Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dietro a Ratzgatioglu no ma sicuramente messo male.
Super Bezzecchi e super Aprilia,molto bene Diggia,non male le honda,Zarco dentro.
Ma il sito qui e' diventato lento ultimamente,problemi?
Dietro a Ratzgatioglu no ma sicuramente messo male.
Super Bezzecchi e super Aprilia,molto bene Diggia,non male le honda,Zarco dentro.
Ma il sito qui e' diventato lento ultimamente,problemi?
confermo...il sito è lento come Pecco...
sono un pò di giorni che sfetecchia
io non lo tifo ma non me lo comiciate a crocifiggere già dalla prima fp dell' anno e poi in tutti i week end, che poi mi diventa come la maddalena daje!
Bagnaia: “Oggi Bezzecchi e Aprilia hanno tre decimi di vantaggio”
Cosa è successo nelle Practice?
“Quando mi ritirerò credo che scriverò un libro sulle cose che mi sono successe. È stata solo colpa mia, ho avuto troppa fretta e abbiamo preso una direzione sbagliata per il setup. Quando ce ne siamo accorti ha iniziato a piovere e ho montato un nuovo treno di gomme per fare un giro migliore ma era troppo tardi. Devo mantenere la calma, potevamo iniziare meglio questa stagione ma è solo il primo giorno”.
In cosa è migliorata maggiormente la GP26?
“Posso frenare dopo e riesco a fermarmi prima. Quindi è stato un grande passo avanti per me, ho molta più stabilità. Tutto quello di cui avevo bisogno”.
Come ha funzionato la moto dopo che hai ricambiato il setup?
“Molto bene, le condizioni sono cambiate molto rispetto ai test ma questa mattina ero felice della moto. Fatichiamo un po’ con questa carcassa di gomma, mentre sappiamo che Bezzecchi e l’Aprilia sono molto competitivi. In questo momento hanno tre o quattro decimi di vantaggio su tutti ma il feeling è positivo”.
Perché anche tu hai scelto la carena 2024?
“Non ho mai utilizzato la carena 2025, ho sempre proseguito anche l’anno scorso con quella della GP24 che secondo me era la migliore. Ne proveremo di nuove nei test durante la stagione e se dovessero darci dei vantaggi le sceglieremo”.
Sei tu ad aver scelto come intervenire sulla moto?
“Normalmente quando finita la sessione un pilota dice dove si può migliorare, il capotecnico guarda i dati e cerca di capire poi ti fa una proposta e tu decidi se va bene o no. Se non funziona torni indietro o vai dalla parte opposta”.
Tutto quello che ti è successo nell’ultimo anno ha condizionato quello che è successo oggi?
“Un anno fa forse avrei fatto peggio. Il 2025 deve restare più lontano possibile e non pensarci più. Oggi è stata una serie di casualità e sfortuna è successa un po’ per colpa mia ma c’è il potenziale”.
Nelle dichiarazioni è migliorato cmq almeno in quello
Secondo me domani passa in Q2 e lotterà per il podio tranquillamente
io non lo tifo ma non me lo comiciate a crocifiggere già dalla prima fp dell' anno e poi in tutti i week end, che poi mi diventa come la maddalena daje!
Pensa che c'è chi lo vede perfino dietro a Toprak in classifica oggi
Nuvola rossa annebbia molti cervelli
Comment