Originally posted by Carlito27
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E anche la MotoE, se la semo levata da li c
Collapse
X
-
No, è un confronto del cavolo, io ho scritto per chi è alla ricerca di auto di quel tipo non di una semplice compatta da "terzo mondo".
Allora con i soldi per una Golf ne compri 1 e mezza di Tipo XD
- Likes 1
Comment
-
Le auto del primo mondo quali sono? Quelle con la cinghia a bagno d'olio a 30k?Originally posted by Carlito27 View PostNo, è un confronto del cavolo, io ho scritto per chi è alla ricerca di auto di quel tipo non di una semplice compatta da "terzo mondo".
Allora con i soldi per una Golf ne compri 1 e mezza di Tipo XD
Sono rimasto a guardare alla sostanza, devo solo andare da punto A a punto B con meno sbattimento possibileLast edited by Fafnir; 09-11-25, 16:37.
Comment
-
LOL adesso che cavolo c'entra sta cosa XDOriginally posted by Fafnir View PostQuelle con la cinghia a bagno d'olio a 30k?
Appunto è un risposta senza senso a quello che ho scritto, non ho mica detto che è la cosa migliore da comprare in assoluto.Sono rimasto a guardare alla sostanza, devo solo andare da punto A a punto B con meno sbattimento possibile
Visto che siamo su un forum di moto allora su può dire che da A a B si può andare con uno scooter, comprare moto "vere" non serve
"
- Likes 1
Comment
-
Se ti piace guidare, non ti puo’ piacere l’elettrico. E lo dico con cognizione di causa, siccome ho provato per svariati KM una merdosissima model S.Originally posted by Carlito27 View Post
Capisco le critiche alla politica e alle moto elettriche ma una model 3 rwd da 62kWh a poco più di 37k€ da ricaricare a casa a 0.20/0.30 € al kWh è la cosa migliore che si possa fare se si è alla ricerca di berline di quel tipo e ci si muove in un raggio di 400/500 km.
Sai cosa? Il mondo sta andando a puttane per queste cose. Prima di tutto l’elettrico non è la soluzione all’inquinamento, anzi per produrre le batterie si distrugge il pianeta, ma comunque sia, si è ormai presa la strada dell’efficienza a tutti i costi a discapito dell’anima. Basta guardarsi in giro per capire. Esempio stupidissimo? Guarda i Lampioni che facevano nel 1900. Tutti decorati e curati, guarda quelli che ci sono in giro ora, sono orrendi. E questo è solo un esempio sciocco. Guarda le macchine fino alla fine degli anni 90/primi 2000 e guardale ora, parlo delle auto di tutti i giorni, non delle sportive.
Magari l’auto elettrica in certe situazioni (quando non prende fuoco) è più funzionale e moderna, ma io preferisco il termico e se possibile anche con qualche anno alle spalle.
È un po’ come la figa, a me piace quella originale, quella che è nata figa grazie a madre natura, al giorno d’oggi c’è gente che invece preferisce scoparsi trans che hanno fatto la trasformazione totale.
Sarò un nostalgico, ma la figa vera è la figa vera. In questa metafora se non si fosse capito, l’elettrico è il trans
Comment
-
Oddio la Model S è un pachiderma, solo pochi fanatici potrebbero pensare che la Model s sia un auto "sportiva"
Frega zero dell'inquinamento. Prima di tutto l’elettrico non è la soluzione all’inquinamento,
LOLanzi per produrre le batterie si distrugge il pianeta,
LOL, paragone demenzialeÈ un po’ come la figa, a me piace quella originale, quella che è nata figa grazie a madre natura, al giorno d’oggi c’è gente che invece preferisce scoparsi trans che hanno fatto la trasformazione totale.
Sarò un nostalgico, ma la figa vera è la figa vera. In questa metafora se non si fosse capito, l’elettrico è il trans
Comment
-
Non riesco ad avere velleità sportive quando salgo su un'auto, essendo abituato alle prestazioni da moto le auto mi sembrano tutte dei cassoni a prescindere dal prezzo. Probabilmente per sentire qualche emozione dovrei spendere più della mia casa.Originally posted by Carlito27 View PostLOL adesso che cavolo c'entra sta cosa XD
Appunto è un risposta senza senso a quello che ho scritto, non ho mica detto che è la cosa migliore da comprare in assoluto.
Visto che siamo su un forum di moto allora su può dire che da A a B si può andare con uno scooter, comprare moto "vere" non serve
"
Ormai è da quando ho la prima Hornet che vedo l' automobile solo per spostarmi da un punto a un altro, quindi cerco di spendere poco e di avere un mezzo affidabile e che mi duri a lungo.
