Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bobbiese - Espeleta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bobbiese - Espeleta

    Bobbiese :

    perch? a fuori giri ha cercato la polemica con Lorenzo, coinvolgendo Costa, (ottimo sparring partner) circa l'affermazione del pilota "me lo hanno detto prima del via" ?

    Perch? non accertarsi prima, non solo limitandosi alle dichiarazioni di Costa e Macchiagodena (sul cui operato in questa occasione nutro non poch? perplessit?), della reale situazione clinica di Tomizawa in pista ed a bordo pista ?

    Troppe cose fanno pensare che il povero ragazzo sia deceduto subito o a bordo pista :

    La dichiarazione stessa di Lorenzo, la dichiarazione a fine intervista di porta, la drammaticit? dell'incidente, una foto in particolare del trasporto con la barella del pilota, dove un soccorritore tasta il collo (giugulare) ed un'altro gli mette una mano sulla spalla (al soccoritore), l'ambulanza che va molto, molto piano.

    ------------------------------------

    Perch? Espeleta, all'arrivo dei primi tre alla pit lane, si ? preoccupato di avvicinarli e dire loro (lo si ? visto dalle immagini televisive) della situazione di Tomizawa, senza pensare (cosa giusta e condivisibile) di non dare seguito alla gara con la premiazione ?

    Anche la premiazione fa parte dello show al punto che la morte di un ragazzino un paio di ore prima, sia cosa poco importante ?


    -------------------------------------

    Francamente mi allontano sempre pi? da questo mondo motociclistico, che sento sempre meno appartenermi.

  • Font Size
    #2
    Anche secondo me quel poveraccio è morto subito o quasi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se cosi' fosse, Macchiagodena ha raccontato una serie infinita di bugie in conferenza stampa...
      Mamma mia se fosse vero!

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'e' un articolo su moto.it che a quanto pare conferma che il povero Tomizawa sia deceduto se non all'istante dell'impatto, ma di sicuro nel centro medico.....Che tristezza mi mette a guardare la foto del giovanissmo e faccia simpatica Tomizawa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Conta davvero poco, è morto un ragazzo davvero simpatico....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yzfr1rossa View Post
            Conta davvero poco, ? morto un ragazzo davvero simpatico....
            la cosa principale rimane questa...ma penso che TOMI sia morto subito a bordo pista...per una volta lo spettacolo poteva anche fermarsi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              la cosa principale rimane questa...ma penso che TOMI sia morto subito a bordo pista...per una volta lo spettacolo poteva anche fermarsi...
              non poteva, DOVEVA fermarsi.....ma poi dico, che ca##o li fate salire sul podio, non c'e' rispetto secondo me

              Comment


              • Font Size
                #8
                concordo, ? la stessa cosa che ho pensato in quel momento!


                Originally posted by raster10 View Post
                Bobbiese :

                perch? a fuori giri ha cercato la polemica con Lorenzo, coinvolgendo Costa, (ottimo sparring partner) circa l'affermazione del pilota "me lo hanno detto prima del via" ?
                Perch? non accertarsi prima, non solo limitandosi alle dichiarazioni di Costa e Macchiagodena (sul cui operato in questa occasione nutro non poch? perplessit?), della reale situazione clinica di Tomizawa in pista ed a bordo pista ?

                Troppe cose fanno pensare che il povero ragazzo sia deceduto subito o a bordo pista :

                La dichiarazione stessa di Lorenzo, la dichiarazione a fine intervista di porta, la drammaticit? dell'incidente, una foto in particolare del trasporto con la barella del pilota, dove un soccorritore tasta il collo (giugulare) ed un'altro gli mette una mano sulla spalla (al soccoritore), l'ambulanza che va molto, molto piano.

                ------------------------------------

                Perch? Espeleta, all'arrivo dei primi tre alla pit lane, si ? preoccupato di avvicinarli e dire loro (lo si ? visto dalle immagini televisive) della situazione di Tomizawa, senza pensare (cosa giusta e condivisibile) di non dare seguito alla gara con la premiazione ?

