Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dicono che conta molto anche a livello di controllo di trazione MA che la marcia superiore ? "preimpostata", dico MA perch? se c'? massa in pi? che gira in teoria dovrebbe essere peggio...
Io penso che questi post non ci sarebbero se Rossi fosse in testa con la Honda.
Ricordo post identici nella sostanza che spiegavano come l'elettronica della Ducati di Soner (si, sempre e solo la sua) fosse molto pi? avanti di quella delle altre moto.
Quanti decimi si guadagna con la migliore elettronica della MotoGP? Qunati decimi guadagna la moto di Rossi con la super-elettronca della sua Desmo16?
Io penso che questi post non ci sarebbero se Rossi fosse in testa con la Honda.
Ricordo post identici nella sostanza che spiegavano come l'elettronica della Ducati di Soner (si, sempre e solo la sua) fosse molto pi? avanti di quella delle altre moto.
Quanti decimi si guadagna con la migliore elettronica della MotoGP? Qunati decimi guadagna la moto di Rossi con la super-elettronca della sua Desmo16?
l'elettronica generale conta il giusto,qui si parla di cambio seamless
ke necessita si di controllo elettronico ma nn ? traction,antimpennata,controllo consumi,controllo freno motore ecc
se invece di guardare le figure vi leggete anche gli articoli tecnici,sulle honda ? un anno buono che ? fotografato un rilevatore di coppia sul pignone : all'inizio si pensava fosse solo x migliorare le mappature di motore,ora che ? uscita questa news del cambio ? ovvio ke serviva x verificare appunto la taratura elettronica del sistema che gestisce questo cambio
cambio che nelle f1 necessitava di 2 frizioni,nelle mgp ce n? solo 1 e quindi son necessari espedienti in + come controllo elettronico della frizione e del motore atti a poter innestare 2 rapporti contemporaneamente
su ms dell'ultima settimana c? un bel articolo che ne parla abbastanza dettagliamente
il vantaggio maggiore nn sono i centesimi o il decimo al giro,che cmq fa comodo,ma l'annullamento totale del beccheggio indotto dalla cambiata
cio? quel leggero ondeggiamento indotto dal cambio di coppia,che in fase di accelerazione a moto inclinata pu? sicuramente innescare perdite di aderenza
eliminare ci?,in certe piste,? un vantaggio che va oltre al tempo risparmiato nella cambiata ''pura''
potete cmq tralasciare ci? e continuare a guardare i soliti culi delle ombrelline e parlare a vanvera come fate solitamente
l'elettronica generale conta il giusto,qui si parla di cambio seamless
ke necessita si di controllo elettronico ma nn ? traction,antimpennata,controllo consumi,controllo freno motore ecc
se invece di guardare le figure vi leggete anche gli articoli tecnici,sulle honda ? un anno buono che ? fotografato un rilevatore di coppia sul pignone : all'inizio si pensava fosse solo x migliorare le mappature di motore,ora che ? uscita questa news del cambio ? ovvio ke serviva x verificare appunto la taratura elettronica del sistema che gestisce questo cambio
cambio che nelle f1 necessitava di 2 frizioni,nelle mgp ce n? solo 1 e quindi son necessari espedienti in + come controllo elettronico della frizione e del motore atti a poter innestare 2 rapporti contemporaneamente
su ms dell'ultima settimana c? un bel articolo che ne parla abbastanza dettagliamente
il vantaggio maggiore nn sono i centesimi o il decimo al giro,che cmq fa comodo,ma l'annullamento totale del beccheggio indotto dalla cambiata
cio? quel leggero ondeggiamento indotto dal cambio di coppia,che in fase di accelerazione a moto inclinata pu? sicuramente innescare perdite di aderenza
eliminare ci?,in certe piste,? un vantaggio che va oltre al tempo risparmiato nella cambiata ''pura''
potete cmq tralasciare ci? e continuare a guardare i soliti culi delle ombrelline e parlare a vanvera come fate solitamente
C'era Biaggi che nel 2005 parlava di Chattering... e tutti a prenderlo per il culo a partire da Meda.
