Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo SCHIFO delle pressioni in MotoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Strenna10R View Post

Infatti, tanto più che hanno tutti le stesse gomme.
    Ma i miei messaggi li leggete?

è un compromesso, leggete quello che ha detto MM proprio su questa cosa

Comment

• Font Size
      Sedetevi... è pure peggio di quel che si pensava:

Brno MotoGP La direzione gara ha sbagliato le pressioni minime

Comment

• Font Size
        È imbarazzante l’associazione dei piloti dovrebbe minacciare di fermarsi , la commissione sicurezza e quella tecnica come possono accettare regole così stupide, se fossi stato ancora dentro avrei fatto da promotore.

Oltretutto si sviliscono anche per professionalità di piloti e case costruttrici, ci sono in ballo una montagna di soldi e questi si riducono a uno spettacolo indegno, penso che la Michelin abbia sborsato un sacco di soldi per far passare questo sistema e’ da tempo che lo dico, ma lo dovrebbero impugnare gli attori, oggi forse a prescindere si sarebbe potuto assistere ad una gara piacevole, invece senza levare nulla ad Acosta e Bastianini che sicuramente hanno dato l’anima, ma anche vedere come MM stava dietro sembrava stesse andando a prendere il latte.

Davvero penoso

Comment

• Font Size
          Originally posted by martin28 View Post
          È imbarazzante l’associazione dei piloti dovrebbe minacciare di fermarsi

ellamadonna

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Sedetevi... è pure peggio di quel che si pensava:

Brno MotoGP La direzione gara ha sbagliato le pressioni minime

Comment

• Font Size
              Acnhe un certo Carl Fogarty dice la sua...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carlito27 View Post

Sinceramente è diventata noiosa questa cosa che ogni volta che succede si gridi allo "scandalo"

La situazione attuale è un "compromesso" tra M e le Case.
                Oramai è perfettamente chiaro che l'anteriore della M soffre le temperature alte e di conseguenza pressioni alte, soprattutto con questa generazione di moto con tanta aerodinamica e abbassatori.
                Le case giustamente abbassavano le pressioni di partenza sia per evitare il problema sia per prestazioni migliori ma per M questo comportava rischi.

Questo è un reg di compromesso, M lascia abbastanza libertà alla case per settare una pressione iniziale che si adatti alle moto, pilota, posizione, ecc devono solo stare sopra la pressione minima per una % di gara.

Nel 99% dei casi quando si fanno libere normali le case hanno tutti i dati per impostare le pressioni giuste, ogni tanto capita l'errore
                Penso che sia stato uno degli spettacoli più indegni mai visti. Questa regola non va bene, punto e basta.
                E se non metti le pressioni minime per paura che poi salgano troppo in gara, allora significa che non sei in grado di produrre gomme adeguate alla categoria.
                Last edited by Sgarione; 20-07-25, 01:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sgarione View Post

Penso che sia stato uno degli spettacoli più indegni mai visti. Questa regola non va bene, punto e basta.
                  ellamadonna

E se non metti le pressioni minime per paura che poi salgano troppo in gara, allora significa che non sei in grado di produrre gomme adeguate alla categoria.
                  Questo è il vero scandalo, non il regolamento dove è un semplice setting come tanti altri parametri che devono settare

Comment

• Font Size
                    Tutto ciò per non verificare le pressioni alla partenza. Io non capisco. Metti un limite minimo alla partenza e stop, tanto in gara non penso che possa scendere ulteriormente. Al massimo si alza.
                    LO diciamo tutti da un pò... boh..... dove sarà la difficoltà a farlo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

LO diciamo tutti da un pò... boh..... dove sarà la difficoltà a farlo?
                      Non c'è nessuna difficoltà ma come tutte le cose ci sono vantaggi e svantaggi.
                      Esempio
                      Adesso chi parte dietro può mettere pressioni più basse di chi parte davanti

Comment

• Font Size

Non c'è nessuna difficoltà ma come tutte le cose ci sono vantaggi e svantaggi.
                        Esempio
                        Adesso chi parte dietro può mettere pressioni più basse di chi parte davanti
                        Ok, ma chi parte dietro so cazzi sua

Le qualifiche le fanno apposta

Comment

• Font Size
                          Appunto, come ho scritto nei post precedenti M poteva tranquillamente chiedere una pressione di partenza uguale per tutti, questo è un compromesso per lo "spettacolo".

Con questo reg spetta agli ingegneri raccogliere dati per mettere una pressione giusta poi ci sarà chi rischia di più e chi meno.

Comment

• Font Size

Ma infatti io mi chiedo, per quale motivo entri come fornitore di gomme in un campionato motoristico?
                            Presumo per questioni di prestigio, marketing, credo anche ricerca.
                            Però devi essere sicuro e perfetto in quello che fai,altrimenti non è un boomerang??
                            Non so quale sia la percentuale di fatturato del settore moto sul totale di M (cit.) ,ma di sicuro non si fanno una gran pubblicità e la ricaduta negativa potrebbe essere a pioggia.

Comment

• Font Size
                              Appunto, come ho scritto nei post precedenti M poteva tranquillamente chiedere una pressione di partenza uguale per tutti, questo è un compromesso per lo "spettacolo".

Con questo reg spetta agli ingegneri raccogliere dati per mettere una pressione giusta poi ci sarà chi rischia di più e chi meno.
                              Se il sistema MotoGP ha questa idea di spettacolo... bisogna farsi molte domande

Comment

• Font Size
                                Quali domande?
                                Conviene rischiare ogni tanto la scena successa ieri o avere ad ogni GP piloti che rallentano nel mucchio?

Comment

X
                                Working...
                                X