Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E anche la MotoE, se la semo levata da li c

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

in parte ti ho risposto nell'altro post.

Io non sono un talebano e totale fan dell'elettrico, ho 50 anni e ho iniziato ad usare i motori a 6 anni con il crossettino presa diretta, per poi passare al 50ino a marce a 10 anni, 80ino minarelli P6 con cilindro gilardoni monofascia con il 28, motoplat, frizione a denti dritti a 12 anni, poi 70ino polini a 14 anni per strada, a 16 anni NSR 125 trasformata in 160cc polini con testa ribassata e scarico aperto con cui nel 1994 ci ho fatto l'esame patente a 16 anni da privatista sotto l'acqua, era talmente compresso che l'avviamento elettrico non ce la faceva più ad accenderla, e quando l'esaminatore mi disse che era il mio turno, e mi vide accenderla a spinta mi chiese se era normale.....
    Nel 1997 a 19 anni a fine 5a superiore andavo a scuola con la Yamaha FZ750 regalatami da mio cugino....
    Poi ho avuto più di 25 moto tra 600cc e 1300cc da 60cv a 220cv
    So benissimo cosa vuol dire la passione per la benzina

Semplicemente non giudico il futuro con il mio trascorso, se a me è piaciuto tutto ciò è perchè era da contestualizzare a cosa avevo attorno....
    Negli anni 80 e primi 90 il motorino era la cosa al primo posto desiderata da un adolescente, oggi e domani non è più così.... la benzina morirà

Per noi la benzina profuma, per un ragazzetto di oggi no.... ma non è di certo per una questione di nasi.... ma solo per il significato generazionale che ci sta dietro
    Ma fanculo 50 anni.. siamo coetanei ah.ah..

Comunque dici bene.. ovvio che noi si tende a vivere con nostaglia i tempi andati.. ma non tornano.. ci siamo abituati alla motogp.... al posto delle 500GP... le auto elettriche.. ci si abitua a tante cose...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Dici? A volte le cose van veloci... pensa in 20 anni in qualsiasi cosa da dove a dove siamo passati... auto.. internet.. moto... zoccole... ah,ah..
      L'idrogeno non ha senso nella mobilità, poteva aver senso, come ho già scritto, nelle corse ma tanto vale usare direttamente e-fuel.

Comment

• Font Size

in parte ti ho risposto nell'altro post.

Io non sono un talebano e totale fan dell'elettrico, ho 50 anni e ho iniziato ad usare i motori a 6 anni con il crossettino presa diretta, per poi passare al 50ino a marce a 10 anni, 80ino minarelli P6 con cilindro gilardoni monofascia con il 28, motoplat, frizione a denti dritti a 12 anni, poi 70ino polini a 14 anni per strada, a 16 anni NSR 125 trasformata in 160cc polini con testa ribassata e scarico aperto con cui nel 1994 ci ho fatto l'esame patente a 16 anni da privatista sotto l'acqua, era talmente compresso che l'avviamento elettrico non ce la faceva più ad accenderla, e quando l'esaminatore mi disse che era il mio turno, e mi vide accenderla a spinta mi chiese se era normale.....
        Nel 1997 a 19 anni a fine 5a superiore andavo a scuola con la Yamaha FZ750 regalatami da mio cugino....
        Poi ho avuto più di 25 moto tra 600cc e 1300cc da 60cv a 220cv
        So benissimo cosa vuol dire la passione per la benzina

Semplicemente non giudico il futuro con il mio trascorso, se a me è piaciuto tutto ciò è perchè era da contestualizzare a cosa avevo attorno....
        Negli anni 80 e primi 90 il motorino era la cosa al primo posto desiderata da un adolescente, oggi e domani non è più così.... la benzina morirà

Per noi la benzina profuma, per un ragazzetto di oggi no.... ma non è di certo per una questione di nasi.... ma solo per il significato generazionale che ci sta dietro
        ma perchè dici che a tuo figlio non piaceranno certe cose...
        A un raduno di auto d'epoca c'era un signore di 70 anni con il cayenne elettrico e lui amava più queste cose che le auto " a combustione"...io ne ho 40 e la roba elettrica a confronto di quello che vedevo li mi faceva cagare

Ripeto se non mi togli la benzina forzatamente,a livello di emozioni una moto\auto termica ne da di più.
        poi se devi andare a consegnare le pizze va bene anche il frullatore elettrico
        ma la guida di una moto (e io ne ho solo una) passa anche e soprattutto da rumore,vibrazioni e progressione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

ma perchè dici che a tuo figlio non piaceranno certe cose...
          A un raduno di auto d'epoca c'era un signore di 70 anni con il cayenne elettrico e lui amava più queste cose che le auto " a combustione"...io ne ho 40 e la roba elettrica a confronto di quello che vedevo li mi faceva cagare

Ripeto se non mi togli la benzina forzatamente,a livello di emozioni una moto\auto termica ne da di più.
          poi se devi andare a consegnare le pizze va bene anche il frullatore elettrico
          ma la guida di una moto (e io ne ho solo una) passa anche e soprattutto da rumore,vibrazioni e progressione.
          Io ho provato una tesla che una energica, e ti devo dire che non mi sono dispiaciute... quello che un elettrico ti da non lo troverai mai nel endotermico e ovviamente viceversa....
          Poi la mia mente razionale fa il resto, ovvero separa molto bene che una tecnologia è all'apice mentre l'altra agli albori, e che quindi il confronto non è da fare oggi.

