Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Guido Meda re : Pedrosa

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per Guido Meda re : Pedrosa

    Guido,
    visto che a quanto pare ogni tanto ci leggi, approfitto di daidegas per scriverti due righe.
    Ascoltavo oggi le tue considerazioni sul "peso di correre " che il povero , sfortunato Pedrosa deve sopportare.

    Sono anche d'accordo con te.

    Per?,permettimi una considerazione aggiuntiva:Non sarebbe forse il caso che Claudio Costa la smettesse con la mistica retorica dell'eroe che sale a fatica la collina del dolore e cominciasse a fare per questi ragazzi non dico il medico, ma perlomeno il pap??
    Il suo modo ammirato di lasciar correre piloti acciaccati poteva andare bene quando in 500 correvano uomini fatti e finiti come Rayney, Doohan, Gardner o Schwantz. Pu? andare bene oggi per Capirossi, che ha 35 anni ed ? un adulto responsabile, ma non per i ragazzini che si credono invulnerabili e scoprono , spesso troppo tardi , che non ? vero.

    So bene che non spetta a lui dare il benestare ad un pilota, quello ? compito del medico del circuito, ma andiamo.....vuoi dire che se Il buon Costa dicesse " no, questo ragazzo non deve correre" abbastanza ad alta voce ci sarebbe un medico pronto a dargli torto?
    Credi che se si ergesse a scudo di questi ragazzini con la statura professionale che ha, invece di perdere tempo a comporre l'ennesimo peana sull'eroismo del dolorante qualcuno avrebbe qualcosa da obbiettare, pena la pubblica disapprovazione della stampa mondiale tutta ?

    Non sarebbe il caso di proteggerli un pochino questi ragazzini, anche da loro stessi se necessario, invece di occuparsi solo di rimettere insieme i cocci quando cadono ?

    Spero di non essere il solo a pensarla cos? e spero che altri utenti del forum possano dare il loro contributo senza degenerare nella polemica.

  • Font Size
    #2
    io non penso che i piloti siano scemi.....soprattutto un pilota di moto gp....che per arrivarci, di facciate in terra ne ha gi? tirate che nemmeno se le ricorda.....

    bhe...oltretutto a consigliare il pilota ci sono manager team famiglia e cazzi e mazzi vari....il dotto Costa ? un grande....

    Vogliamo cominciare a polemizzare anche sul dottor Costa?? dopo meda e compagnia bella passiamo ai dottori....

    Comment


    • Font Size
      #3
      vero....passiamo ai dottori?
      Last edited by dj crush; 14-06-09, 16:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        perche' non organizzare una colletta e fargli un busto in bronzo,al grande dottore?
        anzi,direi "Costa santo subito!"
        mai conosciuto un uomo piu' opportunista in vita mia,guarda caso sempre di fianco al campioncino di turno ben a favore di telecamera...
        quante volte e' stato visto,invece,di fianco al 33° in griglia della 125?
        se il peone di turno prova ad aggirarsi a meno di 10 metri dall'ingresso della clinica mobile viene scacciato senza tanti complimenti,anche se ha un braccio rotto...
        beata ignoranza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devo chiudere anche questo????

          Comment


          • Font Size
            #6
            ussignur!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maxegb View Post
              Guido,
              visto che a quanto pare ogni tanto ci leggi, approfitto di daidegas per scriverti due righe.
              Ascoltavo oggi le tue considerazioni sul "peso di correre " che il povero , sfortunato Pedrosa deve sopportare.

              Sono anche d'accordo con te.

              Per?,permettimi una considerazione aggiuntiva:Non sarebbe forse il caso che Claudio Costa la smettesse con la mistica retorica dell'eroe che sale a fatica la collina del dolore e cominciasse a fare per questi ragazzi non dico il medico, ma perlomeno il pap??
              Il suo modo ammirato di lasciar correre piloti acciaccati poteva andare bene quando in 500 correvano uomini fatti e finiti come Rayney, Doohan, Gardner o Schwantz. Pu? andare bene oggi per Capirossi, che ha 35 anni ed ? un adulto responsabile, ma non per i ragazzini che si credono invulnerabili e scoprono , spesso troppo tardi , che non ? vero.

