Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casey e il tc....parole sue...-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma per esempio quando si parlava di TC, io avevo fatto ipotesi che al giorno d'oggi paiono veritiere.. a quanto dice mikiff..
    L'approcio e' molto piu' scientifico e serve potenza di calcolo.. come dicevo io.. sostanzialmente per iniziare piano piano ad emulare la realta' con calcoli fisici..
    Oppure quando si parlava che dopo le corse sara' su le moto di tutti i giorni.. ecc ecc..

Sciocchezze cmq

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      ride by wire = fili non collegati direttamente alle farfalle!
      Ergo quello che dici ? un controsenso.
      Per quello che so, sulle 2T, erano stati provati dei sistemi per addolcire l'erogazione (immagino lavorando sull'anticipo).. per? appunto, chiedevo lumi perch? non ho mai sentito parlare di ride-by-wire su una 500 2T
      se non sbaglio le ultime 500 erano cmq Big bang
      l'unico che usava la screamer era doohan

pernso che la 500 che guidava rossi fosse a scoppi irregolari e ride by wire

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        se non sbaglio le ultime 500 erano cmq Big bang
        l'unico che usava la screamer era doohan

pernso che la 500 che guidava rossi fosse a scoppi irregolari e ride by wire
        live non credo, si diceva che la cube fosse rivoluzionaria anche per il ride by wire.. in honda se ne inzi? a parlare dal 2003 se non sbaglio...
        E nel 2004 una delle cose che ottenne valentino fu una riduzione dell'elettronica nella yamaha, o almeno questo ? quello che dissero all'epoca..

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          la diavoleria ce l'hai nel cervello che ti fa partorire ste cagate

all'epoca avevano al max i carburatori con il powerjet elettronico e prototipi di anticipi di accensioni variabili

prendi il filo e impiccati
          Mbh?, almeno....io....un cervello anche se corredato di diavolerie.....lo ci?. .....ed ? MIO.

Te, invece, c'hai il cervello (diciamo ).....di Guido Meda.

Altro che filo ti ci vuole...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icaro View Post
            Mbh?, almeno....io....un cervello anche se corredato di diavolerie.....lo ci?. .....ed ? MIO.

Te, invece, c'hai il cervello (diciamo ).....di Guido Meda.

Altro che filo ti ci vuole...
            io ho un cervello mio

e la nerchia di Rocco Siffedi

suka

Comment

• Font Size
              Originally posted by gillescorona View Post
              Il ride by wire non c'era sulle 500 ma non si pensi che nelle 500 le diavolerie elettroniche non siano state sperimentate.
              Vi ricordate la NSR di Itoh del 1992?
              Aveva sospensioni elettroniche, specie nel mono posteriore, iniezione elettronica ed iniezione d'acqua nello scarico. Ad Hochenheim fce registrare i 321 km/h di velocit? massima.
              Sempre in quel periodo Schwantz chiese un sistema elettronico anti-impennata ma non ottenne i risultati sperati visto che tagliava la potenza quando serviva.
              Confermo! ricordo proprio quel dato, 321km/h (cmq mi sembra che Doohan fece i 318.. insomma la differenza non era mostruosa)
              Ricordo che si parlava di sistemi anti impennata, ma non credo siano mai stati portati in gara, anzi Doohan stesso, dopo una mega impennata involontaria dopo la san donato al mugello disse "ecco.. ora venitemi a dire che usiamo il sistema anti impennata"!
              Quello che voglio dire, ? che fino a che non siamo arrivati agli ultimi anni della 1000cc, l'elettronica non ? mai stata indiscutibilmente "migliorativa", tant'? che a parte le varie prove, era sempre stata abbandonata

Comment

• Font Size
                io ho un cervello mio

e la nerchia di Rocco Siffedi

suka
                In questo intervento c'? una delle pi? grosse puttanate che tu abbia mai potuto concepire: Tu...."pensi" di avere un cervello tuo.....ma ti garantisco che non ? cos?.

per il resto ti credo, (la nerchia di siffredi) da quando l'hai provata non la molli pi?.....sei rimasto con le chiappe belle strette. .....cos?, tanto per non restare bello "aperto".........sai che vento tirerebbe, ti toccherebbe montare un infisso.

