Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cos? facendo mi va a cadere per? una agguerrita evoluzione tecnica che porta al miglioramento continuo delle prestazioni..
e poi comunque rimarrebbero due punti del pacchetto ugualmente indissolubili= moto+pilota
personalmente per livellare le prestazioni farei un giorno di prove in pi? piuttosto che il monogomma..
PS: viva il manico, viva le pieghe, viva il rombo, viva la tecnica..
TUTTO questo ? il motociclismo
SERIO MODE OFF
(ci mancherebbe w la fi.. per questo modificherei il regolamento con le ombrelline nude, sia in pit-lane sia in griglia)
SERIO MODE ON
Si, ok l'evoluzione tecnica. Ma qui si parla (anche) di piloti e moto. Per esempio, il confronto tra Dunlop e Bridgestone o Michelin non regger? mai e sappiamo benissimo che qualsiasi pilota, con qualsiasi moto non far? mai primo con le Dunlop (anzi a pensarci bene in un unico caso potrebbe vincere,..... ).
I due punti indissolubili moto+pilota, li trovo pi? giusti, altrimenti a correre tutti in desmosedici, non si chiamerebbe pi? motogp ma monomarca!!
Non vedo come si livellerebbe il livello con un giorno in pi? di prove!
Casomai, come suggerito dal Reggio, si potrebbe far provare e scegliere ai piloti di volta in volta, marca e mescole da usare poi in gara, in modo che se una domenica vanno bene le Bridgestone medie, quella dopo si potrebbero scegliere le Michelin soft, o le Dunlop e cos? via...
Per il P.S. e per il "Mode On Serio", ti quoto e straquoto!!!!
Non vedo come si livellerebbe il livello con un giorno in pi? di prove!
non so la mia era solo un'idea che mi ? venuta sul momento..
cmq non ? proprio campata in aria, a vedere che nelle piste dove si fanno i test al luned? successivo alla gara, i tempi sono molto vicini, poich? con maggiori informazioni si mette a posto meglio la moto....
pi? gomme a disposizione e un giorno di telemetrie in pi? secondo me darebbe pi? possibilit? di avvicinare gli uni agli altri
non so la mia era solo un'idea che mi ? venuta sul momento..
cmq non ? proprio campata in aria, a vedere che nelle piste dove si fanno i test al luned? successivo alla gara, i tempi sono molto vicini, poich? con maggiori informazioni si mette a posto meglio la moto....
pi? gomme a disposizione e un giorno di telemetrie in pi? secondo me darebbe pi? possibilit? di avvicinare gli uni agli altri
Si ok, ma (e non ? uno sfott?....) metti un Guintol?, nemmeno se prova tutta la settimana riesce a mettersi davanti a tutti....
Grandissimo il PACCHETTO Rossi-Yamaha-Michelin!
Grande (quasi alla pari) il PACCHETTO Pedrosa-Honda Michelin
Grande il PACCHETTO Stoner-Ducati-Bridgestone
un po' opaco il PACCHETTO Hayden-Honda-Michelin
tutti gli altri dietro.........
TUTTI
Bello spettacolo, bella vittoria, bel podio..
cosa dire? basta zuffe mediatiche e forumistiche.
Si ok, ma (e non ? uno sfott?....) metti un Guintol?, nemmeno se prova tutta la settimana riesce a mettersi davanti a tutti....
ok, hai ragione su questo, le prove in pi? servirebbero a compattare i pacchetti pi? simili fra loro.. e quindi anche nelle retrovie avremmo pi? spettacolo..
del resto neanche con la monogomma penso che il pacchetto Guintoli-Yamaha clienti-monogomma si metta dietro tutti..
per? magari yamaha clienti,honda clienti, kawa e ducati clienti sarebbero un bel gruppone che se le darebbero di pi?
ok, hai ragione su questo, le prove in pi? servirebbero a compattare i pacchetti pi? simili fra loro.. e quindi anche nelle retrovie avremmo pi? spettacolo..
del resto neanche con la monogomma penso che il pacchetto Guintoli-Yamaha clienti-monogomma si metta dietro tutti..
per? magari yamaha clienti,honda clienti, kawa e ducati clienti sarebbero un bel gruppone che se le darebbero di pi?
Magari eh.. non sono sicuro neanche io..
Gi?, per? oggi Sylvain partiva 4? con Dunlop, forse con Bridgestone....
S? ok, ? vero..... se....... ma........
Boh forse ? meglio cos?, anche se STK, SBK, SS,.......
Secondo me oggi le bridgestone non andavano come le michelin; non troppo ma quel tanto che è bastato a non permettere a stoner di lottare!!!!
Oggi le Bridgestone erano inferiori come le Michelin su altre piste in cui si è parlato MOOOLTO più di gomme...prava chiara ne sia la SPARIZIONE di Kawa e Suzu...l'unico pilota in pista con le Bridgestone a non naufragare con distacchi indecorosi è stato Stoner.
La "quota" che è mancata dal suo pacchetto ce l'ha messa tutta lui...
Comment