Originally posted by samvise
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pre qualifiche P.I.
Collapse
X
-
Capisco che noi da casa stacchiamo più tardi,rialziamo la moto prima e facciamo i recuperi alla marquez col cazzo invece che col gomito...però un "attimino" di fiduacia al pilota ma soprattutto al team (parli di metodo di lavoro) glilo vogliamo dare no? han vinto bene o male 2 mondiali,sanno come si fa a stare li davantiOriginally posted by Durim View Post
Si vero..ma guardando le prove quello che si vede sembra altro.
Cioè è entrato in pista e non ha fatto manco 1 giro..non un giro. E' rientrato subito.
Alla seconda uscita ha fatto il suo miglior tempo al secondo giro lanciato..3 decimi peggio di bez che lo aveva fatto al 7-8 passaggio. Ha fatto 4-5 giri ottimi e secondo me era già molto a posto.
Poi il buio..
Entrato 3 volte ai box e uscito 3 volte senza finire un giro.
Esce per fare il giro lanciato e va più lento del suo secondo giro lanciato di inizio prove con gomme nuove...
Poi rientra, cambia gomme, non cambia niente e va 1,5 secondi + veloce..fa un solo tentativo..e comunque non è riuscito a migliorare il suo 4 settore fatto al secondo giro lanciato.
Ogni volta che usciva sembrava nervoso..
La mia impressione è che non sta lavorando bene, per niente. Non può essere sempre e solo colpa della moto. A volte dovrebbe concentrarsi meno sul setup e più sul girare e girare e girare con la moto a cercare il feeling e migliorare la guida.
Aldeguer la scorsa gara l'ha vinta e qui non è nei 10 mi pare..stessa moto anche lui..avrà sicuramente meno feeling anche lui...
Spero il 63 ritrovi serenità perché la velocità e il talento ce l'ha..ultimamente però non sembra contento di ducati, della sua moto e dell'ambiente. O cambi aria o stai zitto e guidi senza troppe lamentele.
qua la sua intervista,presa dal post sopra:
Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 9º
“Sono felice del passaggio in Q2. Il primo tentativo di time attack non era andato bene, quindi il secondo era cruciale. Ho quasi perso l’anteriore alla curva nove e questo mi è costato tre decimi, ma sono riuscito a rimanere concentrato e a spingere fino al traguardo, quindi sono soddisfatto. Abbiamo comunque ancora molto lavoro da fare. Oggi abbiamo avuto qualche problema di feeling con una delle due moto e dobbiamo migliorare la stabilità all’anteriore. La squadra è già al lavoro per trovare una soluzione”.
non mi pare tutto sto disastro descritto
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2017
- 2800
- 38
- Maschio
- 1,685
- Hondaland
- Ignorare alunni dell'Asilo Mariuccia
- Vespino
- Send PM
A passo e soprattutto con gomme usate in realtà è meglio Diggia, Bez unico vicino.Originally posted by Durim View PostRisultati della sessioneRisultati del campionatoRisultati dell'evento1 72M. Bezzecchi
Aprilia Racing 01:26.492 2 25R. Fernandez
Trackhouse MotoGP Team +0.291 / +0.291 01:26.783 3 49F. Di Giannantonio
Pertamina Enduro VR46 Racing Team +0.420 / +0.129 01:26.912 4 20F. Quartararo
Monster Energy Yamaha MotoGP Team +0.434 / +0.014 01:26.926 5 73A. Marquez
BK8 Gresini Racing MotoGP +0.453 / +0.019 01:26.945 6 42A. Rins
Monster Energy Yamaha MotoGP Team +0.514 / +0.061 01:27.006 7 10L. Marini
Honda HRC Castrol +0.559 / +0.045 01:27.051 8 44P. Espargaro
Red Bull KTM Tech3 +0.562 / +0.003 01:27.054 9 63F. Bagnaia
Ducati Lenovo Team +0.640 / +0.078 01:27.132 10 37P. Acosta
Red Bull KTM Factory Racing +0.653 / +0.013 01:27.145 11 54F. Aldeguer
BK8 Gresini Racing MotoGP +0.658 / +0.005 01:27.150 12 33B. Binder
Red Bull KTM Factory Racing +0.777 / +0.119 01:27.269 13 43J. Miller
Prima Pramac Yamaha MotoGP +0.817 / +0.040 01:27.309 14 36J. Mir
Honda HRC Castrol +0.827 / +0.010 01:27.319 15 5J. Zarco
CASTROL Honda LCR +0.884 / +0.057 01:27.376 16 88M. Oliveira
Prima Pramac Yamaha MotoGP +1.204 / +0.320 01:27.696 17 21F. Morbidelli
Pertamina Enduro VR46 Racing Team +1.414 / +0.210 01:27.906 18 79A. Ogura
Trackhouse MotoGP Team +1.428 / +0.014 01:27.920 19 32L. Savadori
Aprilia Racing +1.486 / +0.058 01:27.978 20 23E. Bastianini
Red Bull KTM Tech3 +1.623 / +0.137 01:28.115 21 51M. Pirro
Ducati Lenovo Team +2.548 / +0.925 01:29.040 22 35S. Chantra
IDEMITSU Honda LCR +2.620 / +0.072 01:29.112
L'unico con un passo superiore è bezzecchi...che potrebbe vincere domenica nonostante i 2 long lap...
Comment
-
ma Bezzecchi che tira giù 7 decimi dal precendente best lap? 7 decimi all'isola di filippo sono un enormità...!
