Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bobbiese - Espeleta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOSKA View Post
    Ragazzi bastava vedere le immagini dell'impatto per capire che NON sarebbe sopravvissuto, praticamente lo hanno sfondato!
    se fosse stato davvero grave l'avrebbero portato via d'urgenza con l'elisoccorso, invece hanno fatto la farsa della "corsa in ospedale" per poi far dire al Dr Costa (tra i suoi classici vaneggiamenti tra spiriti, fanciulli, Leopardi, anime pure.....) che il povero Tomizawa era deceduto (ribadendo l'ora esatta.....chi se ne fregava dell'ora esatta..forse solo a loro per la pantomima organizzata) 14.18.
    tralasciamo anche la pallosissima gara vista.
    alla fine salta fuori che Lorenzo già sapeva prima della partenza (e chi non lo sapeva??? era impossibile fosse vivo), Valentino che se ne esce col commento, "si spiace sia morto.....devo dire che nella seconda parte della garà però stavo andando bene e girando forte"...CINISMO A GO-GO!!!
    FORSE LA BANDIERA ROSSA LA TENGONO SOLO PER GLI INCIDENTI AI CAMPIONI????.........VEGOGNA!
    "l'ora esatta" sono le 14.19... se proprio devi riportare riporta corretto..

questo per dire che io non capisco l'accanimento.. cioè io come voi vorrei capire...
    ma in modo costruttivo e neutro...
    mi spiego: se partiamo con pregiudizi, con i vari "vergogna!", antipatie precedenti a ieri su uno o l'altro personaggio, non arriviamo da nessuna parte.

è probabile che a bordo pista Tomizawa sia morto.
    questo potrebbe essere il motivo per cui non c'è stata nessuna corsa in elicottero e probabilmente c'è davvero da informare la famiglia prima di tutti... potrebbe essere anche una farsa come dite. ma gli elementi per accusare non mi pare siano così chiari.... poi possiamo anche giudicare e tirare le somme
    Last edited by grigo; 06-09-10, 09:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by max81it View Post
      non poteva, DOVEVA fermarsi.....ma poi dico, che ca##o li fate salire sul podio, non c'e' rispetto secondo me
      Penso che da casa sia tutto facile.
      I VERI soccorritori che erano presente sul posto hanno intuito subito che la cosa era gravissima e sono intervenuti come potevano, subito, senza perdere tempo.

Il podio per me era giusto farlo, era uno sport che lui amava, e quindi benvenga che abbiano fatto il podio.

Nessuno ha festeggiato, in segno di rispetto, e in segno di rispetto ? stato bello il podio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by aldo48 View Post
        Penso che da casa sia tutto facile.
        I VERI soccorritori che erano presente sul posto hanno intuito subito che la cosa era gravissima e sono intervenuti come potevano, subito, senza perdere tempo.

Il podio per me era giusto farlo, era uno sport che lui amava, e quindi benvenga che abbiano fatto il podio.

Nessuno ha festeggiato, in segno di rispetto, e in segno di rispetto ? stato bello il podio.
        Non concordo con nessuno dei punti che hai toccato... ma rispetto la tua opinione.

Comment

• Font Size
          Infatti, anche io non concordo con la tua idea dei fatti ( che dovevano fare con la calma ecc ecc ) ... pur rispettando al tua opinione.

Il "brutto" di questi casi sono le inutili polemiche.

Comment

• Font Size
            Se uno cade dal 15? piano e non muore subito, quante probabilit? ha comunque di sopravvivere? Spappolamenti (penso) di fegato e milza non lasciano tanta fantasia sull'epilogo. Se hanno detto che dietro il muretto (e perch? non subito sul posto? Ah ma non c'era la bandiera rossa e quindi mancava la sicurezza necessaria ma altrettanto non sarebbe momentaneamente bastata la bandiera gialla agitata?) ? stata iniziata la procedura di rianimazione vuol dire che era gi? pi? di la' che di qua.
            E' probabile che gli addetti ai lavori, medici, infermieri, barellieri, piloti e compagnia bella (giornalisti non esclusi) che il decesso fosse dato per scontato fin da subito. Ovviamente l'ora del decesso la stabilisce il medico al termine di tutti i tentativi di rianimazione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vai193 View Post
              Il povero Tomi ? sicuramente morto all'istante e sono stati talmente meschini da non diffondere la notizia per non danneggiare la gara della motogp! Fecero la stessa cosa anche col campionissimo Senna in f1, figuriamoci se non lo facevano con un ragazzo di 20 anni della moto2. Poi non sono riusciti a fare nemmeno un minuto di silenzio per rispetto al ragazzo! Fare salire i piloti sul podio, ? stato davvero vergognoso! Tra i piloti, quello con le palle, ? stato Lorenzo, che ha avuto il coraggio di dire di aver saputo la notizia prima della partenza, metre gli altri si sono prestati alla squallida sceneggiata. In questo, il pi? bravo ? stato quel giullare di Rossi, che per l'ennesima volta, si dimostra un grande pilota, ma un piccolo uomo, con quel sorriso da ebete stampato in faccia e la voglia di commentare "la sua bella gara" in parco chiuso, quando i suoi colleghi (che avevano fatto meglio di lui), non ne hanno volto parlare per rispetto alla tragedia! Non parliamo del suo non-intervento per zittire quei porci che hanno fischiato gli spagnoli sul podio e che lo incitavano! Da motociclista, mi vergogno di assistere a questo campionato...
              Quoto, e temo che Lorenzo e Porta (che a modo suo ha detto che praticamente il ragazzo era deceduto prima), siano stati gli unici limpidi.

