Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi in ducati... e il secondo?
Collapse
X
-
ovviemante nessun pilota è come rossi, l'ha dimostrato, ridimostrato, ridimostrato, poi è passato in yamaha e l'ha ridimostrato, poi ha rivinto dopo che lo davano per spacciato e lo ha ridimostrato.. eppure ogni volta che non vince un mondiale facilmente si continua ad avere dubbi su di lui. è il migliore ed ovviamente corre nel campionato con i migliori e i margini sono minimi.. lorenzo è ovviamente un fenomeno e penso che psicologicamente sia molto più forte di pedrosa stoner hayden messi insieme.
ovvimente se un compagno di squadra si avvicina molto a rossi diventa un nemico, stanno gareggiando non stanno andando a fare una scampagnata domenicale tutti insieme, e non è neppure giusto che un pilota prenda in mano una yamaha rigenerata da rossi diventando il principale avversario proprio di rossi..
lorenzo doveva cambiare non rossi...!!!!
Comment
-
quotoOriginally posted by memmo84 View Postovviemante nessun pilota ? come rossi, l'ha dimostrato, ridimostrato, ridimostrato, poi ? passato in yamaha e l'ha ridimostrato, poi ha rivinto dopo che lo davano per spacciato e lo ha ridimostrato.. eppure ogni volta che non vince un mondiale facilmente si continua ad avere dubbi su di lui. ? il migliore ed ovviamente corre nel campionato con i migliori e i margini sono minimi.. lorenzo ? ovviamente un fenomeno e penso che psicologicamente sia molto pi? forte di pedrosa stoner hayden messi insieme.
ovvimente se un compagno di squadra si avvicina molto a rossi diventa un nemico, stanno gareggiando non stanno andando a fare una scampagnata domenicale tutti insieme, e non ? neppure giusto che un pilota prenda in mano una yamaha rigenerata da rossi diventando il principale avversario proprio di rossi..
Comment
-
questo ideologicamente parlando, ma per yamaha, vincere prima con rossi, poi con Lorenzo, fara apparire la MOTO MOOOOOLTO FORTE, oltre che loro 2 ottimi piloti...Originally posted by memmo84 View Postovviemante nessun pilota ? come rossi, l'ha dimostrato, ridimostrato, ridimostrato, poi ? passato in yamaha e l'ha ridimostrato, poi ha rivinto dopo che lo davano per spacciato e lo ha ridimostrato.. eppure ogni volta che non vince un mondiale facilmente si continua ad avere dubbi su di lui. ? il migliore ed ovviamente corre nel campionato con i migliori e i margini sono minimi.. lorenzo ? ovviamente un fenomeno e penso che psicologicamente sia molto pi? forte di pedrosa stoner hayden messi insieme.
ovvimente se un compagno di squadra si avvicina molto a rossi diventa un nemico, stanno gareggiando non stanno andando a fare una scampagnata domenicale tutti insieme, e non ? neppure giusto che un pilota prenda in mano una yamaha rigenerata da rossi diventando il principale avversario proprio di rossi..
mentre se cambiava lorenzo, se vinceva sempre e solo rossi, si trattava di Rossi che vinceva con la yamaha, ed a livello di immagine per la yamaha e' molto meglio che vinca con piu piloti diversi...
e considerando che e' lei che paga, pernso sia ovvio e giusto che puntino su Lorenzo, tra l'altro molto piu giovane e che quest'anno sta dimostrando di essere a livello di rossi e forse superiore...
il problema ora e' per ducati, che se non vincera' col miglior pilota della stora, fara' la figura della moto schifosa...
Comment
-
si sgamino il tuo ragionamento è corretto, bisogna ricordare che prima dell'arrivo di rossi la yamaha non aveva questa possibilità ne l'immagine di miglior moto da consolidare, la riconoscenza dovrebbe essere maggiore, e ricordiamoci l'enorme calo di vendite sul mercato mondiale che subì la honda lasciandosi scappare Rossi.
Rossi non è solo un punteggio in una classifica mondiale, è un collaudatore e sviluppatore incredibile e ha un impatto sul grande pubblico notevole non solo in italia.
Personalmente vedere rossi in ducati per mè è un sogno.
Ora la yamaha dovrà continuare a sviluppare la moto e mantenere le enormi aspettative che si son create senza più il collaudatore rossi e penso sia per loro un bel problema da affrontare.
Per quanto riguarda la ducati avere Rossi come pilota e sviluppatore non credo possa mai essere un problema e i precedenti insegnano.
Comment
-
Fin qui quotoOriginally posted by memmo84 View Postovviemante nessun pilota ? come rossi, l'ha dimostrato, ridimostrato, ridimostrato, poi ? passato in yamaha e l'ha ridimostrato, poi ha rivinto dopo che lo davano per spacciato e lo ha ridimostrato.. eppure ogni volta che non vince un mondiale facilmente si continua ad avere dubbi su di lui. ? il migliore ed ovviamente corre nel campionato con i migliori e i margini sono minimi.. lorenzo ? ovviamente un fenomeno e penso che psicologicamente sia molto pi? forte di pedrosa stoner hayden messi insieme.
Qui non tanto... Perch? DEVE essere Lorenzo a cambiare?Originally posted by memmo84 View Postlorenzo doveva cambiare non rossi...!!!!
Per lo stesso ragionamento che hai fatto Tu (non stanno facendo una scampagnata), Yamaha si ? accaparrato un giovane che va' forte e vince, pertanto, pesando sulla bilancia la "prospettiva futura", nel dubbio, meglio puntare su chi ha poco pi? di 20 anni, rispetto a chi ha passato i 30 (seppur pluricampione). O no?
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 22
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
si su questo argomento non esiste un parere universale, certamente non sbagli neppure tu toledo il ragionamento non fà una piega,
l'unica riserva per mè e che senza rossi (secondo me) la yamaha non sarebbe neppure lì con un secondo pilota come lorenzo ne tantomeno con la miglior moto del campionato a dover confermare l'imbattibilità.
Ora non ricordo bene la percentuale ma la honda aveva subito un calo vendite pazzesco con la perdita di rossi una grossissima fetta di mercato.. da non sottovalutare...
se guardi la situazione da oggi in poi puntare su lorenzo non è affatto sbagliato,
ma se guardi la guardi da qualche anno fà in poi, sulla conferma di Rossi non ci sarebbe neppure da discutere.
e se Lorenzo voleva davvero dimostrare che era più forte di tutti, più di Rossi, avrebbe vinto questo campionato in yamaha e il prossimo anno firmava in Suzuki e provava a rivincerlo!!! magari vincendo proprio la gara di esordio..!!!
riconfermo che sono contentissimo di vedere rossi rosso!!!Last edited by memmo84; 29-07-10, 10:14.
Comment
-
memmo, se guardiamo i dati di vendita degli ultimi 2 anni di Yamaha (Mercato sballato dalla crisi, ma per tutti), non c'è rispondenza in ciò che dici... L'R1 aritmica/asfittica/etc. non è tanto gradita, con o senza Rossi a spingere il Marchio
Comment
-
E' vero... la moto costicchia ed esteticamente non piace se non strabombardata... e nonostante tutto le altre sono pi? "carine"... a me come linea piace pi? la mia con tutto ch? oramai ? un dinosauroOriginally posted by Toledo View Postmemmo, se guardiamo i dati di vendita degli ultimi 2 anni di Yamaha (Mercato sballato dalla crisi, ma per tutti), non c'? rispondenza in ci? che dici... L'R1 aritmica/asfittica/etc. non ? tanto gradita, con o senza Rossi a spingere il Marchio
Comment
-
Costerebbero troppo e poi pensa la manutenzione!!!Originally posted by sgamino81 View Postil "problema" e' che rossi fece fare un gran boom agli scooter (teenager) mi sembra....
e la Ducazz.i mi sa che... gia le moto le fa come puo....
figuriamoci se si mette a fare scooter....

