Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo e Pedrosa su ROSSI e MARQUEZ Sepang 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lorenzo e Pedrosa su ROSSI e MARQUEZ Sepang 2015

A "Decod3d", documentario Dazn España, nella puntata dedicata a Valentino Rossi, Jorge Lorenzo ha ripercorso la gara di Sepang 2015 e il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez: “A fine gara mi hanno spiegato più o meno cosa era successo, che Rossi aveva dato un calcio a Marquez, il quale era caduto, e che stavano indagando sull’azione. Mi ha colpito perché non sei abituato a vedere due piloti vicini e uno dei due così chiaramente fuori traiettoria, e poi si è visto anche il gesto del ginocchio: che fosse un calcio o meno, il ginocchio si è mosso, si sono toccati e Marc è caduto. Sul podio me ne sono andato prima del tempo, ho fatto come un calciatore che esagera il più possibile con i gesti per difendere la sua posizione. Ero arrabbiato per la mancata bandiera nera a Rossi, che mi danneggiava perché sarei stato in testa al mondiale. È vero che Marc ha cercato di farlo uscire di pista e di frenarlo, ma la reazione di Valentino in quella curva è stata chiara, non ha semplicemente cercato di superarlo, ha cercato di buttarlo fuori pista o, almeno, fuori traiettoria".

sepang 2015 rossi marquez calcio motogp

Anche Dani Pedrosa ha ripercorso l'accaduto: “È andato tutto bene, sono partito primo dalla pole position e ho mantenuto la testa per tutta la gara. Quando sono arrivato al parco chiuso, i meccanici mi hanno detto c’era stato un problema in gara. Hanno lottato entrambi molto duramente, ma in quel momento Valentino si è aperto molto a livello di traiettoria. Posso capire che si sia scaldato“.

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    A "Decod3d", documentario Dazn España, nella puntata dedicata a Valentino Rossi, Jorge Lorenzo ha ripercorso la gara di Sepang 2015 e il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez: “A fine gara mi hanno spiegato più o meno cosa era successo, che Rossi aveva dato un calcio a Marquez, il quale era caduto, e che stavano indagando sull’azione. Mi ha colpito perché non sei abituato a vedere due piloti vicini e uno dei due così chiaramente fuori traiettoria, e poi si è visto anche il gesto del ginocchio: che fosse un calcio o meno, il ginocchio si è mosso, si sono toccati e Marc è caduto. Sul podio me ne sono andato prima del tempo, ho fatto come un calciatore che esagera il più possibile con i gesti per difendere la sua posizione. Ero arrabbiato per la mancata bandiera nera a Rossi, che mi danneggiava perché sarei stato in testa al mondiale. È vero che Marc ha cercato di farlo uscire di pista e di frenarlo, ma la reazione di Valentino in quella curva è stata chiara, non ha semplicemente cercato di superarlo, ha cercato di buttarlo fuori pista o, almeno, fuori traiettoria".

sepang 2015 rossi marquez calcio motogp

Anche Dani Pedrosa ha ripercorso l'accaduto: “È andato tutto bene, sono partito primo dalla pole position e ho mantenuto la testa per tutta la gara. Quando sono arrivato al parco chiuso, i meccanici mi hanno detto c’era stato un problema in gara. Hanno lottato entrambi molto duramente, ma in quel momento Valentino si è aperto molto a livello di traiettoria. Posso capire che si sia scaldato“.

Ad essere OBIETTIVI quello che dichiara Lorenzo , corrisponde a quello visto in TV . Poi ogn uno tira le sue conclusioni da TIFOSO oppure da SPORTIVO

Comment

• Font Size
      Originally posted by federicoronzani View Post

Ad essere OBIETTIVI quello che dichiara Lorenzo , corrisponde a quello visto in TV . Poi ogn uno tira le sue conclusioni da TIFOSO oppure da SPORTIVO
      Con "visto in TV" intendi la ruota anteriore di Marquez bloccata quando Rossi è già fuori inquadratura? Anche io l' ho vista, e anche la direzione gara.
      Infatti niente bandiera nera a Rossi

Comment

• Font Size
        Mito perché? Tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni riguardo l'accaduto. Anche venisse fuori la famosa telemetria, qualcuno direbbe che l'avrebbero taroccata dopo tutti questi anni. ​​​​​​
        ​​​​​

Comment

• Font Size
          Unica volta in cui Marquez non provò a rialzare la moto! È mai successo oltre questa gara?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Robespierre View Post
            Mito perché? Tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni riguardo l'accaduto. Anche venisse fuori la famosa telemetria, qualcuno direbbe che l'avrebbero taroccata dopo tutti questi anni. ​​​​​​
            ​​​​​
            Non avremo mai questo problema, la telemetria l' ha avuta chi doveva decidere e ha deciso che Marquez non è caduto per un calcio.
            Con un calcio prendi bandiera nera e la gara dopo la guardi da casa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Durim View Post
              Unica volta in cui Marquez non provò a rialzare la moto! È mai successo oltre questa gara?
              In realtà si, quando la lanciava apposta per causare bandiera gialla e mantenere la posizione in classifica durante le Q2.

Comunque sempre situazioni in cui mostra il suo vero lato da viscido
              Last edited by Fafnir; 22-09-25, 10:31.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fafnir View Post

Con "visto in TV" intendi la ruota anteriore di Marquez bloccata quando Rossi è già fuori inquadratura? Anche io l' ho vista, e anche la direzione gara.
                Infatti niente bandiera nera a Rossi
                Tu non sai cosa è successo ad PI la domenica precedente, non sai cosa è accaduto il giovedì e, a quanto pare, non sai nemmeno perché VR è partito ultimo a Valencia…

Ma le gare le hai viste tutte al tg delle 20?

Comment

• Font Size

Con un calcio prendi bandiera nera e la gara dopo la guardi da casa
                  Se ti chiami Rossi chiudono un occhio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by F.126ck View Post

Se ti chiami Rossi chiudono un occhio.
                    Se ti chiami Marquez puoi fare contromano in griglia di partenza e ne chiudono 2

Comment

• Font Size

Se ti chiami Marquez puoi fare contromano in griglia di partenza e ne chiudono 2
                      Mi pare sia stato penalizzato.

La differenza tra i due gesti è inutile spiegartela.
                      Last edited by F.126ck; 23-09-25, 09:45.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by F.126ck View Post

Mi pare sia stato penalizzato.

La differenza tra i due gesti è inutile spiegartela.
                        E' stato penalizzato perchè immediatamente dopo quel fatto ha steso metà griglia, che manco doveva correre

Comment

• Font Size

Ok che è proibito ma...
                          Non vedo né rischi né pericolo.

Sia per lui che per gli altri.

Chiudere un occhio non mi sembró un gesto assurdo.

Poi oh, era Marquez!
                          Una corsa senza di lui? Ho visto gente abbandonare le tribune per molto meno!

Ah, no. Mi confondo...
                          Quelli erano i giallofanZ

Comment

• Font Size

E se stendi più o meno almeno una volta tutti i piloti che corrono .... Si chiudono due occhi....

Comment

• Font Size
                              io solo una cosa sarei stato curioso di vedere....se Rossi con un pò di lucidità invece di sorpassare MM quando rallentava, continuava a stargli dietro. li l'avrebbe stanato per bene perchè MM avrebbe rallentato troppo.

cmq lo mando fuori di testa a Rossi, andò a smontarlo nel suo punto di forza, anche se in maniera sleale.

Comment

X
                              Working...
                              X