Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia e la strada giusta???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bagnaia e la strada giusta???

    Da sky

    Visto che come ho detto altrove ,si aprono i topic anche per informare che il cane di bagnaia ha i tarzanelli al culo,mi pare doveroso sottolineare,magari è già stato accennato ma non ho visto topic, che per la prima volta uqest'anno bagnaia era contento di guidare.
    Ha parlato di modifiche in "centimetri",quindi roba grossa.
    Metto l'intervista:

    Se questa pista non fosse stata così indigesta e non avesse generato anche delle penalizzazioni, questa domenica avrebbe potuto avere una faccia più sorridente?

    "La gara è andata così perché ci sono delle regole da rispettare e purtroppo non sono riuscito a rispettarle. Alla fine sono andato lungo, stavo recuperando sul gruppo che avevo davanti e un overfeeling che finalmente sono riuscito ad avere mi ha portato a sbagliare in due occasioni. Quindi sono andato lungo, ho cercato di rallentare più che potevo perché dietro avevo Binder. Ma purtroppo era già lì. Pensavo di aver perso un secondo, perché comunque su Marini ero lontano, ma in realtà ho perso solo 8 decimi. È andata così, è un peccato perché stavo girando forte e stavamo andando bene. Mi trovavo bene soprattutto. Dopo la modifica di ieri sono tornato a essere un po’ più padrone della mia moto e questa è una cosa che mi rende molto contento. Il passo gara quando sono riuscito a spingere era buono, da podio, quindi bisogna ripartire da qui, essere tranquilli, sereni e cercare di lavorare in questa direzione".



    Cosa vorresti che non ti chiedessimo?

    "Se mi è piaciuta questa pista…".



    È un po’ un sollievo rivederti guidare e sentirti parlare di overfeeling, di aver sbagliato per aver esagerato su una staccata. Che sia di buon auspicio e che sia l’inizio di una risalita per vederti dove ci piace vederti e dove sei abituato a stare. Sei uno dei pochi che può dare spettacolo lì davanti, ti aspettiamo…

    "Grazie mille ma non voglio assolutamente dire che ci siamo, però devo dire che riuscire ad avere un feeling per essere in grado di forzare, portarmi sotto a più di 4 decimi che è un qualcosa in cui quest’anno ho sempre faticato, e riuscire a forzare l’ingresso ho dietro qualcuno. È stato un cambio grosso, davvero grosso, quello di ieri, ma che sono sicuro che ci porterà a ottenere molto. Ci vorrà un po’ di tempo".



    Lo hai fatto dopo la Sprint?

    "No, per la Sprint. Però lì era appena fatto e sono stato bloccato tutta la gara e non sono riuscito a provare. Oggi che il ritmo è stato più veloce, riuscendo a stare in un gruppo più avanti, è stato positivo, bello nel vedere le differenze e nel riuscire a sentire il cambio di mappe e cose nelle quali facevo più fatica. Quindi positivo".



    Mi ha colpito che nella Sprint hai preso 14.8 secondi, stesso distacco di oggi. Solo che oggi sono raddoppiati i giri, quindi è raddoppiato anche il tuo feeling. Com’è che può succedere un cambio di passo così radicale da un giorno all’altro?

    "Considerando che ho perso 5 secondi tra i due lunghi e il Long Lap, è stato sicuramente positivo. Quando parti indietro non sai mai cosa può succedere. Già ieri nella Sprint ho iniziato a sentirmi sempre un po’ meglio, non riuscivo però a sfruttare il potenziale. Oggi l’ho sfruttato di più. Un setup che ti piace te lo fai piacere dopo un po’, dopo che guidi 8 mesi con la stessa moto fai un po’ fatica ad abituarti all’altro. Ed è stato un processo che abbiamo deciso di intraprendere qui perché eravamo in una situazione troppo complicata e troppo lontani da ciò che possiamo ottenere. Quindi era giusto farlo qui, sono molto contento".



    Dall’Igna ha parlato anche di una novità nel Warm Up che non sei riuscito a mettere a punto…

    "Sì, purtroppo abbiamo avuto un po’ di difficoltà e per la gara siamo tornati parzialmente indietro sulle prove generali che avremmo dovuto fare per la gara. Ma tutto sommato è andata bene comunque".



