Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vantaggio del cambio Honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dicono che conta molto anche a livello di controllo di trazione MA che la marcia superiore ? "preimpostata", dico MA perch? se c'? massa in pi? che gira in teoria dovrebbe essere peggio...

    Last edited by MiKiFF; 19-03-11, 17:14.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io penso che questi post non ci sarebbero se Rossi fosse in testa con la Honda.

      Ricordo post identici nella sostanza che spiegavano come l'elettronica della Ducati di Soner (si, sempre e solo la sua) fosse molto pi? avanti di quella delle altre moto.

      Quanti decimi si guadagna con la migliore elettronica della MotoGP? Qunati decimi guadagna la moto di Rossi con la super-elettronca della sua Desmo16?
      Last edited by Ultrone; 19-03-11, 19:17.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Io penso che questi post non ci sarebbero se Rossi fosse in testa con la Honda.

        Ricordo post identici nella sostanza che spiegavano come l'elettronica della Ducati di Soner (si, sempre e solo la sua) fosse molto pi? avanti di quella delle altre moto.

        Quanti decimi si guadagna con la migliore elettronica della MotoGP? Qunati decimi guadagna la moto di Rossi con la super-elettronca della sua Desmo16?

        l'elettronica generale conta il giusto,qui si parla di cambio seamless
        ke necessita si di controllo elettronico ma nn ? traction,antimpennata,controllo consumi,controllo freno motore ecc

        se invece di guardare le figure vi leggete anche gli articoli tecnici,sulle honda ? un anno buono che ? fotografato un rilevatore di coppia sul pignone : all'inizio si pensava fosse solo x migliorare le mappature di motore,ora che ? uscita questa news del cambio ? ovvio ke serviva x verificare appunto la taratura elettronica del sistema che gestisce questo cambio

        cambio che nelle f1 necessitava di 2 frizioni,nelle mgp ce n? solo 1 e quindi son necessari espedienti in + come controllo elettronico della frizione e del motore atti a poter innestare 2 rapporti contemporaneamente

        su ms dell'ultima settimana c? un bel articolo che ne parla abbastanza dettagliamente

        il vantaggio maggiore nn sono i centesimi o il decimo al giro,che cmq fa comodo,ma l'annullamento totale del beccheggio indotto dalla cambiata
        cio? quel leggero ondeggiamento indotto dal cambio di coppia,che in fase di accelerazione a moto inclinata pu? sicuramente innescare perdite di aderenza
        eliminare ci?,in certe piste,? un vantaggio che va oltre al tempo risparmiato nella cambiata ''pura''



        potete cmq tralasciare ci? e continuare a guardare i soliti culi delle ombrelline e parlare a vanvera come fate solitamente

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          l'elettronica generale conta il giusto,qui si parla di cambio seamless
          ke necessita si di controllo elettronico ma nn ? traction,antimpennata,controllo consumi,controllo freno motore ecc

          se invece di guardare le figure vi leggete anche gli articoli tecnici,sulle honda ? un anno buono che ? fotografato un rilevatore di coppia sul pignone : all'inizio si pensava fosse solo x migliorare le mappature di motore,ora che ? uscita questa news del cambio ? ovvio ke serviva x verificare appunto la taratura elettronica del sistema che gestisce questo cambio

          cambio che nelle f1 necessitava di 2 frizioni,nelle mgp ce n? solo 1 e quindi son necessari espedienti in + come controllo elettronico della frizione e del motore atti a poter innestare 2 rapporti contemporaneamente

          su ms dell'ultima settimana c? un bel articolo che ne parla abbastanza dettagliamente

          il vantaggio maggiore nn sono i centesimi o il decimo al giro,che cmq fa comodo,ma l'annullamento totale del beccheggio indotto dalla cambiata
          cio? quel leggero ondeggiamento indotto dal cambio di coppia,che in fase di accelerazione a moto inclinata pu? sicuramente innescare perdite di aderenza
          eliminare ci?,in certe piste,? un vantaggio che va oltre al tempo risparmiato nella cambiata ''pura''



          potete cmq tralasciare ci? e continuare a guardare i soliti culi delle ombrelline e parlare a vanvera come fate solitamente
          C'era Biaggi che nel 2005 parlava di Chattering... e tutti a prenderlo per il culo a partire da Meda.

          Poi il Cattering ? stata una parola che ha pronunciato anche il Sommo. Allora tutti a parlare tecnicamente di Chattering, con tanto di documentario tecnico di Guido Meda dove spiegava con dovizia di particolari tecnici il problema.

          Ecco, il post di Arabycola sembra proprio uno di quegli articoli di Guido Meda "appositamente" studiati in funzione del Sommo!

          Comment


          • Font Size
            #20
            quando biaggi parlava di chattering...si trattava di chattering

            il cambio seamless ? il cambio seamless...anche se installato su una vespa

            han anche dovuto sottoporlo a verifica regolamentare ...mi pare ovvio si tratta di una novit?


            poi se vuoi buttarla in caciara fai pure,ma la meccanica nn ? chattering che pu? essere anche presunto o personale...? meccanica e punto

            cella? anche elias che arriva a 4 secondi...ke vol d? ?
            Last edited by arabykola; 19-03-11, 20:10.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              C'era Biaggi che nel 2005 parlava di Chattering... e tutti a prenderlo per il culo a partire da Meda.

