Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi: ''Sono molto amareggiato''

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valentino Rossi: ''Sono molto amareggiato''

    Rossi ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, con un minuto e 09.699 secondi di ritardo, quando gi? Stoner stava esultando per aver vinto il campionato mondiale 2007.


    By yzfr1rossa

    Si ? trattato di un Gran Premio complicato per il 'Dottore', che all'inzio aveva fatto sperare, per poi finire nel vuoto. Al quattordicesimo giro Valentino ha preso il comando con ancora la moto da bagnato ma, quando ? salito sulla M1 che montava le slick intagliate, la situazione ? precipitata.
    Nonostante fosse riuscito a rientrare in seconda posizione, delle gravi difficolt? con la gomma anteriore lo hanno costretto a passare nuovamente dai box, dove per? non ? stato individuato il problema. Rientrato in quindicesima posizione, non ha avuto molte possibilit? per migliorare, se non quando finalmente le gomme hanno cominciato a funzionare.

    "Sono molto amareggiato per com'? andato questo week end, perch? sull'asciutto eravamo pi? veloci di Stoner e avremmo potuto avere una buona chance. Il primo problema di oggi ? stato il tempo di stamattina, ma in realt? siamo riusciti a trovare una buona messa a punto per la moto e quando ? cominciata la gara eravamo piuttosto fiduciosi. Sono partito male ma sulla pista che si stava asciugando avevo il passo pi? veloce e sono riuscito a recuperare cinque secondi sui piloti in testa. Dopo aver superato Melandri sono rientrato ai box per cambiare la moto e forse l'ho fatto con un giro di ritardo, ma la nostra strategia ? andata pi? o meno bene perch? sono riuscito a rientrare in gara in seconda posizione dietro a Loris. Avevamo optato per una gomma anteriore intermedia, una slick intagliata che ? abbastanza normale in queste situazioni, ma era quasi impossibile guidare la moto e in curva sentivo che c'era qualcosa di serio che non andava. Sono rientrato, i miei meccanici hanno controllato e non c'era nulla che non andasse, quindi sono tornato in pista e a quel punto era troppo tardi... la gara era finita e il campionato perso.

    Dopo quattro o cinque giri la gomma ha cominciato ad andare meglio e sono riuscito a terminare la gara, ma senza questo problema avrei potuto salire sul podio o persino lottare per la vittoria con Loris. Le condizioni sono state davvero sfortunate. Comunque queste sono le corse e ora abbiamo altre tre gare e faremo del nostro meglio per trovare il modo di vincere e chiudere la stagione in modo positivo. Mi dispiace molto per i miei tifosi e per tutte le persone del mio Team.

    Congratulazioni a Loris ma soprattutto a Casey che ? diventato campione del mondo. Sono davvero lusingato che sulla maglietta della vittoria ci fosse una dedica a me: se ? qualcun altro a vincere, allora sono contento che sia uno dei miei fan! E' un grande avversario e mi aspetto in futuro altre sfide entusiasmanti."

  • Font Size
    #2
    Cmq..... UN SIGNORE!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jonny_rsv View Post
      Cmq..... UN SIGNORE!
      Infatti anche quando perde, tra l'altro non per colpa sua.............

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' sempre il mejo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Encomiabile a dir poco!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yzfr1rossa View Post
            Congratulazioni a Loris ma soprattutto a Casey che ? diventato campione del mondo. Sono davvero lusingato che sulla maglietta della vittoria ci fosse una dedica a me: se ? qualcun altro a vincere, allora sono contento che sia uno dei miei fan! E' un grande avversario e mi aspetto in futuro altre sfide entusiasmanti."
            e' facile essere campioni quando si vince, piu' difficile quando si perde, e Rossi si e' dimostrato molto sportivo, complimenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              un signore !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by |KC| View Post
                e' facile essere campioni quando si vince, piu' difficile quando si perde, e Rossi si e' dimostrato molto sportivo, complimenti
                Infatti la differenza ? proprio li...............

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ho capito però perchè ha fatto quel verso prima di fermarsi dai meccanici... come ad enfatizzare una gomma difettosa.

                  comunque... per chi dice che ammette i suoi errori... non mi sembra di leggere "ho sbagliato a rientrare subito invece che aspettare che la gomma si scaldasse..."
                  Last edited by AndreaRS250; 24-09-07, 10:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    non ho capito per? perch? ha fatto quel verso prima di fermarsi dai meccanici... come ad enfatizzare una gomma difettosa.

                    comunque... per chi dice che ammette i suoi errori... non mi sembra di leggere "ho sbagliato a rientrare subito invece che aspettare che la gomma si scaldasse..."
                    te pensa al tuo Biaggi v?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...sono rientrato ai box per cambiare la moto e forse l'ho fatto con un giro di ritardo

                      altro che uno...
                      guarda caso,ha vinto chi si e' fermato per primo.
                      mentre lui e pedro si sono fatti mangiare 15 o 20 secondi prima di fermarsi o cascare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by |KC| View Post
                        e' facile essere campioni quando si vince, piu' difficile quando si perde, e Rossi si e' dimostrato molto sportivo, complimenti
                        appoggio spinto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          ...sono rientrato ai box per cambiare la moto e forse l'ho fatto con un giro di ritardo

                          altro che uno...
                          guarda caso,ha vinto chi si e' fermato per primo.
                          mentre lui e pedro si sono fatti mangiare 15 o 20 secondi prima di fermarsi o cascare...
                          Gia'...

                          Vada per pedro, ma lui che esperienza ne ha, e non e' per niente fesso, doveva adottare la tecnica del Capirex

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            ...sono rientrato ai box per cambiare la moto e forse l'ho fatto con un giro di ritardo

                            altro che uno...
                            guarda caso,ha vinto chi si e' fermato per primo.
                            mentre lui e pedro si sono fatti mangiare 15 o 20 secondi prima di fermarsi o cascare...
                            Pienamente d'accordo, mi domando perch? il team non l'ha fatto rientrare quando hanno visto che Loris girava forte dopo il cambio.
                            Questa regola dl cambio moto ? incompleta, perch? non si pu? decidere quando cambiare la moto ai box prima di partire.
                            Il pilota poi ha una visione parziale di quello che succede, mentre i box vedono tutti i tempi degli altri.
                            Secondo me per il cambio moto ci dovrebbe essere la comunicazione via radio pilota-box.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by trottalemme View Post
                              ...sono rientrato ai box per cambiare la moto e forse l'ho fatto con un giro di ritardo

                              altro che uno...
                              guarda caso,ha vinto chi si e' fermato per primo.
                              mentre lui e pedro si sono fatti mangiare 15 o 20 secondi prima di fermarsi o cascare...

                              queste sono scelte che...come fai a decidere dalla tv, avra mille pensieri mentre corre naturalmente siamo tutti bravi da casa....cmq solo lui poteva sapere,,,infatti ha detto che per lui era il giro giusto...evidentemente no, cmq e un signore perche e uno sportivo e risponde sempre sia vincente sia perdente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X