Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma Bagnaia sta davvero sottoperformando?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Cooper View Post
Scusa eh ma ricordo bene che l'anno scorso (e quello precedente) qualcuno diceva che era un gran mondiale con un livello altissimo (sicuramente tu sei uno di quelli), poi c'era un manipolo di str... (io incluso) che era sicuro che il livello fosse basso e che non ci fosse un campione in grado di poter esprimere il suo potenziale.
La triste verità per voi Bagnaia-fans è che forse forse avevano ragione i suddetti str...i
Perché gli altri anni le moto avevano evoluzioni significative, quest'anno si sono cambiate le filettature delle pedane dalla 24 alla 25
A aprte che io non sono bagnaia fans.
Io tifo ducati e aprilia.
A me interessa che vinca ducati.
MM o Baganaia per me possono crepare anche domani.
Non è la prima volta che lo dico e odio ripetermi...
Io ho detto che il livello è più alto nel comkplesos perchè rispetto al passato anch ele moto private sono competitive...e con 8 ducati in pista c'erano praticament e8 moto in grado di vincere o fare podio.
QUando c'erano 8 hond ain pista tutte potevano vincere?dubito.
Guarda i distacchi dal primo all'ultimo di qualche anno f ae guarda quelli più recenti. sono molto minori. QUindi nel complesso il livello si è alzato.Se poi c'è uno che domina...sticazzi,il livello si sarà alzato ulteriormente
Se poi ti senti stronzo ...fatti tuoi...io non ti ho detto nulla...
qua pare che niente che offendo qualcuno ,che come te non capisce le cose nonostante io le ripeta ogni volta, mi bannano (come successo)...
ma vi state semplicemente offendendo da soli facendo così.
Se io ti dico 10 volte che non sono un Bagnaia fan...e tu continui a insistere... converrai con me che c'è qualche problema di comprensione
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Sgarione View Post
Qua dentro non si parlerebbe di grande Bagnaia manco vincesse tutte le gare e tutte le sprint
Comunque si, forse senza MM ne sarebbe uscito meglio. Poi comunque, non ha mai fatto inizi stagione folgoranti. Ha sempre fatto fatica ad ingranare
Quindi tornando alla domanda: sta DAVVERO sottoperformando?dati alla mano, oggettivamente, NO.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
MM a fine gara ha detto: sto usando il setting degli altri ducatisti, dai test di Aragon, e mi sto trovando meglio… quindi? Bagnaia questo è, ripeto, AM al primo test con la 24 ha girato come Bagnaia in qualifica, quindi è possibilissimo che a pari moto lo stia battendo
Se lui ha un problema con questa moto e non riesce a guidarla come vuole ,idem accade a diggia spesso e volentieri, è inutile dire che MM ci va forte.
Lui non fa testo. Va forte con tutto!
Anche perchè lo scorso anno in molti a dire "la gp23 aveva problemi ecc così chi la guidava ci andfav apiano ,tutti meno che MM".
Quindi se diggia, alex marquez bezzecchi e un po' lo stesso marquez si trovavano in difficoltà con una gp23 con gomme 2024....
Ora Bagnaia e diggia non possono trovarsi in difficoltà con una gp25 che ha problemi (per loro) ed è difficile da sistemare?
Bagnaia NON è a pari moto con AM...sta sveglio però
Lo scorso anno che non si trovava con la moto AM dov'era? e MM con moto identica e mai guidata dov'era?
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Ok questa visione più "mediata" la posso accettare, anche se non la condivido. Ovvero, non ha la moto PERFETTA come la vorrebbe lui e quindi non riesce ad esprimere il suo 100%, ma diciamo il 90%. Ok ci può stare.
Però il punto del mio post è che quando si parla delle sue prestazioni qui dentro, sembra che stia facendo uno schifo assoluto rispetto al suo potenziale, quando invece secondo me il suo potenziale è vicinissimo a quello che sta già facendo vedere. SEMBRA che faccia schifo perchè il suo compagno è 2-3 spanne sopra e le vince tutte (Mr. 37), ma esattamente come dicevo, se MM evaporasse, il palmares delle prime 12 gare di Bagnaia sarebbe ottimo, assolutamente paragonabile, se non migliore, alle due annate dove ha vinto il mondiale. Quindi, di cosa stiamo parlando?