              So bene che non spetta a lui dare il benestare ad un pilota, quello ? compito del medico del circuito, ma andiamo.....vuoi dire che se Il buon Costa dicesse " no, questo ragazzo non deve correre" abbastanza ad alta voce ci sarebbe un medico pronto a dargli torto?
              Credi che se si ergesse a scudo di questi ragazzini con la statura professionale che ha, invece di perdere tempo a comporre l'ennesimo peana sull'eroismo del dolorante qualcuno avrebbe qualcosa da obbiettare, pena la pubblica disapprovazione della stampa mondiale tutta ?

              Non sarebbe il caso di proteggerli un pochino questi ragazzini, anche da loro stessi se necessario, invece di occuparsi solo di rimettere insieme i cocci quando cadono ?

              Spero di non essere il solo a pensarla cos? e spero che altri utenti del forum possano dare il loro contributo senza degenerare nella polemica.
              1) anche i piloti che correvano in 500 erano poco piu' che ragazzini....forse te li vedevi "grandi" perche' eri piccolo....forse....
              2) secondo te se si facesse male uno "dell'eta'" di Capirossi, allora chi se ne frega se corre tutto rotto tanto e' "grande"
              3) ti sbagli di grosso perche' Costa fa molto piu' di quello che tu pensi per loro,"dietro le quinte" e te lo posso assicurare.....(ahime' purtroppo l'ho vissuto in prima persona sulla mia pelle)
              4)non manda allo sbaraglio nessuno e alla fine e' sempre il pilota che decide...alle volte anche quando lo stesso Costa consiglia il contrario
              5)il suo compito primario comunque purtroppo e' proprio quello di rimettere "insieme i cocci" come dici te......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by newcomer View Post
                perche' non organizzare una colletta e fargli un busto in bronzo,al grande dottore?
                anzi,direi "Costa santo subito!"
                mai conosciuto un uomo piu' opportunista in vita mia,guarda caso sempre di fianco al campioncino di turno ben a favore di telecamera...
                quante volte e' stato visto,invece,di fianco al 33° in griglia della 125?
                se il peone di turno prova ad aggirarsi a meno di 10 metri dall'ingresso della clinica mobile viene scacciato senza tanti complimenti,anche se ha un braccio rotto...
                beata ignoranza...
                ma che stai a di????? Ma almeno sai di che cosa stai parlando???? Fatti un giro a Imola tra una gara di mondiale e l'altra va.................
                Ohhhh ma oggi che v'e' preso???? Ve gira male a tutti???
                Last edited by THE CARCASS; 14-06-09, 17:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by newcomer View Post
                  perche' non organizzare una colletta e fargli un busto in bronzo,al grande dottore?
                  anzi,direi "Costa santo subito!"
                  mai conosciuto un uomo piu' opportunista in vita mia,guarda caso sempre di fianco al campioncino di turno ben a favore di telecamera...
                  quante volte e' stato visto,invece,di fianco al 33° in griglia della 125?
                  se il peone di turno prova ad aggirarsi a meno di 10 metri dall'ingresso della clinica mobile viene scacciato senza tanti complimenti,anche se ha un braccio rotto...
                  beata ignoranza...
                  leggi il libro di costa, sempre che tu ne sia in grado...

                  vedere del marcio dietro a un personaggio che ha salvato piu vite di quante immagini, e molti piu piloti dal fine carriera, è proprio patetico
                  Last edited by tsunami; 14-06-09, 17:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    newcomer, la frustrazione personale fa brutti scherzi eh?
                    non conosco costa, e le sue lagne sull'eroismo dei piloti non lo sopporto.
                    ma un pilota, e ogni essere umano, è responsabile per se stesso, e decide lui, sempre e comunque, com'è giuisto che sia.

                    i dottori possono consigliare di non correre, ma mai decidere per i piloti.
                    ci manca solo che i dottori decidano per i piloti, in questo mondo privo di libertà.