Pecco sta intoppato regà, ormai secondo me sta già con la testa all'anno prox. Non c'è nemmeno MM, che magari uno dice, cerco di far vedere che cmq sono più forte in questo tracciato.
Anche vincesse je direbbero che è perchè non c'è MM.
- Likes 1
Comment
-
Nelle dichiarazioni lunghe ha dettoOriginally posted by luciocabrio View Post
Capisco che noi da casa stacchiamo più tardi,rialziamo la moto prima e facciamo i recuperi alla marquez col cazzo invece che col gomito...però un "attimino" di fiduacia al pilota ma soprattutto al team (parli di metodo di lavoro) glilo vogliamo dare no? han vinto bene o male 2 mondiali,sanno come si fa a stare li davanti
qua la sua intervista,presa dal post sopra:
Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 9º
“Sono felice del passaggio in Q2. Il primo tentativo di time attack non era andato bene, quindi il secondo era cruciale. Ho quasi perso l’anteriore alla curva nove e questo mi è costato tre decimi, ma sono riuscito a rimanere concentrato e a spingere fino al traguardo, quindi sono soddisfatto. Abbiamo comunque ancora molto lavoro da fare. Oggi abbiamo avuto qualche problema di feeling con una delle due moto e dobbiamo migliorare la stabilità all’anteriore. La squadra è già al lavoro per trovare una soluzione”.
non mi pare tutto sto disastro descritto
"ho 2 moto identiche, ma su una non riuscivo a guidare, come successo in indonesia, con l'altra un pò meglio".
Intervista di Diggia:
"Per tutto quest'anno abbiamo lavorato tantissimo per massimizzare il pacchetto e questo va a discapito delle prestazioni. Abbiamo sempre cambiato tantissimo sulla moto e a volte ci ha penalizzato , questo fine settimana abbiamo detto basta e sta funzionando"
Secondo me hanno cambiato talmente tanto nella moto stravolgendola che boh...ad ogni gara sperimentano inutilmente configurazioni e setup senza risolvere.
E comunque pensavo anche io avessero risolto con i test di misano..ma evidentemente non è cosi
Comment
-
Bezzecchi ha fatto 36 giri lanciati tra Fp1 e fp2
Bagnaia ha fatto 18 giri lanciati tra fp1 e fp2 e penso sia quello che ha girato meno.
Ci sta che non trovandosi passi più tempo al box a sistemare la moto rispetto a chi è già "a posto"..però..se passi il tempo al box invece che in pista secondo me risolvi poco
- Likes 2
Comment
-
Bagnaia ha "sentito "la sua moto nei test e in gara in giappone. Mo la rivuole in quel modo e si è intestardito a riprovare certe sensazioni che forse non riavrà mai quest'anno.Originally posted by Durim View Post
Nelle dichiarazioni lunghe ha detto
"ho 2 moto identiche, ma su una non riuscivo a guidare, come successo in indonesia, con l'altra un pò meglio".
Intervista di Diggia:
"Per tutto quest'anno abbiamo lavorato tantissimo per massimizzare il pacchetto e questo va a discapito delle prestazioni. Abbiamo sempre cambiato tantissimo sulla moto e a volte ci ha penalizzato , questo fine settimana abbiamo detto basta e sta funzionando"
Secondo me hanno cambiato talmente tanto nella moto stravolgendola che boh...ad ogni gara sperimentano inutilmente configurazioni e setup senza risolvere.
E comunque pensavo anche io avessero risolto con i test di misano..ma evidentemente non è cosi
Piste diverse,gomme,temperature e asfalti diversi.
troppe variabili.
la cosa strana e che le due moto non vadano uguali,questo si
Comment
-
mi vien da dire che questo mondiale l'ha vinto MM e non la ducati 25...Originally posted by Durim View Post
Nelle dichiarazioni lunghe ha detto
Intervista di Diggia:
nessuno tranne PB si è lamentato apertamente ma la moto tanto bene non va
poi a cercare la perfezione capita spesso di peggiorare...migliori di un pelo in qualche parte e va a dissastro un'altra e viceversa...
ovvio che parliamo di decimi. non di secondi. ma per vincere le gare sono quelli che contano.
vorrei veramente sapere che differenze ci sono tra le 2 moto... e non da un vertice ducati ovviamente...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2017
- 2800
- 38
- Maschio
- 1,685
- Hondaland
- Ignorare alunni dell'Asilo Mariuccia
- Vespino
- Send PM
Si l'anno prossimo avremo un mondiale. Sfida Bez/Marc. Senza Marc per qualsiasi sciagurato motivo Bez vince a mani basseOriginally posted by kuorenero View PostSe Bez e aprilia continuano così fino a fine anno ed iniziano allo stesso modo ci sarà da divertirsi
Intanto Martin dovrebbe aver finito le unghie da mo....
Comment
-
Esatto,tantissima roba specialmente qui. Credo non si sia mai visto su questa pista un miglioramento così grosso tutto di un colpo, spettacolo sta aprilia e bravo bezOriginally posted by FIloGhemEnO View Postma Bezzecchi che tira giù 7 decimi dal precendente best lap? 7 decimi all'isola di filippo sono un enormità...!
(peccato solo per il patatrack di mandalika, poteva vincere in carrozza e ci ha pure tolto la possibilità di vedere marquez full power senza calcoli di campionato...pace ormai è andata così.)
Comment
X

Comment