Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Hai perfettamente ragione!
Nn entra in testa un ragionamento logico: Stoner ? un pilota normale con una moto che v? da sola --> TUTTI i piloti Ducati DEVONO avere le stesse prestazioni. Ci sono differenze abissali tra Stoner e gli altri piloti Ducati, questa differenza la f? il pilota visto che le moto sono uguali.
A chi ancora tira fuori il discorso primo anno in motoGP, ricorderei che anche Rossi con Honda Superufficiale era piu' in terra che in pista all'esordio.
cmq non vorrei dirtelo ma rossi guidava una 500 2T ( moooooooooooolto pi? impegnativa della motogp ) e cmq al 1? anno ? arrivato a in 2? posizione nel mondiale ( e senza alcune cadute stupide lo avrebbe anche vinto... )
infatti io non dico che stoner non sia forte.... ma che questa dichiarazione poteva risparmiarsela tranquillamente che senza TC lui come tanti altri sarebbero pi? in aria che in pista
HA detto che lo usa al minimo, nn che nn ce l'ha... mi pare diverso.
Se aggiungi che sembrerebbe prorprio essere vero, nn vedo perch? nn doveva dirlo.
La vedo semplice.
Oggi penso che nessun pilota possa vincere una gara senza TC, poi la differenza la fà comunque il pilota e la moto, come è sempre stato. Anche il miglior pilota ma alla guida di un catenaccio non puo' pretendere di puntare alla vittoria. Il TC è diventato un elemento in più nel setting della moto e sta alla sensibilità del pilota la sua taratura. Come ogni altro elemento della moto ogni casa ha il suo TC con le proprie caratteristiche i pregi e i difetti. Evidentemente nessuno riesce a fareun setting adeguato del TC della Ducati eccetto Stoner.
cmq non vorrei dirtelo ma rossi guidava una 500 2T ( moooooooooooolto pi? impegnativa della motogp ) e cmq al 1? anno ? arrivato a in 2? posizione nel mondiale ( e senza alcune cadute stupide lo avrebbe anche vinto... )
Di questo si parlava. Con qualunque moto se sei veloce, al limite, il rischio caduta ? alto, ma se impari a nn andare oltre tale limite...
infatti io non dico che stoner non sia forte.... ma che questa dichiarazione poteva risparmiarsela tranquillamente che senza TC lui come tanti altri sarebbero pi? in aria che in pista
Forse
Gli hanno dato parecchio addosso con la storia che ha saltato 3 gp, quindi ? normale che ora tenti di ritirarsi un po' su.
Io non dico che non sia vero, io dico che probabilmente ? vero, ma solo in parte.
Mi pare che all'epoca di Capirossi in Ducati le telemetrie dicevano che Capirossi entrava pi? forte in curva !!! , mentre perdeva in uscita, perch? Stoner apriva 20 metri prima
Questo credo sia un dato di fatto, quale sia l'interpretazione non so !
La vedo semplice.
Oggi penso che nessun pilota possa vincere una gara senza TC, poi la differenza la f? comunque il pilota e la moto, come ? sempre stato. Anche il miglior pilota ma alla guida di un catenaccio non puo' pretendere di puntare alla vittoria. Il TC ? diventato un elemento in pi? nel setting della moto e sta alla sensibilit? del pilota la sua taratura. Come ogni altro elemento della moto ogni casa ha il suo TC con le proprie caratteristiche i pregi e i difetti. Evidentemente nessuno riesce a fareun setting adeguato del TC della Ducati eccetto Stoner.
Gli hanno dato parecchio addosso con la storia che ha saltato 3 gp, quindi ? normale che ora tenti di ritirarsi un po' su.
Io non dico che non sia vero, io dico che probabilmente ? vero, ma solo in parte.
Mi pare che all'epoca di Capirossi in Ducati le telemetrie dicevano che Capirossi entrava pi? forte in curva !!! , mentre perdeva in uscita, perch? Stoner apriva 20 metri prima
Apriva 20mt prima perch? giustamente ? quello che ha imparato meglio a interpretare il TC se no col cavolo che ci riusciva... e poi capirossi arriva dalla scuola 500 2t... entrate a bomba e uscite con cautela...
Aggiungi al discorso che usa un disco posteriore di maggiori dimensioni e che lo usa piu' di tutti per stabilizzare la moto in uscita di curva
Apriva 20mt prima perch? giustamente ? quello che ha imparato meglio a interpretare il TC se no col cavolo che ci riusciva... e poi capirossi arriva dalla scuola 500 2t... entrate a bomba e uscite con cautela...
perche secondo te in 500 aprivano il gas come lo aprono ora?? se sei convinto comprane una e a meta curva spalanca tutto..... poi non ti preoccupare ti vengo a prendere io con la barella
Senza il TC la carriera di Stoner sarebbe finita da un pezzo, esattamente come ? inziata, per terra.
ok evidentemente ne sai piu' tu di Dovizioso che ci gira insieme in pista a 40cm .... tu di moto e di tecnica ne capisci e non puoi scrivere ste boiate!
TUTTA LA MOTO GP 800 NON ESISTEREBBE SENZA TC, le gomme durerebbero 10 giri si e no, e si vedrebbero 10 highside ogni gara, semplicemente perch? questo moto NON SI POSSONO GUIDARE SENZA TC , per via dell'erogazione appuntita a dir poco( 19.000 giri) !!!
Il capo progettista della yahama ha dichiarato che anche sua maesta' divina, sir Valentino Rossi da Tavulia, NON SAREBBE IN GRADO di resistere se non per una manciata di giri, senza l'aiuto dell'elettronica.....ma deve essere un pirla anche lui a sto punto...
ok evidentemente ne sai piu' tu di Dovizioso che ci gira insieme in pista a 40cm .... tu di moto e di tecnica ne capisci e non puoi scrivere ste boiate!
TUTTA LA MOTO GP 800 NON ESISTEREBBE SENZA TC, le gomme durerebbero 10 giri si e no, e si vedrebbero 10 highside ogni gara, semplicemente perch? questo moto NON SI POSSONO GUIDARE SENZA TC , per via dell'erogazione appuntita a dir poco( 19.000 giri) !!!
Il capo progettista della yahama ha dichiarato che anche sua maesta' divina, sir Valentino Rossi da Tavulia, NON SAREBBE IN GRADO di resistere se non per una manciata di giri, senza l'aiuto dell'elettronica.....ma deve essere un pirla anche lui a sto punto...
hei, ma non sai che qui dentro ci sono dei piloti/superingenieri che ne sanno
a pacchi ?? ma molto di piu' di queli che corrono per davvero ??
inutile dare queste spiegazioni....
Comment