Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Bagnaia sta davvero sottoperformando?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iraz View Post
    Bello leggere questa discussione e le altre nel forum.

Qui tutti a scrivere che il livello di Pecco è questo e che anzi, è stato miracolato, mentre dove si parla di Alex Marquez nessuno praticamente crede che sia un pilota da mondiale.

Dobbiamo metterci d'accordo ragazzi...

Perché se Pecco è scarso, vorrei essere pure io scarso come lui ed essere almeno il numero 2 al mondo su una moto..
    Bè io sono coerente, infatti nell’altro topic ho messo AM tra quei rider che possono lottare per un mondiale con moto buona anche perchè… lo sta facendo

e comunque non sto dicendo che sia scarso. In generale personalmente lo ritengo il più forte degli altri, tranne forse Quartararo e Acosta ma non ne ho la certezza.

c’è però una bella differenza tra dire il più forte degli altri e che dovrebbe impensierire Marquez o comunque stargli a ruota. Il livello è circa questo, forse con una moto congeniale potrebbe fare appena meglio

Comment

• Font Size

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe
      ma che minkia rispetti ag...non se lo merita

Comment

• Font Size
        Originally posted by Starugo View Post

Perche',tu garantisci che Bagnaia sarebbe andato meglio di Zarco sulla Honda quest'anno?
        Io almeno ho detto....NON CREDO CHE......
        Avete tutto il mazzo delle certezze in ufficio?
        Vi piace vincere facile.....
        e tu in base a cosa "credi che"
        Zarcò le ha buscate da quasi tutti gli altri ducatisti (e io tifavo pure per lui eh) martin,miller,bastianini,bezzecchi e via dicendo...
        Io almeno ho dei numeri dalla mia parte.
        poi che magari non avrebbe vinto la gara che ha vinto zarco ,ci può stare.

Comment

• Font Size

Davvero?
          Martin è fortissimo, ma lo vedo un pelino dietro.

Ma come per altri, rispetto la tua visione ;-)
          Non sono un esperto di MotoGP e dei suoi piloti, mi limito a inserire ogni tanto le mie considerazioni.

Preferisco queste MotoGP

Comment

• Font Size
            al netto delle statistiche penso che Pecco sicuramente non sia ai livelli di questo MM, ma che cmq non stia dando il 100%.

per me ha un problema mentale grosso e secondo me è un problema di maturità, nel senso di essere uomo. Pecco è arrivato dove è arrivato in un contesto sempre molto coccolato. L'accademy, mammina, papino, sorellina, fidanzata, cane, gatto... un paio di anni nel team satellite, un paio di anni nel team ufficiale, senza mai avere l'obbligo di vincere, poi i mondiali, arrivati quando dovevano arrivare....

l'anno scorso ha iniziato a scricchiolare, nel senso che Tardozzo e Dall'Igna hanno iniziato a bofonchiare per il fatto che non avrebbe vinto il mondiale a favore del team satellite.
            Poi l'arrivo di MM

botta finale

secondo me si trova ad affrontare la prima vera sfida dura della sua vita dove è solo, è solo con se stesso e solo lui può trovare la forza di andare oltre. Non credo sarà mai ai livelli di MM, anche perchè credo che oltre a quello che vediamo MM abbia altro margine ancora. Però secondo me un buon 20 30% in più c'è.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bimbominkialover View Post
              Comunque siccome mi è capitato di rileggerla oggi uppiamo una dichiarazione di Pecco dello scorso anno

"Adesso vado più forte di Marc. Poi si vedrà, sicuramente le aspettative della gente su di lui erano ben diverse. Noi lavoriamo in silenzio, stiamo zitti e appunto… parla la pista. Perché io non ho mai sopportato questa abitudine di dare sentenze prima di vedere il lavoro. Si diceva che Marc con la Ducati avrebbe stravinto, ora si dice che non ha la moto uguale. Il prossimo anno vedremo».

E mo abbiamo visto
              Questo comunque come ha scritto giustamente un utente spiega tutto. Pecco si è preso na tranvata clamorosa e non pensava assolutamente di prendere ste sberle. Mi chiedo come fosse possibile non accorgersi dalle telemetrie della differenza 23-24, ma evidentemente il pompaggio mediatico aveva funzionato anche per lui. Non stava particolarmente sottoperformando a inizio stagione, è stato semplicemente seppellito da un pilota nettamente migliore e più cerca soluzioni più va in confusione e si da la zappa sui piedi peggiorando la situazione

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                si trova ad affrontare la prima vera sfida dura della sua vita dove è solo, è solo con se stesso e solo lui può trovare la forza di andare oltre.
                è in una condizione molto peggiore che essere da solo. Ha pure addosso il peso di tutti quelli che fino a ieri lo blandivano per approfittare del suo momento da miracolato...