Cmq Rossi su Ducati
, ripeto, mi spiace per la mia Yamaha ma cmq mi piace l'idea!!!
... e poi da Rossista quale sono potrebbe salire pure su un trattore ma io sarei con lui, il fatto che sia una moto italiana (mio sogno nel cassetto) la cosa non pu? che farmi piacere!!!!

Sai come bastona con quel mostro di moto!!!!!
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postmemmo, se guardiamo i dati di vendita degli ultimi 2 anni di Yamaha (Mercato sballato dalla crisi, ma per tutti), non c'? rispondenza in ci? che dici... L'R1 aritmica/asfittica/etc. non ? tanto gradita, con o senza Rossi a spingere il Marchio
ah si puoi aver ragione non sono informato, io ricordo bene che l'hanno del passaggio c'era stato un vero boom cmq....
cmq non vedo l'ora che inizi il campionato 2011
Comment
-
Originally posted by memmo84 View Post
ah si puoi aver ragione non sono informato, io ricordo bene che l'hanno del passaggio c'era stato un vero boom cmq....
cmq non vedo l'ora che inizi il campionato 2011
di questo mancano la met? delle gare... e dopo l'infortunio di Rossi l'interesse ? calato molto, almeno a me... poi gi? si sanno le coppie per il prossimo anno quindi stiamo (credo in molti) proiettati sul prossimo campionato... dando poca importanza a questo...
Io se cascasse e si sfasciasse Lorenzo sarei contento, cos? tirerebbero ad armi pare
Comment
X

Comment