Secondo voi, per decretare quale tecnologia sia alla fine migliore, è più corretto confrontare una reflex a pellicola metà anni 90 con una digitale di oggi? o con una prima digitale di fine anni 90, che aveva tutti i limiti del caso tra batteria, capacità di elaborazione e di memoria, connettività, integrazioni varie ecc?

e ti assicuro che a fine anni 90 si facevano gli stessi identici discorsi, si paragonava la risoluzione e feeling della pellicola con quella delle prime digitali, dicendo che le analogiche sarebbero state sempre migliori....
          Cavalli vs macchine, Vapore vs benzina, 2T vs 4T, manuale vs automatico, ecc..... l'uomo tende a non volere e accettare subito ciò che è nuovo e diverso

Comment

• Font Size
            ah e ovviamente non mi comprerei oggi un'auto elettrica, perchè ad oggi ha troppi limiti rispetto ai vantaggi e piaceri, ma sono consapevole che fra qualche anno cambierò idea, perchè si sarà evoluta più e meglio di quanto io oggi riesca ad immaginare

Comment

• Font Size

la benzina morirà
              Non vedo l'ora: pensa che bella sensazione, non essere piu' schiavi dei paesi produttori, non pagargli piu' prezzi assurdi dettati dal "mercato dei cambi (ma andate a cagare voi e le vostre bugiiieeee)"

Vero che anche le batterie al momento le producono praticamente solo i cinesi, ma i prezzi stanno scendendo, la tecnologia evolve, il kilometraggio aumentera' (ma quante volte all'anno si guida per piu' di 450 km in un giorno comunque?).
              Costi ridotti, maggiore efficienza, emissioni ridotte al minimo (e localizzate).

La benzina la vedro' ancora volentieri nelle corse (e aerei probabilmente).

Comment

• Font Size
                ah e ovviamente non mi comprerei oggi un'auto elettrica, perchè ad oggi ha troppi limiti rispetto ai vantaggi e piaceri, ma sono consapevole che fra qualche anno cambierò idea, perchè si sarà evoluta più e meglio di quanto io oggi riesca ad immaginare
                Non so come sia il mercato italiano/europeo: l'Australia e' ormai invasa da ogni sorta di auto elettrica cinese, e la qualita' ormai e' ottima sotto molti punti di vista.
                I prezzi stanno calando costantemente, e ci sono interessanti incentivi fiscali.
                La rete di ricarica si espande continuamente, c'e' un eccesso di rinnovabili nella rete tanto che stanno per introdurre 3 ore al giorno di elettricita' gratis per bruciare via l'eccesso durante il giorno.

C'e' ancora strada da fare ovviamente, ma per una tecnologia' relativamente giovane, le prospettive sono notevoli.

Comment

• Font Size

Io ho provato una tesla che una energica, e ti devo dire che non mi sono dispiaciute... quello che un elettrico ti da non lo troverai mai nel endotermico e ovviamente viceversa....
                  Poi la mia mente razionale fa il resto, ovvero separa molto bene che una tecnologia è all'apice mentre l'altra agli albori, e che quindi il confronto non è da fare oggi.

Secondo voi, per decretare quale tecnologia sia alla fine migliore, è più corretto confrontare una reflex a pellicola metà anni 90 con una digitale di oggi? o con una prima digitale di fine anni 90, che aveva tutti i limiti del caso tra batteria, capacità di elaborazione e di memoria, connettività, integrazioni varie ecc?

e ti assicuro che a fine anni 90 si facevano gli stessi identici discorsi, si paragonava la risoluzione e feeling della pellicola con quella delle prime digitali, dicendo che le analogiche sarebbero state sempre migliori....
                  Cavalli vs macchine, Vapore vs benzina, 2T vs 4T, manuale vs automatico, ecc..... l'uomo tende a non volere e accettare subito ciò che è nuovo e diverso
                  Devi fare i distinguo fra auto/moto da divertimento a mero mezzo di trasporto.
                  Non comprerei mai una panigale per andare in ufficio ecco.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SF-848 View Post

