Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Bagnaia sta davvero sottoperformando?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Starugo View Post

Io faccio fatica ad entrare nel discorso onestamente.
    Però, tu dici:
    Stagione attuale:il livello "standard" di Bagnaia dovrebbe essere arrivare davanti a tutti,tranne Marquez,ma vincere almeno 2/4 gare.
    ok
    Sarai d'accordo con me che ,Marquez escluso, questo vuol dire essere nettamente superiore a tutti gli altri, con le moto attualmente a loro disposizione.
    La mia perplessità allora e' :
    Come mai lo scorso anno ha perso il mondiale e gli anni prima lo ha vinto di misura?
    Il suo livello "standard" non era certo più basso e quindi era nettamente il più forte e Marquez era fuori dalla lotta per il titolo.
    L'equazione con questi soli fattori non mi torna.
    Cosa non ti torna?
    Nel 2022 ha lottato con Fabio. Fabio non ha una moto per lottare
    Nel 2023 ha lottato con martin a parii moto (e ha avuto anche un brutto incidente) gli altri erano lontani
    Nel 2024 ha lottato con martin ,ha perso causa errori e esfighe ma ha vinto più+ di tutti. MM non era in piena lizz aper il mondiale a causa di moto più scarsa e poca esperienza sulla ducati
    Ora che MM è sulla moto ufficiale, e martin non c'è ...Bagnaia dovrebbe arrivare appunto quansi sempr edietro a marquez (marc)
    Semplicemente i primi 3 :

MM ha una buona moto che riesce a spremere ma con una moto tipo la 24 farebbe anche meglio.ALmeno finora
    AM per gran parte di questo mondiale è stata nel complesso la miglior moto
    FB non riesce a guidare questa gp25 come vorrebbe,quest amoto castra i suoio punti forti. La moto non fa schifo come dice qualcuno. Lui però non si trova e quindi arriva dietro a MM (e ci sarebbe arrivato anche con una gp24) e Am (non sarebbe arrivato dietro di lui con una gp24)
    tutto qua

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

ok ...gli altri 7 piloti che in passato hanno avuto la ducati che erano?merde?
      Fenomeno chi?
      Ma chi l'ha detto che è un fenomeno?(soprattutto troppe cadute)
      Per me è un ottimo pilota, è stato tra i più forti in qualche anno e non ha rubato niente a nessuno (non è colpa sua se avversari alla pari o meglio di lui non guidavano ducati).
      Scegliere ducati è anche un merito.
      Fabietto l'ha rifiutata un paio di volte,marquez lo stesso.

Comunque ragazzi più leggo e più mi pare un forum di calcio
      Che schifo
      Roba che dura da 10 anni
      Fortunatamente non faccio parte di nessuna delle due fazioni.
      Si vede proprio l'astio,il veleno...bah...
      Speravo che col ritiro di rossi si sarebbe fermato tutto...
      invece mi tocca aspettare anche il ritiro di marquez
      Scusami ,ma se leggi astio/veleno in QUESTO thread credo che ci sia parecchia malafede da parte tua.
      Leggo solo pareri, opinioni ,ragionamenti supportati anche da logiche e dati e cmq toni assolutamente distaccati.
      Quello che intendi tu c'e' ma in altre discussioni magari, qui no.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ReLuca View Post

Se non sbaglio era già successo invece. Nel 2022 Bastianini è stato avanti a Bagnaia per circa metà stagione con la GP21. e GP22 - 21 erano a mio parere ben più distanti di 24 - 25, quindi eccoti spiegato alex marquez davanti a Bagnaia.
        parlavo di fine anno...
        Forse ti dimentichi che la gp2022 ebbe diversi problemi in inverno tanto che fecero dietrofront sul motore...ma voi vi dimenticate sempre tutte le cose importanti...poi magari vi ricordate anche se bagnaia ha detto di aver cagato e invece non l'ha fatto

per la cronaca fecero una specie di ibrido col motore dell'anno prima...giocoforza neio primi gp toccava risistemare tutto.
        la gp22 non è stata una supermoto da subito

Comment

• Font Size

Scusami ,ma se leggi astio/veleno in QUESTO thread credo che ci sia parecchia malafede da parte tua.
          Leggo solo pareri, opinioni ,ragionamenti supportati anche da logiche e dati e cmq toni assolutamente distaccati.
          Quello che intendi tu c'e' ma in altre discussioni magari, qui no.
          va che mica son tutti educati e delicati come te (e infatti non era riferito a te)
          Io leggo tutto assieme magari ho confuso con altri topic ma ci scommetto quel che ti pare che certe caratteristiche si possono ravvisare anche in queste 4 pagine di topic. e comunque ho scritto Forum e non topic...quindi comprende tutto il forum.

