Originally posted by Fafnir
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stoner sulle regole 2027 MotoGP
Collapse
X
-
-
Originally posted by Sgarione View Post
Campate per aria no, però bisogna anche capire che a livello pratico non sempre si può fare tutto
Diciamo che dice cose giuste ma poco attuabili. Poi stoner ha il suo modo da crocodile dundee de noartri di vedere le cose e lo sport che gli ha dato tanto e su cui ha sputato tanto.
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View Post
Uguali proprio, stessa potenza, erogazione, aerodinamica e gomme...
Grande, paragone del secolo!!!
che minchia centra, era per dire che qui si parla di fisica senza avere idea di nulla, per partito preso
Lui dice che moto leggera e mancanza di holeshot accorcerà gli spazi di frenata rendendo più difficili i sorpassi? peccato che le 500 erano leggere, con meno cavalli e senza holeshot (quindi più lente), e nessuno si lamentava che non si sorpassava.
Stessa cosa vale per le motogp fino a un pò di anni fa.
Ora si vuol far sembrare che tornando indietro a come si faceva prima ci sarà un problema di sorpassi, sulla base di cosa? per me sono parole a vanvera
Poi inizia parlare di fantomatiche turbolenze e di problemi di gomme, anche lì a sentimento visto che comunque ingegnere non mi pare lo sia...e poi alla fine cosa propone lui? l'unica cosa che ha proposto di concreto è di togliere l'elettronica.
Ripeto, che torni a pescareLast edited by Viridian; 21-08-25, 12:45.
Comment
-
Come si fa a paragonare le 500 2T di più di vent’anni fa con le moto di oggi? La non cera freno motore e non c’erano i freni in carbonio, e avevano gomme di sezione ridicola.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostCome si fa a paragonare le 500 2T di più di vent’anni fa con le moto di oggi? La non cera freno motore e non c’erano i freni in carbonio, e avevano gomme di sezione ridicola.
- Likes 1
Comment
-
Possono fare le regole che vogliono e le modifiche che vogliono, ma se poi non hanno un pneumatico valido per tuta la gara e devono correre al risparmio per non bruciarlo......
- Likes 2
Comment
-
-
Stoner non è un tecnico, ma penso sia una persona che possa avere voce in capitolo.
Il suo modo è forse un po' poco "politically correct" ma non mi pare campato per aria.
Ci si continua ad ostinare in certe direzioni, vedi elettronica invasiva e aerodinamica importante.
Ma sarebbe anche interessante capire perché le case spingono in questa direzione.
Perché diciamolo, se sulle moto stradali abbiamo elettroniche magnifiche è anche perché in 250, 500 e MotoGP le han sviluppate alla grande.
Ora si punta sullo sviluppo aerodinamico...e le cas3 vogliono farlo.
Sugli abbassatori hanno rinunciato perché, in fin dei conti, non hanno nessun ritorno commerciale.
Comunque, io ricordo che nel passaggio dalle 1000 alle 800 alla fine le MotoGP in curva erano più veloci ed i tempi molti simili.
Curioso di vedere come andrà a finire con questo sviluppo regolamentare
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostPossono fare le regole che vogliono e le modifiche che vogliono, ma se poi non hanno un pneumatico valido per tuta la gara e devono correre al risparmio per non bruciarlo......
Comment
-
Originally posted by Viridian View Post
che minchia centra, era per dire che qui si parla di fisica senza avere idea di nulla, per partito preso
Lui dice che moto leggera e mancanza di holeshot accorcerà gli spazi di frenata rendendo più difficili i sorpassi? peccato che le 500 erano leggere, con meno cavalli e senza holeshot (quindi più lente), e nessuno si lamentava che non si sorpassava.
Stessa cosa vale per le motogp fino a un pò di anni fa.
Ora si vuol far sembrare che tornando indietro a come si faceva prima ci sarà un problema di sorpassi, sulla base di cosa? per me sono parole a vanvera
Poi inizia parlare di fantomatiche turbolenze e di problemi di gomme, anche lì a sentimento visto che comunque ingegnere non mi pare lo sia...e poi alla fine cosa propone lui? l'unica cosa che ha proposto di concreto è di togliere l'elettronica.
Ripeto, che torni a pescare
Comment
X
Comment