Non vedo l'ora: pensa che bella sensazione, non essere piu' schiavi dei paesi produttori, non pagargli piu' prezzi assurdi dettati dal "mercato dei cambi (ma andate a cagare voi e le vostre bugiiieeee)"

Vero che anche le batterie al momento le producono praticamente solo i cinesi
                    Oddio, capisco la rabbia però come tu stesso hai detto si sta passando, in questo momento, da oligarchia a praticamente monopolio XD

Alla fine della fiera la cosa di essere schiavi dei Paesi produttori non cambierà molto dalla situazione attuale, non è che magicamente le cose cambieranno soprattutto in EU XD

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carlito27 View Post

Oddio, capisco la rabbia però come tu stesso hai detto si sta passando, in questo momento, da oligarchia a praticamente monopolio XD

Alla fine della fiera la cosa di essere schiavi dei Paesi produttori non cambierà molto dalla situazione attuale, non è che magicamente le cose cambieranno soprattutto in EU XD
                      Vero, pero' si passa da una situazione in cui l'olio e il gas ce li hai o non ce li hai - e te li devi comprare tutti i giorni, anche per produrre elettricita', a una in cui le batterie in teoria le possono produrre attori diversi (se si svegliano).
                      E la batteria una volta che l'hai comprata la usi per almeno 10 anni senza dipendere (in teoria) dai petrolieri, ovviamente se anche la produzione di elettricita' viene delocalizzata.

Per il trasporto non commerciale, secondo me gia' ora e' vantaggioso l'elettrico, anche dal punto di vista di ambiente/emissioni.

Comment

• Font Size

Devi fare i distinguo fra auto/moto da divertimento a mero mezzo di trasporto.
                        Non comprerei mai una panigale per andare in ufficio ecco.
                        Su questo sono d'accordo.
                        oggi compro una moto per le emozioni, non per la razionalità.

Per questo sostengo che l'auto elettrica già oggi è vincente. Perché la davo usare per spostarmi, se volessi divertirmi andrei in cerca di auto leggere, pepate e divertenti.
                        Ma quando sento che parla di diesel...allora il discorso non sta in piedi (ma ne abbiamo già discusso io e te).

La moto è irrazionale, altrimenti andremo tutti in giro con uno scooter max 300cc e farebbe abbastanza bene quello che dovrebbe fare, cioè spostarci su due ruote.

Come dice toscanaccio poi, i bimbi di oggi cresceranno in un mondo diverso e quello determinerà molte scelte future. Ovvio che potrebbero guardare con curiosità ai mezzi "storici" del nonno e del papà, ma avranno una visione diversa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SF-848 View Post

Vero, pero' si passa da una situazione in cui l'olio e il gas ce li hai o non ce li hai - e te li devi comprare tutti i giorni, anche per produrre elettricita', a una in cui le batterie in teoria le possono produrre attori diversi (se si svegliano)..
                          Sinceramente la vedi fin troppo facile, sarà veramente complicato slegarsi dalla dipendenza dalla Cina, anche con le celle al Sodio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by iraz View Post

Su questo sono d'accordo.
                            oggi compro una moto per le emozioni, non per la razionalità.

Per questo sostengo che l'auto elettrica già oggi è vincente. Perché la davo usare per spostarmi, se volessi divertirmi andrei in cerca di auto leggere, pepate e divertenti.
                            Ma quando sento che parla di diesel...allora il discorso non sta in piedi (ma ne abbiamo già discusso io e te).

La moto è irrazionale, altrimenti andremo tutti in giro con uno scooter max 300cc e farebbe abbastanza bene quello che dovrebbe fare, cioè spostarci su due ruote.

Come dice toscanaccio poi, i bimbi di oggi cresceranno in un mondo diverso e quello determinerà molte scelte future. Ovvio che potrebbero guardare con curiosità ai mezzi "storici" del nonno e del papà, ma avranno una visione diversa.

ma anche l'auto è irrazionale a modo suo...
                            Pensa quanti hanno suvvoni per farci cosa?consumare di più,inquinare di più e avere prestazioni e dinamica inferiore...eppure....
                            ma se ti tolgono la benzina (o i mezzi a benzina)sei costretto a comprare una moto elettrica

Comment

• Font Size

ma anche l'auto è irrazionale a modo suo...
                              Pensa quanti hanno suvvoni per farci cosa?consumare di più,inquinare di più e avere prestazioni e dinamica inferiore...eppure....
                              ma se ti tolgono la benzina (o i mezzi a benzina)sei costretto a comprare una moto elettrica
                              i suv si comprano per sopperire a micropeni nell'uomo, e paura di farsi male per le donne

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Carlito27 View Post

E soprattutto, la benzina senza tasse costerebbe nulla. 50cent.
                                Nei paesi produttori ne costa costa 2 di centesimi.

Comment

X
                                Working...
                                X