Poi il Cattering ? stata una parola che ha pronunciato anche il Sommo. Allora tutti a parlare tecnicamente di Chattering, con tanto di documentario tecnico di Guido Meda dove spiegava con dovizia di particolari tecnici il problema.
Ecco, il post di Arabycola sembra proprio uno di quegli articoli di Guido Meda "appositamente" studiati in funzione del Sommo!
C'era Biaggi che nel 2005 parlava di Chattering... e tutti a prenderlo per il culo a partire da Meda.
Poi il Cattering ? stata una parola che ha pronunciato anche il Sommo. Allora tutti a parlare tecnicamente di Chattering, con tanto di documentario tecnico di Guido Meda dove spiegava con dovizia di particolari tecnici il problema.
Ecco, il post di Arabycola sembra proprio uno di quegli articoli di Guido Meda "appositamente" studiati in funzione del Sommo!
ma Biaggi parlava gi? di chattering con l'aprilia 250 , dopo 15 anni aveva anche un po rotto con sta storia
l'elettronica generale conta il giusto,qui si parla di cambio seamless
ke necessita si di controllo elettronico ma nn ? traction,antimpennata,controllo consumi,controllo freno motore ecc
se invece di guardare le figure vi leggete anche gli articoli tecnici,sulle honda ? un anno buono che ? fotografato un rilevatore di coppia sul pignone : all'inizio si pensava fosse solo x migliorare le mappature di motore,ora che ? uscita questa news del cambio ? ovvio ke serviva x verificare appunto la taratura elettronica del sistema che gestisce questo cambio
cambio che nelle f1 necessitava di 2 frizioni,nelle mgp ce n? solo 1 e quindi son necessari espedienti in + come controllo elettronico della frizione e del motore atti a poter innestare 2 rapporti contemporaneamente
su ms dell'ultima settimana c? un bel articolo che ne parla abbastanza dettagliamente
il vantaggio maggiore nn sono i centesimi o il decimo al giro,che cmq fa comodo,ma l'annullamento totale del beccheggio indotto dalla cambiata
cio? quel leggero ondeggiamento indotto dal cambio di coppia,che in fase di accelerazione a moto inclinata pu? sicuramente innescare perdite di aderenza
eliminare ci?,in certe piste,? un vantaggio che va oltre al tempo risparmiato nella cambiata ''pura''
potete cmq tralasciare ci? e continuare a guardare i soliti culi delle ombrelline e parlare a vanvera come fate solitamente
probabilmente lo studio effettuato con la VFR1200 ha dato l'input per trovare anche questa "soluzione"
c'? un video fatto da Honda esplicativo dei due sistemi di cambiata, in pratica la moto una volta trovato il suo equilibrio resta ferma senza scuotimenti, l'altra con la cambiata va invece a muoversi.
cmq 1 sec di vantaggio non l'hanno trovato certo con questa cambiata parliamoci chiaro!!
quando biaggi parlava di chattering...si trattava di chattering
il cambio seamless ? il cambio seamless...anche se installato su una vespa
han anche dovuto sottoporlo a verifica regolamentare ...mi pare ovvio si tratta di una novit?
poi se vuoi buttarla in caciara fai pure,ma la meccanica nn ? chattering che pu? essere anche presunto o personale...? meccanica e punto
cella? anche elias che arriva a 4 secondi...ke vol d? ?
Ti vedo indietro come teNNica! Il Chattering si vede BENISSIMO dalla telemetria, quindi il personale e soggettivo dura il tempo di scaricare i dati sul computer...
Ti vedo indietro come teNNica! Il Chattering si vede BENISSIMO dalla telemetria, quindi il personale e soggettivo dura il tempo di scaricare i dati sul computer...
si ma che centra ora il chattering ora col cambio ?
si ma che centra ora il chattering ora col cambio ?
Niente. C'entra che certi post si aprono (vedi l'autore) con lo spirito di difendere le prestazioni di Valentino o sminuire quelle di altri piloti che lo bastonano.
Non ti ricordi quanti post sul motore, sull'elettronica o sul solo TC della Ducati di Stoner? (e sottolineo di Stoner!) uscivano qua sul forum ogni volta che Stoner vinceva una gara?
Comment