Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PEDROSA: i punti forti dei miei avversari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sgarione View Post
    Incredibile sentire quando parla di Stoner. È emblematico il fatto che chiunque abbia avuto a che fare con l'australiano tra piloti, tecnici, ingegneri, manager ecc... Tutti ma proprio tutti ne parlino come di un fenomeno assoluto. Indipendentemente dalla pista pulita, sporca, fredda, calda, bagnata, moto ok, moto cesso, lui entrava e andava subito forte. Poi magari gli altri si avvicinavano o andavano anche meglio, ma al primo colpo sapeva andare subito forte, in modo istintivo.
    Infatti... quando il talento va oltre la comprensione.

E che peccato, talento bruciato così. Anche se si è ritirato da vincente, che è gran cosa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post

KTM è una ottima moto ormai da molti anni, certo non basta mica un collaudatore per fare la migliore
      Ma aiuta molto.. e in Honda un Pedrosa avrebbe fatto tanto e penso che anche ora.... l'asparago, nakagami e chi altro... insieme, non facciano mezzo pedrosa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by F.126ck View Post

Faceva gli stessi tempi anche se gli cambiavi l'assetto o gli mettevi un forcellone più lungo, è andato forte con telaio a traliccio, a traliccio portante, a motore portante, il Leonardo da Vinci delle due ruote!!
        Ignoranza e talento.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gianluca83 View Post

Nel 2019 record di punti…
          da internet "Dani Pedrosa ha iniziato a lavorare con KTM come collaudatore nel 2019, quando ha concluso la sua carriera da pilota titolare e si è unito allo staff tecnico della casa austriaca. Il suo debutto in pista come collaudatore per KTM è avvenuto nel dicembre 2018, con un test a Jerez o Cheste.​"

Quindi sulla moto 2019 ha lavorato in parte no?

Comment

• Font Size
            Un ometto di 50 kg scarsi per 1.58 di altezza che riusciva a fare quello che faceva, c'è poco altro da dire...
            curioso che qui chi è minuto fa la figura dello svantaggiato...mentre l'ometto vecchio in Sbk gli mettono lo zainetto da 6kg
            il primo anno di nuovo sviluppo è il 2020...

vediamo poi ciom'è andata
            2020 Honda RC213V M Marc Márquez NE Rit NP 101
            Stefan Bradl 18 17 18 18 NP 17 8 17 12 12 14 7
            Álex Márquez NE 12 8 15 14 16 17 7 13 2 2 Rit Rit 16 9
            2021 Honda RC213V M Marc Márquez 7 9 Rit Rit Rit 1 7 8 15 Rit 2 4 1 1 250
            Stefan Bradl 11 14 15
            Pol Espargaró 8 13 Rit 10 8 12 Rit 10 10 16 16 5 13 7 10 2 6 NP
            2022 Honda RC213V M Pol Espargaró 3 12 Rit 13 9 11 11 Rit 17 Rit NP 14 16 Rit 15 12 14 11 14 Rit 171
            Marc Márquez 5 NP 6 6 4 6 10 Rit 4 5 2 7 Rit
            Stefan Bradl 19 Rit 16 18 19 17 14
            2023 Honda RC213V M Joan Mir 11 Inf Rit Rit Rit NP Inf Inf Rit Rit 17 Rit 5 12 Rit Rit 12 Rit 14 Inf 122
            Marc Márquez Rit3 Inf Inf Inf Rit5 Rit7 NP NP Rit 12 13 7 93 37 Rit 15 64 13 11 Rit3
            Stefan Bradl Rit
            Iker Lecuona 16 Rit
            2024 Honda RC213V M Joan Mir 13 12 Rit 129 Rit 15 Rit Rit 18 Rit 17 14 Inf 11 Rit Rit Rit 15 Rit Rit 35 11º
            Luca Marini 20 17 16 17 16 17 20 17 15 17 Rit 17 NP 12 Rit 14 14 12 15 16
            2025 Honda RC213V M Joan Mir Rit9 98 Rit Rit Rit9 Rit9 10 7 11 Rit Rit Rit 6 Rit6 12 Rit 144