Quello che mi resta difficile è coma la gente non possa almeno provare a prendere per buono che Bagnaia con questa moto non si trova,quindi non va come potrebbe.
          COme un attore che fa sempr efilm dammatici,ed è bravo,lo metti su un film comico e masgari fa cagare.
          Marquez invece è un attore ch eti può fare qualsiasi tipo di film in maniera ottimale.

Comment

• Font Size

Cosa non ti torna?
            Nel 2023 ha lottato con martin a parii moto (e ha avuto anche un brutto incidente) gli altri erano lontani
            Nel 2024 ha lottato con martin ,ha perso causa errori e esfighe ma ha vinto più+ di tutti. MM non era in piena lizz aper il mondiale a causa di moto più scarsa e poca esperienza sulla ducati
            Ora che MM è sulla moto ufficiale, e martin non c'è ...Bagnaia dovrebbe arrivare appunto quansi sempr edietro a marquez (marc)

MM ha una buona moto che riesce a spremere ma con una moto tipo la 24 farebbe anche meglio.ALmeno finora
            FB non riesce a guidare questa gp25 come vorrebbe,quest amoto castra i suoio punti forti. La moto non fa schifo come dice qualcuno. Lui però non si trova e quindi arriva dietro a MM (e ci sarebbe arrivato anche con una gp24) e Am (non sarebbe arrivato dietro di lui con una gp24)
            tutto qua
            Quindi l'unica cosa che ti stona è Alex Marquez davanti perché lo ritieni inferiore ?
            Ci fosse stato Martin ( su Ducati) al suo posto sarebbe normale?

Quindi ha vinto solo perchè aveva un mezzo superiore.
            Lo scrivi tu eh.
            Non voglio fare polemica ma capire i tuoi motivi.

Comment

• Font Size

va che mica son tutti educati e delicati come te (e infatti non era riferito a te)
              Io leggo tutto assieme magari ho confuso con altri topic ma ci scommetto quel che ti pare che certe caratteristiche si possono ravvisare anche in queste 4 pagine di topic

Quello che mi resta difficile è coma la gente non possa almeno provare a prendere per buono che Bagnaia con questa moto non si trova,quindi non va come potrebbe.
              COme un attore che fa sempr efilm dammatici,ed è bravo,lo metti su un film comico e masgari fa cagare.
              Marquez invece è un attore ch eti può fare qualsiasi tipo di film in maniera ottimale.
              Io non escludo che lui non si trovi.
              Dico solo che anche si trovasse a bomba la questione si sposterebbe di poco.
              Lui e' sui suoi livelli piu' o meno.
              ​L'unica differenza è che Alex Marquez va meglio del solito visto in precedenza.
              Marc a parte ovvio.
              Last edited by Starugo; 24-07-25, 09:41.

Comment

• Font Size

​L'unica differenza è che Alex Marquez va meglio del solito visto in precedenza.
                Marc a parte ovvio.
                Lo ripeterò di continuo: AM, nei test di fine 2024, appena salito sulla gp24 ha girato a 1 decimo dalla pole di Bagnaia di 2 giorni prima… ciò significa che a parità di moto, AM e Bagnaia sono pressappoco allo stesso livello

Comment

• Font Size

parlavo di fine anno...
                  Forse ti dimentichi che la gp2022 ebbe diversi problemi in inverno tanto che fecero dietrofront sul motore...ma voi vi dimenticate sempre tutte le cose importanti...poi magari vi ricordate anche se bagnaia ha detto di aver cagato e invece non l'ha fatto

per la cronaca fecero una specie di ibrido col motore dell'anno prima...giocoforza neio primi gp toccava risistemare tutto.
                  la gp22 non è stata una supermoto da subito
                  Quindi, in una situazione tecnica incerta simile al 2025, Bagnaia ha performato molto peggio che nel 2025, molti meno piazzamenti, facendosi sorpassare per metà anno dalla moto vecchia guidata da Bastianini, esattamente come adesso. Ha poi lottato fino all'ultima gara contro un pilota in evidente inferiorità tecnica.

Ovvero, nel 2025 bagnaia performa come ha sempre fatto, e la delusione sta solo nel fatto che il compagno la situazione tecnica incerta non la sente e vince tutto comunque.

Comment

• Font Size

Quindi l'unica cosa che ti stona è Alex Marquez davanti perché lo ritieni inferiore ?
                    Ci fosse stato Martin ( su Ducati) al suo posto sarebbe normale?