Oltretutto come credo Cooper ha detto poco sopra, Bagnaia è sempre stato uno che nella seconda metà andava meglio e infatti si è sempre ridotto a buscarle nella prima metà anche da piloti "normali" e poi andar meglio nella seconda. Vedremo, ma se così accadrà anche nel 2025 a me sembra assolutamente il normalissimo andamento di Bagnaia che magari fa meno secondi posti (equivalenti ad una vittoria, senza MM in pista) ma perchè gli avversari sono tutti cresciuti e lui ha capito che stendersi meno frutta meglio di vincerne 2 e cadere alla terza.
Poi problema staccata.. Bagnaia quest'anno ne ha prese di scuse e lagne. Le riassumo quelle che ricordo così sull'unghia?- Ho perso tempoa sviluppare la moto mentre Marc ha trovato il suo setting base, ecco eprchè vado male nei primi GP
- La moto non si adatta alle mie caratteristiche, specialmente in frenata (notare la discrepanza EVIDENTE con il punto sopra)
- Il feeling con l'anteriore fa schifo, lo perdo sempre (ma non cade più come prima)
- per poi dire recentemente "il feeling col posteriore non va bene"
- il disco freno più pesante risolve il problema di feeling all'anteriore (salvo poi tornare a far "cagare" nei GP successivi. Mi direte che ha usato un disco diversoe io vi dico e perchè non montano un cerchio più pesante allora? Dite che son stupidi in Ducati o che davvero Bagnaia non sia in grado di modulare una frenata tra un disco e un altro tanto da fare schifo con uno e andar forte con un'altro? QUESTO sarebbe il gran campione?)
QUesto è il suo potenziale
E non lo sta facendo
Che palamres ottimo della minkia...quante gare avrebbe vinto?quant ene ha vinte lo scorso anno per dire?
Comment
-
Volete sapere come la penso io sulla storia del "sottoperformare" e del chi la sostiene?- Tifosi di Bagnaia che devono trovare una giustificazione all'evidente abisso di prestazione con MM
- Tifosi di VR46 complottari che parlano di sabotaggio di Ducati a favore della "mafia spagnola" (questa fa sempre ridere ma è dilagante nei scial per cui la metto)
- Chi deve screditare le prestazioni di MM dicendo che vince contro nessuno (visto che il fratello è nessuno, per loro)
- I media che dal 2020 hanno raccontato la storia del livello altissimo addirittura che si è alzato. Ripeto A L Z A T O. Ecco questa narrativa sta venendo stuprata malamente da un MM reduce da infortunio e invecchiato che finalmente ha la stessa moto di quelli che hano dominato gli scorsi anni.
La verità è che il livello si è mostruosamente abbassato dopo i vari ritiri ed infortuni dei fenomeni, perchè di fenomeni non ce ne son più solo uno e non più al suo prime. Il mondiale di MM quanto vale quindi?
Tantissimo per le statistiche. Tantissimo per la sua storia sportiva di rinascita. Molto meno se si guarda alla competizione, di certo non paragonabile ai suoi primi anni in MotoGP o ai mondiali vinti in evidente inferiorità tecnica.
PS: vi ricordate che qui dentro in molti sostenevano l'errore di Ducati a prendere MM invece che il velocissimo e fortissimo Martin?
Vi riporto qualche dichiarazione di Bagnaia anche, che poi mi si chiede come mai penso che si fosse montato la testa e che ora ne paga lo scotto:- "Marc è un 8 volte campione, ma ora gioca nel nostro campo. Dovrà adattarsi, come abbiamo fatto tutti"
- "Marc rimane uno dei più forti di sempre, ma oggi le Ducati sono il riferimento. Il livello si è alzato, non basta più il talento"
- "Ora il livello è altissimo, siamo in tanti a poter vincere. Non c'è più un solo dominatore come accadeva prima"
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
no re luca,il suo potenziale secondo molti (io compreso) è che deve arrivare quasi sempre secondo ,lottare ogni tanto con MM per la vittoria...e vincere 2\3\4 gare contro MM
E non lo sta facendo
Che palamres ottimo della minkia...quante gare avrebbe vinto?quant ene ha vinte lo scorso anno per dire?
