Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vale vs Jorge : Yamaha furibonda...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    uuuuuuuuuuuuuuuu dimenticavo....

il mio parere sul duello lorenzo-rossi..? Nulla di scorretto, anzi bel momento di motociclismo
    Le lamentele di Yamaha? non posso biasimarli

Comment

• Font Size
      Io rosico per Biagio mondiale, non siete soli...

Comment

• Font Size
        In Yamaha si sono rincoglioniti, quando puntavano su Vale andava bene la guida maschia con Gibernau e Stoner.....adesso che puntano sul Lollo hanno paura che gli si rompa.
        Che zozzeria.....ai tempi della 500 o in SBK ste cose erano all'ordine del giorno, ma li gudano degli uomi non ste mezze fighette.
        Queta e la moto GP non la F 1
        Last edited by mandrake13; 04-10-10, 10:32.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post

pi? antipatici della honda quando disse "vinciamo anche senza vale, ? la moto che ? la ppi? forte....)
          Le parole esatte furono:

"Vinceremo con un anonimo pilota giapponese..."

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            insomma avete sempre ragione voi, qualunque esempio si porti

consiglio ai moderatori di chiudere questa e altre discussioni, tanto Rossi avra'sempre ragione anche al cospetto dell' onnipotente (lui e' solo un gradino sotto), chi non tifa rossi prendera' sempre pere per mele ecc...
            VOI
            voi chi ??
            a me ha sempre dato fastidio far parte di qualche gruppo......

se con voi ti riferisci a chi dice che rossi ha sempre ragione allora non mi ci mettere.........

anche perch? qui si parla di altro

io ho descritto le emozioni che ho provato a vedere il duello con lorenzo, emozioni che si provavano ragolarmanete nei primi anni 90

e non mi ? piaciuto il lagniarsi di lorenzo, anche se contro ci fosse stato pedrosa

ricordo bene cosa successe con Elias e penso che sia stato un qualcosa di non paragonabile a ieri per contesto

Rossi ha molti difetti e ha fatto e detto cose che non mi sono piaciute in tutti questi anni di carriera
            ma sicurmente non ? un piagnone

ti dir? a me Rossi sta un pochino sulle balle per un episodio successo nel box di una gara quando io ero li.........
            e ho sempre ammirato Biaggi
            per? poi davanti al comportamente degli anti rossisti ho sempre dovuto schierarmi con rossi...........perch? spesso contro l'evidenza pi? elementare

perch? provare odio a prescindere secondo me ? incompresibile

quindi lasciando stare questo comportamenti estremi penso che la discussione possa andare avanti

anche perch? trattasi di pilota italiano VS pilota spagnolo
            quindi direi che starei con l'italiano a prescindere

nella fattispecie lo spagnolo ha fatto la figura del piagnone e l'italiano del grande campione che ancora non ha mollato malgrado l'et? e gli infortuni recenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Hrvazka View Post
              Questa proprio non me la ricordo, in occasione di quale gp fecero la gara di staccate? 2005, 2006? Non mi ricordo di un rossi che le prende da melandri
              Io s? e mi pare proprio in giappone...

... ora cerco video visto che ho tempo.

ps: sono a casa con la febbre...

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                ieri ho goduto

io non sono un tifoso di rossi
                uno da numero 46

se ho mai messo un numero di un pilota sulla moto l'ho fatto con il 34 di kevin schwantz
                e con quello di kato

il 46 giallo per me è troppo da ragazzini

però quando Rossi fa certe cose l'orgoglio di dire che è italiano come me è grande

ieri ho visto una lezione a base di coraggio e palle, una lezione da parte del più forte.

Ho sentito i commenti di alcuni giornalisti che hanno parlato di uno scontro per decidere il capo branco, tra il giovane e il più anziano ferito
                forse è stato proprio cosi'

in quei giri dove Rossi in ogni modo ha cercato di stare davanti a Lorenzo mi sono esaltato
                in questa motogp governata dalla elettronica e dal politicamente corretto è difficile vedere certe cose
                ma evidentemente c'è ancora uno che riesce ad andare oltre, a guidare sopra i problemi fisici e meccanici...........come si faceva 15 anni fa

Raney e Schwantz si sono presi a carenate per una vita, e ancora oggi sono amici
                semplicemente perchè erano forti eguali

invece quando succede a Rossi l'avversario poi parla di comportamento scorretto...........forse perchè questi avversari sono sempre stati battuti nel corpo a corpo ?