Comment

• Font Size
                  al netto delle statistiche penso che Pecco sicuramente non sia ai livelli di questo MM, ma che cmq non stia dando il 100%.

per me ha un problema mentale grosso e secondo me è un problema di maturità, nel senso di essere uomo. Pecco è arrivato dove è arrivato in un contesto sempre molto coccolato. L'accademy, mammina, papino, sorellina, fidanzata, cane, gatto... un paio di anni nel team satellite, un paio di anni nel team ufficiale, senza mai avere l'obbligo di vincere, poi i mondiali, arrivati quando dovevano arrivare....

l'anno scorso ha iniziato a scricchiolare, nel senso che Tardozzo e Dall'Igna hanno iniziato a bofonchiare per il fatto che non avrebbe vinto il mondiale a favore del team satellite.
                  Poi l'arrivo di MM

botta finale

secondo me si trova ad affrontare la prima vera sfida dura della sua vita dove è solo, è solo con se stesso e solo lui può trovare la forza di andare oltre. Non credo sarà mai ai livelli di MM, anche perchè credo che oltre a quello che vediamo MM abbia altro margine ancora. Però secondo me un buon 20 30% in più c'è.
                  Ti dico, io ho visto un'intervista dove Bulega parlava della sua infanzia e degli anni condivisi con Bagnaia all'Accademy e ne usciva un ritratto di Bagnaia molto diverso. Tutt'altro che coccolato, era un torinese trapiantato in mezzo a tutti i romagnoli. Lontano da casa, dormiva da Bulega. Carattere diametralmente opposto, molto serio, dedito al lavoro, professionale. Poche minchiate e tanto duro lavoro. E si capisce perché Bagnaia sia diventato Bagnaia e Bulega sia diventato Bulega.

Che quest'anno pensasse di essere all'altezza della sfida con MM ci sta, se uno non crede nei propri mezzi, parte già sconfitto. Probabilmente ha sottostimato la forza di MM. Ma secondo me può dare di più di così. Non penso che potrà mai batterlo, quasi certamente non a parità di moto. Ma comunque ora non è al livello che gli compete.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Non sono un esperto di MotoGP e dei suoi piloti, mi limito a inserire ogni tanto le mie considerazioni.

Preferisco queste MotoGP

Perché, io sono esperto? Magari...
                    sono un semplice appassionato.

Bella la chitarra, ma quelle che fanno "sangue" sono el Esp/Ltd arrow series

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sgarione View Post

Ti dico, io ho visto un'intervista dove Bulega parlava della sua infanzia e degli anni condivisi con Bagnaia all'Accademy e ne usciva un ritratto di Bagnaia molto diverso. Tutt'altro che coccolato, era un torinese trapiantato in mezzo a tutti i romagnoli. Lontano da casa, dormiva da Bulega. Carattere diametralmente opposto, molto serio, dedito al lavoro, professionale. Poche minchiate e tanto duro lavoro. E si capisce perché Bagnaia sia diventato Bagnaia e Bulega sia diventato Bulega.

Che quest'anno pensasse di essere all'altezza della sfida con MM ci sta, se uno non crede nei propri mezzi, parte già sconfitto. Probabilmente ha sottostimato la forza di MM. Ma secondo me può dare di più di così. Non penso che potrà mai batterlo, quasi certamente non a parità di moto. Ma comunque ora non è al livello che gli compete.
                      ho capito quello che dici, quando parlo di solitudine, intendo un contesto dove nessuno ti può aiutare, si ok le parole motivazionali e tutto, ma da questo groviglio mentale ne deve uscire da solo e non ci sono scappatoie.

Sei un 2 volte campione del mondo motogp, sei considerato un top rider, sei giovane e stai lottando contro un fenomeno che ti sta demolendo. O reagisci o sei nella cacca.

Come dici tu reagire non significa, battere MM, credo che non sia nelle sue corde a sto punto, considerando il campionato che sta facendo MM, però reagire significa mettergli un pò di pepe al sedere. Deve far vedere che può stargli dietro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bimbominkialover View Post
                        Comunque siccome mi è capitato di rileggerla oggi uppiamo una dichiarazione di Pecco dello scorso anno

"Adesso vado più forte di Marc. Poi si vedrà, sicuramente le aspettative della gente su di lui erano ben diverse. Noi lavoriamo in silenzio, stiamo zitti e appunto… parla la pista. Perché io non ho mai sopportato questa abitudine di dare sentenze prima di vedere il lavoro. Si diceva che Marc con la Ducati avrebbe stravinto, ora si dice che non ha la moto uguale. Il prossimo anno vedremo».