Nel 2022 e 2023, i suoi inizi di stagione sono stati altalenanti e spesso deludenti per un campione del mondo "fenomeno" e ripeto: se togli MM il suo inizio stagione 2025 è paragonabile a quelli, anzi abbastanza migliore.
Il livello di cui parli non è concepibile: posto che non batterà praticamente mai MM a pari moto, fare sempre secondo significa che senza MM le vincerebbe praticamente tutte. Non lo ha fatto manco nel 2024 con moto perfetta e vuoi che lo faccia sempre?
No Lucio, il livello di Pecco non è mai stato e mai sarà quello che speri tu e prevedo che dal tuo punto di vista magicamente Pecco sottoperformerà sempre e comunque finchè sarà compagno di suqadra di MM. Mi spiace ma la triste verità è questa e i numeri la supportano.
L'unica considerazione che supporta la tua visione sono le dichiarazioni di Pecco e penso si siano dimostrate inconsistenti, contraddittorie e confuse a chiunque. Oste com'è il vino?Tutto il resto da ragione a me e quelli che la pensano come me
- Likes 3
Comment
-
Ma se io ti dico mi fa male una gamba e tu mi rispondi "a MM non fa male" io ti dico che cazzo mene frega no?
Se lui ha un problema con questa moto e non riesce a guidarla come vuole ,idem accade a diggia spesso e volentieri, è inutile dire che MM ci va forte.
Lui non fa testo. Va forte con tutto!
Anche perchè lo scorso anno in molti a dire "la gp23 aveva problemi ecc così chi la guidava ci andfav apiano ,tutti meno che MM".
Quindi se diggia, alex marquez bezzecchi e un po' lo stesso marquez si trovavano in difficoltà con una gp23 con gomme 2024....
Ora Bagnaia e diggia non possono trovarsi in difficoltà con una gp25 che ha problemi (per loro) ed è difficile da sistemare?
Bagnaia NON è a pari moto con AM...sta sveglio però
Lo scorso anno che non si trovava con la moto AM dov'era? e MM con moto identica e mai guidata dov'era?
anno 2024, MM per compensare il divario tra Ducati 23 e 24, guida al 100%. Risultato: da 6-7 decimi al giro ad Alex Diggia etc
anno 2025, MM guida con margine, risultato: ha 3-4 decimi al giro su Alex Diggia… Bagnaia è il pilota che stiamo vedendo adesso, si lamenta perché questo può fare, di più non è nelle sue possibilità e prende anche lui quei 3 decimi a giro… Bagnaia non è né VR, né JL né CS… che le hanno prese anche loro da MM(tranne Stoner), figuriamoci Bagnaia.
ps Bagnaia è al suo limite
- Likes 2
Comment
-
Ma ci sembrava "normale" perchè non avevamo un Mr 37 che per definizione dominava i weekend costantemente con lo stesso suo materiale.
Quest'anno il livello delle moto e' il piu' vicino da diversi anni: il gap tra le stesse Ducati e' minimo (ammesso ci sia) e le altre marche hanno fatto qualche passo avanti tale da consentirgli di vedere qualche podio anche quando le Ducati restano in piedi.
Bagnaia senza un vantaggio tecnico abissale e' questo: gli e' andata male che quest'anno la stessa moto ce l'ha un fenomeno vero che gli sta facendo vedere cosa bisogna fare con la moto migliore in griglia a prescindere da quanti altri abbiano la stessa moto. Non ci fosse stato Marc si starebbe giocando il mondiale con un team clienti e riuscirebbe probabilmente a perderlo per la seconda volta consecutiva.Last edited by Hazrael; 24-07-25, 08:55.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Hazrael View Post
Il problema sta tutto in quel sembrare "normale". Da quando Marc si e' infortunato invece di accettare semplicemente la situazione si e' cercato in tutti i modi di tirare fuori il sangue dalle rape e far passare per fenomeno chi fenomeno non era, con conseguente creazione artificiosa di figure idealizzate. Gia' dall'anno scorso la narrazione ha iniziato a scricchiolare pesantemente ma si e' continuato a spingere in quella direzione nonostante tutto.
