Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toseland sta esagerando!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi riservo di vedere un video, ma non vedo tutta questa "imprudenza" di Toseland... è evidente che andava MOLTO più forte di Dovi in quella curva (e non ha perso un cm dal cordolo, quindi era perfettamente in linea), avrà valutato che Dovi non sarebbe riuscito a richiudere la curva, e ci si è infilato.
    Dovi invece la curva è riuscito a richiuderla ..e... c'è stato il contatto.
    Ripeto... mi riservo di guardare un video...ma mi sa tanto che molta gente qui non ha mai corso.
    Se io vedo uno che entra largo, valuto che lui non riuscirà a chiudere la curva..mi ci infilo.
    A monza, prima variante, l'ultima gara che ho fatto, ne ho infilati due facendo così.. ho visto che non sarebbero riusciti a prendere la corda... e ti ci infili dentro.... è una questione di attimi, se si fossero "ostinati" a chiudere la traiettoria probabile che ci saremmo toccati (ma li avevo valutato, appunto, che non sarebbe stato producente per loro "forzare" a chiudere...)

Comment

• Font Size
      boh

Io vedo che anche se Dovi aveva allargato lo spazio per passare non c'era

Poi è anche vero che in pista ci sono loro

Dovi è uno che non si è mai lamentato nemmeno l'anno corso quando Kallio lo abbattè a Sepang

E' anche vero che ormai sono parecchi che si lamentano delle entrate di Toseland

Tutte signorine?
      Last edited by giuseppe_d; 20-05-08, 07:04.

Comment

• Font Size
        lo spazio c'era, poi dovizioso è riuscito a chiudere sul cordolo e lui ormai lanciato per infilarlo non ha avuto più spazio....insomma non mi pare una cazzata grande e fatta a posta....credo sia una tipica situazione di gara

Comment

• Font Size
          Scusate, ma da regolamento chi è davanti ha il diritto di scegliere la traiettoria, quindi nel caso specifico la "colpa" è di Toseland. Devo però dire che, dalle immagini, mi sembra un semplice errore di valutazione: ha visto Dovi allargarsi e ci si è infilato, Dovi ha stretto (come era nel suo "diritto") e c'è stato il contatto. Mi sembra un semplice errore: dove sta tutta questa cattiveria di Toseland?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Scusate, ma da regolamento chi ? davanti ha il diritto di scegliere la traiettoria, quindi nel caso specifico la "colpa" ? di Toseland. Devo per? dire che, dalle immagini, mi sembra un semplice errore di valutazione: ha visto Dovi allargarsi e ci si ? infilato, Dovi ha stretto (come era nel suo "diritto") e c'? stato il contatto. Mi sembra un semplice errore: dove sta tutta questa cattiveria di Toseland?
            Quoto. La "colpa" se cos? vogliamo dirla, ? di Toseland, e sono d'accordo. Dico solo che ? un normale incidente di gara, non ? stata una entrata "cattiva" ecco

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              lo spazio c'era, poi dovizioso ? riuscito a chiudere sul cordolo e lui ormai lanciato per infilarlo non ha avuto pi? spazio....insomma non mi pare una cazzata grande e fatta a posta....credo sia una tipica situazione di gara
              LO credo anch'io

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Mi riservo di vedere un video, ma non vedo tutta questa "imprudenza" di Toseland... ? evidente che andava MOLTO pi? forte di Dovi in quella curva (e non ha perso un cm dal cordolo, quindi era perfettamente in linea), avr? valutato che Dovi non sarebbe riuscito a richiudere la curva, e ci si ? infilato.
                Dovi invece la curva ? riuscito a richiuderla ..e... c'? stato il contatto.
                Ripeto... mi riservo di guardare un video...ma mi sa tanto che molta gente qui non ha mai corso.
                Se io vedo uno che entra largo, valuto che lui non riuscir? a chiudere la curva..mi ci infilo.
                A monza, prima variante, l'ultima gara che ho fatto, ne ho infilati due facendo cos?.. ho visto che non sarebbero riusciti a prendere la corda... e ti ci infili dentro.... ? una questione di attimi, se si fossero "ostinati" a chiudere la traiettoria probabile che ci saremmo toccati (ma li avevo valutato, appunto, che non sarebbe stato producente per loro "forzare" a chiudere...)
                ma infatti piu' che entrata cattiva e' stato un errore di valutazione...pero' secondo me era un rischio da non prendere al quinto giro... magari se il buco era piu' largo...cmq li' sono attimi...cmq.....una volta che tutto e' gia successo e' facile discuterne....

