Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati di Dovizioso quanto era superiore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Ma infatti non ho detto che hai sparato cazzate! Era lecito pensarlo, lo pensavo anch’io e sinceramente Marc mi ha davvero sorpreso! L’anno scorso faticava a fare una qualifica decente! Pensavo avesse perso la velocità pura mantenendo quella in gara dove ha fatto cose eccelse anche con la gp23. Ma che Pecco si trovasse così in difficoltà non lo pensavo davvero! Anche se io resto convinto che si stia sottovalutando la mazzata che ha preso lo scorso anno perdendo un mondiale stradominato! La testa di un pilota, la fiducia sono cose fondamentali, altro che gp25 e dischi freno e cazzi e mazzi! Per me appena fa il click torna quello del 2024 ma con questo Marc sarà comunque durissima, imho.
    La differenza tra Marc e Pecco non è quella della sprint di Sabato, ma nell'arco di un mondiale non lo vedo minimamente in grado di impensierie Marc. Forse accadrà nel 2027 un calo di Marquez perchè sarà un cambio epocale di regolamentazione tecnica (peggio di quello già vissuto nel 2016) e, se le cose continuano così, Marc potrebbe già aver vinto il decimo. Non mi dilungo nel dire il perchè a Marc potrebbe scendere un minimo.. mentre altri tipo Quartararo-Yamaha, Acosta-XXX, Pecco-Ducati Fermin-Ducati, Alex-Ducati ecc.potrebbero continuare a crescere.

Dett questo, se Pecco si sistema di testa qualche gara può portarla a casa, tra tutte appunto Misano, Mugello ed Assen potrebbero essere tra queste. Al contrario, temo che se perdesse anche "solo" 2 di queste gare, penso ce lo giochiamo del tutto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by VolatiliAmari View Post

c'era questo video che andavo a vedermi nei momenti tristi per tirarmi su, adesso non mi fa più lo stesso effetto perché vedere i bei tempi in cui Dall'Igna e Tardozzi esultavano per una sconfitta di Marquez mi mette ancora di più il magone
      Ne ha fatti molti di questi duelli e spesso l'ha battuto all'ultima staccata!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ReLuca View Post

La differenza tra Marc e Pecco non è quella della sprint di Sabato, ma nell'arco di un mondiale non lo vedo minimamente in grado di impensierie Marc. Forse accadrà nel 2027 un calo di Marquez perchè sarà un cambio epocale di regolamentazione tecnica (peggio di quello già vissuto nel 2016) e, se le cose continuano così, Marc potrebbe già aver vinto il decimo. Non mi dilungo nel dire il perchè a Marc potrebbe scendere un minimo.. mentre altri tipo Quartararo-Yamaha, Acosta-XXX, Pecco-Ducati Fermin-Ducati, Alex-Ducati ecc.potrebbero continuare a crescere.

Dett questo, se Pecco si sistema di testa qualche gara può portarla a casa, tra tutte appunto Misano, Mugello ed Assen potrebbero essere tra queste. Al contrario, temo che se perdesse anche "solo" 2 di queste gare, penso ce lo giochiamo del tutto.
        Pecco non mi sembra uno che si abbatte…credo che al momento il suo obbiettivo principale sia recuperare il secondo posto perché Alex, a mio parere, è alla portata nonostante i 60 punti di distacco. Ma Pecco deve iniziare a fare risultati con costanza e soprattutto a battere Alex, quella è la cosa più importante. La consapevolezza ritrovata. Poi potrà pensare a Marc. Anche dovesse metterseli dietro entrambi al Mugello il distacco da Marc è comunque al momento troppo ampio e il 93 non si fa certo mettere pressione da una o due sconfitte. Anche nei suoi anni migliori mica le vinceva tutte, però era sempre lì, anche nei giorni peggiori lui è sempre lì come un pitbull che ti insegue…tu puoi andare anche più veloce ma lo sai che quello non molla mai…ricordo una frase emblematica di Lorenzo dopo la fatidica PI 2015…”ho letto sulla lavagna dell’ultimo giro che avevo dietro Marc e ho iniziato ad aver paura” uno che era abituato a lottare con Rossi sulla stessa moto come poteva aver paura di Marc? Eh beh…poteva e aveva ragione

Comment

• Font Size
          Originally posted by Durim View Post

Lorenzo non ci ha manco provato dai..veniva da un grosso infortunio in ducati e come iniziò un minimo ad andare (Barcellona) fece di nuovo un disastro. In Honda ci è andato solo per i soldi e ritirarsi..

L'unico anno in cui la Honda non è stata la miglior moto o una delle migliori è stato il 2016 e probabilmente il 2017 perché c'è stata l' introduzione della centralina unica.

