Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Giustificare le performance di FB usando il postulato che a prescindere AM sia nettamente inferiore e quindi DEVE essere la moto, è un confirmation bias abbastanza grosso.
Ecco Luca, evidentemente lo è per te ma non per molti altri…vai a capire perché (anche se io una risposta l’avrei )
Ecco Luca, evidentemente lo è per te ma non per molti altri…vai a capire perché (anche se io una risposta l’avrei )
Ma capirei il ragionamento se FB fosse costantemente davanti ad AM in condizioni di similitudine tecnica. Ma non c'è mai stata e nei pochi casi in cui c'è stata a quanto pare AM sta davanti a FB xD
ripeto io ritengo Pecco superiore, ma alla fin fine sono supposizioni. Non stiamo parlando di un mattatore tipo MM che ha sistematicamente distrutto chiunque in qualsiasi condizione, ma di uno che ha vinto dei mondiali con superiorità tecnica disarmante, due al pelo (con Quartino che andava a spinta con la M1 e uno con Martin) e un'altro lo ha perso con JM.
Ma capirei il ragionamento se FB fosse costantemente davanti ad AM in condizioni di similitudine tecnica. Ma non c'è mai stata e nei pochi casi in cui c'è stata a quanto pare AM sta davanti a FB xD
ripeto io ritengo Pecco superiore, ma alla fin fine sono supposizioni. Non stiamo parlando di un mattatore tipo MM che ha sistematicamente distrutto chiunque in qualsiasi condizione, ma di uno che ha vinto dei mondiali con superiorità tecnica disarmante, due al pelo (con Quartino che andava a spinta con la M1 e uno con Martin) e un'altro lo ha perso con JM.
Alla fine al momento Alex ha 29 punti in più di Pecco…se la regola dice che chi è sopra in classifica ha la moto migliore beh, allora mi spiace ma il campionato dello scorso anno l’ha vinto la gp24, non Martin e questo è ancor più vero proprio per il 2024 che per gli anni precedenti visto che ad oggi sappiamo che la gp24 è la miglior motoGP mai costruita nei secoli! Addirittura è così superiore che non c’è stato modo di evolverla e migliorarla, i vari tentativi han portato ad un flop che solo il mitico Marc sta riuscendo a trasformare in trionfo! Alla fine va bene così, temevo fosse l’anno di rivalsa delle vedove e invece (per ora) si sta lentamente ma ineluttabilmente trasformando nella peggior nemesi possibile ho visto (giuro!) vedove elogiare Marquez!!!! Mai avrei pensato che nell’anno del signore 2025, a 10 anni dalla tragedia del secolo, potesse accadere una roba simile! Pazzesco…dopo questo niente potrà mai più stupirmi
Alla fine al momento Alex ha 29 punti in più di Pecco…se la regola dice che chi è sopra in classifica ha la moto migliore beh, allora mi spiace ma il campionato dello scorso anno l’ha vinto la gp24, non Martin e questo è ancor più vero proprio per il 2024 che per gli anni precedenti visto che ad oggi sappiamo che la gp24 è la miglior motoGP mai costruita nei secoli! Addirittura è così superiore che non c’è stato modo di evolverla e migliorarla, i vari tentativi han portato ad un flop che solo il mitico Marc sta riuscendo a trasformare in trionfo! Alla fine va bene così, temevo fosse l’anno di rivalsa delle vedove e invece (per ora) si sta lentamente ma ineluttabilmente trasformando nella peggior nemesi possibile ho visto (giuro!) vedove elogiare Marquez!!!! Mai avrei pensato che nell’anno del signore 2025, a 10 anni dalla tragedia del secolo, potesse accadere una roba simile! Pazzesco…dopo questo niente potrà mai più stupirmi
Moltissime vedove hanno sempre elogiato Marquez, questo non significa che non lo odino profondamente
Quindi in un team factory è impossibile che per un anno toppino la moto? Sappiamo la politica di Ducati coi satelliti è quella di fornirgli la moto ufficiale dell'anno precedente, non c'è niente di strano se un'ottima moto dell'anno precedente vada meglio di quella successiva, appunto era già successo nel 2023 col Bez... Vediamo se nel '25 Alex si conferma o fà la fine del Bez, io propendo per la seconda...
ma la fine del bez l'ha già fatta pure lui l'anno scorso
Che la 25 sia un frankenstein di pezzi 24 e 25 non è una congettura
e che la gp24 non sia replicabile semplicemente togliendo pezzi nuovi e mettendo vecchi è altrettanto vero e nero su bianco.
Motore e aerodinamica sono diversi. con buona pace di chi diceva che le moto di lenovo sono identiche a quelle di gresini
Quindi? Siccome non è una 25 ma nemmeno una 24 si deduce sia peggiore di quest’ultima? Spiegamelo, non ci arrivo…
te l'hanno già detto il motivo.
-MM sulla carta v apiù forte del fratello. Lo scorso anno l'ha massacrato a pari moto pur conoscendo poco la ducati e il team.
Quest'anno con più esperienza sulla ducati a volte fatica a tenerlo dietro o il fratellino gli arriva quasi attaccato
-pecco tribola
-diggia tribola
se per voi è normale io alzo le mani.
Bagnaia vi ha spiegato perchè tribola,ma voi no...è la testa...è bollito. o è scarso\mediocre
Il team ha detto che lavorerà per farlo arrivare dove gli compete,l'ha detto gigi ,tardozzi ecc...quindi qualcosa di vero ci sarà.
facilmente con una gp24 MM se la sarebbe giocata...e forse avrebbe pur evinto il mondiale. Magari però avrebbe penato le prime gare il passaggio di apprendistato, ma sicuro sarebbe andato meglio che con la 23
è la vendetta di noi ducatisti per gli smacchi che abbiamo dovuto subìre nel 2011\12
Marquez vince il mondiale 10 anni dopo...in sella a una ducati
Quindi? Siccome non è una 25 ma nemmeno una 24 si deduce sia peggiore di quest’ultima? Spiegamelo, non ci arrivo…
Di sicuro non è come doveva essere da progetto La 24 era ottima, come la 22, e se ad una moto ottima cambi anche poco il bilanciamento cambiando parti previste per un altro progetto non è detto che vadi meglio, anzi... Lo stesso Dall'Igna diceva che migliorare la 24 sarebbe stato difficile...
Alla 23 è bastato cambiare la gomma per farla arrancare ad esempio
Di sicuro non è come doveva essere da progetto La 24 era ottima, come la 22, e se ad una moto ottima cambi anche poco il bilanciamento cambiando parti previste per un altro progetto non è detto che vadi meglio, anzi... Lo stesso Dall'Igna diceva che migliorare la 24 sarebbe stato difficile...
Alla 23 è bastato cambiare la gomma per farla arrancare ad esempio
Comment