Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner sulle regole 2027 MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Fafnir View Post

    Il tutto per girare a meno di due secondi dalle sbk
    A breve cmq. le SBK saranno tolte ho idea.. per l'aria che tira...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post

      Vabbè.. avrà la critica facile... ma non dice cose campate in aria.


      Confronto con la SBK? A breve la toglieranno.. che se ne fanno?
      Campate per aria no, però bisogna anche capire che a livello pratico non sempre si può fare tutto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sgarione View Post

        Campate per aria no, però bisogna anche capire che a livello pratico non sempre si può fare tutto
        Ah bè certo.. quello ovvio.. e che ci sono in moto cose e soldi che manco immaginiamo... tanto più che danno i regolamenti 3 anni prima.. non 2 settimane.


        Diciamo che dice cose giuste ma poco attuabili. Poi stoner ha il suo modo da crocodile dundee de noartri di vedere le cose e lo sport che gli ha dato tanto e su cui ha sputato tanto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AlessandroCBR View Post

          Uguali proprio, stessa potenza, erogazione, aerodinamica e gomme...
          Grande, paragone del secolo!!!

          che minchia centra, era per dire che qui si parla di fisica senza avere idea di nulla, per partito preso
          Lui dice che moto leggera e mancanza di holeshot accorcerà gli spazi di frenata rendendo più difficili i sorpassi? peccato che le 500 erano leggere, con meno cavalli e senza holeshot (quindi più lente), e nessuno si lamentava che non si sorpassava.
          Stessa cosa vale per le motogp fino a un pò di anni fa.​​
          Ora si vuol far sembrare che tornando indietro a come si faceva prima ci sarà un problema di sorpassi, sulla base di cosa? per me sono parole a vanvera

          Poi inizia parlare di fantomatiche turbolenze e di problemi di gomme, anche lì a sentimento visto che comunque ingegnere non mi pare lo sia...e poi alla fine cosa propone lui? l'unica cosa che ha proposto di concreto è di togliere l'elettronica.

          Ripeto, che torni a pescare
          Last edited by Viridian; 21-08-25, 12:45.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            A breve cmq. le SBK saranno tolte ho idea.. per l'aria che tira...
            ma speriamo di no davide, che tristezza sarebbe!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Come si fa a paragonare le 500 2T di più di vent’anni fa con le moto di oggi? La non cera freno motore e non c’erano i freni in carbonio, e avevano gomme di sezione ridicola.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ACE65 View Post
                Come si fa a paragonare le 500 2T di più di vent’anni fa con le moto di oggi? La non cera freno motore e non c’erano i freni in carbonio, e avevano gomme di sezione ridicola.

                seah, i freni in carbonio c'erano eccome, e la gomma davanti non è che fosse tanto diversa come sezione da quella di oggi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Possono fare le regole che vogliono e le modifiche che vogliono, ma se poi non hanno un pneumatico valido per tuta la gara e devono correre al risparmio per non bruciarlo......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Viridian View Post

                    seah, i freni in carbonio c'erano eccome, e la gomma davanti non è che fosse tanto diversa come sezione da quella di oggi
                    Si vabbe c’hai ragione tu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Stoner non è un tecnico, ma penso sia una persona che possa avere voce in capitolo.

                      Il suo modo è forse un po' poco "politically correct" ma non mi pare campato per aria.

                      Ci si continua ad ostinare in certe direzioni, vedi elettronica invasiva e aerodinamica importante.
                      Ma sarebbe anche interessante capire perché le case spingono in questa direzione.

                      Perché diciamolo, se sulle moto stradali abbiamo elettroniche magnifiche è anche perché in 250, 500 e MotoGP le han sviluppate alla grande.

                      Ora si punta sullo sviluppo aerodinamico...e le cas3 vogliono farlo.

                      Sugli abbassatori hanno rinunciato perché, in fin dei conti, non hanno nessun ritorno commerciale.


                      Comunque, io ricordo che nel passaggio dalle 1000 alle 800 alla fine le MotoGP in curva erano più veloci ed i tempi molti simili.
                      Curioso di vedere come andrà a finire con questo sviluppo regolamentare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by emino76 View Post
                        Possono fare le regole che vogliono e le modifiche che vogliono, ma se poi non hanno un pneumatico valido per tuta la gara e devono correre al risparmio per non bruciarlo......
                        Si Michelin sta un po' annaspando. Ma consideriamo che anche pesi, cv, freni, aero e prestazioni estreme di queste moto stanno rendendo sempre più difficile il lavoro dei gommisti. Vedremo Pirelli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Viridian View Post


                          che minchia centra, era per dire che qui si parla di fisica senza avere idea di nulla, per partito preso
                          Lui dice che moto leggera e mancanza di holeshot accorcerà gli spazi di frenata rendendo più difficili i sorpassi? peccato che le 500 erano leggere, con meno cavalli e senza holeshot (quindi più lente), e nessuno si lamentava che non si sorpassava.
                          Stessa cosa vale per le motogp fino a un pò di anni fa.​​
                          Ora si vuol far sembrare che tornando indietro a come si faceva prima ci sarà un problema di sorpassi, sulla base di cosa? per me sono parole a vanvera

                          Poi inizia parlare di fantomatiche turbolenze e di problemi di gomme, anche lì a sentimento visto che comunque ingegnere non mi pare lo sia...e poi alla fine cosa propone lui? l'unica cosa che ha proposto di concreto è di togliere l'elettronica.

                          Ripeto, che torni a pescare
                          Magari vacci tu a pescare, perché di moto non ci capisci proprio nulla!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X