Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ps. oltretutto aggiungo che quando era in yamaha e si schiavellava non credo fosse per lo stesso motivo di barros.

Comment

• Font Size
      Quello che forse non hai capito e che Max

NON ? un mago del setting

Questa informazione viene da Nakajima ( quello della Yam ) , Burgess , Doohan , ecc. Se credi di saperne pi? di loro , accomodati pure .

NON guida MAI sopra ai problemi .

Questo non vuol dire che non sia un ottimo pilota .....

Comment

• Font Size
        Mah, per me sono tutte chiacchiere e basta....in quanto si stanno sparando frasi che fino a 1 anno fa erano propriamente il contrario!
        Se c'? una cosa che biaggi sa fare ? quella di saper indicare i punti deboli della moto e quindi la sua evoluzione.
        Pi? volte ? stato definito un ottimo collaudatore quindi non vedo perch? ora si debbano dire cose completamente contrarie a quello che da anni si dice.
        A tal proposito volevo ricordare che quando correva in 250 (Chesterfield) quindi aprilia...la moto in questione era si la migliore ma ricordiamoci che in pratica era stata progettata e costruita sulle specifiche di quanto detto da Biaggi!
        Poi perdipi? ha vinto anke con la Honda che era palesemente inferiore e ha dimostrato che come pilota non ? secondo a nessuno!

Io rimango della mia opinione Gibernau ? un pilota che da due anni a sta parte sta facendo belle cose prima niente......Biaggi ? e resta l'unico pilota che pu? avvicinarsi a Rossi.....

Se non ci fosse stato Rossi ....personalmente penso proprio che Biaggi avrebbe gi? vinto un mondiale in 500/MotoGp.....certo con i se e i ma non si vince ma si pu? riflettere.

Comment

• Font Size
          beh, a onor di cronaca va detto che la rsw ? stata accompagnata per mano da reggiani fino a finire sotto al sedere vincente del romano.

Comment

• Font Size
            La moto di Reggiani aveva un gran motore e nulla pi?.....le vittorie di Reggiani erano dovute alla notevole differenza di cavalli.
            A casa ho una video cassetta dell'anno in cui Reggiani ha vinto e in tutte le gare si vedeva na RSW ballerina ma potentissima....mentre con Biaggi potente e stabilissima come nessuna moto prima d'ora!

Comment

• Font Size
              L'RSW non vinceva solo con Reggiani, ma ha lottato per il mondiale 93' con Ruggia, e la moto non sembrava solo un razzo in rettilineo.
              I collaudi e l'evoluzione della moto erano affidati a Lucchi, l'uomo che con le decine di migliaia di km che copriva annualmente era in grao di sviluppare la moto che, almeno fino a met? 96', era indubbiamente la migliore

A proposito della Nsr 97', mi sa che qualcuno ha la memoria MOOOOOOOLTO corta !
              Dov'? che era palesemente inferiore ????
              L'unico che ha avuto dei problemi, a met? stagione, ? stato Biaggi (che invent? x l'occasione il termine chattering), Waldmann e JAcque filavano che era un piacere.
              Quanto all' Aprilia, (gi? in difficolt? a fine 96' tant'? che Biaggi, fino ad allora inarrivabile, si fece recuperare da Waldmann....) veloce solo con Harada, si port? dietro fino alla fine i problemi di spegnimento in uscita di curva dopo una frenata violenta, tanto da ritornare ai gruppi termici vecchi (che diedero problemi di affidabilit?, vedi Imola).
              E potendo sfruttare solo in parte il vantaggio in rettilineo, si evidenziarono pure i problemi di guidabilit? che rendevano Harada, fino a quel momento il pi? veloce a centro curva, penalizzato in quel senso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MB6146
                Originally posted by ConteMaf
                io vorrei capire cosa pippa centrano i settaggi, quando una mappatura diversa (passata dalla honda al team pons) ha permesso a Biaggi di risalire fino al 4? posto?!?!?!?