Quest'anno il livello delle moto e' il piu' vicino da diversi anni: il gap tra le stesse Ducati e' minimo (ammesso ci sia) e le altre marche hanno fatto qualche passo avanti tale da consentirgli di vedere qualche podio anche quando le Ducati restano in piedi.
Bagnaia senza un vantaggio tecnico abissale e' questo: gli e' andata male che quest'anno la stessa moto ce l'ha un fenomeno vero che gli sta facendo vedere cosa bisogna fare con la moto migliore in griglia a prescindere da quanti altri abbiano la stessa moto. Non ci fosse stato Marc si starebbe giocando il mondiale con un team clienti e riuscirebbe probabilmente a perderlo per la seconda volta consecutiva.
EDIT: MA IN CHE SENSO SEI DI SAN BENEDETTO??? IO SONO DI ASCOLI (anche se vivo a Torino)Last edited by ReLuca; 24-07-25, 08:59.
- Likes 1
Comment
-
EDIT: MA IN CHE SENSO SEI DI SAN BENEDETTO??? IO SONO DI ASCOLI (anche se vivo a Torino)Se qualche volta stai qua in moto scrivimi che ci andiamo a fare un Capannelle insieme o ci becchiamo per andarci a mangiare una pizza
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostVolete sapere come la penso io sulla storia del "sottoperformare" e del chi la sostiene?- Tifosi di Bagnaia che devono trovare una giustificazione all'evidente abisso di prestazione con MM
- Tifosi di VR46 complottari che parlano di sabotaggio di Ducati a favore della "mafia spagnola" (questa fa sempre ridere ma è dilagante nei scial per cui la metto)
- Chi deve screditare le prestazioni di MM dicendo che vince contro nessuno (visto che il fratello è nessuno, per loro)
- I media che dal 2020 hanno raccontato la storia del livello altissimo addirittura che si è alzato. Ripeto A L Z A T O. Ecco questa narrativa sta venendo stuprata malamente da un MM reduce da infortunio e invecchiato che finalmente ha la stessa moto di quelli che hano dominato gli scorsi anni.
La verità è che il livello si è mostruosamente abbassato dopo i vari ritiri ed infortuni dei fenomeni, perchè di fenomeni non ce ne son più solo uno e non più al suo prime. Il mondiale di MM quanto vale quindi?
Tantissimo per le statistiche. Tantissimo per la sua storia sportiva di rinascita. Molto meno se si guarda alla competizione, di certo non paragonabile ai suoi primi anni in MotoGP o ai mondiali vinti in evidente inferiorità tecnica.
PS: vi ricordate che qui dentro in molti sostenevano l'errore di Ducati a prendere MM invece che il velocissimo e fortissimo Martin?
Vi riporto qualche dichiarazione di Bagnaia anche, che poi mi si chiede come mai penso che si fosse montato la testa e che ora ne paga lo scotto:- "Marc è un 8 volte campione, ma ora gioca nel nostro campo. Dovrà adattarsi, come abbiamo fatto tutti"
- "Marc rimane uno dei più forti di sempre, ma oggi le Ducati sono il riferimento. Il livello si è alzato, non basta più il talento"
- "Ora il livello è altissimo, siamo in tanti a poter vincere. Non c'è più un solo dominatore come accadeva prima"
Con queste due tabelle forse ce la fate a capireMarc Márquez
Ducati 11 11 Rit1 11 121 21 32 11 11 11 11 11 381 Álex Márquez
Ducati 22 22 22 62 12 Rit2 51 22 22 Rit2 28 Rit 261 Francesco Bagnaia
Ducati 33 43 13 28 33 16 Rit6 3 43 35 3 47 21 Jorge Martín
Ducati 31 13 43 Rit1 11 24 3 22 Rit1 22 22 22 151 22 1 24 21 22 21 33 508 Francesco Bagnaia
Ducati 14 Rit4 58 1 3 1 11 11 13 3 11 Rit9 22 Rit1 31 11 34 13 1 11 498
Se al posto di AM ci fosse Bagnaia sarebbe stata una cosa normalissima (magari con una vittoria in più)
Punto.
il fatto che Pecco le buschi da AM e che AM a inizio anno stava li addosso al fratello,non è normale.
Tutto qua
Nessun complotto,nessuna cazzata,nessun giallino o vedova o quel che è.
