Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto2 gia?pi? veloci delle 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Gabri44 View Post
    con la crescita che c'era oggi una 500 potrebbe avere circa 240/250 cv e gomme ad hoc non credo che una 800 sia pi? competitiva...
    boh io non credo che da un motor 500 2 tempi si riuscirebbero a tirare fuori 240cv....gia' i 200cv delle ultime erano tanti....e la potenza non aumentava da anno ad anno....nell ultimo periodo dico...

    Comment


    • Font Size
      #32
      semplicemente le potenze non aumentavano perche' non c'era sviluppo...e come guidare un 2 tempi da 230 cv senza elettronica???
      con un 500 da corsa i 240 cv. si riescono eccome a tirarli fuori....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by omarsmanetto View Post
        semplicemente le potenze non aumentavano perche' non c'era sviluppo...e come guidare un 2 tempi da 230 cv senza elettronica???
        con un 500 da corsa i 240 cv. si riescono eccome a tirarli fuori....
        quoto.. gi? con 190 c'era da ammazzarsi..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il problema delle 500 era l'erogazione scorbutica tanto che quando si passò alle benzine verdi tutti dissero che la pedita di potenza era positiva perchè la moto si guidava meglio.

          Negli ultimi anni di 500 alcune moto avevano un controllo di trazione ma non era a livelli di questi e già si sapeva del passaggio alle 4 tempi quindi nessuno spese dei soldi per uno sviluppo inutile.
          Per poi non parlare dell'iniezione elettronica che fu usata pochissimo mi ricordo che la honda 500 con Itho a Hockenaim superò i 330 all'ora, ok che allora la pista era velocissima ma le moto non avevano i cavalli ne l'accelerazione delle motogp.

          Io sono convinto che una 500 da 130 kg, con gomme e elettronica dedicata sarebbe competitiva.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ruggero View Post
            Il problema delle 500 era l'erogazione scorbutica tanto che quando si pass? alle benzine verdi tutti dissero che la pedita di potenza era positiva perch? la moto si guidava meglio.

            Negli ultimi anni di 500 alcune moto avevano un controllo di trazione ma non era a livelli di questi e gi? si sapeva del passaggio alle 4 tempi quindi nessuno spese dei soldi per uno sviluppo inutile.
            Per poi non parlare dell'iniezione elettronica che fu usata pochissimo mi ricordo che la honda 500 con Itho a Hockenaim super? i 330 all'ora, ok che allora la pista era velocissima ma le moto non avevano i cavalli ne l'accelerazione delle motogp.

            Io sono convinto che una 500 da 130 kg, con gomme e elettronica dedicata sarebbe competitiva.
            sicuro

            il punto ? fai un prototipo per essere al top.....e con una tecnologia pi? economica e con futuro da subito sei pi? veloce

            prendi il caso delle sbk.....non fanno i tempi delle 800 della motogp....immaginati se avessero la stessa cilindrata....gli darebbero 8 secondi al giro

            e non mi dire che le sbk sono di serie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by frigo430 View Post
              boh io non credo che da un motor 500 2 tempi si riuscirebbero a tirare fuori 240cv....gia' i 200cv delle ultime erano tanti....e la potenza non aumentava da anno ad anno....nell ultimo periodo dico...
              vai a vedere quanti cv avevano le ultime 500 non erano fermi a 200 ma molti di pi?.
              Cosa vuoi che sia oggi usare quei cv con i controlli elettronici.
              Poi c'? da dire che non eravamo dell'opinione che oggi i 4T sono facili da usare e si sono livellate le prestazioni.

              Con i 2t se eri un brocco ti cappottavi a stavi a casa.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mromanel View Post

                e non mi dire che le sbk sono di serie
                No sono DERIVATE DALLA SERIE ahahahah nel senso che le prendono dalla serie e poi ci fanno il prototipo!!!

                Comment

                X
                Working...
                X