Poi si.. nel 2023 faceva cagare e abbiamo visto i risultati
          2016-2017-2018 non era la miglior moto per un cazzo e lo dice anche il Dovi e chiunque in Ducati. Poi ognuno ha diritto alle proprie illusioni per carità. 2019 neanche (Ducati meglio) ma ormai Marc era in God mode e li poteva tutto.
          Last edited by Bimbominkialover; 09-06-25, 17:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Moroni View Post
            Ne ha fatti molti di questi duelli e spesso l'ha battuto all'ultima staccata!
            Han dato spettacolo e sempre in modo corretto…o almeno mi sembra…comunque anche a me da Hondarolo son sempre piaciuti i duelli di Marc con Dovi, anche quando Marc perdeva e ahimè, è capitato spesso…ma poi il bottino grosso lo portava a casa il 93

Comment

• Font Size
              L'unico episodio non bello, quando l'ha "squeezato" come dicono in telecronaca, nel 2019, verso il muretto nel rettilineo di Spielberg.

Comment

• Font Size
                Mi ricordavo una roba poco bella ma non quando…

Comment

• Font Size

Han dato spettacolo e sempre in modo corretto…o almeno mi sembra…comunque anche a me da Hondarolo son sempre piaciuti i duelli di Marc con Dovi, anche quando Marc perdeva e ahimè, è capitato spesso…ma poi il bottino grosso lo portava a casa il 93
                  Un Dovizioso che stupiva chi l'aveva visto nei tre anni in HRC. Completamente trasformato con una cattiveria agonistica alla pari di Marquez.

Comment

• Font Size
                    Mi ricordavo una roba poco bella ma non quando…
                    Ho riguardato il video di Volatili. Tanto perché non son degno di essere vedova

Comment

• Font Size
                      Originally posted by samvise View Post
                      già all'epoca alla Honda ?

Perchè ieri a Sky dovizioso diceva una cosa che, vedete marquez chi è che fa, spero di venire rivalutato pensando ai duelli con lui.

QUINDI, visto che Dovizioso lo aveva anche battuto (vedi Austria) e Marquez non aveva nemmeno subito infortunio quindi fisicamente 100%, quanto già schifo faceva la Honda? Fosse stato in ducati probabilissimamente Marquez vincerebbe il mondiale dal 2019 a oggi.
                      Io do merito a Dovizioso, la Honda andava forte.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sgarione View Post

Io do merito a Dovizioso, la Honda andava forte.
                        Basta sentire che ne dice Dovi, che ammette serenamente che Marc era su un mezzo inferiore. E si vedeva benissimo

Comment

• Font Size
                          Personalmente mi aspettavo che Bagnaia potesse battere il 93 ( potesse..non che lo avrebbe battuto sicuro) perché è stato in crescita ogni anno e Marquez saliva in ducati a 32 anni dopo tanti infortuni. Pensavo che il.bagnaia di adesso fosse forte quanto il Marquez post infortunio ( pre infortunio non lo avrebbe mai impensierito).

Pensavo che il 93 avesse perso smalto, invece no. È veloce come sempre e sempre oltre al limite. Per battere uno così su una ducati serve un altro fenomeno su una ducati e non so chi possa esserlo oltre forse acosta.. forse.
                          me lo aspettavo anch'io, però mi aspettavo anche che lo sviluppo della moto rimanesse ancora in carico a Bagnaia...
                          la cosa in cui è più bravo è sistemare la moto, se non gli riconoscono neanche quello e non lo mettono in condizione di competere, Bagnaia perde anche contro Morbidelli...
                          però nel frattempo il fratello Alex non è distantissimo, potrebbe anche vincerlo lui questo mondiale, nonostante non sia un fenomeno come Quartararo, Acosta, Martin e Bagnaia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bimbominkialover View Post

Basta sentire che ne dice Dovi, che ammette serenamente che Marc era su un mezzo inferiore. E si vedeva benissimo
                            Rimango della mia idea. Non sarà stata la miglior Honda di sempre, ma era comunque un bel mezzo. Quando ha davvero cominciato ad aumentare il gap, ha anche smesso di vincere.

Comment

• Font Size

Non ho detto mediocre bensì un cesso aveva un super motore ma era davvero difficile da sfruttare…quindi si, se sapevi portarla al limite permetteva robe da record ma per farlo dovevi avere doti speciali quindi non era come la gp24 per intenderci
                              Con la 19 salvava tre cadute a weekend, era una roba da rodeo, Ducati era meglio da due anni. Poi mitico Dovi, una piccola parte di me sperava quasi che una volta la spuntasse lui, si fosse trovato al posto di Pecco per me avrebbe vinto un mondiale in più

Comment

• Font Size

Direi che sia una moto difficile e direi che sia un cesso sono due cose diverse. Che poi serva un fenomeno a portarla al limite solo d'accordo con te.

Honda 2023 era un cesso e basta
                                Rispetto a Ducati erano cessi pure la 17,18 e 19. Più lente sul dritto, più scorbutiche e inguidabili..

Comment

X
                                Working...
                                X