                Anche la premiazione fa parte dello show al punto che la morte di un ragazzino un paio di ore prima, sia cosa poco importante ?


                -------------------------------------

                Francamente mi allontano sempre pi? da questo mondo motociclistico, che sento sempre meno appartenermi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  francamente...di tutte le palle che hanno piu' o meno sparato non me ne frega nulla......

                  si sono comportati tutti male nella giornata di ieri....dicendo un sacco di balle in nome dello show-biz.....

                  adesso non penso che dovessero sospendere l'evento...ok...ma nemeno non fermare almeno la gara della moto2.......

                  e poi uncini.....e macchiag.....tutti a raccontare balle....

                  i tifosi che hanno fischiato il podio della motogp...

                  insomma......una giornata da dimenticare in tutti i sensi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma solo io non ho sentito niente di disdicevole da parte dei protagonisti di fuorigiri?

                    Tutti cercavano solo di capire la verità e la versione di Lorenzo era anomala "lo sapevo prima della gara" con ora del decesso fissata alle 14:19...

                    ... l'unica polemica GIUSTA che ho sentito riguarda il non aver dato la bandiera rossa come da regolamento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Bobbiese :

                      perch? a fuori giri ha cercato la polemica con Lorenzo, coinvolgendo Costa, (ottimo sparring partner) circa l'affermazione del pilota "me lo hanno detto prima del via" ?

                      Perch? non accertarsi prima, non solo limitandosi alle dichiarazioni di Costa e Macchiagodena (sul cui operato in questa occasione nutro non poch? perplessit?), della reale situazione clinica di Tomizawa in pista ed a bordo pista ?

                      Troppe cose fanno pensare che il povero ragazzo sia deceduto subito o a bordo pista :

                      La dichiarazione stessa di Lorenzo, la dichiarazione a fine intervista di porta, la drammaticit? dell'incidente, una foto in particolare del trasporto con la barella del pilota, dove un soccorritore tasta il collo (giugulare) ed un'altro gli mette una mano sulla spalla (al soccoritore), l'ambulanza che va molto, molto piano.

                      ------------------------------------

                      Perch? Espeleta, all'arrivo dei primi tre alla pit lane, si ? preoccupato di avvicinarli e dire loro (lo si ? visto dalle immagini televisive) della situazione di Tomizawa, senza pensare (cosa giusta e condivisibile) di non dare seguito alla gara con la premiazione ?

                      Anche la premiazione fa parte dello show al punto che la morte di un ragazzino un paio di ore prima, sia cosa poco importante ?