              Poi il Cattering ? stata una parola che ha pronunciato anche il Sommo. Allora tutti a parlare tecnicamente di Chattering, con tanto di documentario tecnico di Guido Meda dove spiegava con dovizia di particolari tecnici il problema.

              Ecco, il post di Arabycola sembra proprio uno di quegli articoli di Guido Meda "appositamente" studiati in funzione del Sommo!
              ma Biaggi parlava gi? di chattering con l'aprilia 250 , dopo 15 anni aveva anche un po rotto con sta storia

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                l'elettronica generale conta il giusto,qui si parla di cambio seamless
                ke necessita si di controllo elettronico ma nn ? traction,antimpennata,controllo consumi,controllo freno motore ecc

                se invece di guardare le figure vi leggete anche gli articoli tecnici,sulle honda ? un anno buono che ? fotografato un rilevatore di coppia sul pignone : all'inizio si pensava fosse solo x migliorare le mappature di motore,ora che ? uscita questa news del cambio ? ovvio ke serviva x verificare appunto la taratura elettronica del sistema che gestisce questo cambio

                cambio che nelle f1 necessitava di 2 frizioni,nelle mgp ce n? solo 1 e quindi son necessari espedienti in + come controllo elettronico della frizione e del motore atti a poter innestare 2 rapporti contemporaneamente

                su ms dell'ultima settimana c? un bel articolo che ne parla abbastanza dettagliamente

                il vantaggio maggiore nn sono i centesimi o il decimo al giro,che cmq fa comodo,ma l'annullamento totale del beccheggio indotto dalla cambiata
                cio? quel leggero ondeggiamento indotto dal cambio di coppia,che in fase di accelerazione a moto inclinata pu? sicuramente innescare perdite di aderenza
                eliminare ci?,in certe piste,? un vantaggio che va oltre al tempo risparmiato nella cambiata ''pura''



                potete cmq tralasciare ci? e continuare a guardare i soliti culi delle ombrelline e parlare a vanvera come fate solitamente
                probabilmente lo studio effettuato con la VFR1200 ha dato l'input per trovare anche questa "soluzione"
                c'? un video fatto da Honda esplicativo dei due sistemi di cambiata, in pratica la moto una volta trovato il suo equilibrio resta ferma senza scuotimenti, l'altra con la cambiata va invece a muoversi.

                cmq 1 sec di vantaggio non l'hanno trovato certo con questa cambiata parliamoci chiaro!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by maurivik72 View Post
                  ma Biaggi parlava gi? di chattering con l'aprilia 250 , dopo 15 anni aveva anche un po rotto con sta storia
                  perch? una 250 non la poteva avere? Hai visto la Moto2 oggi? un terzo delle moto hanno quel problema all'anteriore....

                  non voglio difendere biaggi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    cmq 1 sec di vantaggio non l'hanno trovato certo con questa cambiata parliamoci chiaro!!
                    ? molto giusto e ovvio,vedi elias appunto

                    ma sai si parlava di tecnica ,poi ? arrivato ultrolegend a far il tifo x i fantasmi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      quando biaggi parlava di chattering...si trattava di chattering

                      il cambio seamless ? il cambio seamless...anche se installato su una vespa

                      han anche dovuto sottoporlo a verifica regolamentare ...mi pare ovvio si tratta di una novit?


                      poi se vuoi buttarla in caciara fai pure,ma la meccanica nn ? chattering che pu? essere anche presunto o personale...? meccanica e punto

                      cella? anche elias che arriva a 4 secondi...ke vol d? ?
                      Ti vedo indietro come teNNica! Il Chattering si vede BENISSIMO dalla telemetria, quindi il personale e soggettivo dura il tempo di scaricare i dati sul computer...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        perch? una 250 non la poteva avere? Hai visto la Moto2 oggi? un terzo delle moto hanno quel problema all'anteriore....

                        non voglio difendere biaggi
                        ...e allora non difenderlo!!!



                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          ...e allora non difenderlo!!!



                          Giusto! Qua solo Valentino deve essere difeso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ti vedo indietro come teNNica! Il Chattering si vede BENISSIMO dalla telemetria, quindi il personale e soggettivo dura il tempo di scaricare i dati sul computer...

                            si ma che centra ora il chattering ora col cambio ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Giusto! Qua solo Valentino deve essere difeso!
                              Vale la risposta dell'altro post

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                si ma che centra ora il chattering ora col cambio ?

                                Niente. C'entra che certi post si aprono (vedi l'autore) con lo spirito di difendere le prestazioni di Valentino o sminuire quelle di altri piloti che lo bastonano.

                                Non ti ricordi quanti post sul motore, sull'elettronica o sul solo TC della Ducati di Stoner? (e sottolineo di Stoner!) uscivano qua sul forum ogni volta che Stoner vinceva una gara?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X