                    è per gente come voi che si sono inventati il casco e le cinture obbligatorie...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bò Dt.Costa a parte...credo che il team di Pedrosa già la scorsa gara avrebbe dovuto fermarlo, francamente non penso che la decisione di correre la scorsa gara sia stata presa molto spontaneamente da Dany...poi magari mi sbaglio, ma la mia personale impressione è questa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by newcomer View Post
                        perche' non organizzare una colletta e fargli un busto in bronzo,al grande dottore?
                        anzi,direi "Costa santo subito!"
                        mai conosciuto un uomo piu' opportunista in vita mia,guarda caso sempre di fianco al campioncino di turno ben a favore di telecamera...
                        quante volte e' stato visto,invece,di fianco al 33? in griglia della 125?
                        se il peone di turno prova ad aggirarsi a meno di 10 metri dall'ingresso della clinica mobile viene scacciato senza tanti complimenti,anche se ha un braccio rotto...
                        beata ignoranza...
                        Originally posted by iomoto View Post
                        newcomer, la frustrazione personale fa brutti scherzi eh?
                        non conosco costa, e le sue lagne sull'eroismo dei piloti non lo sopporto.
                        ma un pilota, e ogni essere umano, ? responsabile per se stesso, e decide lui, sempre e comunque, com'? giuisto che sia.

                        i dottori possono consigliare di non correre, ma mai decidere per i piloti.
                        ci manca solo che i dottori decidano per i piloti, in questo mondo privo di libert?.

                        ? per gente come voi che si sono inventati il casco e le cinture obbligatorie...
                        aggiungerei anche che se non sai quello che dici e meglio che taci....

                        ovvero costa e la sua equipe sono STATI SEMPRE molto disponibili nei confronti di CHIUNQUE chiedesse il loro aiuto.

                        a parte tutta la gente che gira intorno al mondiale, meccanici autisti cuochi peones...

                        tanto ? vero che ci sono un sacco di esempi di normali motociclisti da strapazzo stradaioli che la pista nemmeno l'hanno mai vista i quali, in seguito ad una semplice mail per richiesta di informazioni, sono sono stati convocati a bologna e curati da costa e dai suoi colleghi con la stessa attenzione dei campioni del mondo....



                        detto questo anche a me l'epopea del pilota eroe ha un po rotto i maroni, non tanto perch? lo fanno correre "a forza", d'altro canto ? il loro mestiere, ma proprio per il tono poetico con cui viene posta.

                        che una volta ti venga l'ispirazione ? un conto.. che ci manchi poco che parli sempre in rima ? un altro .. e quello si che mi sa di "posa" d'attore
                        Last edited by ace; 14-06-09, 17:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by newcomer View Post
                          perche' non organizzare una colletta e fargli un busto in bronzo,al grande dottore?
                          anzi,direi "Costa santo subito!"
                          mai conosciuto un uomo piu' opportunista in vita mia,guarda caso sempre di fianco al campioncino di turno ben a favore di telecamera...
                          quante volte e' stato visto,invece,di fianco al 33? in griglia della 125?
                          se il peone di turno prova ad aggirarsi a meno di 10 metri dall'ingresso della clinica mobile viene scacciato senza tanti complimenti,anche se ha un braccio rotto...
                          beata ignoranza...
                          5 anni fa il mio ragazzo ? caduto al mugello, si ? distrutto una caviglia. Ho recuperato l'indirizzo mail della clinica mobile e ho spedito via mail il racconto della sua caduta, del suo stato d'animo,le lastre e il numero di cellulare. Dopo 1 settimana, nel we di moto gp in Germania, il mio ragazzo ha ricevuto una chiama DAL DOTTOR COSTA che era nel paddock!!! voleva sapere come stava, ci ha dato dei pareri sulla frattura e gli ha ridato il coraggio di girare in moto...
                          Quindi prima di parlare assicurati di sapere quel che dici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maxegb View Post
                            Guido,
                            visto che a quanto pare ogni tanto ci leggi, approfitto di daidegas per scriverti due righe.
                            Ascoltavo oggi le tue considerazioni sul "peso di correre " che il povero , sfortunato Pedrosa deve sopportare.