Comment

• Font Size
                  io non ci vedo nulla di male....ha trovato un varco, ci si è buttato, dovi ha chiuso e si è stato il contatto

Comment

• Font Size
                    che poi oh....finche' a cadere e' solo lui va tutto bene

Comment

• Font Size
                      Toseland ha fatto una palese cazzata, ma grossa grossa per almeno 3 motivi:

1- non è un tornantino è un curvone in appoggio che dura diversi secondi, doveva prevedere che quello davanti avrebbe fatto la traiettoria ideale andando a cordolo prima o poi e quindi non ci sarebbe stato

2- in curvone del genere in cui il sorpasso è necessariamente lungo doveva farsi vedere molto bene ben prima di affondare il colpo

3- in tali curve devi avere gli occhi che guardano l'interno curva se non addirittura l'uscita e dunque ha scelto di buttarsi dentro senza neanche stare a guardare cosa faceva l'altro, come se non ci fosse stato proprio altrimenti bastava alleggerire per evitare il botto e accodarsi

Last edited by MiKiFF; 20-05-08, 11:55.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Quoto. La "colpa" se cos? vogliamo dirla, ? di Toseland, e sono d'accordo. Dico solo che ? un normale incidente di gara, non ? stata una entrata "cattiva" ecco
                        Ho capito, ma se ad ogni gp ne fa una o pi? di entrate a questa maniera, anche se sono smeplici contatti da gara.... alla fine diventano entarte dure....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marco54 View Post
                          non sono daccordo... se dovi continuava la sua linea larga , toseland anche se era 2 metri dietro lo passava, quindi ? entrato + forte e + stretto....

e non ? vero che se poi c'? il contatto hai cappellato, tu non puoi sapere perch? quello davanti sta facendo quella traiettoria...

prendere ad esempio l'ultima curva del mugello, alcuni piloti entrano andando larghissimi per? poi si trovano a poter dar gas molto prima.

quindi cmq sia se io ho spazio e vedo che sono + veloce ci provo, altrimenti mica posso provarci solo in staccata... se in staccata l'avversario che mi sta davanti ? + forte basta io non passo + xk? non posso provarci all'interno delle curve?

diciamo che dovi sapeva molto bene che aveva toseland dietro sapeva quanto li era vicino e sapeva anche CHI ? TOSELAND mica uno scemo qualunque, quindi a mio avviso ha sbagliato ANCHE dovizioso!

PS: io non sono tifoso di nessuno e di tutti, a me basta che diano spettacolo poi per il resto vinca il migliore sempre e comunque
                          quoto!!!

cmq per me la colpa ? in compropriet?, ? naturale che la colpa ? sempre pi? di quello che ? dietro che vede davanti, ma cmq dovizioso una sbircatina con la coda dell'occhio poteva darla dato che ? entrato un po larghino!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Toseland ha fatto una palese cazzata, ma grossa grossa per almeno 3 motivi:

1- non ? un tornantino ? un curvone in appoggio che dura diversi secondi, doveva prevedere che quello davanti avrebbe fatto la traiettoria ideale andando a cordolo prima o poi e quindi non ci sarebbe stato

2- in curvone del genere in cui il sorpasso ? necessariamente lungo doveva farsi vedere molto bene ben prima di affondare il colpo

3- in tali curve devi avere gli occhi che guardano l'interno curva se non addirittura l'uscita e dunque ha scelto di buttarsi dentro senza neanche stare a guardare cosa faceva l'altro, come se non ci fosse stato proprio altrimenti bastava alleggerire per evitare il botto e accodarsi

Ma per dire cose del genere tu gare ne hai mai fatte?

Comment

• Font Size
                              Garette sì...

... kmq non dico ke ha fatto una cosa assassina e ke deve esser lapidato per questo, ha fatto una gran kaxxata e meno male è andato in terra solo lui...

Last edited by MiKiFF; 21-05-08, 05:58.

Comment

• Font Size
                                Provarci ci sta ma l'errore ? di quello dietro, se chi hai davanti prende la corda la strada ? SUA a meno che tu non sia gi? affiancato e lui ti possa vedere bene, nel caso nessuno vuole finire per terra e ti lascia strada o cerca di resistere all'esterno, se vedi un buco devi capire se ? abbastanza grosso da passare o aspettare il prossimo
                                Bisogna gi? essere contenti che sia caduto solo quello che ha fatto l'errore e non il tamponato

Comment

X
                                Working...
                                X