In questa ottica non riesco proprio a vedermi con una elettrica, anche se meccanicamente sono più semplici ci sono troppe incognite sulla durata negli anni, oltre al fatto che non potrei fare manutenzione da solo (come faccio ora)Last edited by Fafnir; 09-11-25, 18:59.
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Tornando in Topic,non hanno entusiasmato nemmeno me anche se gli italiani si sono fatti valere in tutte le stagioni.
Ho visto ogni tanto qualche gara ma già solo il fatto di sentire un sibilo mi faceva strano e non era sicuramente una sensazione di felicità.
Sti elettrodomestici verranno sostituiti dalle "custom coi borsoni"?
Non mi aspetto nulla di meglio dalle bagger anche se potrei essere smentito ma almeno poter udire un motore endotermico mi fa' un po' più contento rispetto a prima.
Comment
-
Si, è finita, ma in futuro tornerà.
ovviamente il campionato è nato quasi per caso e senza nessunta vera intenzione di spingerlo.
Per le auto elettriche invece, per quanto il mio esame migliore all'università sia stato "motori a combustione interna", devo dire che l'auto elettrica è vincente.
Per chi mi parla di piacere di guida...ma che piacere avete a fare i pendolari in colonna al mattino? Quale piacere c'è a viaggiare a 130 in autostrada?
Perché se il piacere è guidare davvero tra le curve, come minimo dovete avere una Signora macchina e non un'anonima turbo diesel col telaio di cioccolata.
- Likes 1
Comment
-
Per non parlare del limite a 50 e talvolta 30 ovunqueOriginally posted by iraz View PostSi, è finita, ma in futuro tornerà.
ovviamente il campionato è nato quasi per caso e senza nessunta vera intenzione di spingerlo.
Per le auto elettriche invece, per quanto il mio esame migliore all'università sia stato "motori a combustione interna", devo dire che l'auto elettrica è vincente.
Per chi mi parla di piacere di guida...ma che piacere avete a fare i pendolari in colonna al mattino? Quale piacere c'è a viaggiare a 130 in autostrada?
Perché se il piacere è guidare davvero tra le curve, come minimo dovete avere una Signora macchina e non un'anonima turbo diesel col telaio di cioccolata.
Comment
-
Se avessero fatto il mondiale di queste avrebbero avuto molto più seguito...

1743595308-riderfatbikebicielettricaglovoilpost.jpg
- Likes 1
Comment
-
In futuro ma non sulle moto da corsa, quelle saranno le ultime a vedere la luce.Originally posted by iraz View PostSi, è finita, ma in futuro tornerà.
Punterei più su idrogeno che pacchi batterie, vedremo.
Le auto sono elettrodomestici, è diverso, devono essere comode.
Comment
-
Saranno molto più emozionanti le harley coi borsoni di sicuro.Originally posted by smanettone75 View PostTornando in Topic,non hanno entusiasmato nemmeno me anche se gli italiani si sono fatti valere in tutte le stagioni.
Ho visto ogni tanto qualche gara ma già solo il fatto di sentire un sibilo mi faceva strano e non era sicuramente una sensazione di felicità.
Sti elettrodomestici verranno sostituiti dalle "custom coi borsoni"?
Non mi aspetto nulla di meglio dalle bagger anche se potrei essere smentito ma almeno poter udire un motore endotermico mi fa' un po' più contento rispetto a prima.
SI tanti italiani ma seguito poco.
Comment
-
I padroni di Energica han fatto soldi senza fine, poi quando vendi a tanto e l'azienda fallisce un pò strano è. Ma si vede che han venduto ad un fondo e a quelli frega poco.Originally posted by mito22 View Post
Si non dici cose sbagliate.... diciamo che cmq. soldi ne ha fatti girare.... qualche pilota che poteva andare a fare il benzinaio.. ha partecipato ad un 'altro' mondiale.... e si qualche azienda ha fatto giri di soldi.
A Ducati è servito per esperienza e sviluppo su elettrico, se mai usciranno con qualcosa.
Ma sti.. non mancherà a nessuno.
Comment
-
Per lo sport non ha nessun senso l'elettrico e non solo per la densità delle celle.Originally posted by mito22 View Post
In futuro ma non sulle moto da corsa, quelle saranno le ultime a vedere la luce.
Punterei più su idrogeno che pacchi batterie, vedremo.
Le auto sono elettrodomestici, è diverso, devono essere comode.
L'idrogeno per le corse solo in combustione e liquido, cosa costosissima, tanto vale usare e-fuel o bio.
Comment
X

Comment