Comment
-
no re luca,il suo potenziale secondo molti (io compreso) è che deve arrivare quasi sempre secondo ,lottare ogni tanto con MM per la vittoria...e vincere 2\3\4 gare contro MM
E non lo sta facendo
Però, tu dici:
Stagione attuale:il livello "standard" di Bagnaia dovrebbe essere arrivare davanti a tutti,tranne Marquez,ma vincere almeno 2/4 gare.
ok
Sarai d'accordo con me che ,Marquez escluso, questo vuol dire essere nettamente superiore a tutti gli altri, con le moto attualmente a loro disposizione.
La mia perplessità allora e' :
Come mai lo scorso anno ha perso il mondiale e gli anni prima lo ha vinto di misura?
Il suo livello "standard" non era certo più basso e quindi era nettamente il più forte e Marquez era fuori dalla lotta per il titolo.
L'equazione con questi soli fattori non mi torna.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Hazrael View Post
Il problema sta tutto in quel sembrare "normale". Da quando Marc si e' infortunato invece di accettare semplicemente la situazione si e' cercato in tutti i modi di tirare fuori il sangue dalle rape e far passare per fenomeno chi fenomeno non era, con conseguente creazione artificiosa di figure idealizzate. Gia' dall'anno scorso la narrazione ha iniziato a scricchiolare pesantemente ma si e' continuato a spingere in quella direzione nonostante tutto.
Bagnaia senza un vantaggio tecnico abissale e' questo: gli e' andata male che quest'anno la stessa moto ce l'ha un fenomeno vero che gli sta facendo vedere cosa bisogna fare con la moto migliore in griglia a prescindere da quanti altri abbiano la stessa moto. Non ci fosse stato Marc si starebbe giocando il mondiale con un team clienti e riuscirebbe probabilmente a perderlo per la seconda volta consecutiva.
Fenomeno chi?
Ma chi l'ha detto che è un fenomeno?(soprattutto troppe cadute)
Per me è un ottimo pilota, è stato tra i più forti in qualche anno e non ha rubato niente a nessuno (non è colpa sua se avversari alla pari o meglio di lui non guidavano ducati).
Scegliere ducati è anche un merito.
Fabietto l'ha rifiutata un paio di volte,marquez lo stesso.
Comunque ragazzi più leggo e più mi pare un forum di calcio
Che schifo
Roba che dura da 10 anni
Fortunatamente non faccio parte di nessuna delle due fazioni.
Si vede proprio l'astio,il veleno...bah...
Speravo che col ritiro di rossi si sarebbe fermato tutto...
invece mi tocca aspettare anche il ritiro di marquez
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostBagnaia quest'anno ne ha prese di scuse e lagne. Le riassumo quelle che ricordo così sull'unghia?[LIST][*]Ho perso tempo a sviluppare la moto mentre Marc ha trovato il suo setting base, ecco perchè vado male nei primi GP[*]La moto non si adatta alle mie caratteristiche, specialmente in frenata (notare la discrepanza EVIDENTE con il punto sopra)
Originally posted by ReLuca View Post[*]Il feeling con l'anteriore fa schifo, lo perdo sempre (ma non cade più come prima)
Originally posted by ReLuca View Post[*]per poi dire recentemente "il feeling col posteriore non va bene"
Originally posted by ReLuca View Post[*]il disco freno più pesante risolve il problema di feeling all'anteriore (salvo poi tornare a far "cagare" nei GP successivi. Mi direte che ha usato un disco diverso e io vi dico e perchè non montano un cerchio più pesante allora? Dite che son stupidi in Ducati o che davvero Bagnaia non sia in grado di modulare una frenata tra un disco e un altro tanto da fare schifo con uno e andar forte con un'altro? QUESTO sarebbe il gran campione?)
Originally posted by ReLuca View PostE sono sicuro ce ne siano altre che ora non ricordo. Alla luce di tutto ciò, ti sembra un pilota le cui indicazioni son lucide ed affidabili? A me no. Sembra un pilota chiamato a fare più di quanto non abbia mai fatto prima e che, non riuscendoci, non si trova a proprio agio e accampa scuse di ogni sorta.Last edited by mike1964; 24-07-25, 09:26.
Comment
X
Comment