Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI: Il momento più MAGICO della mia carriera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bimbominkialover View Post

Questo solo perchè sei razzista, in realtà un disperato che spaccia e cerca il sussidio sarebbe molto più comprensibile di un multimilionario che evade a logica spicciola
    Ok mettici un italiano con sussidio che spaccia...così almeno non dici che sono razzista.

Io non sono razzista. a me piace il pulito. Quelli portano sporco

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

Si ma i cazzo di cartelli stradali...perchè quello in italiano è messo sotto? o si vede meno?
      Ma quello succede random, in alcune zone è così in altre il contrario!

Comment

• Font Size

Per carità non faccio come Pecco e non insisto ho avuto esperienze diverse diciamo va
        Mi spiace per te se hai avuto esperienze poco piacevoli, ci sta anche quello purtroppo!

Da piccolo, seconda elementare, ho vissuto a Brescia ed i miei compagni di classe (ripeto seconda elementare) mi chiedevano......, ma tu sei Romano o sei Normale?

Detto questo, sarà che ho avuto la fortuna di vivere per tanti anni in giro per il mondo, quindi, magari, riesco ad adattarmi meglio, ma tutto mi sono sentito qui tranne che "un italiano fuori di patria"!

Comment

• Font Size
          Originally posted by eddyrocket View Post

Mi spiace per te se hai avuto esperienze poco piacevoli, ci sta anche quello purtroppo!

Da piccolo, seconda elementare, ho vissuto a Brescia ed i miei compagni di classe (ripeto seconda elementare) mi chiedevano......, ma tu sei Romano o sei Normale?

Detto questo, sarà che ho avuto la fortuna di vivere per tanti anni in giro per il mondo, quindi, magari, riesco ad adattarmi meglio, ma tutto mi sono sentito qui tranne che "un italiano fuori di patria"!
          Ahahahah eh te credo che ti adatti allora dopo quello shock culturale

Comment

• Font Size

Ahahahah eh te credo che ti adatti allora dopo quello shock culturale

Comment

• Font Size

Ma quello succede random, in alcune zone è così in altre il contrario!
              ma non vuol dire un cacchio...sei in italia?Si
              il cartello deve essere in italiano. stop
              Quindi figurati se per me va bene il nome straniero prima di quello italiano
              prossima volta ch evado d aquelle parti porto via una bomboletta e faccio qualche ritocco
              Poi ognuno ha le sue idee per carità.
              Ma non è giusto nemmeno nei confronti di chi viene da fuori

Comment

• Font Size

ma non vuol dire un cacchio...sei in italia?Si
                il cartello deve essere in italiano. stop
                Quindi figurati se per me va bene il nome straniero prima di quello italiano
                prossima volta ch evado d aquelle parti porto via una bomboletta e faccio qualche ritocco
                Poi ognuno ha le sue idee per carità.
                Ma non è giusto nemmeno nei confronti di chi viene da fuori
                Guarda capisco che possa dare fastidio però, c'è un però.....

La storia dell'Alto Adige è abbastanza "peculiare" e basta leggerla per capire cosa sia successo da queste parti e soprattutto come mai si siano create determinate dinamiche che possono sembrare assurde, ma che conoscendole un minimo tanto assurde poi non sono.

Se vuoi saperne di più e capire perché qui "succedono certe cose" ti consiglio un libro molto piacevole che racconta la storia del Sud Tirolo sulla falsa riga di un romanzo autobiografico! Si chiama Eva dorme di Francesca Melandri.

Son sicuro che poi i cartelli bilingue con sopra il tedesco non ti daranno più fastidio!

Comment

• Font Size

Guarda capisco che possa dare fastidio però, c'è un però.....

La storia dell'Alto Adige è abbastanza "peculiare" e basta leggerla per capire cosa sia successo da queste parti e soprattutto come mai si siano create determinate dinamiche che possono sembrare assurde, ma che conoscendole un minimo tanto assurde poi non sono.

Se vuoi saperne di più e capire perché qui "succedono certe cose" ti consiglio un libro molto piacevole che racconta la storia del Sud Tirolo sulla falsa riga di un romanzo autobiografico! Si chiama Eva dorme di Francesca Melandri.

Son sicuro che poi i cartelli bilingue con sopra il tedesco non ti daranno più fastidio!
                  Guarda io sono contro certe cose a prescindere.Anche le regioni a statuto speciale non hanno più senso a mio avviso.
                  Ps in austria ci sono i cartelli con l'italiano sopra la lingua madre?

Comment

• Font Size

Guarda io sono contro certe cose a prescindere.Anche le regioni a statuto speciale non hanno più senso a mio avviso.

L'Alto Adige è una provincia autonoma, formalmente la "regione" è il Trenito-Alto Adige, ma è solo su carta qui l'entità regione non esiste proprio!

Ps in austria ci sono i cartelli con l'italiano sopra la lingua madre?
                    Cosa c'entra scusa? L'Austria non si è mai presa un pezzo d'Italia..........

Scusami se mi permetto, ma essere contro certe cose a prescindere senza conoscere quelle cose a dovere è abbastanza "riduttivo" come comportamento.

