Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bagnaia SENZA ABBASSATORE in Gara Sprint a SEPANG?
Poi... questa è una pista molto frena accelera... l'abbassatore dovrebbe fare TANTA DIFFERENZA... non è il Mugello....
Definisci "tanta differenza", tutti questi accrocchi non garantiscono più di 2-3 decimi al giro introducendo oltretutto molte variabili e complicazioni per il pilota.
“quando c’è poco grip, come oggi, senza un ammortizzatore che non cambia l’altezza, riuscivo ad avere più grip”
eh?
O non sa di che parla o hanno riportato male la sua frase su gpone
Che un pilota di MotoGP che ha vinto 2 mondiali in classe regina non sappia di cosa parla, mi pare un tantino assurdo eh. Quindi questa ipotesi la escluderei.
Sì ma io è proprio l’italiano che non capisco.. cosa vuol dire “senza un ammortizzatore che non varia l’altezza” che vuol dire? O a “con un ammortizzatore” o “che varia”
L’abbassatore varia l’altezza, e l’ammortizzatore è di solito molto rigido (da cui la necessità dell’abbassatore).
Immagino quindi intendesse dire che oggi senza abbassatore, e quindi con il posteriore più rigido e meno soggetto a trasferimenti di carico, avesse più trazione.
Però sarebbe strano perché con poco grip il posteriore rigido tenderebbe a slittare di più non di meno.
Voi che ne pensate?
Definisci "tanta differenza", tutti questi accrocchi non garantiscono più di 2-3 decimi al giro introducendo oltretutto molte variabili e complicazioni per il pilota.
Bè.... l'abbassatore ovviamente favorisce molto l'uscita di curva da marce basse..... come a Sepang.... ovviamente su piste come Mugello o Phillip Island, dove c'è maggior scorrimento, si sente meno.
Comment