Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E sopratutto un conto è un monomarca per disinteresse o manifesta inferiorità delle altre case costruttrici, un altro è PER REGOLAMENTO.
Pare che le quote del layout del motore 600 Honda che dovranno montare tutte le moto 2 non permettano di avere una geometria del telaio decente per permettere il carter cambio estraibile...
... dunque ? probabile che venga deciso che anche i rapporti primari del cambio siano fissi, ovvero gli stessi rapporti al Mugello come a Valencia buahahaha!!!
l'avevano gi? scritto agli inizi..niente cambio estraibile!!! insomma moto2=moto di merda !!! non finir? mai di dirlo!! e sopratutto una categoria che a dir poco schifosa!!! tutti contro la moto2
in superbike abbiamo 8 tipi di cambi... e non è estraibile cosa c è di strano?
si rapporta comunque marcia per marcia... avere un cambio "fisso" non vuol dire non poter cambiare rapporti...
vedo che c è molta informazione....
in superbike abbiamo 8 tipi di cambi... e non ? estraibile cosa c ? di strano?
si rapporta comunque marcia per marcia... avere un cambio "fisso" non vuol dire non poter cambiare rapporti...
vedo che c ? molta informazione....
i motori sono sigillati e la manutenzione la fa la honda....
possono cambiare il rapporto finale ma non smontare i motori
potrebbero pure sigillarlo col titanio il cambio...
fosse quello il problema...
il fatto è che un campionato in cui hanno tutti un motore honda perde di attrattiva. e di brutto.
dov'è finita la vecchia sana competizione motociclistica?
....pero' c'è anche da considerare che questo campionato moto gp è di una noia mortale, gare inguardabili, e sinceramente ormai tra il peggio e il peggissimo non saprei che scegliere...
lorenzo (o rossi, o stoner) con marche diverse ma che non fanno mai un sorpasso, o duelli fino al traguardo con moto tutte uguali??
mmmm tra lo schifo e lo schifo è dura scegliere...
potrebbero pure sigillarlo col titanio il cambio...
fosse quello il problema...
il fatto ? che un campionato in cui hanno tutti un motore honda perde di attrattiva. e di brutto.
dov'? finita la vecchia sana competizione motociclistica?
....pero' c'? anche da considerare che questo campionato moto gp ? di una noia mortale, gare inguardabili, e sinceramente ormai tra il peggio e il peggissimo non saprei che scegliere...
lorenzo (o rossi, o stoner) con marche diverse ma che non fanno mai un sorpasso, o duelli fino al traguardo con moto tutte uguali??
mmmm tra lo schifo e lo schifo ? dura scegliere...
io sono per la 250 per? voglio spezzare una lancia a favore della moto2...voglio dire, parliamo di monomarca...ma la 250 non ? forse stata monomarca aprilia negli ultimi anni?
Quest'anno ? in testa una honda per grazia divina...
peccato che i costi siano rimasti a tutti gli effetti IDENTICI a quelli di un'Aprilia 2t
Ripeto, conosci l'entit? dei costi???
Perch? se ? vero che lo sviluppo e la manutenzione di un motore 4T ? assai pi? costosa di quello del 2T la formula "KIT" dovrebbe essere realmente economica...
... ovviamente a meno che Honda non emuli Aprilia richiedendo uno sproposito a fronte di costi ridicoli.
io sono per la 250 per? voglio spezzare una lancia a favore della moto2...voglio dire, parliamo di monomarca...ma la 250 non ? forse stata monomarca aprilia negli ultimi anni?
Quest'anno ? in testa una honda per grazia divina...
e perch? prima dell'aprilia non era monomarca Honda?
poi non ? che l'aprilia abbia imposto qualcosa, ci ha semplicemente creduto pi? della Honda che ha ammazzato il 2t semplicemente per scopi commerciali ovvero non ne vende pi?.
E poi ma che cazz di campionato de lmondo prototipi ??
Aprilia/Honda
Moriwaki/honda
Blusense/Honda
Tiziocaio/Honda
Pure quelli del marketing aprilia si s? fumati qualche cannone. Che cazz di promozione fai ad un a moto che porta il tuo marchio sul serba e ha motore Honda?
Maddaiii...sto campionato non ha mai avuto un senso e se ? come dice flavietto, che qualcuno nell'ambiente lo conosce, ovvero che i costi sono gi? uguali se non superiori a quelli della 250 stiamo apposto...
Maddaiii...sto campionato non ha mai avuto un senso e se ? come dice flavietto, che qualcuno nell'ambiente lo conosce, ovvero che i costi sono gi? uguali se non superiori a quelli della 250 stiamo apposto...
Resta da spiegarsi perch? i potenziali iscritti a questa formula "KIT" siano il doppio di quelli iscritti alla 250 attuale, per me ? per i costi sensibilmente inferiori, m? cerco di informarmi in merito...
Resta da spiegarsi perch? i potenziali iscritti a questa formula "KIT" siano il doppio di quelli iscritti alla 250 attuale, per me ? per i costi sensibilmente inferiori, m? cerco di informarmi in merito...
secondo me ? perch? i costi non ancora si conoscono bene, si pensano bassi e nel frattempo prendono il posto e fanno i belli con gli sponsor
pero...bah...la questione costi non mi torna...
Voglio dire: l'aprilia mette a disposizione una rsa, attualmente, in leasing ad 1 milione di €
Ste moto 2 max con 200.000€ si comprano (quindi diventano anche di proprietà....
Ok che ci sono altri costi....meccanici, spese varie...ma quelle ci sono anche ora e ci saranno anche dopo quindi diciamo che si "annullano a vicenda"...
Quindi, IPOTESI alla mano, si risparmiano quei 800.000€ sulla moto....
Comment