purtroppo ci sono cose che nemmeno i tecnici del team (non ufficiale)riescono a fare e pretendiamo che sia il pilota a fare i miracoli???
                cosa doveva dire Biaggi, montatemi una PCIIIR cosi mi modifico l'anticipo??
                Il pilota da delle 'indicazioni' e esprime le sensazioni che sente guidando mica puo' fare il tecnico elettronico......
                Caro Conte . non me la prendo sempre e solo con te ma ....
                Quando un pilota , nel bel mezzo di QP2 pensa bene di stravolgere la sua moto , cambiando la sistemazione della forcella . ( angoli di inclinazione o che diavolo vuoi tu ) credi che stia facendo le modifiche dettate dallo svolgimento delle prove o , pi? ragionevolmente , dal non saper pi? a quale santo votarsi ??

Pensaci , attendo tua risposta ,

Grazie .. Mario

Ciao MB6146, io continuo a credere che non sia stato Biaggi a dire ai sui tecnici 'smontatemi l'anteriore e cambiate l'angolo ....' lui avr? semplicemente detto quali sono i suoi problemi e loro hanno deciso di intraprendere quella strada; come dicevo diamo a cesare quel che ? di cesare, non ? che il pilota entra nel merito di tutte le decisioni intraprese dai tecnici(senno' loro che ci stanno a fare???)
                hai mai sentito quando Vale spiega a Burges(so che non si scrive cosi ma ora non ho tempo ) i suoi problemi???
                'la moto nella curva 4 sbacchetta un po', sento l'anterire molto ballerino(mimando le frasi)' e credi che Biaggi non sappia dire una frase del genere????

Comment

• Font Size
                  pare che la honda dal prossimo anno dara solo + 4 moto e pare che il team di pons non ricevera + la moto dalla Honda..
                  quindi ? chiaro, gia adesso li han lasciati indietro rispetto a Gibermerda, quindi punto 1 Max ha il morale basso, punto 2 non ha i pezzi giusti...quindi..i miracoli non li puo fare..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cbrookiie
                    pare che la honda dal prossimo anno dara solo + 4 moto e pare che il team di pons non ricevera + la moto dalla Honda..
                    quindi ? chiaro, gia adesso li han lasciati indietro rispetto a Gibermerda, quindi punto 1 Max ha il morale basso, punto 2 non ha i pezzi giusti...quindi..i miracoli non li puo fare..

anche io ho sentito che dal prossimo anno la honda dar? solo piu' due moto clienti(al team gresini) per ritornare in forse in suuuuuupeeebike;
                    a meno che il team pons non trovi moooooolti soldi!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MB6146
                      io vorrei capire cosa pippa centrano i settaggi, quando una mappatura diversa (passata dalla honda al team pons) ha permesso a Biaggi di risalire fino al 4? posto?!?!?!?

purtroppo ci sono cose che nemmeno i tecnici del team (non ufficiale)riescono a fare e pretendiamo che sia il pilota a fare i miracoli???
                      cosa doveva dire Biaggi, montatemi una PCIIIR cosi mi modifico l'anticipo??
                      Il pilota da delle 'indicazioni' e esprime le sensazioni che sente guidando mica puo' fare il tecnico elettronico......
                      Caro Conte . non me la prendo sempre e solo con te ma ....
                      Quando un pilota , nel bel mezzo di QP2 pensa bene di stravolgere la sua moto , cambiando la sistemazione della forcella . ( angoli di inclinazione o che diavolo vuoi tu ) credi che stia facendo le modifiche dettate dallo svolgimento delle prove o , pi? ragionevolmente , dal non saper pi? a quale santo votarsi ??