Ripeto se vuoi ampliare i tuoi orizzonti leggi quel libro oppure cerca di capire cosa è successo da queste parti in altra maniera........., poi se resti della tua idea ok, ma almeno sei in grado di argomentarla e non di dire a prescindere.........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wally73 View Post

Jannik Sinner, il tennista italiano, ha trasferito la propria residenza anagrafica e fiscale nel Principato di Monaco nel 2020, secondo Wikipedia. La sua residenza principale è quindi Montecarlo. Tuttavia, Sinner continua ad avere forti legami con Sesto Pusteria, in Alto Adige, dove è nato e dove si allenava prima di diventare un tennista professionista. La sua famiglia vive ancora a Sesto Pusteria.​

i tempi cambiano...in peggio...
                      Nulla di nuovo, sono mille anni che gli sportivi che possono sono tutti con residenza a Montecarlo.

Comment

• Font Size

Questo solo perchè sei razzista, in realtà un disperato che spaccia e cerca il sussidio sarebbe molto più comprensibile di un multimilionario che evade a logica spicciola
                        Chiunque di noi quindi dentro, se dovesse scegliere tra morire di fame o rubare/spacciare, si darebbe al crimine. Quando è in gioco la sopravvivenza tutte le regole sociali saltano, è questo che non capiscono i politici, se uno è disperato non gli cambia nulla se gli raddoppi l'ipotetica pena, è uno che non ha scelta.

I ricchi che evadono, come Rossi, vanno puniti in modo esemplare.
                        Riguardo a Sinner non vorrei venisse accostato all' Italia o all' inno nazionale, che canti quello del Principato.

Riguardo a Rossi ha sgarrato ed ha pagato, è da anni che è in riga, quindi non vedo perché insistere su questa storia, al tempo la faccenda ha fatto schifo anche a me a maggior ragione da tifoso
                        Last edited by Fafnir; 10-06-25, 16:24.

Comment

• Font Size
                          sotto questo aspetto valentino avrà rubato...ma a livello di "giustizia" sociale penso che abbia pagato tantissimo a livello di soldi pe resser eun solo cristiano..

Cioè meglio un valentino evasore (che però tanti euri e lire le ha tassate lo stesso) che Farrouk che ottiene case popolari,sussidi e va in giro a spacciare
                          Dio quanto li odio
                          Questa cosa deve finire che sono d'accordo con tè Naturalmente non su rossi

Comment

• Font Size

L'Alto Adige è una provincia autonoma, formalmente la "regione" è il Trenito-Alto Adige, ma è solo su carta qui l'entità provincia non esiste proprio!

Cosa c'entra scusa? L'Austria non si è mai presa un pezzo d'Italia..........

Scusami se mi permetto, ma essere contro certe cose a prescindere senza conoscere quelle cose a dovere è abbastanza "riduttivo" come comportamento.

Ripeto se vuoi ampliare i tuoi orizzonti leggi quel libro oppure cerca di capire cosa è successo da queste parti in altra maniera........., poi se resti della tua idea ok, ma almeno sei in grado di argomentarla e non di dire a prescindere.........
                            Ma io non voglio ampliare i miei orizzonti. In croazia ci sono i cartelli con l'italiano in bella evidenza sopra altre lingue? In corsica?
                            a me non interessa...la legge e il codice stradale sono uguali per tutti.
                            posso accettare la scrittaa in altra lingua se messa sotto e più piccolina, ma proprio piccola. Altrimenti non ha senso.
                            come gli abitanti di certe zone che non si sentono italiani e vorrebbero essere "stranieri"...

Comment

• Font Size

Ma io non voglio ampliare i miei orizzonti. In croazia ci sono i cartelli con l'italiano in bella evidenza sopra altre lingue? In corsica?
                              a me non interessa...la legge e il codice stradale sono uguali per tutti.
                              posso accettare la scrittaa in altra lingua se messa sotto e più piccolina, ma proprio piccola. Altrimenti non ha senso.
                              come gli abitanti di certe zone che non si sentono italiani e vorrebbero essere "stranieri"...
                              L' alto Adige è un esempio virtuoso di come gestire una popolazione che vive in una zona conquistata e rispettare le sue usanze.
                              Avessero fatto come abbiamo fatto noi in alto Adige non ci sarebbe la guerra nel donbass e in molte altre parti del mondo

Comment

• Font Size

Io vivo in Alto Adige e per quel che se ne dica alla fine conta il passaporto!

Si ok qui ci sono tanti madrelingua tedeschi, ma non sono meno comprensibili di un veneziano doc (cittadino di venezia/veneto non l'aperitivo eh) oppure di un sardo.

Ho dei conoscenti che quando vedono la pasta al pomodoro con basilico e mozzarella mi dicono.... ahhhh l'hanno fatta in tuo onore..... il tricolore...... poi si azzittano, cambiano discorso ed io mi faccio una risata...e dopo un pò anche loro!

Lavoro in un'azienda dove la maggior parte sono "teteski", ma tutti si sforzano di non escludermi mai da quello che si dice nonostante si sia la regola che ognuno può parlare quello che vuole!

Anzi quando sono io che dico..... ragazzi perlate pure tedesco che per me è tutto allenamento, loro mi rispondono; anche per noi è allenamento di italiano!

Quindi?

Jannik Sinner è tedesco? Ja (nnik)

Jannik Sinner è italiano? Si (nner)

Direi che nel 2025 è ancora ora di finirla con questi luoghi comuni veramente atavici!

Scusa eh...
                                Dici che quel che conta alla fine è il passaporto.

Sinner ne ha forse due? Uno Tedesco e uno Italiano?

P. S. Stiamo comunque parlando del Paese Italia.

Ogni regione, ma che dico... Ogni provincia ha il suo Campanile!

Quindi, di che ci meravigliamo...

​​​​​​

Comment

X
                                Working...
                                X