Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: arriva il controllo di stabilità al Red Bull Ring

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Quindi nessuno deraperà più^
    I più smaliziati lo escluderanno e torneremo a vedere sane derapate e relativi hi side (chi è meno capace...).

    Comment


    • Font Size
      #17
      francamente penso che i più forti continueranno a prevalere. Di certo questa cosa che hanno deciso può svantaggiare solo l'innominabile o uno come acosta... insomma le manette buone.
      Mi auguro che il prossimo anno ducati trovi qualche concorrente... questo fino ad adesso è il peggior mondiale mai visto quanto ad emozioni.
      Non tanto per l'esito scontato delle gare ma anche perchè mancano fenomeni (E se ci sono, causa paracarri sui quali seduti, non si riesce a capirlo)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by key87 View Post
        francamente penso che i più forti continueranno a prevalere. Di certo questa cosa che hanno deciso può svantaggiare solo l'innominabile o uno come acosta... insomma le manette buone.
        Mi auguro che il prossimo anno ducati trovi qualche concorrente... questo fino ad adesso è il peggior mondiale mai visto quanto ad emozioni.
        Non tanto per l'esito scontato delle gare ma anche perchè mancano fenomeni (E se ci sono, causa paracarri sui quali seduti, non si riesce a capirlo)
        Si ma stanno facendo di tutto per mortificarli sempre di più, sia Dorna che gli ingegneri. Il loro obiettivo finale a questo punto è che le moto girino da sole e che il pilota non conti più una sega, più o meno come in F1. Ormai anche una sega come Vinales che non sa staccare con la frizione parte forte, quando questo suo punto debole è sempre stato giustamente punito in pista
        Last edited by Fafnir; 15-08-25, 08:48.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by key87 View Post
          francamente penso che i più forti continueranno a prevalere. Di certo questa cosa che hanno deciso può svantaggiare solo l'innominabile o uno come acosta... insomma le manette buone.
          Mi auguro che il prossimo anno ducati trovi qualche concorrente... questo fino ad adesso è il peggior mondiale mai visto quanto ad emozioni.
          Non tanto per l'esito scontato delle gare ma anche perchè mancano fenomeni (E se ci sono, causa paracarri sui quali seduti, non si riesce a capirlo)
          Io vorrei capire perché derapare=manetta superiore, a questo punto mccoy è la più grande manetta della storia.
          Semplicemente c'è chi usa la derapata come stile di guida, ad esempio Marquez usa la moto come compasso, quindi per girare meglio la fa derapare, ma ad esempio Quartararo (considerato da molti come un fenomeno superiore addirittura ad Acosta e quasi pari a Marc Marquez, invece per me è poco sopra Bagnaia e pari a Martin) avrebbe solo vantaggi da questa modifica visto che appena la moto derapa un pò lui comincia a fare le scenate come una checca isterica.

          Derapare non è uguale a manetta.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Uno schifo che va contro l'essenza delle corse! E a sky se la cantano che va tutto bene ed è tutto bello.

            Non piace ai piloti, non piace al pubblico ma piace a loro perciò tutto a posto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Heinrich View Post

              Io vorrei capire perché derapare=manetta superiore, a questo punto mccoy è la più grande manetta della storia.
              Semplicemente c'è chi usa la derapata come stile di guida, ad esempio Marquez usa la moto come compasso, quindi per girare meglio la fa derapare, ma ad esempio Quartararo (considerato da molti come un fenomeno superiore addirittura ad Acosta e quasi pari a Marc Marquez, invece per me è poco sopra Bagnaia e pari a Martin) avrebbe solo vantaggi da questa modifica visto che appena la moto derapa un pò lui comincia a fare le scenate come una checca isterica.

              Derapare non è uguale a manetta.


              Comment


              • Font Size
                #22
                Vedremo con le gomme.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  Ormai anche una sega come Vinales che non sa staccare con la frizione parte forte, quando questo suo punto debole è sempre stato giustamente punito in pista
                  Che un pilota possa lavorare sui suoi difetti e migliorarsi non è contemplato ??
                  Postaci un video con le tue partenze su una motogp

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Marquez ha smesso completamente di fare quei numeri o quando ci ha provato si è steso, come a silverstone.
                    È da prima dell' infortunio con la centralina unica

                    Col senno di poi non era tanto una cazzata
                    Col senno di poi era una cazzata allora come lo è ancora oggi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Marquez ha smesso completamente di fare quei numeri o quando ci ha provato si è steso, come a silverstone.
                      È da prima dell' infortunio con la centralina unica

                      Col senno di poi non era tanto una cazzata
                      Mi fai una timeline di quello che stai dicendo? Quando avrebbe smesso di fare quei numeri?
                      Sicuro di ricordare bene quando è stata introdotta?

                      Introdotta nel 2014, le Factory potevano usare il software proprietario le altre quello Open e con il casino Ducati venne creta una terza categoria.
                      Last edited by Carlito27; 15-08-25, 12:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io continuo a pensare che stiamo passando dalla "meccanica" alla "elettronica" e questo non va bene!
                        Una volta c'era un regolamento che premiava chi azzardava con soluzioni meccaniche importanti, vedasi V5-Honda, vedasi cambio seamless, vedi centralizzazione delle masse... adesso hanno bloccato e standardizzato tutta la meccanica delle moto e inserito tanta di quella elettronica (e aerodinamica) che nulla dovrebbe avere a che fare con le moto, poi siamo arrivati addirittura a standardizzare una elettronica (molto evoluta), unico gommista.... insomma siamo ridotti ad avere tutte moto V4, tutte gommate Michelin, tutte sedute sul posteriore, tutte gigantesche, tutte farcite di mille controlli elettronici... insomma tutte moto simili... CHE SCHIFO!!!!!
                        Ora poi con l'ennesimo controllo standardizzeremo ulteriormente anche i piloti, basterà appendersi in piega, aprire tutto il gas e la moto fa il resto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          MilestoneGP altro che MotoGp.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Starugo View Post

                            Col senno di poi era una cazzata allora come lo è ancora oggi....
                            Ecco bravo Starugo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by F.126ck View Post
                              Uno schifo che va contro l'essenza delle corse! E a sky se la cantano che va tutto bene ed è tutto bello.

                              Non piace ai piloti, non piace al pubblico ma piace a loro perciò tutto a posto.
                              È funzionale alla loro abituale esaltazione della mediocrità

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Moroni View Post
                                Al Red Bull Ring debutterà la prima versione di un sistema che riduce le probabilità di highside in caso di perdita di aderenza

                                ​A differenza del controllo di trazione (che reagisce alla gomma che slitta), questo sistema riduce la coppia del motore se la moto slitta o viene rilevata una perdita di aderenza, cercando di prevenire soprattutto quegli highside che ultimamente hanno messo k.o. Maverick Viñales e Franco Morbidelli, per non parlare del calvario subito quest’anno da Jorge Martin.

                                Questo aggiornamento rappresenta una nuova versione del software standard che tutte le squadre utilizzano con la centralina elettronica unica (ECU) fornita da Marelli. Durante ogni weekend di gara, i team possono scegliere tra le varie versioni disponibili di questo software: ci si aspetta che tutti i team la usino in virtù delle migliorie in termini di sicurezza e di controllo della moto nelle fasi più delicate della guida.



                                Il progetto è volto a migliorare la sicurezza del Motomondiale e dei suoi protagonisti. È divenuto realtà grazie alla collaborazione tra MotoGP, Marelli e MSMA, l’associazione dei costruttori.

                                https://www.formulapassion.it/motogp...o-di-stabilita
                                Direzione F1 , Che merda.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X