    Il cambiamento del quale parli è arrivato qui perché avevate esplorato tutte le altre strade e quindi era l’ultima possibile, oppure è figlio di un’altra tempistica?

    "Perché fino a prima è vero che stavo facendo fatica ma ho ottenuto dei terzi posti, dei podi, ho vinto una gara, ho fatto delle pole. Si cercava più il dettaglio, non era mai una cosa da cambiar molto. Invece nelle ultime due gare, nonostante in Austria sia andato comunque bene, nelle due gare ho faticato molto. Qua tutto il weekend penso di non essere mai stato dentro i 10, quindi era fondamentale fare un cambio che avesse un senso. E quando lo fai non si parla più di millimetri ma di centimetri ed è quello che abbiamo fatto. Fortunatamente siamo andati subito nella direzione che mi ha dato un po’ di più, quindi buono".

    "Un enorme sospiro di sollievo"


    Successivamente Bagnaia è intervenuto nel media scrum: "Nella mia vita non sono mai stato contento per un 9° posto, invece oggi lo sono. Non per il risultato ma per le sensazioni provate in moto: riuscivo a spingere, a forzare la frenata. Ed è stato bello finalmente decidere che linee fare in pista, cosa che da inizio anno non ero mai riuscito a fare. Ho fatto una grandissima partenza, in curva 3 ero 6°. Dopo sono stato un po' in balia della situazione, dovevo capire cosa fare perché la moto aveva reazioni diverse dal solito. Ma giro dopo giro andava sempre meglio e verso fine gara ero proprio comodo sulla moto. Un enorme sospiro di sollievo, dopo la Sprint di ieri avevo già sentito che potesse essere la strada giusta. Lavorando arriveremo, torneremo forti. Devo dire che dopo aver toccato il fondo questo weekend, questo è il primo segnale di risalita". Poi sul prossimo GP a Barcellona: "Sono sempre andato forte lì ma dobbiamo vedere, perché le piste dove c'è poco grip in generale mi hanno messo abbastanza in difficoltà". TAG:


  • Font Size
    #2
    Aggiungo anche che anche Pol espargarò, ha detto " non è normale vedere pecco che combatte con me. Non è la sua posizione. Ma prima o poi tornerà e ci godremo di nuovo vederlo lottare in cima".

    La prova del 9 sarà Barcellona..ha bisogno di un buon weekend e quantomeno lottare con Marquez per avere nuovamente fiducia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Durim View Post
      Aggiungo anche che anche Pol espargarò, ha detto " non è normale vedere pecco che combatte con me. Non è la sua posizione. Ma prima o poi tornerà e ci godremo di nuovo vederlo lottare in cima".

      La prova del 9 sarà Barcellona..ha bisogno di un buon weekend e quantomeno lottare con Marquez per avere nuovamente fiducia
      li però c'è poco grip...e quest'anno con poco grip è stato sempr ein difficoltà...
      tanto peggio di così come risultati la vedo difficile..
      vediamo se riesce a mantenere i lterzo posto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se son rose fioriranno. Barcellona è vicina anche se non penso cambi qualcosa. Pecco Ha sbagliato approccio, ha cercato la GP24 nella GP25, ha cercato di far diventare la 25 la 24 e a forza di provare tutto e il contrario di tutto, i risultati sono crollati. Scelte dettate dalla confusione più che dalla ragione. Le dichiarazioni di questa intervista sono contradittorie perché anche con i dischi dei freni maggiorati ha detto le stesse cose.
        "Pecco Bagnaia ha cambiato i dischi freno passando da quelli da 340 mm a quelli da 355 mm per ritrovare il feeling con l'anteriore, una modifica che, secondo lui e il team, ha apportato un miglioramento significativo e una maggiore stabilità in frenata, consentendogli una gestione più controllata e dolce." .....Chi si ricorda ancora dei freni? Quindi aspettiamo Barcellona e vediamo questa rinascita.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma.. sky... ma gionarlisti.. ma stra giusta per cosa?