                      -------------------------------------

                      Francamente mi allontano sempre pi? da questo mondo motociclistico, che sento sempre meno appartenermi.
                      Il povero Tomi ? sicuramente morto all'istante e sono stati talmente meschini da non diffondere la notizia per non danneggiare la gara della motogp! Fecero la stessa cosa anche col campionissimo Senna in f1, figuriamoci se non lo facevano con un ragazzo di 20 anni della moto2. Poi non sono riusciti a fare nemmeno un minuto di silenzio per rispetto al ragazzo! Fare salire i piloti sul podio, ? stato davvero vergognoso! Tra i piloti, quello con le palle, ? stato Lorenzo, che ha avuto il coraggio di dire di aver saputo la notizia prima della partenza, metre gli altri si sono prestati alla squallida sceneggiata. In questo, il pi? bravo ? stato quel giullare di Rossi, che per l'ennesima volta, si dimostra un grande pilota, ma un piccolo uomo, con quel sorriso da ebete stampato in faccia e la voglia di commentare "la sua bella gara" in parco chiuso, quando i suoi colleghi (che avevano fatto meglio di lui), non ne hanno volto parlare per rispetto alla tragedia! Non parliamo del suo non-intervento per zittire quei porci che hanno fischiato gli spagnoli sul podio e che lo incitavano! Da motociclista, mi vergogno di assistere a questo campionato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vai193 View Post
                        Il povero Tomi ? sicuramente morto all'istante e sono stati talmente meschini da non diffondere la notizia per non danneggiare la gara della motogp! Fecero la stessa cosa anche col campionissimo Senna in f1, figuriamoci se non lo facevano con un ragazzo di 20 anni della moto2. Poi non sono riusciti a fare nemmeno un minuto di silenzio per rispetto al ragazzo! Fare salire i piloti sul podio, ? stato davvero vergognoso! Tra i piloti, quello con le palle, ? stato Lorenzo, che ha avuto il coraggio di dire di aver saputo la notizia prima della partenza, metre gli altri si sono prestati alla squallida sceneggiata. In questo, il pi? bravo ? stato quel giullare di Rossi, che per l'ennesima volta, si dimostra un grande pilota, ma un piccolo uomo, con quel sorriso da ebete stampato in faccia e la voglia di commentare "la sua bella gara" in parco chiuso, quando i suoi colleghi (che avevano fatto meglio di lui), non ne hanno volto parlare per rispetto alla tragedia! Non parliamo del suo non-intervento per zittire quei porci che hanno fischiato gli spagnoli sul podio e che lo incitavano! Da motociclista, mi vergogno di assistere a questo campionato...
                        come non quotarti...io ho spento la tv e anche se non contera' nulla non guardero' piu' la motogp per un bel pezzo...era solo un ragazzo e non si meritava tutto cio' solo per colpa dei soldi che giravano ieri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nella gara della moto 2 si è visto tomizawa uscire dall'ambulanza con il pallone ambo, per la respirazione assistita, dubito sia morto subito...

                          probabile che le condizioni siano state toalmente disperate ma è ben diverso....

                          per il resto...mah..non so che pensare...da un lato penso che sono professionisti veri i medici e sanno quello che fanno...dall'altra quel trasporto cosi di tomizawa...boh...loro hanno assicurato che facendo cosi hanno fatto il meglio perchè l'ambulanza impiegava troppo sennò...boh...non so che pensare....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho sentito dire da Porta che la legge vieta comunicazioni sullo stato di salute del pilota prima che sia informata la famiglia.

                            l'ha detto proprio al termine del botta e risposta tra lorenzo e costa.
                            E' verosimile che la notizia girasse per il paddock ma non fosse del tutto confermata e lorenzo l'abbia presa per assodata vista anche la concitazione della partenza.

                            voglio pensare/credere che hanno cercato di lasciare tutto invariato fino al raggiungimento dei famigliari proprio perchè fossero i primi a conoscere lo stato del pilota...

                            forse abbiamo un punto di vista "troppo esterno"?
                            Last edited by grigo; 06-09-10, 08:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi bastava vedere le immagini dell'impatto per capire che NON sarebbe sopravvissuto, praticamente lo hanno sfondato!
                              se fosse stato davvero grave l'avrebbero portato via d'urgenza con l'elisoccorso, invece hanno fatto la farsa della "corsa in ospedale" per poi far dire al Dr Costa (tra i suoi classici vaneggiamenti tra spiriti, fanciulli, Leopardi, anime pure.....) che il povero Tomizawa era deceduto (ribadendo l'ora esatta.....chi se ne fregava dell'ora esatta..forse solo a loro per la pantomima organizzata) 14.18.
                              tralasciamo anche la pallosissima gara vista.
                              alla fine salta fuori che Lorenzo già sapeva prima della partenza (e chi non lo sapeva??? era impossibile fosse vivo), Valentino che se ne esce col commento, "si spiace sia morto.....devo dire che nella seconda parte della garà però stavo andando bene e girando forte"...CINISMO A GO-GO!!!
                              FORSE LA BANDIERA ROSSA LA TENGONO SOLO PER GLI INCIDENTI AI CAMPIONI????.........VEGOGNA!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X