Quindi ha vinto solo perchè aveva un mezzo superiore.
                    Lo scrivi tu eh.
                    Non voglio fare polemica ma capire i tuoi motivi.
                    Ma stai a fa la supercazzola? Perchè devi capire cose differenti da quello che scrivo?è già la seconda volta.
                    Io ho scritto:

Ci sono du e piani temporali nella frase. Per quanto ne sappiamo fabio potrebbe essere più forte,ma anche meno forte di bagnaia.Fabio non ha la moto per lotrtare ORA,quindi il suo avversario 2022 non fa riferimento quest'anno. (e nemmeno nel 2023 o 2024)
                    C'è poco da capire i motivi.
                    Leggi BENE quello che scrivo ed è tutto spiegato. Non c'è da interpretare nulla.
                    No la cose che stonano sono:
                    Bagnaia guida male,anche visivamente rispetto agli anni passati.
                    Am va molto più forte degli anni passati
                    Am arriva sempre troppo vicino a MM per quanto abbiamo potuto vedere in tutti questi anni.
                    Non mi paiono poche prove
                    Tutte queste concause ci danno la situazione attuale.
                    Ora MM che sta capendo ancora meglio la gp25,prenderà ancora più in largo. Bagnaia è plafonato li,se non trova sistemi per recuperare frenata e ingresso ,farà così fino a fine anno
                    AM se non fa grosse cazzate,a meno di soluzioni miracolose per bagnaia,arriverà secondo nel mondiale
                    mo vediamo se il prossimo anno AM si ritroverò uan ducati identica a quella attuale (quindi senza eventuali sviluppi migliorativi di fine anno) che prestazioni tirerà fuori

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

Lo ripeterò di continuo: AM, nei test di fine 2024, appena salito sulla gp24 ha girato a 1 decimo dalla pole di Bagnaia di 2 giorni prima… ciò significa che a parità di moto, AM e Bagnaia sono pressappoco allo stesso livello
                      ma su queslla pista...anzi c'è caso che su qualche pista AM è pure più forte.
                      ma nel complesso,...fatto dalla somma di tutte le piste del mondiale,no
                      pèoi la pista dopo gare e test non è chje sia proprio uguale alle qualifiche se vogliamo
                      che la 24 a fine anno sia due spanne sopra la 23 è ovvio

Comment

• Font Size

ok ...gli altri 7 piloti che in passato hanno avuto la ducati che erano?merde?
                        Fenomeno chi?
                        Ma chi l'ha detto che è un fenomeno?(soprattutto troppe cadute)
                        Per me è un ottimo pilota, è stato tra i più forti in qualche anno e non ha rubato niente a nessuno (non è colpa sua se avversari alla pari o meglio di lui non guidavano ducati).
                        Scegliere ducati è anche un merito.
                        Fabietto l'ha rifiutata un paio di volte,marquez lo stesso.

Comunque ragazzi più leggo e più mi pare un forum di calcio
                        Che schifo
                        Roba che dura da 10 anni
                        Fortunatamente non faccio parte di nessuna delle due fazioni.
                        Si vede proprio l'astio,il veleno...bah...
                        Speravo che col ritiro di rossi si sarebbe fermato tutto...
                        invece mi tocca aspettare anche il ritiro di marquez
                        AM che quest'anno a pari moto lo sta suonando ha avuto sempre la moto vecchia che era sempre peggio, Martin a pari moto ci si e' giocato 2 mondiali (1 a 1), Bastianini ha fatto decentemente e poi il primo anno in ufficiale ha avuto la stagione stroncata all'inizio dall'infortunio, Bezzecchi sempre moto vecchia e ha fatto comunque decentemente ogni tanto tranne che con la gp23, Morbidelli e Diggia sono buoni a tratti ma non potrebbero vincere il mondiale manco se corressero da soli, Marini non serve commentarlo. Praticamente ha avuto 1 avversario buono con moto equivalente ma team clienti, quindi 50/50 di vincere il mondiale in partenza ma con team ufficiale quindi vantaggio non indifferente.
                        Uno forte davvero in una situazione equivalente non avrebbe fatto prigionieri, magari non al livello di Marc quest'anno, ma sicuramente non da arrivare all'ultima gara col sedere stretto.
                        Io mica dico che Bagnaia e' scarso, semplicemente non e' superiore a tanti altri li' dentro. Marquez, Quartararo e Acosta per me stanno proprio su un altro livello, Martin secondo me e' piu' forte ma non di troppo, poi ci sta una serie di piloti, lui compreso, che a pari condizioni si giocherebbero le gare a seconda di pista/meteo, ma nessuno cosi' superiore agli altri da poter fare una classifica in cui Bagnaia risulti primo. Anzi scusa, una classifica dove e' primo con margine c'e': quella delle lagne e delle scuse

Con me il discorso delle fazioni non c'entra nulla: a me piaceva anche VR e mi piange il cuore vederlo a volte paragonato a Bagnaia. In qualsiasi sport non ho mai tifato nessuno, apprezzo la tecnica e l'abilita' a prescindere da tutto. In questo momento storico Marc rappresenta l'apice del motociclismo con margine, uno come Bagnaia purtroppo non puo' dirmi piu' di tanto se paragonato a lui.