          Per come va è facile che perderà il terzo posto più che guadagnare il secondo...

          Arriva nono e 'sono contento'.... il suo compagno di squadra è il più dominante della storia della motogp.....


          Di che parliamo?


          E' come uno di 15 anni che esce a ciulare con rocco siffredi e dice 'la vedo bene'...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E cmq. il Balaton è stata una pista da contentini distribuiti...


            Martin contento, le honda contente, vr46 contenti, bagnaia contento, contento per espargaro e acosta..... poi non si sono accorti che Marquez ha cmq. dominato e ha fatto bottino pieno...


            Adesso vediamo quando si torna su piste vere. Che succede dietro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io da tifoso di Pecco ho paura che lui stia provando a seguire la strada di MM mentre lui deve fare la sua strada. Ad ora il suo obbiettivo è essere la seconda Ducati con continuità quando arriverà li potrà provare ad avvicinare MM. Io non so se è una crisi tecnica che ha creato una crisi "mentale" o una crisi "mentale" che ha creato casini tecnici ma poco conta il dato di fatto è che Pecco va spesso più piano dello scorso anno. Lui i dati di MM non li deve guardare come non si dovevano guardare i dati di Stoner ogni tanto arrivano piloti che di umano hanno poco e hanno delle capacità differenti dagli altri. Anche Ducati deve stare attenta a non sviluppare la moto solo su MM altrimenti finisce come Honda o come Ducati stessa nell'era dopo Stoner. Ricordo sempre che Stoner con la Ducati ha vinto la penultima gara mentre Vale ha giudicato quella moto inguidabile pochi mesi dopo e il bello che secondo me aveva ragione la Ducati era una moto che poteva guidare solo Stoner così come la Honda dal 2019 la poteva guidare solo MM. Scusate OT.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma.. sky... ma gionarlisti.. ma stra giusta per cosa?


                Per come va è facile che perderà il terzo posto più che guadagnare il secondo...

                Arriva nono e 'sono contento'.... il suo compagno di squadra è il più dominante della storia della motogp.....


                Di che parliamo?


                E' come uno di 15 anni che esce a ciulare con rocco siffredi e dice 'la vedo bene'...
                strada giusta per tornare ai livelli che gli competono (ovvero sempre a podio o quasi)

                ma hai letto almeno l'intervista?
                Davide mi sembri un po' troppo poco imparziale eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Io da tifoso di Pecco ho paura che lui stia provando a seguire la strada di MM mentre lui deve fare la sua strada. Ad ora il suo obbiettivo è essere la seconda Ducati con continuità quando arriverà li potrà provare ad avvicinare MM. Io non so se è una crisi tecnica che ha creato una crisi "mentale" o una crisi "mentale" che ha creato casini tecnici ma poco conta il dato di fatto è che Pecco va spesso più piano dello scorso anno. Lui i dati di MM non li deve guardare come non si dovevano guardare i dati di Stoner ogni tanto arrivano piloti che di umano hanno poco e hanno delle capacità differenti dagli altri. Anche Ducati deve stare attenta a non sviluppare la moto solo su MM altrimenti finisce come Honda o come Ducati stessa nell'era dopo Stoner. Ricordo sempre che Stoner con la Ducati ha vinto la penultima gara mentre Vale ha giudicato quella moto inguidabile pochi mesi dopo e il bello che secondo me aveva ragione la Ducati era una moto che poteva guidare solo Stoner così come la Honda dal 2019 la poteva guidare solo MM. Scusate OT.
                  ma qua pare abbiano fatto modifiche sostanziali eh...non si tratta di usare la base di MM...per cui credo che pecco segua la sua strada
                  MM non ha fatto modifiche di centimetri.
                  A mio avviso non potendo lavorare più di tanto sul motore,ora lavorano sulla distribuzione pesi per cercare di eliminare i problemi in frenata e inserimento.
                  COme detto tolta frenata e inserimento bagnaia è "uno dei tanti". GLi ridai questi punti forti,dovrebbe tornare a far eun po' la differenza verso gli altri (mm escluso)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    strada giusta per tornare ai livelli che gli competono (ovvero sempre a podio o quasi)

                    ma hai letto almeno l'intervista?
                    Davide mi sembri un po' troppo poco imparziale eh
                    Lucio.. guarda chi vince le gare , fa le poles e i giri veloci...