preferivo Biaggi, si lamentava di tutto ma difficilmente di uno scontro troppo maschio.........a Welcome 2004 nessuno ha parlato di scorrettezze......e ce ne sono state di incroci di traiettorie........

insomma mantequilla, parafuera, martillo..........perme ci sono troppi soprannomi e poche palle, ieri nel dopo gara avrebbe fatto molto meglio a dire che si era divertito e a dire che quando in pista c'è il vecchio N°1 è sempre difficile vincere i corpo a corpo con lui
                invece di lamentarsi

Yamaha ridicola
                hai voluto il N°1 che ti ha trasformato un secchio in una moto vincente, a modo suo, l'ho ha fatto contro tutto e tutti (Biaggi Gibernau Stoner) sempre allo staesso modo...............e adesso hai da recriminare

ridicola

Grazie Rossi che in questa italietta dei compromessi tu guidi senza compromessi, facendo vedere il vero coraggio italiano a tutto il mondo..........spagnoli in primis

come godo
                quoto in pieno!!!!!
                i giapp...faranno delle gran moto ma non perdono un'occasione per rendersi ridicoli...vale gli ha dato le sue migliori magie e questi cosa dicono " mai più cosi " si vede che preferiscono dormire durante le corse......non si sono accorti che la loro moto sta diventando la peggio delle candidate al prossimo anno....
                Last edited by magro59; 04-10-10, 10:45.

Comment

• Font Size
                  ragazzi live ha ragione....io ho sempre tifato contro rossi perche' mi sta sulle balle pero' e' evidente che nello scontro diretto se non ragioni come lui non vinci...lui entra cattivo che ti piaccia o no,ti vuole stare davanti punto e basta.questo e' il motivo per cui ha 9 titoli mondiali e gli altri no.o guidi nello scontro con tutto te stesso e un pizzico di cattiveria o stai dietro.e' la differenza tra i piloti degli anni 90 e quelli di oggi.ieri e' stata molto piu' grave la sportellata di lorenzo a rossi piu' che quella di rossi sotto il tunnel.bisogna fare cosi'...e apprezzo lorenzo che non ha guiardato in faccia a rossi pero' poi avrebbe dovuto fare silenzio.adesso ha fatto la figura di m...a e in piu' ha dato forza a rossi.

Comment

• Font Size
                    Il sorpasso

Lo sport si è sempre nutrito di rivalità. Vedere un campione all'opera è entusiasmante, ma vederlo battersi contro un avversario di pari livello è qualcosa di è più: è eccitante. E' ciò che ripaga del prezzo del biglietto, che fa discutere gli appassionati, che ci fa desiderare di essere al posto dell'uno o dell'altro.

Il duello, lo scontro, è il sale dello sport e per questo dovremmo essere tutti contenti di ciò che abbiamo visto domenica scorsa, sulla pista di Motegi. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi se le sono date. Il primo dimenticandosi di essere in lotta per il mondiale, il secondo di essere reduce da una brutta caduta. Entrambi avevano da perdere, forse più Jorge che Vale, ma insomma, nessuno dei due si è tirato indietro. Ben fatto. E' quello che i tifosi si aspettano da entrambi.

Il polverone che è stato sollevato dopo ci stà. Lorenzo che si lamenta, Rossi che fa cadere la maschera ("voleva un duello contro di me? lo ha avuto!"), la Yamaha che prende una posizione, fanno parte del teatrino e del gioco delle parti che non suscita in noi alcuna emozione particolare. Arriviamo a dire che è necessaria, questa confusione, perché prepara al prossimo scontro. Nel nostro caso: domenica prossima, a Sepang.

Ciò che è mancato - che manca sempre a dir la verità - è una voce, importante, che ascoltiamo assai raramente e che invece dovrebbe essere usuale: quella della Federazione Internazionale. E' lei che detta le regole, i commissari ed i giudici sono i suoi, dunque andrebbe ascoltata. Ma per essere ascoltata dovrebbe parlare. Ed invece non parla quasi mai e quando lo fa, spesso è a sproposito.

