Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vale vs Jorge : Yamaha furibonda...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me per innervosire del tutto lorenzo e portarlo a perdere il campionato ci vorrebbe un bello striscione (e non uno solo) alla prossima gara con su bello scritto "lorenzo buffone"

allora si ke si innervosice e per fare vedere quel ke sa fare andrebbe in terra come un bimbo appena montato sulla bici...

Comment

• Font Size
      Ci sarebbe anche da dire che Ippolito non è che sia molto, diciamo, serio.

Comment

• Font Size
        Io invece adesso mi aspetto che Lorenzo cerchi di tirarlo fuori davvero Vale, con cattiveria, vediamo se avrà le palle e sopratutto, come reagirà il fenomeno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          mi ricorda un p? la dichiarazione di stoner dopo laguna seca..rossi gli disse che queste son le gare,e stoner rispose: ok,la prossima volta vedremo..poi sappiamo tutti che una prossima volta non c? mai stata e stoner ha continuato a prendere schiaffi,poi ? andato in cagarella e poi ha cominciato a vomitare e a non correre pi?..
          ci son pochi cazzi..nel corpo a corpo Rossi ? il pi? forte,nello sviluppare una moto ? il pi? forte,nel trovare gli sponsor ? il pi? forte,la gente pu? menarla quanto vuole..ma ? anche grazie a queste cose,grazie anche a come ammazza gli avversari con la testa e in questi corpi a corpi,ci son tante cose grazie alle quali ? diventato il pi? forte,quello che prende pi? soldi,quello che tutti vogliono,il resto sono tutte una marea di puttanate dei detrattori rosiconi.

beh inzomma... qualche sportellata se l'? presa.. e pure stoner quando pu? non gliele manda a dire

Comment

• Font Size

azzo ci sono i popcorn di ddg sulla pista!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mav68 View Post
              ma perch? in sbk queste polemiche non ci sonoooo?????
              Perch? non c'? Valentino!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by michelersv View Post
                In quale bar hai sentito che valentino ha la spalla fratturata???
                Se vedevi la gara fino alle interviste sentivi anche che ha parlato della spalla e che gli faceva meno male del solito...si vede che non ? poi cosi santo!!
                In sbk nessuno mette fuori la gamba??? Eppure c'? chi lo f?...basta vedere la sbk e non parlare tra i vari motociclisti da bar quando ci sono le corse in tv....
                Se ami le corse..tutte le corse come dici non aprivi un post cosi inutile iniziando il discorso con "cosa sia leale o meno"
                Per non parlare poi di lorenzo che ? stato il solito pagliaccio... se aveva un minimo di testa ragionando rimaneva dietro e faceva piu bella figura, invece ha voluto fare il "fighetto" s'? preso due o tre scoppole de quelle toste, ha fatto capire a chiunque che in battaglia corpo a corpo ? un perdente e quando alla fine ha capito che lo avrebbero preso per il culo tutti ? andato da mamma yamaha a lamentarsi come fanno i bimbi piccoli alla scuola materna che va a dire la maestrina che tizio gli ha rubato la merenda... aahhah PAGLIACCIO LUI..E TUTTI I MOTOCICLISTI DA BAR CHE SPARLANDO DI CHI GLI STA SULLE BALLE E SPUTTANANO LO SPORT COME TUTTI QUELLI CHE TIFANO CALCIO!!!
                Se tu sapessi leggere, avresti visto che non ho mai detto che mettere il piede fuori in staccata non ? regolare e che in sbk non lo fanno, ma che Rossi, quando era davanti a lorenzo, non si limitava a metterlo fuori come sempre, ma lo allargava eccessivamente per infastidire (psicologicamente e non fisicamente) la manovra dell'avversario! Se voi siete talmente tifosi di Rossi da non notarlo, sono fatti vostri!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nero969 View Post
                  Scusa, ma non stai dicendo ad un altro cosa deve fare ? Se tu sei libero di dire quello che vuoi, dovresti concedere questa libert? anche agli altri.
                  Detto questo, secondo me sostenere che la gamba aperta era per ostacolare... bh?, ? veramente arrampicarsi sugli specchi.
                  Abbiamo anche gli avvocati difensori sul forum?! Gli altri possono dire quelle che vogliono fino a quando non emettono giudizi sulla mia persona. Io non mi permetto di dare giudizi personali sugli altri utenti che neanche conosco e gli altri non devono farlo con me!

Comment

• Font Size
                    Vedo che sei propenso al dialogo nei confronti di chi non la pensa come te.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by guz79 View Post
                      secondo me per innervosire del tutto lorenzo e portarlo a perdere il campionato ci vorrebbe un bello striscione (e non uno solo) alla prossima gara con su bello scritto "lorenzo buffone"

allora si ke si innervosice e per fare vedere quel ke sa fare andrebbe in terra come un bimbo appena montato sulla bici...

sicuramente sbaglio io a considerarti, ma come si fa a pensare una cosa del genere ed adirittura reiterarla, scrivendola.
                      Gente come te fa male a questo sport, ma ? il prezzo della popolarit?.
                      Nessuno potr? mai pensare di un avversario, collega, rivale.....a terra, neanche per scherzo, nessuno ovviamente che in vita sua abbia guidato almeno un p? seriamente. Vergognati.
                      p.s. dalla foto che esibisci sull'avatar c'? la risposta: bello da vedere....