                            Sono anche d'accordo con te.

                            Per?,permettimi una considerazione aggiuntiva:Non sarebbe forse il caso che Claudio Costa la smettesse con la mistica retorica dell'eroe che sale a fatica la collina del dolore e cominciasse a fare per questi ragazzi non dico il medico, ma perlomeno il pap??
                            Il suo modo ammirato di lasciar correre piloti acciaccati poteva andare bene quando in 500 correvano uomini fatti e finiti come Rayney, Doohan, Gardner o Schwantz. Pu? andare bene oggi per Capirossi, che ha 35 anni ed ? un adulto responsabile, ma non per i ragazzini che si credono invulnerabili e scoprono , spesso troppo tardi , che non ? vero.

                            So bene che non spetta a lui dare il benestare ad un pilota, quello ? compito del medico del circuito, ma andiamo.....vuoi dire che se Il buon Costa dicesse " no, questo ragazzo non deve correre" abbastanza ad alta voce ci sarebbe un medico pronto a dargli torto?
                            Credi che se si ergesse a scudo di questi ragazzini con la statura professionale che ha, invece di perdere tempo a comporre l'ennesimo peana sull'eroismo del dolorante qualcuno avrebbe qualcosa da obbiettare, pena la pubblica disapprovazione della stampa mondiale tutta ?

                            Non sarebbe il caso di proteggerli un pochino questi ragazzini, anche da loro stessi se necessario, invece di occuparsi solo di rimettere insieme i cocci quando cadono ?

                            Spero di non essere il solo a pensarla cos? e spero che altri utenti del forum possano dare il loro contributo senza degenerare nella polemica.
                            non sono del tutto in disaccordo, ma costa ci mette passione, ci tiene a quelle vite e quando ? il caso di dire no, lo fa eccome. ? vero, forse da il benestare anche a piloti in condizioni davvero al limite, ma sono certo che lo fa perch? ? il pilota a "costringerlo" a darlgli il suo benestare. Oltretutto sono tutti (o quasi) maggiorenni e costa ? un professionista. dice no quando deve effettivametne farlo.. quando sconsiglia si scontra con la volont? di chi comunque ha la facolt? di decidere per proprio conto.

                            e ora mi rivolgo a newcomer... non meriteresti nemmeno una risposta, e se dovessi meritarla sarebbe solo una valanga di insulti senza fine. il dottor costa ? una delle persone pi? disponibili e umane che esistano su questo pianeta. lo sai perch? non appare a fianco al 33esimo? perch? sono le telecamere che non hanno interesse a mostrarcelo. lo sai che puoi direttamente contattarlo tu per chiedergli qualsiasi cosa? ti sfido, prova a chiamarlo e torna indietro a dirci cosa ha risposto. ma immagino che non lo farai perch? ti vergognerai troppo delle puttanate che hai detto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mioddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              ma cosa ***** state facendo???????????????????????

                              newcomer ma ti rendi conto delle CAZZATE che stai dicendo??

                              io non sono neanche del mondiale,eppure a me costa ha dedicato tempo finchè lo avessi richiesto.

                              NON DITE CAZZATE PER PIACERE,io quell'uomo l'ho conosciuto ed è un autentico mito.
                              non lo vedrete mai in griglia col 33 esimo semplicemente perchè il 33esimo le telecamere lo snobbano automaticamente.

                              FATE SCHIFO.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X