Gli altri ci hanno un po' marciato, tanto ormai, quello che era successo, era successo.

Comment

• Font Size
                Sono tentato di pensare che Ezpeleta sia andato a dire a Valentino &Co, non tanto che il ragazzo era deceduto durante la gara, quanto di dire che avevano appena saputo.

Sono tentato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Misterhelmet View Post
                  Sono tentato di pensare che Ezpeleta sia andato a dire a Valentino &Co, non tanto che il ragazzo era deceduto durante la gara, quanto di dire che avevano appena saputo.

Sono tentato
                  Guarda. ? da ieri che critico la scenetta di Espeleta.

Comunque pian pianino stanno uscendo varie notizie al riguardo.

Comment

• Font Size
                    Infatti, anche io non concordo con la tua idea dei fatti ( che dovevano fare con la calma ecc ecc ) ... pur rispettando al tua opinione.

Il "brutto" di questi casi sono le inutili polemiche.
                    Nel tread di jack ho scritto :

Originally posted by raster10 View Post
                    A me invece, pensando al comportamento ed alle dichiarazioni di Macchiagodena, Costa, il tentativo vigliacco di cercare polemica di Bobbiese con Lorenzo, mi fa incazzare ancora di pi?.

Per non parlare della triste manfrina di Espeleta alla pit lane con i tre primi classificati.

Molti sul forum dicono non sia giusto fare polemica in questo frangente.

Rispetto le loro idee, ma io dico che la polemica ci deve essere.

E tanta.

La morte di una persona, il rispetto, deve venire prima di qualsiasi altra cosa, tanto pi? nello sport, inno alla vita ed alla gioia.

Vale per il motociclismo, per il basket, per il ciclismo, per la pallamano e per ogni sport degno di tale nome.

Ci deve essere consapevolezza nell'accaduto e la polemica aiuta.

Provate a pensare se tutti fossero stati zitti.

Quale scenario.

Cosa altro in futuro.

Comment

• Font Size
                      E quindi ? Perchè tiri in ballo me scusa ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Guarda. ? da ieri che critico la scenetta di Espeleta.

Comunque pian pianino stanno uscendo varie notizie al riguardo.
                        scenetta assurda dureu...e secondo me ? vero che i piloti MOTOGP hanno un trattamento diversificato dagli altri.
                        in telecronaca sono stati riportati alcuni esempi da REGGIANI che MEDA ha voluto non rimarcare ma che secondo me sono dannatamente e tristemente veri

Comment

• Font Size
                          Ragazzi.. avete mai lavorato per il 118? Certamente NO altrimenti sapreste che quello che è successo è cosa normale e praticata tutti i giorni in ogni ambito.

Normalmente l'ambulanza del 118 ha (ovviamente) l'obbligo di soccorrere il ferito vivo o morto che sia, dal momento in cui il ferito viene caricato in ambulanza quando questi è privo dei segni vitali (respirazione e battito) la procedura OBBLIGATORIA è quella della ventilazione forzata e della rianimazione. Nessuno in ambulanza si prenderà mai la responsabilità di dichiarare un decesso il quale viene SEMPRE dichiarato una volta sopraggiunti al pronto soccorso.
                          Che il povero ragazzo sia morto all'impatto o no (tra l'altro è cosa abbastanza superfluoa vista comunque la conclusione) ai fini legali poco importa, ai fini legali conta l'ora dell'arrivo in prontosoccorso dove il primario dell'ospedale ha dichiarato il decesso.

Ripeto, questa è una pratica NORMALE ad uso del 118 e non ha nulla a che vedere con lo spettacolo motogp o quant'altro.

Va bene pensare sempre male, va' bene polemizzare sempre su tutto e tutti, va bene tirare in mezzo chiunque... ma almeno certe insinuazioni si porebbero evitare.

PS1. La motogp sarebbe andata in scena come e comunque anche se il decesso fosse stato dichiarato prima dell'inizio delle gare... bello o no, condivisibile o no questo è il mondo in cui viviamo.

Ps2. Lorenzo già lo sapeva... penso che tutti già lo sapessero... la dinamica dell'incidente non aveva lasciato molte speranze.

Scusate la puntualizzazione.
                          Last edited by sandro76; 06-09-10, 14:50.

Comment

• Font Size
                            E quindi ? Perch? tiri in ballo me scusa ?
                            Per l'ultima frase che hai scritto. Ma forse ho capito male.

Comment

• Font Size
                              torno a ripetere: http://www.nuvolari.tv/articolo/shoya-tomizawa

Comment

• Font Size
                                mi domando cosa cavolo cambia se ? morto prima o dopo...
                                E' MORTO!

Comment

X
                                Working...
                                X