Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la gara a chi era piu' fesso ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io condivido...in effetti la scelta dei piloti Marlboro è stata folle...ma probabilmente in Ducati nessuno spera più nel mondiale e si giocano le carte come giocare la schedina, se fai 13 hai vinto...e recuperi un sacco di punti...

    Sul rientro del gruppetto davanti a Rossi, probabilmente non pensavano che Rossi fosse li, l'hanno visto in terra e secondo me non se lo aspettavano...a 8 giri dalla fine sembrava in effetti piovere tanto, rischiare di cadere quando hai fatto una gara "decente" era altrettanto folle...Lo scopo è fare punti, più possibile, non arrivare davanti a Rossi, non si corre per levare punti a Rossi, si corre per fare punti personali.

    Di tutti, il Dovi è quello che si è dimostrato più furbo, Rossi è caduto a gas chiuso direi senza colpe, e Dovi stava bravo bravo dietro Rossi e lo seguiva come un'ombra...cosa che secondo me doveva fare anche Lorenzo, caXXo, guida ste Moto GP da mille anni, è 8 volte campione del mondo, abbiamo la stessa moto, prima di fare lo scemo con le slick su asfalto bagnato, io starei dietro...e solo alla fine pondererei la possibilità di dare la zampata...avrebbe portato a casa un sacco di punti con la caduta di Rossi, invece ne ha persi 11...DOvi invece è stato bravo e, sue parole, "finchè Rossi non è caduto è stato facile" dopo è stato bravo a mantenere la concentrazione.

    Contentissimo per Andrea...secondo me, pur senza gloria, la vittoria se l'è meritata...

    DePuniet e Colin han dato il bianco, Pedrosa doveva avere una fifa orba, Elias ha provato a far danni come suo solito, si nota chiaramente che quando passa Rossi lui ci sta lontano...Capirex un pò opaco, il pianista buona gara, Macio si fa prendere dalla smania delle rain, se no andava meglio, ha fatto una bella gara...gara non noiosa per le condizioni meteo ma di motociclismo se n'è visto poco...

    A mio vedere bisogna reintrodurre le intermedie...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alem74 View Post
      A mio vedere bisogna reintrodurre le intermedie...
      IO invece cambierei il regolamento.
      Quello attuale sembra pi? un gioco d'azzardo che un campionato di moto...
      Nn vince il pi? bravo, vince chi rischia di pi? ad accettare compromessi nel correre con gomme da asciutto su pista umida/bagnata.
      Nn che sia una vittoria meno importante, ma in una situazione dove non si ? ne carne ne pesce lasciare il tutto al fato nn mi sembra la soluzione migliore....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by hal1969it View Post
        tono un po' fuori luogo perche' avrei voluto vedere ieri l'autore di queste parole......chi si crede di essere??

        certo e' che la ducati ha fatto una caxxata colossale....e Suppo ha subito scaricato la colpa sui piloti per la scelta....sintomo che in ducati piu' di una cosa non va bene.....


        una menzione d'onore invece a colin e de puniet che hanno fatto una gara coraggiosa senza mai mollare e che alla fine hanno portato a casa un bel risultato!!


        Questo lo quoto.

        Dire una gara al pi? scemo mi pare un'interpretazione rovesciata: quando piove la gara ? a chi fa meno errori, ma gli errori fanno parre della gara senza che siano scemi.

        Non quoto il giudizio su Pedrosa: lui il suo tributo alle divinit? della pioggia lo ha gi? dato ampiamente, ha quasi sacrificato la sua carriera (grazie soprattutto a Puig), quindi se quando piove ci sta attentino, mi pare giusto.

        Non capisco perch? tutti e due i ducatisti hanno messo le rain, visto che se volevano fare questo esperimento, poteva provarle p. es. Hayden, mentre Stoner poteva usare le slick, o vivecersa.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Da dietro alla tastiera sò tutti piloti...

          Se fosse così facile girare al limite sull'umido con le slick non esisterebbero le intermedie (che in MotoGp non ci sono).
          Ducatisti folli a parte son tutti partiti con le moto da asciutto con la speranza che non piovesse, ma alla fine le goccioline pian piano aumentavano...
          Li o cambi la moto ma arrivi ultimo perchè se non piove devasti le gomme o rallenti preghi e ti affidi alla tua sensibilità oltre che alla fortuna.

          Ieri è arrivato davanti chi ha saputo rischiare di più senza sdraiarsi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by --Phoenix-- View Post
            se fosse andata bene adesso saremmo qui a parlare di grandi strateghi ducati, grande passione, grandi piloti.
            Non ? andata bene e siamo qui a parlare di grandi pirla....

            Purtroppo le scommesse sono cos?, o pagano o non pagano....? andata male. Siamo stati fortunati che abbiamo perso "solo" altri 9 punti e non 25
            Concordo, ? stato un azzardo, e in quanto tale gli esiti sono estremi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Giu72 View Post
              Io dico che i ducatisti dovrebbero comunque baciare il culo di Stoner, senza di lui la Ducati sarebbe rimasta una Cenerentola.

              Guarda un po se devo andare a difendere Stoner...
              Io dico che Stoner dovrebbe baciare il culo alla Bridgestone(70%) e alla Ducati(10%)..
              senza di loro non avrebbe mai avuto l'occasione di diventare campione...
              ahhhh! Il restante 20%??? 10%alla Yamaha e 10% alla Michelin....senza il loro pessimo contributo sarebbe stato IMPOSSIBILE!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Zul View Post
                Questo lo quoto.

                Dire una gara al pi? scemo mi pare un'interpretazione rovesciata: quando piove la gara ? a chi fa meno errori, ma gli errori fanno parre della gara senza che siano scemi.

                Non quoto il giudizio su Pedrosa: lui il suo tributo alle divinit? della pioggia lo ha gi? dato ampiamente, ha quasi sacrificato la sua carriera (grazie soprattutto a Puig), quindi se quando piove ci sta attentino, mi pare giusto.

                Non capisco perch? tutti e due i ducatisti hanno messo le rain, visto che se volevano fare questo esperimento, poteva provarle p. es. Hayden, mentre Stoner poteva usare le slick, o vivecersa.

                ma sai questo regolamento figlio dell'idiozia, ti obbliga a cambiare moto cambiando le gomme (o almeno il tipo, da rain a slick o viceversa).

                Quindi in ducati hanno tentato il colpaccio...che senso aveva mandare casey con le rain e nick con le slick..in entrambi i casi avrebbero avuto un pilota in difficolta'....

                se invece ci fossero le intermedie.....potevano partire entrambi con le rain...si sarebbero fermati a prendere le intermedie.....o se si fosse asciugato le slick....

                cosi senza le intermedie e con questo regolamento.....e' una gara a chi fa meno cavolate....altro che spettacolo!!

                Per pedrosa....devo concordare che fa' bene..l'anno scorso ancora un po' si ammazza per quel cretino di puig che sotto l'acquazzone gli diceva di spingere perche' valentino era dietro...e invece era a 9000 secondi!!!

                per cui sinceramente...lo capisco..anche perche' Dani non e' mai stato molto amico della pioggia!!

                Comment

                X
                Working...
                X