Pensaci , attendo tua risposta ,

Grazie .. Mario

Ciao MB6146, io continuo a credere che non sia stato Biaggi a dire ai sui tecnici 'smontatemi l'anteriore e cambiate l'angolo ....' lui avr? semplicemente detto quali sono i suoi problemi e loro hanno deciso di intraprendere quella strada; come dicevo diamo a cesare quel che ? di cesare, non ? che il pilota entra nel merito di tutte le decisioni intraprese dai tecnici(senno' loro che ci stanno a fare???)
                      hai mai sentito quando Vale spiega a Burges(so che non si scrive cosi ma ora non ho tempo ) i suoi problemi???
                      'la moto nella curva 4 sbacchetta un po', sento l'anterire molto ballerino(mimando le frasi)' e credi che Biaggi non sappia dire una frase del genere????
                      quando si pensa di fare delle operazioni sulla ciclistica , come quelle viste nel bel mezzo di QP2 , queste operazioni vengono fatte solo su espressa richiesta del pilota , anche perch? non sono di sicuro affidamento a fronte di un grande lavoro ai box .

Il buon Max questa volta si ? perso in uno dei suoi setting "improbabili" e a met? sessione non sapeva pi? che cosa fare per porre rimedio a tutti i casini che lui e la sua squadra erano riusciti a combinare .

Mamma Honda ? intervenuta con i suoi tecnici , e hanno lavorato sino alle 2 di notte , per porre rimedio a tutte le scelte balzane che erano state fatte nel week-end , scelte balzane soprattutto a livello di mappature installate su quella moto , pare che quelle scelta e volute da Max fossero le peggiori in assoluto per questo circuito .

Dimenticavo , non ci sono state "nuove mappature" ma sono state installate le pi? consone tra tutte quelle presenti nel "cd " in possesso a tutti e tre i team della Honda . E questo lo ha detto anche Fiorani .....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ace31
                        L'RSW non vinceva solo con Reggiani, ma ha lottato per il mondiale 93' con Ruggia, e la moto non sembrava solo un razzo in rettilineo.
                        I collaudi e l'evoluzione della moto erano affidati a Lucchi, l'uomo che con le decine di migliaia di km che copriva annualmente era in grao di sviluppare la moto che, almeno fino a met? 96', era indubbiamente la migliore

A proposito della Nsr 97', mi sa che qualcuno ha la memoria MOOOOOOOLTO corta !
                        Dov'? che era palesemente inferiore ????
                        L'unico che ha avuto dei problemi, a met? stagione, ? stato Biaggi (che invent? x l'occasione il termine chattering), Waldmann e JAcque filavano che era un piacere.
                        Quanto all' Aprilia, (gi? in difficolt? a fine 96' tant'? che Biaggi, fino ad allora inarrivabile, si fece recuperare da Waldmann....) veloce solo con Harada, si port? dietro fino alla fine i problemi di spegnimento in uscita di curva dopo una frenata violenta, tanto da ritornare ai gruppi termici vecchi (che diedero problemi di affidabilit?, vedi Imola).
                        E potendo sfruttare solo in parte il vantaggio in rettilineo, si evidenziarono pure i problemi di guidabilit? che rendevano Harada, fino a quel momento il pi? veloce a centro curva, penalizzato in quel senso.
                        Infatti, hai detto bene lottava ma ? rimasta dietro.
                        All'arrivo di Biaggi la moto ? stata modificata parecchio e cos? per l'anno successivo......l'ultimo anno in cui Biaggi ? rimasto in aprilia chideva di essere l'unico ufficiale, di seguire la sua strada a priori e scegliere le evoluzioni sulla strada delle sue indicazioni.
                        L'aprilia disse no....in primis per il discorso delle due moto legate allo sponsor e poi per la scelta delle evoluzioni in quanto il reparto corse aveva gi? un processo avviato.

La honda con cui correva Biaggi era palesemente inferiore in velocit? e questo si vedeva benissimo...come si vedeva benissimo che in fase di inserimento era pi? veloce.

L'aprilia dal canto suo ....e sopratutto di Beggio....che per testardagine o genialit? che dir si voglia si comport? come la honda attualmente

Comment

X
                        Working...
                        X