Ve la ricordate la squalifica di Tamada a Motegi, quando urtò Gibernau in staccata? Era chiaramente una mossa involontaria, la sanzione fu invece incredibilmente pesante. E l'assordante silenzio di Laguna Seca 2008, allorché Valentino Rossi tagliò- perché quello fece - la curva del Cavatappi mettendo le ruote davanti a Stoner? Un sorpasso bellissimo, non c'è ombra di dubbio. Magico perché incredibilmente rischioso, ma irregolare perché Vale nella foga agonistica mise le ruote ben oltre il cordolo, andando sulla terra e a norma di regolamento avrebbe dovuto restituire la posizione. La FIM non prese alcuna posizione. Presidente, Vito Ippolito, dove erano i tuoi uomini?

In ogni partita c'è bisogno di un arbitro. Esistono le sanzioni, ma anche le ammonizioni. Se durante una corsa in pista un atleta invade la corsia di un avversario, anche di pochi centimetri, viene squalificato. C'è il salto nullo per un centimetro di battuta. Regole. Vanno rispettate, ma soprattutto vanno ricordate.

Questo per dire che anche a Motegi, ben prima che Lorenzo si lamentasse e Rossi replicasse, avremmo voluto che la FIM avesse convocato Jorge e Vale per dir loro, ragazzi bellissimo spettacolo, ma rispettatevi, perché state facendo uno sport rischioso.

Se fosse il caso di dare un - simbolico - cartellino giallo ad entrambi non siamo in grado di dirlo, bisognerebbe vedere la moviola. Loro ce l'hanno.

In questo modo la FIM giustificherebbe la sua esistenza, Jorge non avrebbe avuto bisogno di chiedere l'intervento di un'autorità, l'unica in grado di intervenire oggi, la sua casa e, tutti sarebbero stati egualmente soddisfatti: Rossi perché non sarebbe stato sanzionato, la Yamaha perché non avrebbe dovuto prendere una decisione, Lorenzo perché avrebbe avuto la certificazione che il duello era stato ai limiti.

Compresa l'importanza del giudice?

Allora, Vito Ippolito, quando mandi a casa questi arbitri e mandi in campo una terna nuova?
                    Last edited by ska77c; 04-10-10, 11:12.

Comment

• Font Size
                      insomma avete sempre ragione voi, qualunque esempio si porti

consiglio ai moderatori di chiudere questa e altre discussioni, tanto Rossi avra'sempre ragione anche al cospetto dell' onnipotente (lui e' solo un gradino sotto), chi non tifa rossi prendera' sempre pere per mele ecc...
                      questa volta quoto BO!

Comment

• Font Size
                        dopo 14 anni (rossi esordi nel mondiale nel 1996) chi critica il rossi pilota è solo gente che di motociclismo agonistico non capisce una fava.punto. tutto il resto è opinabile, quello no.
                        Last edited by bosco_RR; 04-10-10, 11:19.

Comment

• Font Size
                          però tocca aggiungere che anche secondo me ieri è sato un grande duello senza bisogno di rimproverare niente a nessuno (e quindi Lorenzo avrebbe fato meglio a tacere o a rendergli pan per focaccia alla prossima gara...)

Comment

• Font Size
                            ecco perchè live può permettersi d'esser chiamato LEGEND

Comment

• Font Size
                              Ma e' sempre la stessa storia, i piloti vogliono star davanti e quando non ci riescono a volte frignano
                              E' vero per i latini (italiani e spagnoli), mentre americani, inglesi ed asutraliani se vincono sono contenti, quando perdono NON piagnucolano come bambini a cui abbiano rubato il giocattolo preferito

Mai sentito Rainey, Schwantz, Lawson o Doohan frignare quando le cose non gli andavano per il verso giusto... e lo stesso Kevin continua ancora oggi a dichiarare che l'unico titolo vinto non se l'è meritato, perché Waine senza l'infortunio se lo sarebbe portato a casa: un grande!

Dal punto di vista della cultura sportiva abbiamo ancora moltissimo da imparare dagli anglofoni...

Veramente pietoso Lorenzo... tutte le manovre di Rossi sono state regolarissime, e la sportellata più pesante se l'è presa per colpa propria, resistendo all'esterno quando era già stato infilato senza possibilità di replica...
                              Last edited by 13Promet; 04-10-10, 11:36.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                dopo 14 anni (rossi esordi nel mondiale nel 1996) chi critica il rossi pilota ? solo gente che di motociclismo agonistico non capisce una fava.punto. tutto il resto ? opinabile, quello no.
                                eccalla'...come volevasi dimostrare

Comment

X
                                Working...
                                X