                    Che altro c'è da dire?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      ma qua pare abbiano fatto modifiche sostanziali eh...non si tratta di usare la base di MM...per cui credo che pecco segua la sua strada
                      MM non ha fatto modifiche di centimetri.
                      A mio avviso non potendo lavorare più di tanto sul motore,ora lavorano sulla distribuzione pesi per cercare di eliminare i problemi in frenata e inserimento.
                      COme detto tolta frenata e inserimento bagnaia è "uno dei tanti". GLi ridai questi punti forti,dovrebbe tornare a far eun po' la differenza verso gli altri (mm escluso)
                      Io infatti intendevo che prima di Balaton forse hanno provato a seguire la via di MM poi ovviamente la mia è solo una chiacchera da BAR senza nessuna conoscenza specifica. Credo che ad inizio anno quando vedi MM che vola provi ad imitarlo perché in Ducati funziona così, lo hanno sempre detto tutti i piloti che guardano i dati del pilota più veloce e credo che questo possa aver portato Pecco e il suo team a cercare qualcosa che non si può fare. Ora forse si sono messi tutti in testa che bisogna guardare a se stessi e alle altre Ducati non a MM

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by duecilindri View Post

                        Io infatti intendevo che prima di Balaton forse hanno provato a seguire la via di MM poi ovviamente la mia è solo una chiacchera da BAR senza nessuna conoscenza specifica. Credo che ad inizio anno quando vedi MM che vola provi ad imitarlo perché in Ducati funziona così, lo hanno sempre detto tutti i piloti che guardano i dati del pilota più veloce e credo che questo possa aver portato Pecco e il suo team a cercare qualcosa che non si può fare. Ora forse si sono messi tutti in testa che bisogna guardare a se stessi e alle altre Ducati non a MM
                        Sempre tenendo conto che Bagnaia ha approvato la moto e MARC MARQUEZ ha detto ok.

                        Balaton non fa testo dai....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Lucio.. guarda chi vince le gare , fa le poles e i giri veloci...

                          Che altro c'è da dire?
                          che ci sono altri 21 piloti?
                          che per ognuno che vince,c'è chi arriva secondo,terzo,quarto ecc?
                          Non conta solo chi vince,altrimenti la Honda si sarebbe ritirata nel 2020

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by duecilindri View Post

                            Io infatti intendevo che prima di Balaton forse hanno provato a seguire la via di MM poi ovviamente la mia è solo una chiacchera da BAR senza nessuna conoscenza specifica. Credo che ad inizio anno quando vedi MM che vola provi ad imitarlo perché in Ducati funziona così, lo hanno sempre detto tutti i piloti che guardano i dati del pilota più veloce e credo che questo possa aver portato Pecco e il suo team a cercare qualcosa che non si può fare. Ora forse si sono messi tutti in testa che bisogna guardare a se stessi e alle altre Ducati non a MM
                            io invece penso che bagnaia era abituato a certe "sensazioni". le ha ricercate in tutti i modi ma da quest amoto non vengono fuori. Allor aha cambiato totalmente strada per cercare di avvicinarsi alle stesse sensazioni "prendendo una strada larga" e non credo però riesc a areplicare esattamente quello che vuole lui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ma qua pare abbiano fatto modifiche sostanziali eh...non si tratta di usare la base di MM...per cui credo che pecco segua la sua strada
                              MM non ha fatto modifiche di centimetri.
                              A mio avviso non potendo lavorare più di tanto sul motore,ora lavorano sulla distribuzione pesi per cercare di eliminare i problemi in frenata e inserimento.
                              COme detto tolta frenata e inserimento bagnaia è "uno dei tanti". GLi ridai questi punti forti,dovrebbe tornare a far eun po' la differenza verso gli altri (mm escluso)
                              Veramente, dai test di Aragon, è MM che sta usando i settings degli altri ducatisti e si trova meglio… lo ha detto 40 volte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X