Comment

• Font Size

Marc a parte ovvio.
                          ma fare secondo nel mondiale dietro al supercampione o terzo dietro al sipercampione e una moto privata ti pare la stessa cosa?
                          perchè di questo parliamo
                          non è nei suoi livelli perchpè avrebbe dovuto far emotli secondi posti in più

Comment

• Font Size

Cosa non ti torna?

tutto qua
                            E a te sfugge che rispetto al 2024 (con solo 2 moto in grado di lottare, di fatto), nel 2025 le moto perfette le hanno AM, FA e FM, le GP25 (vicine alle 24, appunto un ibrido) MM, FB, FD e che gli avversari di altra marca si sono enormemente avvicinati, rispetto agli scorsi anni. Quindi, giocoforza, non si può pretendere il "dominio" di vittorie di bagnaia del 2024 (che si traduce in un monopolio della seconda posizione da parte di FB).

Oltretutto, dati alla mano come ti hanno già detto AM sulla 24 appena salitoci ha girato quasi uguale a Bagnaia che la guidava da 1 anno. Ragionevole pensare che ci vada a velocità simile.

Io voglio credere a Bagnaia e qunidi questa GP25 ha un qualche dettaglio minimo che a lui non piace. Ed ecco qui spiegato che fatica a star dietro ad un AM competitivo come il bagnaia 24 a pari moto e fa prestazioni di costanza, prestazioni che, evaporando MM dalla classifica, sarebbero il solito palmares di Bagnaia. Posta anche le foto delle prime 12 gare del 2022 e del 2023, tanto per capire di cosa parlo

Da questo dettaglio minimo che evidentemente gli basta per arrivare dietro ad un pilota che a pari moto aveva dimostrato di andare quanto a bagnaia già dai test, a dire che sta "sottoperformando" che addirittura in un contesto PIU' COMPETITIVO come quello del 2025 dovrebbe fare sempre secondo (quindi vincerle tutte senza MM) a me sembra fuori dal mondo e non supportato da nessuna logica.
                            Non ha MAI messo in campo le prestazioni che dici tu tranne che nel 2024 quando le moto competitive erano la sua e quella di martin. E ci ha perso da Martin.

Mi accusi di tirare in ballo MM, ma on hai capito che io lo tiro in ballo per TOGLIERLO dalla classifica. E' proprio il contrario di quanto affermi. E non ho alcun astio nei suoi confronti. Ma se fa dichiarazioni contraddittorie o risibili dillo a lui, non a me che ho la colpa di non dimenticarmele

Comment

• Font Size

ma su queslla pista...anzi c'è caso che su qualche pista AM è pure più forte.
                              ma nel complesso,...fatto dalla somma di tutte le piste del mondiale,no
                              pèoi la pista dopo gare e test non è chje sia proprio uguale alle qualifiche se vogliamo
                              che la 24 a fine anno sia due spanne sopra la 23 è ovvio
                              Sicuramente, ma se appena ci sali, fai lo stesso tempo della pole, significa che se l’avesse guidata tutto l’anno, avrebbe rischiato di vincere il mondiale anche lui… oppure pensa se l’avesse provata MM… avrebbe dato mezzo secondo alla pole

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ReLuca View Post

Quindi, in una situazione tecnica incerta simile al 2025, Bagnaia ha performato molto peggio che nel 2025, molti meno piazzamenti, facendosi sorpassare per metà anno dalla moto vecchia guidata da Bastianini, esattamente come adesso. Ha poi lottato fino all'ultima gara contro un pilota in evidente inferiorità tecnica.

Ovvero, nel 2025 bagnaia performa come ha sempre fatto, e la delusione sta solo nel fatto che il compagno la situazione tecnica incerta non la sente e vince tutto comunque.
                                ma tralasci che l'inferiorità tecnica magari ce l'aveva lui all'inizio no?
                                Poi ha avuto pure sfiga diverse volte (bandiere gialle ecc) ,fatto qualchje errore di troppoo (idem fabio)
                                No la delusione è che a mio avviso Fabio è un ottimo pilota,Martin ide...A.marquez per me è un buon pilota (tipo bastianini o altri)
                                Bastianini 2022 er amotlo più incostante..:AM è secondo fisso (salvole utlime gare con diveris problemi)

Comment

X
                                Working...
                                X