Originally posted by mito22
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MotoGP: arriva il controllo di stabilità al Red Bull Ring
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francamente penso che i più forti continueranno a prevalere. Di certo questa cosa che hanno deciso può svantaggiare solo l'innominabile o uno come acosta... insomma le manette buone.
Mi auguro che il prossimo anno ducati trovi qualche concorrente... questo fino ad adesso è il peggior mondiale mai visto quanto ad emozioni.
Non tanto per l'esito scontato delle gare ma anche perchè mancano fenomeni (E se ci sono, causa paracarri sui quali seduti, non si riesce a capirlo)
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Originally posted by key87 View Postfrancamente penso che i più forti continueranno a prevalere. Di certo questa cosa che hanno deciso può svantaggiare solo l'innominabile o uno come acosta... insomma le manette buone.
Mi auguro che il prossimo anno ducati trovi qualche concorrente... questo fino ad adesso è il peggior mondiale mai visto quanto ad emozioni.
Non tanto per l'esito scontato delle gare ma anche perchè mancano fenomeni (E se ci sono, causa paracarri sui quali seduti, non si riesce a capirlo)Last edited by Fafnir; 15-08-25, 08:48.
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Originally posted by key87 View Postfrancamente penso che i più forti continueranno a prevalere. Di certo questa cosa che hanno deciso può svantaggiare solo l'innominabile o uno come acosta... insomma le manette buone.
Mi auguro che il prossimo anno ducati trovi qualche concorrente... questo fino ad adesso è il peggior mondiale mai visto quanto ad emozioni.
Non tanto per l'esito scontato delle gare ma anche perchè mancano fenomeni (E se ci sono, causa paracarri sui quali seduti, non si riesce a capirlo)
Semplicemente c'è chi usa la derapata come stile di guida, ad esempio Marquez usa la moto come compasso, quindi per girare meglio la fa derapare, ma ad esempio Quartararo (considerato da molti come un fenomeno superiore addirittura ad Acosta e quasi pari a Marc Marquez, invece per me è poco sopra Bagnaia e pari a Martin) avrebbe solo vantaggi da questa modifica visto che appena la moto derapa un pò lui comincia a fare le scenate come una checca isterica.
Derapare non è uguale a manetta.
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Uno schifo che va contro l'essenza delle corse! E a sky se la cantano che va tutto bene ed è tutto bello.
Non piace ai piloti, non piace al pubblico ma piace a loro perciò tutto a posto.
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Originally posted by Heinrich View Post
Io vorrei capire perché derapare=manetta superiore, a questo punto mccoy è la più grande manetta della storia.
Semplicemente c'è chi usa la derapata come stile di guida, ad esempio Marquez usa la moto come compasso, quindi per girare meglio la fa derapare, ma ad esempio Quartararo (considerato da molti come un fenomeno superiore addirittura ad Acosta e quasi pari a Marc Marquez, invece per me è poco sopra Bagnaia e pari a Martin) avrebbe solo vantaggi da questa modifica visto che appena la moto derapa un pò lui comincia a fare le scenate come una checca isterica.
Derapare non è uguale a manetta.
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Originally posted by Fafnir View PostOrmai anche una sega come Vinales che non sa staccare con la frizione parte forte, quando questo suo punto debole è sempre stato giustamente punito in pista
Postaci un video con le tue partenze su una motogp
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Originally posted by Fafnir View Post
Marquez ha smesso completamente di fare quei numeri o quando ci ha provato si è steso, come a silverstone.
È da prima dell' infortunio con la centralina unica
Col senno di poi non era tanto una cazzata
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Originally posted by Fafnir View Post
Marquez ha smesso completamente di fare quei numeri o quando ci ha provato si è steso, come a silverstone.
È da prima dell' infortunio con la centralina unica
Col senno di poi non era tanto una cazzata
Sicuro di ricordare bene quando è stata introdotta?
Introdotta nel 2014, le Factory potevano usare il software proprietario le altre quello Open e con il casino Ducati venne creta una terza categoria.
Last edited by Carlito27; 15-08-25, 12:14.
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Io continuo a pensare che stiamo passando dalla "meccanica" alla "elettronica" e questo non va bene!
Una volta c'era un regolamento che premiava chi azzardava con soluzioni meccaniche importanti, vedasi V5-Honda, vedasi cambio seamless, vedi centralizzazione delle masse... adesso hanno bloccato e standardizzato tutta la meccanica delle moto e inserito tanta di quella elettronica (e aerodinamica) che nulla dovrebbe avere a che fare con le moto, poi siamo arrivati addirittura a standardizzare una elettronica (molto evoluta), unico gommista.... insomma siamo ridotti ad avere tutte moto V4, tutte gommate Michelin, tutte sedute sul posteriore, tutte gigantesche, tutte farcite di mille controlli elettronici... insomma tutte moto simili... CHE SCHIFO!!!!!
Ora poi con l'ennesimo controllo standardizzeremo ulteriormente anche i piloti, basterà appendersi in piega, aprire tutto il gas e la moto fa il resto
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Originally posted by F.126ck View PostUno schifo che va contro l'essenza delle corse! E a sky se la cantano che va tutto bene ed è tutto bello.
Non piace ai piloti, non piace al pubblico ma piace a loro perciò tutto a posto.
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Originally posted by Moroni View PostAl Red Bull Ring debutterà la prima versione di un sistema che riduce le probabilità di highside in caso di perdita di aderenza
A differenza del controllo di trazione (che reagisce alla gomma che slitta), questo sistema riduce la coppia del motore se la moto slitta o viene rilevata una perdita di aderenza, cercando di prevenire soprattutto quegli highside che ultimamente hanno messo k.o. Maverick Viñales e Franco Morbidelli, per non parlare del calvario subito quest’anno da Jorge Martin.
Questo aggiornamento rappresenta una nuova versione del software standard che tutte le squadre utilizzano con la centralina elettronica unica (ECU) fornita da Marelli. Durante ogni weekend di gara, i team possono scegliere tra le varie versioni disponibili di questo software: ci si aspetta che tutti i team la usino in virtù delle migliorie in termini di sicurezza e di controllo della moto nelle fasi più delicate della guida.
Il progetto è volto a migliorare la sicurezza del Motomondiale e dei suoi protagonisti. È divenuto realtà grazie alla collaborazione tra MotoGP, Marelli e MSMA, l’associazione dei costruttori.
https://www.formulapassion.it/motogp...o-di-stabilita
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