Comment

• Font Size
                  icaro

quando vuoi ti posso sverniciare anche in moto

o c'hai le scuse pure tu come il tuo pupillo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Confermo! ricordo proprio quel dato, 321km/h (cmq mi sembra che Doohan fece i 318.. insomma la differenza non era mostruosa)
                    Ricordo che si parlava di sistemi anti impennata, ma non credo siano mai stati portati in gara, anzi Doohan stesso, dopo una mega impennata involontaria dopo la san donato al mugello disse "ecco.. ora venitemi a dire che usiamo il sistema anti impennata"!
                    Quello che voglio dire, ? che fino a che non siamo arrivati agli ultimi anni della 1000cc, l'elettronica non ? mai stata indiscutibilmente "migliorativa", tant'? che a parte le varie prove, era sempre stata abbandonata
                    Quindi l'RCV212 del 2002 c'aveva i fili direttamente sui corpi farfallati...?!??...

Comment

• Font Size
                      icaro

quando vuoi ti posso sverniciare anche in moto

o c'hai le scuse pure tu come il tuo pupillo?
                      Ecco, vedi...?!?!....Assenza di argomenti.

Cmq.....a disposizione.....cump?.

Comment

• Font Size
                        Ecco, vedi...?!?!....Assenza di argomenti.

Cmq.....a disposizione.....cump?.

Arruolato alla magionata

Comment

• Font Size
                          Arruolato alla magionata
                          calma, calma.....per magione dovrebbero pagarmi....me spias.

Valle o Muggio....please.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            Il ride by wire non c'era sulle 500 ma non si pensi che nelle 500 le diavolerie elettroniche non siano state sperimentate.
                            Vi ricordate la NSR di Itoh del 1992?
                            Aveva sospensioni elettroniche, specie nel mono posteriore, iniezione elettronica ed iniezione d'acqua nello scarico. Ad Hochenheim fce registrare i 321 km/h di velocit? massima.
                            Sempre in quel periodo Schwantz chiese un sistema elettronico anti-impennata ma non ottenne i risultati sperati visto che tagliava la potenza quando serviva.
                            I miei ricordi sono:

Shinichi Itoh entr? nel team Honda Rothmans nel 1993 insieme a Daryl Beattie e Michael Doohan. Inizialmente la honda prov? un p? su tutte le 3 moto dispositivi elettronici, ma poi fu il solo Itoh a portare avanti delle componenti che n? Doohan n? Beattie vollero adottare, l'iniezione d'acqua negli scarichi si limit? invece alla sola gara del GP di Catalunia (ultimo della stagione 1994) a titolo ormai assegnato e non vide ulteriori impieghi nelle stagioni successive. Cagiva tent? invece la strada degli scarichi a geometria variabile per ottenere effetti simili a quelli che honda cercava con iniezione d'acqua nelle espansioni dei gas di scarico, ma poi sapete tutti che il progetto C59x naufrag? con una solo apparizione di Chili al Mugello nel 1995. Per quanto ricordo io l'iniezione elettronica non fu + impiegata dopo l'esperimento Itoh del '93.
                            Un altro cambiamento ci fu nel '97 quando Doohan torn? alla configurazione di scoppi regolari del V4 (battezzata per l'occasione SCREAMER dal suono differente rispetto al BIGBANG che sempre Honda adott? nel 1992), anche Criville e qualche altro vollero quel motore, ma poi lo scartarono perch? + ostico da governare (cos? come molti vollero provare la soluzione del freno posteriore a pollice perch? convinti di chiss? quali vantaggi, salvo poi tornare al pedale DX).

Comment

• Font Size
                              Quindi l'RCV212 del 2002 c'aveva i fili direttamente sui corpi farfallati...?!??...
                              Direi di si (ripeto.. credo!). I primi test dovrebbero averli fatti lungo la stagione, non so se direttamente dai piloti ufficiali o dai tester. Sta di fatto che il loro vero utilizzo ? nato nel 2003, quando per? ? avvenuta, per quel motivo, la morte del povero Kato.
                              Penso che l'uso "in massa" di quel sistema sia avvenuto proprio nel 2003. Se non erro,nel 2002, l'aprilia era stata definita avveniristica proprio perch? era l'unica che lo montava.
                              Vado un po a memoria.. e son vecchio!

Comment

• Font Size
                                Se vi interessa vedere come era fatto il dispositivo di iniezione d'acqua nello scarico della NSR 500 di Doohan del 1994 e vedere quanta altra elettronica aveva a bordo quella moto, date un'occhiata qui (meglio se capite lo spagnolo...):

Comment

X
                                Working...
                                X