Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda di raro spessore: le saponette...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda di raro spessore: le saponette...

    Mi chiedevo, ma come ? possibile che i piloti del mondiale GP, con moto che piegano 20 gradi pi? delle nostre, montino saponette spesse quanto meno il doppio???



    Non credo sia per il consumo visto che in ogni caso alla fine gliene avanza tanto che a noi potrebbero vendercele per nuove...

    ... dunque???



    Infine, ultimo quesito, conoscete chi le vende di cos? spesse???



    Col Ducati che ? molto stretto ho sempre paura di piegare troppo...


  • Font Size
    #2
    Parli di quelle che usano sul bagnato?Perch? sull'asciutto toccano pochissimo......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Mi chiedevo, ma come ? possibile che i piloti del mondiale GP, con moto che piegano 20 gradi pi? delle nostre, montino saponette spesse quanto meno il doppio???


      ? che sporgono la gamba la met?!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by terribile29 View Post
        Parli di quelle che usano sul bagnato?Perch? sull'asciutto toccano pochissimo......
        quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mi chiedevo, ma come ? possibile che i piloti del mondiale GP, con moto che piegano 20 gradi pi? delle nostre, montino saponette spesse quanto meno il doppio???

          Quelle di ieri erano da bagnato; normalmente sono spesse come le nostre (anzi, vostre, visto da quanto non pratico...)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giova3419 View Post
            Quelle di ieri erano da bagnato; normalmente sono spesse come le nostre (anzi, vostre, visto da quanto non pratico...)
            mmhh.. capisco..

            ottima firma!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nono intendo sempre, quelle da bagnato saranno 10 centimetri e sono per piegare meno, d'accordo...

              ... ma ad esempio Rossi in alcune piste dove frega molto da una parte sola mette la doppia saponetta, in tal caso la motivazione ? evidentemente il consumo...

              ... ma cos? da quella parte piega anche meno o sbaglio???



              La saponetta come riferimento per limitare l'angolo di piega pena la scivolata, come appoggio per non fregare il ginocchio in terra o come limite fisico di piega???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Nono intendo sempre, quelle da bagnato saranno 10 centimetri e sono per piegare meno, d'accordo...

                ... ma ad esempio Rossi in alcune piste dove frega molto da una parte sola mette la doppia saponetta, in tal caso la motivazione ? evidentemente il consumo...

                ... ma cos? da quella parte piega anche meno o sbaglio???



                La saponetta come riferimento per limitare l'angolo di piega pena la scivolata, come appoggio per non fregare il ginocchio in terra o come limite fisico di piega???

                Per il consumo no di sicuro perch? in una gara non le finisci,per il resto forse ? una cosa di Rossi perch? nessun altro la usa......
                Magari ? il trucco per battere gli avversari

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non so se vi ricordate, ma a brno nel 2006 capirossi dopo la gara aveva la pelle della tuta abrasa sul ginocchio destro... aveva finito la saponetta... si finiscono eccome in una gara...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quando corrono al sachsering rossi e altri li ho sempre visti con la doppia saponetta a sinistra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nicproff View Post
                      non so se vi ricordate, ma a brno nel 2006 capirossi dopo la gara aveva la pelle della tuta abrasa sul ginocchio destro... aveva finito la saponetta... si finiscono eccome in una gara...
                      Forse era gi? stata usata,partire con una nuova e finirla mi sembra molto improbabile.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quasi tutti i piloti prima della gara cambiano le saponette per avere un riferimento... questo ? quello che mi ? stato detto da un pilota ... e mi fido di quello che dice lui...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nicproff View Post
                          quasi tutti i piloti prima della gara cambiano le saponette per avere un riferimento... questo ? quello che mi ? stato detto da un pilota ... e mi fido di quello che dice lui...
                          Allora se te la detto un pilota non parlo pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nicproff View Post
                            quasi tutti i piloti prima della gara cambiano le saponette per avere un riferimento... questo ? quello che mi ? stato detto da un pilota ... e mi fido di quello che dice lui...
                            Mi sa che anche Terribile29 ha voce in capitolo allora...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Mi chiedevo, ma come ? possibile che i piloti del mondiale GP, con moto che piegano 20 gradi pi? delle nostre, montino saponette spesse quanto meno il doppio???



                              Non credo sia per il consumo visto che in ogni caso alla fine gliene avanza tanto che a noi potrebbero vendercele per nuove...

                              ... dunque???



                              Infine, ultimo quesito, conoscete chi le vende di cos? spesse???



                              Col Ducati che ? molto stretto ho sempre paura di piegare troppo...


                              a settembre prima di andare in pista ho cambiato le saponette (in strada si riducono una schifezza) e la commessa di Motorama mi ha chiesto...come le vuoi alte o basse?.....e io....boh.....dammele alte vai che durano di pi?......adesso mi ritrovo due mattoni marchiati dainese all'altezza delle ginocchia!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X