Comment

• Font Size
                        Primo: io a Voghera ci son stato
                        Poi non vedo il problema.. io le vedo entrambe e quando non posso le registro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ska77c View Post
                          Io ricordo che un minimo raddrizz? ed infatti and? largo...forse ricordo male...
                          Ricordo che praticamente constrinse Stoner ad allargare fuori dalla traiettoria favorevole... ma probabilmente ricordo male anche io e NON si avvantaggi? del TAGLIO della curva... miracoli della prospettiva...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Primo: io a Voghera ci son stato
                            Poi non vedo il problema.. io le vedo entrambe e quando non posso le registro
                            Anch'io le vedo entrambe, per questo tengo il mysky! :-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              .......

Mister Furo sa benissimo che .......

.....io non so proprio niente invece.....

Comment

• Font Size
                                Analisi tecnica duello Rossi Lorenzo

Il confronto diretto Rossi-Lorenzo mette in evidenza situazioni tecniche differenti: lo spagnolo perdeva mediamente 8-10 km/h dalla Yamaha n.46 che montava il nuovo motore.

LE SCELTE TECNICHE
                                - Rossi e Lorenzo sono partiti con scelte tecniche differenti.
                                Per quanto riguarda le gomme: al posteriore tutti i piloti hanno optato per la mescola pi? morbida, all?anteriore solo Lorenzo e Hayden hanno deciso per la pi? soft.
                                Ramon Forcada, il capo tecnico della squadra di Jorge, ha dichiarato ai microfoni di Premium Motogp che ?nelle prove ha percorso pi? di 30 giri col pneumatico pi? morbido davanti, quindi non c?? problema di durata?.
                                Sempre Forcada si ? espresso in merito alla scelta del motore: ?A questo punto della stagione ? meglio andare sul sicuro e correre montando un motore che conosciamo e che siamo sicuri non ci dar? problemi?. Fa riferimento al 4 cilindri usato invece da Valentino Rossi, che rappresenta l?evoluzione, quello con pi? tiro nelle marce alte, quarta-quinta-sesta. Lorenzo ha usato il vecchio, quello che ad Aragon ha mostrato grandi difficolt? in accelerazione e velocit?.

LORENZO PIU? LENTO CHE IN QUALIFICA
                                - Detto questo, analizziamo la gara dall?inizio. Lorenzo nelle prime curve ha potuto sicuramente permettersi di guidare con pi? grinta, dovuto alla gomma morbida e quindi pi? performante in quella fase; ? l? che ha avuto il vantaggio su Rossi, potendolo superare con determinazione.
                                Poi per? rispetto alle prove ha perso almeno 2 decimi di ritmo su tutta la gara, una situazione che fatica a trovare spiegazioni dal punto di vista delle temperature (anche perch? gli altri piloti hanno mostrato coerenza nei tempi): quella dell?aria era pressoch? identica, quella dell?asfalto ? scesa da 41? a 34?, con un tasso di umidit? praticamente invariato. Che in gara sia pi? lento delle qualifiche non ? la prima volta che succede, ma questa volta la responsabilit? pu? essere delle prestazioni del suo motore.

ROSSI E LORENZO, MOTORI DIVERSAMENTE VELOCI - La classifica delle velocit? ha visto infatti spuntare un ottimo Rossi a 288,9 km/h al 21? giro, la M1 di Lorenzo ha ottenuto i 284,3 orari al 5? passaggio, ma per due terzi di gara ha accusato 8-10 km/h di distacco rispetto alla Yamaha n.46, soprattutto nella parte centrale e finale di gara.
                                Nella classifica Rossi ha la quarta velocit?, a 2,3 km/h da Stoner che ? 1?, Lorenzo ? 10?, dietro anche a Spies e alle Suzuki. Nelle qualifiche, in cui ha usato il motore nuovo come Rossi, era arrivato a superare per 7 volte i 290 orari.
                                Indubbiamente in una pista in cui vi sono 5 rettilinei di varia lunghezza le prestazioni in accelerazione e velocit? contano pi? che altrove. Tra il giro migliore fatto in prova e quello ottenuto in gara ha perso 1 decimo al T1 e al T3, e 1,5 decimi al T4, accusando quindi mancanza di accelerazione nei tratti in cui sono previste ripartenze a velocit? basse.

TRAIETTORIE E SORPASSI ? La mancanza di spunto fuori dalle curve, ha costretto Lorenzo a studiare sorpassi fatti di slancio. Ha dovuto affiancare Valentino in uscita dai tratti pi? lenti, aprendo prima il gas, per arrivargli al fianco alla curva successiva e tentare l?attacco. Lorenzo, adottando guida pi? pulita e rotonda, Rossi spigolando maggiormente, ma anche per questo consumando prima la gomma dietro. Le linee larghe di Jorge l?avevano gi? penalizzato ad Aragon contro Hayden, che lo super? in mezzo a una ?esse?. Deve imparare a cambiare binario se si trova in bagarre, a costo di penalizzare la velocit? sul giro, occorre chiudere la porta e rallentare l?avversario. Quello che lui non fa. Rossi in questo ? maestro.

DUE CAMPIONI PER RAGIONI DIVERSE ? Mi permetto di dire che entrambi hanno concluso una gara da 10 e lode: Rossi perch? ha vinto un duello fantastico, in cui non si accettano polemiche sulla regolarit? delle manovre e soprattutto dimostra di essere ancora ?vivo? agonisticamente parlando, per chi se ne fosse dimenticato; Lorenzo perch? aveva un motore inferiore e una situazione in campionato in cui era meglio rimanere pi? abbottonati e ci? nonostante non si ? tirato indietro. In pista mi ? parso uno ?vero?, con gli attributi da campione. L?anno scorso la gara la vinse lui davanti a Rossi per 1,3 secondi. Palla al centro.

Max Temporali
                                Moto.it

Comment

X
                                Working...
                                X