Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolo Simoncelli e il team SIC58

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paolo Simoncelli e il team SIC58

Ormai sono 15 anni che esistono, che ne pensate?

Non sono usciti grandi campioni. Forse si era partiti con tanto entusiasmo sulla scia delle emozioni e il ricordo del sic, hanno avuto tanti pilotini, anche gente che ha portato soldi.... ... però ora.... 15 anni e non si è fatto granchè, no?

• Font Size
    qualche gara l'hanno vinta no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ormai sono 15 anni che esistono, che ne pensate?

Non sono usciti grandi campioni. Forse si era partiti con tanto entusiasmo sulla scia delle emozioni e il ricordo del sic, hanno avuto tanti pilotini, anche gente che ha portato soldi.... ... però ora.... 15 anni e non si è fatto granchè, no?
      Hai ragionissima, però si corre coi soldi, non coi risultati, si vede che Simoncelli per quelli è ancora bravo. Però si, ormai, risultati scarsetti.Che poi da che so è un team che si è evoluto poco, non hanno cambiato tecnici ogni 2 anni o cose simili.

Originally posted by luciocabrio View Post
      qualche gara l'hanno vinta no?
      Un pò poche per la struttura che sono.

Comment

• Font Size
        Originally posted by PaoloZX6R View Post

Hai ragionissima, però si corre coi soldi, non coi risultati, si vede che Simoncelli per quelli è ancora bravo. Però si, ormai, risultati scarsetti.Che poi da che so è un team che si è evoluto poco, non hanno cambiato tecnici ogni 2 anni o cose simili.

Un pò poche per la struttura che sono.
        eh ma credo avessero piloti paganti no?

Comment

• Font Size
          Credo che fossero partiti con altre ambizioni, non so per colpa di chi, ma non sono mai riusciti a sfondare. Di certo sarebbe dovuta essere una fucina di futuri campioni, ma da li non è uscito nulla.

Comment

• Font Size
            vedo questo...
            telenti italiani giovani sempre meno
            si è legato ad honda e le moto non mi sembrano sempre competitive
            dipende anche lui che obiettivi si è posto. vincere? portare giovani al mondiale?

Comment

• Font Size
              Quando seguivo il CIV vedevo spesso Papà Simoncelli a Vallelunga, quello sguardo sempre un pò perso nel vuoto, ogni volta che lo incontravo era una pugnalata al cuore. Io credo che molto del motivo della creazione di quel team è perchè il suo dolore è talmente forte che in questo modo un pò lo diminuisce. Il suo motore è quello, quindi forse gli basta stare li in mezzo e magari scovare qualche talento e dargli la possibilità di correre il mondiale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

eh ma credo avessero piloti paganti no?
                Suzuki sicuramente SI, poi in team così penso che almeno uno dei due porti soldi, quello scarso di solito. Ma sicuramente anche Simoncelli aveva agganci, ha ancora gli sponsors che aveva Marco SImoncelli.. tipo caffè pascucci,.. per dire..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ACE65 View Post
                  Credo che fossero partiti con altre ambizioni, non so per colpa di chi, ma non sono mai riusciti a sfondare. Di certo sarebbe dovuta essere una fucina di futuri campioni, ma da li non è uscito nulla.

Si infatti.. il mio discorso era questo più che alro.O magari andare in Moto2.... In 16 anni.. non è poco tempo...
                  Last edited by mito22; 22-05-25, 08:04.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    Quando seguivo il CIV vedevo spesso Papà Simoncelli a Vallelunga, quello sguardo sempre un pò perso nel vuoto, ogni volta che lo incontravo era una pugnalata al cuore. Io credo che molto del motivo della creazione di quel team è perchè il suo dolore è talmente forte che in questo modo un pò lo diminuisce. Il suo motore è quello, quindi forse gli basta stare li in mezzo e magari scovare qualche talento e dargli la possibilità di correre il mondiale.
                    Ma sicuramente quello... è cmq. un padre che ha perso un figlio e vuoi o non vuoi.. lo ha messo lui sulla moto, ma sono altri discorsi.

Sicuramente è partito con effetto nostaglia ed 'eredità'... però dopo un pò facilmente uno tira anche un resoconto... o anche loro come vr46 basta che si divertano... ma nelle COMPETIZIONI e nelle GARE... a non combinare un cavolo... TI DIVERTI? Facendolo di lavoro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wally73 View Post
                      vedo questo...
                      telenti italiani giovani sempre meno
                      si è legato ad honda e le moto non mi sembrano sempre competitive
                      dipende anche lui che obiettivi si è posto. vincere? portare giovani al mondiale?
                      Penso che gli obiettivi che si era prefissato.. fossero questi .. c'è da dire che lui alla fine non è manager.. ci è diventato dopo che è morto marco, ma sono cmq. passati 16 anni .... cioè alla fine è un team famoso per noi soprattutto.. italiani.... ma numeri alla mano.... poca ma poca roba.

Comment

• Font Size

Ma sicuramente quello... è cmq. un padre che ha perso un figlio e vuoi o non vuoi.. lo ha messo lui sulla moto, ma sono altri discorsi.

Sicuramente è partito con effetto nostaglia ed 'eredità'... però dopo un pò facilmente uno tira anche un resoconto... o anche loro come vr46 basta che si divertano... ma nelle COMPETIZIONI e nelle GARE... a non combinare un cavolo... TI DIVERTI? Facendolo di lavoro.
                        come detto, secondo me lo fa per non stare troppo tempo a casa a pensare.....i risultati non sono un fattore determinante...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

come detto, secondo me lo fa per non stare troppo tempo a casa a pensare.....i risultati non sono un fattore determinante...
                          Si si certo..... però non andare bene da anni... non aiuta..... capisco avessero successo... portssero in alto il nome simoncelli ancora...

Era così.. un discorso per parlare... non dò io i soldi a nessuno ovviamente per carità...

Comment

• Font Size

Suzuki sicuramente SI, poi in team così penso che almeno uno dei due porti soldi, quello scarso di solito. Ma sicuramente anche Simoncelli aveva agganci, ha ancora gli sponsors che aveva Marco SImoncelli.. tipo caffè pascucci,.. per dire..
                            unque per essere pagante suzuki alla fine non è andato male...credo sia stato sempre il miglior pilota del team negli anni in cui è rimasto li

Comment

• Font Size

Scusa, capisco che ti stiano sulle balle è un tuo diritto, ma VR46 di titoli mondiali ne ha vinti più di uno.

Comment

X
                              Working...
                              X