzato la testa, sarà meglio che la gp26 sia un passo in avanti, no indietro o di lato
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostNon si tratta di essere troppo critici, o addirittura cattivi con lui, semplicemente da un bi campione ci si aspettava di più!
25 flop o meno...
Marquez a fianco o meno...
Alex rinsavito o meno...
Filing o meno...
Tutto qui! Un campione non può fare ste calate perché dopo diverse gare ancora non ha capito la moto...
Poi ha candidamente ammesso che MM potrebbe guidare qualsiasi cosa. Praticamente ha ammesso il proprio limite. Gli serve un mezzo che gli dia totale fiducia. Non ha mai detto che la moto è un cesso e che è colpa di Ducati. Mi pare un gran bagno di umiltà
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
C'è evidentemente qualcosa di strano in tutto questoNon va preso Bagnaia come benchmark, lui va bene se e' tutto perfetto e se ha la superiorita' tecnica, ad armi pari o leggermente inferiori in diversi gli mettono i piedi in testa: a Jerez non e' riuscito manco a prendere Quartararo che e' fortissimo ma guida un mezzo cancello, sabato Marquez quando ha deciso che doveva vincere ha preso e ha infilato Fabio dove voleva. In piu' sicuramente avere Marc in team che lo prende a ceffoni da quando e' arrivato non gli avra' fatto bene a livello psicologico, evidentemente si era davvero illuso di potersela giocare.
Poi che Bagnaia possa fare un po' meglio di cosi ci sta, ma a meno che il gap tra gp24 e gp24.5 non aumenti al livello che c'era tra gp24 e gp23 non prevedo chissa' che miracoli da parte sua. Tutto questo in ottica di lotta per il secondo posto; che con Marc non abbia speranze credo sia ormai chiaro a tutti (e non c'e' niente di male per altro, a pari moto nessuno ha mai avuto speranze).
- Likes 5
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Anche secondo me Bagnaia non è il secondo migliore pilota in griglia, e me ne vengono in mente almeno altri 3-4 migliori di lui oltre a Marquez.
Resta il fatto che è ed è sempre stato meglio di Alex marquez, il quale prendeva mezzo secondo a giro a pari moto da Marc fino a pochi mesi fa.
Invece ora Alex sta davanti a Bagnaia e morde il culo a Marc, anzi secondo me non lo ha passato per sua scelta in almeno un paio di occasioni.
C'è evidentemente qualcosa di strano in tutto questo
La moto vecchia va un po' più forte ed è più facile della nuova. Punto. Marquez gli puzza la vita da quando è nato e la porta al limite lo stesso e ottiene quello che vediamo. Bagnaia che non riesce a esprimersi se non sente il davanti (il suo punto forte è la staccata) è in difficoltà.
Alex marquez è il terzo (fra poco il quarto perchè aldeguer per me ha più potenziale) ducatista come bravura...e grazie alla gp 24 riesce a giocarsela...
MA in ducati stanno provando vari pezzi per la gp25...mentre la gp24 rimarrà più o meno così fino a fine anno.
C'è pure la possibilità che la gp25 sia una malata cronica...in questo caso per lenovo poco male perchè MM ci metter una pezza...e Bagnaia al massimo arriverà secondo nel mondiale
Cercate pure di capire però. Bagnaia ha forse la miglior staccata fra tutti i piloti...se non è il migliore è il secondo. Gli dai un avantreno di merda=lui perde il suo punto forte, ma i punti deboli rimangono= fa terzo o casca.
non credo sia facile a ogni frenata avere la sensazione che la moto ti sfanculi
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostScusate ma li vedete i tempi? La GP25 o come volete chiamarla va fortissimo e andrà sempre più forte, ha solo un enorme difetto, è difficile da settare. La GP 24 è molto più facile da settare ma è arrivata al suo limite, e comunque riesce ad andare più forte dello scorso anno. Pecco deve solo darsi una calmata e concentrarsi a lavorare fregandosene dei risultati del suo compagno di squadra, lo so cosa quasi impossibile, ma se vuole ottenere dei risultati, quello deve fare, tanto il mondiale è già bello che andato.
Per quanto riguarda ieri, la partenza è stata condizionata dallo scarso gripp delle Wet alla partenza come è successo a Zarco. Credo che sia andato ai box a prendere l’altra moto, perché la sua aveva problemi, solo che l’altra era assettata da asciutto. Perché dopo che è uscito i meccanici hanno iniziato a lavorare alla moto per prepararla per un eventuale cambio che, poi è avvenuto.
un bagnaia come quello dello scorso anno se la sarebbe giocata...
questo qui è come se avesse una spada di legno
Comment
-
-
Fare in modo che Bagnaia riesca a guidarla bene è prima di tutto nell' interesse di ducati, il successo di Ducati è derivato da fare una moto buona per tutti e soprattutto per Bagnaia.
Abbiamo già visto cosa succede a farsi bastare che la moto vada bene a Marquez. Magari può andare bene un paio di anni come strategia per poi pagare a caro prezzo gli anni successivi
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
quoto tutto...solo che la moto da bagnato che ha ripreso (e con cui ha finito la gara) era quella incidentata,che non era a postissimo. ha fatto bene aprovarci...e fare pure esperienza sul bagnato...zero punti però...come dici tu ,salvo cataclismi il mondiale è già assegnato...AM non l'ho mai visto della parita
un bagnaia come quello dello scorso anno se la sarebbe giocata...
questo qui è come se avesse una spada di legno
Aspetta, Pecco ha se non ricordo male 4/5 punti in più dello scorso anno, sono i Marquez che sono fuori scala.
Comment
-
Se si vedono i tempi, fino ad ora, tranne il qatar dove la gara è stata più lenta, Bagnaia ha girato nel 2025 più forte che con la moto 2024 e i suoi tempi di gara sono inferiori, a quelli dello scorso anno.
Quindi, Bagnaia va più forte con questa moto.
Il punto è che ci sono altri che vanno ancora più forte, quindi non mi sento di dire che la 25 vada meno, perchè in mano allo stesso pilota va più veloce, dati alla mano.
- Likes 6
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostFare in modo che Bagnaia riesca a guidarla bene è prima di tutto nell' interesse di ducati, il successo di Ducati è derivato da fare una moto buona per tutti e soprattutto per Bagnaia.
Abbiamo già visto cosa succede a farsi bastare che la moto vada bene a Marquez. Magari può andare bene un paio di anni come strategia per poi pagare a caro prezzo gli anni successivi
Non lo hanno ovviamente abbandonato.
Comment
-
Originally posted by fili_speed View PostSe si vedono i tempi, fino ad ora, tranne il qatar dove la gara è stata più lenta, Bagnaia ha girato nel 2025 più forte che con la moto 2024 e i suoi tempi di gara sono inferiori, a quelli dello scorso anno.
Quindi, Bagnaia va più forte con questa moto.
Il punto è che ci sono altri che vanno ancora più forte, quindi non mi sento di dire che la 25 vada meno, perchè in mano allo stesso pilota va più veloce, dati alla mano.
Comment
X
Comment