E mo abbiamo visto
                        Poi ci si chiede perche' non sia proprio Mr. Simpatia e gli ritornino indietro montagne di merda ogni volta che parla Una dichiarazione del genere avendo accesso ai dati e alle differenze palesi ed abissali tra le 2 moto l'avrebbe potuta fare solo se quest'anno fosse stato sicuro al 200% di arrivare e mettere le palle in testa a tutti. Invece ci troviamo a meta' campionato con Marc che ha gia' battuto tutti i record del magico duo e che a meno che non muore o diventa invalido vincera' il campionato con N gare di anticipo mentre lui lotta se gli va bene per il terzo posto. Quest'anno sta talmente tanto zitto che con le scuse e le lagne che spara da inizio campionato ci si potrebbe scrivere un'enciclopedia.

Comment

• Font Size
                          Bello leggere questa discussione e le altre nel forum.

Qui tutti a scrivere che il livello di Pecco è questo e che anzi, è stato miracolato, mentre dove si parla di Alex Marquez nessuno praticamente crede che sia un pilota da mondiale.

Dobbiamo metterci d'accordo ragazzi...

Perché se Pecco è scarso, vorrei essere pure io scarso come lui ed essere almeno il numero 2 al mondo su una moto..
                          Tutti??
                          Un bell'elenco di tutti quelli che su questa discussione hanno scritto che Bagnaia e' SCARSO e MIRACOLATO, con tanto di citazione però.
                          La discussione verte sul fatto che, dati alla mano,SE e ribadisco ,SE,Bagnaia sta facendo peggio,al netto di M.Marquez,delle scorse stagioni come risultati,la differenza non è così clamorosa come le cronache vogliono far passare.
                          Alex Marquez quest'anno sta sovraperformando rispetto al passato, mi pare evidente a chiunque.
                          Che non lo si consideri un pilota in grado di vincere il mondiale puo' essere normale e cmq non vedo perché la cosa debba andare in contrasto con questa discussione.
                          Ma pare che il vittimismo serpeggi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

e tu in base a cosa "credi che"
                            Zarcò le ha buscate da quasi tutti gli altri ducatisti (e io tifavo pure per lui eh) martin,miller,bastianini,bezzecchi e via dicendo...
                            Io almeno ho dei numeri dalla mia parte.
                            poi che magari non avrebbe vinto la gara che ha vinto zarco ,ci può stare.
                            Oh mettiamoci d'accordo.
                            Che Zarco LE ABBIA BUSCATE DA TUTTI GLI ALTRI DUCATISTI te lo inventi tu,io ho scritto ben altro.
                            E cioè che non ha fatto male in Ducati ma certo non vincendo come Bagnaia= DATO DI FATTO INCONTROVERTIBILE.
                            Questo era per far capire ( a tutti ,ma con te pare dura) che come risultati a ,quasi,parità di moto ,Bagnaia sta davanti a Zarco.
                            Seguendo il discorso di Piupelopertutti, facevo notare che ,NONOSTANTE QUELLO SOPRA SCRITTO E ACCLARATO, spostando gli stessi piloti in una situazione completamante diversa,leggi HONDA ,non è detto che Bagnaia facesse automaticamente risultati migliori di quelli,eccellenti ,fatti da Zarco.

RIspiegato come a un bambino.
                            Se ancora non capisci , allora tra ci fai o ci sei scelgo la prima e ti lascio perdere perché mi piace discutere ma non a vuoto.
                            Last edited by Starugo; 25-07-25, 13:26.

Comment

• Font Size

Poi l'arrivo di MM

botta finale

Non concordo sul 20/30% in più, direi un 10% in più sull'anno scorso se si impegna duro.
                              Però approvo in toto la disamina.

Comment

• Font Size

Perché, io sono esperto? Magari...
                                sono un semplice appassionato.

Bella la chitarra, ma quelle che fanno "sangue" sono el Esp/Ltd arrow series
                                OFF TOPIC: sono uno Stratocaster dipendente dal 1972, purtroppo non posso più usare le carrozzine super leggere come questa ma usare quelle con i braccioli.

Una Les Paul è più corta della Stratocaster e ci sta benissimo ma la leva Bigsby è macchinosa, così ho scelto La PRS Tremonti made in usa perché ne monta uno similare.

Comment

X
                                Working...
                                X