La formattazione della tabella si è sfanculata ma se io tifassi honda andrei in giro col cazzo tirato indietro e infilato fra le chiappe
            La casa di moto più grande al mondo umiliazione totale.
            Roba che il 2013 di ducati,quando bloccarono pur egli investimenti dato che c'era l'acquisizione audi) al confronto è una marciua trionfale.
            Senza contere le iperconcessioni (a quei tempi non erano così favorevoli)

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

curioso che qui chi è minuto fa la figura dello svantaggiato...mentre l'ometto vecchio in Sbk gli mettono lo zainetto da 6kg
              il primo anno di nuovo sviluppo è il 2020...
              Io penso che i piloti piccoli e leggeri siano avvantaggiati soprattutto nelle piccole cilindrate. Entro certi limiti anche in GP, ma Pedrosa era proprio sotto dimensionato per le 1000. Per me la sua categoria ideale era la 250.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Eh là ci son dietro cose che non sapremo.. come tanto altro.
                io so solo che tra Pedrosa e Bradl e/o Espargaró non esiste proprio confronto.

Comment

• Font Size

da internet "Dani Pedrosa ha iniziato a lavorare con KTM come collaudatore nel 2019, quando ha concluso la sua carriera da pilota titolare e si è unito allo staff tecnico della casa austriaca. Il suo debutto in pista come collaudatore per KTM è avvenuto nel dicembre 2018, con un test a Jerez o Cheste.​"

Quindi sulla moto 2019 ha lavorato in parte no?
                  La storia del 2019 credo la conoscano tutti :

MM: ho bisogno di più motore
                  Honda: così la moto sarà inguidabile

sappiamo come è finita tra lui e Lorenzo in pista ed il record di punti di Marquez

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fafnir View Post

KTM è una ottima moto ormai da molti anni, certo non basta mica un collaudatore per fare la migliore
                    Sarà, ma da questo punto di vista, il collaudatore di Aprilia è km avanti

Comment

• Font Size

Io penso che i piloti piccoli e leggeri siano avvantaggiati soprattutto nelle piccole cilindrate. Entro certi limiti anche in GP, ma Pedrosa era proprio sotto dimensionato per le 1000. Per me la sua categoria ideale era la 250.
                      Io penso che i "minuti" con le 1000 (che una 1000 sbk di oggi va più di una motogp di 10 anni fa eh) abbiano vantaggi e svantaggi che si compensano a seconda delle situazioni.
                      Fatto sta che ne pedrosa ne bautista sono stati campioni motogp. QUindi tutto questo vantaggio non c'è. Da qui è assurda la penalizzazione di bautista

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

Come tutti quelli che non hanno battuto VR

Già.
                        Lo ha battuto a Misano e per i giallofanZ è subito diventato il "nano infame"!
                        Last edited by Herr Homar; 19-09-25, 14:13.

Comment

• Font Size

Io penso che i "minuti" con le 1000 (che una 1000 sbk di oggi va più di una motogp di 10 anni fa eh) abbiano vantaggi e svantaggi che si compensano a seconda delle situazioni.
                          Fatto sta che ne pedrosa ne bautista sono stati campioni motogp. QUindi tutto questo vantaggio non c'è. Da qui è assurda la penalizzazione di bautista
                          Uno dei motivi per cui non seguo molto la SBK sono appunto questi regolamenti assurdi. Rimango dell'idea che un nanetto non abbia tutto questo vantaggio con le 1000, ma anche ammesso che ci sia effettivamente un vantaggio, ritengo comunque assurdo penalizarlo per questo. La fisicità di un pilota rientra comunque nelle doti che la natura gli ha dato e la moto si guida soprattutto con il corpo. Sarebbe come dare freni peggiori ad uno staccatore, perché lui di natura stacca meglio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Herr Homar View Post

Già.
                            Lo ha battuto a Misano e per i giallofanZ è subito diventato il "nano infame"!
                            Come dimenticare… I giallini sono sempre stati così, un gregge

Comment

• Font Size
                              Pedrosa un'altro che ha subito il trattamento Marquez e sta ancora cercando di riprendersi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by skerp View Post
                                Pedrosa un'altro che ha subito il trattamento Marquez e sta ancora cercando di riprendersi.
                                Marquez aveva la moto cucita e sviluppata per lui già nel 2013

Comment

X
                                Working...
                                X