Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasini e i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Se riuscito a guidare 125 e 250 non vedo perche non puo guidare una MotoGp.
    Come diceva Lucchinelli (penso) la moto va guidata e non piegata quindi i muscoli non servono


    Ps Secondo me questi sono i veri campioni che vanno ammirati

    Comment


    • Font Size
      #32
      Si ma non credo su una Motogp. Comunque l'ho visto! Ammirevoli tutti, anche quello che sale in moto dalla carrozzina con i cavvalletti laterali con le ruote che scendono a comando!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gildone View Post
        Come diceva Lucchinelli (penso) la moto va guidata e non piegata quindi i muscoli non servono
        E infatti si vede....Pedrosa ha dovuto mettere su un bel p? di Kg di muscolatura prima di arrivare a guidarla come si deve.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non credo che la MotoGP sia più gravosa della 250 come stress sulle braccia, i freni in carbonio li hanno entrambi e l'aprilia andrà meno ma pesa anche 50 chili meno, le decelerazioni sono le medesime, anzi forse le 2T son peggio per la loro estrema rigidezza...

          ... kmq ce lo dirà lui.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Scusa....ma a parte i freni in carbonio ha pi? del doppio dei cavalli (il che vuol dire arrivare pi? forte e quindi frenare pi? forte) e pesa 50Kg in pi? di una 250 GP e secondo te non ? pi? gravosa di quest'ultima?!Sopratutto una D16?!

            Sinceramente dai dati,e dalle opinioni di chi ha fatto il salto,direi tutto il contrario.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non credo che la MotoGP sia pi? gravosa della 250 come stress sulle braccia, i freni in carbonio li hanno entrambi e l'aprilia andr? meno ma pesa anche 50 chili meno, le decelerazioni sono le medesime, anzi forse le 2T son peggio per la loro estrema rigidezza...

              ... kmq ce lo dir? lui.

              non sono d'accordo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Scusa....ma a parte i freni in carbonio ha più del doppio dei cavalli (il che vuol dire arrivare più forte e quindi frenare più forte) e pesa 50Kg in più di una 250 GP e secondo te non è più gravosa di quest'ultima?!Sopratutto una D16?!

                Sinceramente dai dati,e dalle opinioni di chi ha fatto il salto,direi tutto il contrario.
                alt...la forza della decelerazione è sempre la stessa, sia dai 330km/h ai 60km/h che dai 250km/h ai 60km/h ...cambia la durata della frenata...

                Mi spiego meglio:
                La decelerazione massima è sempre intorno ad 1g, mi sembra si sia arrivati massimo ad 1,4g

                mentre quello che nel caso di Pasini potrebbe (ma non credo) dare problemi è il CARICO ALLA LEVA che solitamente si aggira intorno ai 3kg con picchi massimi di 5kg... ma questo è raggirabile usando "pompe freno" di diverso rapportatura, avete presente quando leggete 19x20 o 18x19 e via dicendo??
                Last edited by terremoto; 19-08-09, 14:34.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Semmai rispetto alla 250 per me sono i chili in più della GP il problema, negli inserimenti e sopratutto nei cambi di direzione che richiedono certo un altro impegno muscolare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Semmai rispetto alla 250 per me sono i chili in pi? della GP il problema, negli inserimenti e sopratutto nei cambi di direzione che richiedono certo un altro impegno muscolare...

                    Su questo mi trovi pienamente daccordo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Problemi dai test del luned?, che per? erano sul bagnato non ne ha avuti!!

                      A quanto pare non si capisce cosa c'ha a quel braccio....c'? nato...barca...moto...poco male...
                      E' sempre meda per? che mi mette la pulce nell'orecchio con la scusa "...mattia non vuole che se ne parli..." e stavolta mi sono incuriosito ed ho posto la domanda!!!

                      GRANDE MATTIA!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by terremoto View Post
                        mentre quello che nel caso di Pasini potrebbe (ma non credo) dare problemi è il CARICO ALLA LEVA che solitamente si aggira intorno ai 3kg con picchi massimi di 5kg...
                        Ovviamente mi riferivo a questo...

                        Originally posted by terremoto View Post
                        ma questo è raggirabile usando "pompe freno" di diverso rapportatura, avete presente quando leggete 19x20 o 18x19 e via dicendo??
                        ...che volendo può essere aggirato in questo modo.

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Semmai rispetto alla 250 per me sono i chili in più della GP il problema, negli inserimenti e sopratutto nei cambi di direzione che richiedono certo un altro impegno muscolare...

                        Sopratutto questo è il problema principale....anche se pesano relativamente poco la forza muscolare ci vuole comunque,sopratutto per le fortissime accellerazioni/decelerazioni che implicano le MotoGP,certamente non paragonabili alle più agili,leggere e meno potenti 250 GP.

                        Comunque vada spero riesca a trovare una eventuale soluzione,ma che sopratutto gli dia del gran gasss!!!
                        Last edited by Luke#80; 19-08-09, 15:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          no miki va che le 250 non hanno i freni in carbonio da un bel pezzo.. la frenata quindi è più gravosa visto che
                          1 arriva più veloce
                          2 pesa di più
                          3 deve entrare più lenta


                          ps. per quanto riguarda le accelerazioni... ma c'è qualcuno di voi che rimane appeso ai manubri quando accelera in moto?
                          Last edited by AndreaRS250; 19-08-09, 18:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Sono stati espressi pareri molto giusti.
                            Ho lo stesso problema di Mattia Pasini.
                            La diagnisi ha il nome di "lesione del plesso brachiale" o comunemente detta "paralisi del motociclista", il 99% dei plessolesi sono incidenti in moto (sgratttt x tutti voi).
                            Il plesso brachiale è il nervo che manda impulsi elettrici hai bracci, quindi movimento e sensibilità.
                            La lesione avviene quando la spina dorsale a una rotazione inversa a quella del braccio, e come un elastico il nervo si tira(estende) o strappa, intralciando o annullando il passaggio dell'impulso elettrico.
                            Molti piloti agonisti che vediamo cadere tengono la braccia raccolte sul petto proprio per evitare possibili lesioni brachiali (dovete farlo sempre).
                            Se avete altre curiosità, chiedete pure...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              no miki va che le 250 non hanno i freni in carbonio da un bel pezzo.. la frenata quindi ? pi? gravosa visto che
                              1 arriva pi? veloce
                              2 pesa di pi?
                              3 deve entrare pi? lenta


                              ps. per quanto riguarda le accelerazioni... ma c'? qualcuno di voi che rimane appeso ai manubri quando accelera in moto?
                              Quando mi capita di farlo di solito la moto mi fa "notare" la cazzata...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ma va... acceleri più forte senza la fatica di metter forza per ruotare il polso.. fa tutto la fisica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X