Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi ripeto, ad Assen se vi riguardate un giro lo spazio oltre il cordolo è praticamente sempre blu, magari solo da quest’anno ma è così. Darei per scontato che blu = verde qui.
Esempio eclatante il long lap dato a Morbidelli per il taglio all’ultima chicane (che è passato sul blu).
Poi come già detto secondo me lì in quel punto specifico visto che ci hanno tagliato tutti e anche di più avranno applicato un criterio più permissivo.
Se invece mi sbaglio e il track limit lo valutavano solo sul verde (che comunque c’è qua e là) allora non capisco che senso avrebbe che in quel punto si sbattevano così tanto per non andare sul blu.
Non vedo cosa c'entra il taglio di Morbido con il track limit, la penalità è stata data per non aver perso più di 1 secondo come da reg per il taglio.
Poi comunque all'ultima chicane c'è il verde, sembra blu perché il tratto verde è molto stretto.
Semplicemente quel tratto fino almeno al 2023 era verde, ora invece è blu.
Secondo me è giusto aver tolto il verde in quel punto
Non vedo cosa c'entra il taglio di Morbido con il track limit, la penalità è stata data per non aver perso più di 1 secondo come da reg per il taglio.
Poi comunque all'ultima chicane c'è il verde, sembra blu perché il tratto verde è molto stretto.
Semplicemente quel tratto fino almeno al 2023 era verde, ora invece è blu.
Secondo me è giusto aver tolto il verde in quel punto
Sì una striscetta verde effettivamente c’è all’ultima chicane.
quindi il long lap glielo hanno dato per “shortcut” immagino.
Vabbé, mi fa strano per il blu ma mi fido a sto punto
Se lo avessero penalizzato avrebbe stravinto al posto di vincere. Non c'è niente da fare per nessuno. Altra categoria su moto migliore. Campionato pallosissimo.
ANche se non è attinente, da persona che lo scorso anno ha tirato Martin, dico che questo personaggio farebbe bene a nascondersi nel cesso... Che scadenza... Rivola spero gli faccia il mazzo e gli insegni l'educazione.
Ho letto da qualche parte che Marc non è sanzionabile perché il Bez era a più di mezzo secondo. Non so se sia questo il motivo. Carlito27, tu che sei sempre super informato sui regolamenti come la vedi?
Io pensavo non fosse sanzionato semplicemente perché lì non è prevista la fotocellula. E nel caso, non si declassa in automatico al secondo posto essendo l'ultimo giro?
Non ricordo se hanno cambiato la regola ultimo giro per chi passa sul verde mettendo distacchi precisi ma qui comunque era ininfluente perché MM aveva finito in numero max di track limit di conseguenza se fosse stato verde si sarebbe beccato 3 secondi, non poteva fare il long lap, indipendentemente dal distacco di Bez
Non si capisce manco bene dove sia la ruota visto che cordolo e asfalto hanno lo stesso colore... vedendo il filmato invece sembra scenda parzialmente dal cordolo ma non riesco a capire se con tutta la ruota o in parte, sempre per colpa della geniale idea di fare tutto blu. Secondo me i commissari hanno avuto lo stesso problema e nel dubbio hanno lasciato correre...
Non si capisce manco bene dove sia la ruota visto che cordolo e asfalto hanno lo stesso colore... vedendo il filmato invece sembra scenda parzialmente dal cordolo ma non riesco a capire se con tutta la ruota o in parte, sempre per colpa della geniale idea di fare tutto blu. Secondo me i commissari hanno avuto lo stesso problema e nel dubbio hanno lasciato correre...
No dai, è palese abbia preso il blu pieno.
Però ci sono zone in tutti i circuiti dove non vengono considerati e questo potrebbe essere uno di quelli.
Anche perché avrebbe poco senso, non ha preso vantaggio da quel minimo taglio.
No dai, è palese abbia preso il blu pieno.
Però ci sono zone in tutti i circuiti dove non vengono considerati e questo potrebbe essere uno di quelli.
Anche perché avrebbe poco senso, non ha preso vantaggio da quel minimo taglio.
Nella foto è sul cordolo, ma mi hai fatto venire il dubbio e son andato a vedere il video... come non detto, lo prende pieno
Comment