Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aspettative Rossi-Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxegb View Post
    No di certo, casomai il contrario. Il problema ? che sono anni che negando l'evidenza ( che era l'incapacit? di qualunque pilota tranne Stoner di guidarla) si sosteneva la bont? di un progetto evidentemente perfettibile, ascrivendo a presunte debolezze psicologiche del pilota di punta gli insuccessi in gara (si sdraia per colpa sua/esagera, non perch? tenta di portare la moto a fare qualcosa che non pu? fare) . Oggi pare che ci si renda conto che quello che ha fatto Stoner lo ha fatto non grazie a ma nonostante la moto che aveva sotto il sedere...e questo,forse, cambia un po' le cose.

A fronte di un risultato netto che non cambia,per l'orgoglio del progettista dire " non sa/sapeva sviluppare la moto" ? molto meglio che dire " era un fenomeno a metterci una pezza".
    Il guaio ? che oggi,con quello che pare sia il miglior pilota del mondo nella messa a punto di una moto seduto sopra una ducati , i nodi vengono al pettine.

la domanda che pongo ? questa: ok,ragioniamo per assurdo e diciamo che ? vero che Stoner non forniva informazioni utili per il miglioramento della moto , ma se anche lo avesse fatto, a cosa sarebbe servito? Di sicuro Rossi avr? invece spiegato al team la rava e la fava, eppure non ? che ci sia stata questa rivoluzione.

Fino a che punto la presunta incapacit? di Stoner a fornire informazioni utili ( che ci pu? stare...esistono piloti fenomenali alla guida ed ignoranti come capre nel setup ) mascherava limiti progettuali/umani di Ducati?
    A cosa serve un Rossi che ti dice " la sento scivolare davanti dai 5 ai sette centimetri oltre i 45? di piega dalla mezza ai tre quarti di apertura gas", se poi comunque non riesci a risolvere lo stesso problema che stoner spiegava con " the fucking front slides" ?
    Io non credo sia una questione di informazioni, quanto semmai di dare la linea da seguire.
    Il pilota deve aver chiaro di cosa ha bisogno dalla moto e quindi su cosa ? bene mettere le mani e cosa si vuole ottenere. Il come poi spetta ai progettisti.
    Rossi ha dalla sua una grande esperienza... ha contro una moto completamente diversa da quelle che ha guidato fino ad oggi, non ? escluso quindi che prima di azzeccare la strada prenda anche delle grosse cantonate.
    Una cosa ? certa per ora la moto sta andando peggio di quella dell'anno scorso.
    Non soltanto rispetto alla concorrenza, ma anche rispetto alla moto 2010
    Il tempo di rossi dello scorso anno ? stato 42'50.099 con lorenzo 2? a +1.022 dovizioso 3? a +1.865 e haiden 4? a +1.876
    quest'anno stoner ha finito in 42'38.569 con con lorenzo secondo a +3.440 dovizioso 4? a +5.942 rossi 7? a +16.431 e hayden 9? a +27.416

Quindi per capirci rossi ci ha messo 42'55 (5 secondi in pi? dello scorso anno) ma ha cambiato moto
    hayden con la stessa moto 43'05 (14 secondi in pi?!!)
    lorenzo con la stessa moto 42'42 (10 di meno)
    dovizioso con la stessa moto 42'44 (6 di meno)

E' palese che su questo la spalla di rossi abbia poco a che vedere. Molto pi? facile che il problema sia la difficolt? nel cambio di rotta... a mio avviso fanno bene ad andare dritto su questa strada cercando nuove soluzioni, a volte da una strada completamente sbagliata si ottengono molte pi? informazioni che da una parzialmente giusta.
    Tra 2-3 gare la situazione sar? molto pi? chiara... estoril le mans e jerez non sono mai stati circuiti favorevoli alla ducati se su queste piste andr? meglio dello scorso anno vuol dire che il lavoro sta dando i suoi frutti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsodighisa View Post
      Leggevo un articolo su Motosprint in cui intervistavano Melandri.... ed anche lui ha confermato quanto sostiene Mr Molla da un p? di tempo... ossia che la ducati ? bassa e lunga! Per farla curvare dovevano caricare tantissimo l'avantreno con il risultato che il retrotreno non andava in temperatura.
      Quindi Molla ha ragioneeee!!
      Grazie Polso ... certo che basterebbe guardare l'Angolo di Sterzo della D16 e della Harley, per capire che non ci vuole un Genio per capire qual'? il problema ...
      Oppure anche questa foto ? molto significativa :

Con la Mano Sinistra indica l'Inclinazione da Chopper delle Forke
      Mentre con la Destra st? dicendo : Le ho bisogno Cos? ...

Last edited by Mr.Molla; 30-03-11, 23:02.

Comment

• Font Size
        con la sola imposizione della mano, Molla legge tutto il cucuzzaro

Scusa Lucio, ma me l'hai servita su un piatto d'argento

Comment

• Font Size
          Ahahahahah ...
          Quando ti fiderai e scoprirai che ? Vero ... ci rimarrai male per?

Cmq o st? parlando di Topa con gesti simil "l'ho ficcato dentro" ... o st? veramente parlando di Forke !!!
          Di Piloti gesticolanti ne ho conosciuti un po' e non ho mai visto nessuno spiegare qualcosa cos? ...
          Mentre io stesso se ti st? spiegando l'Angolo di Sterzo faccio proprio quel gesto ...
          Provateci da voi ... mimate AS Chopper e AS Sportiva

PS: Io ho anche visto il Filmato e dal labliale dice: "L'ha scritto pure Mr.Molla su DDG ..."
          Last edited by Mr.Molla; 30-03-11, 23:18.

Comment

• Font Size

Ti do' il beneficio del dubbio Lucio

Comment

• Font Size
              viva la forka

:1:

Comment

• Font Size
                Ma non era viva la FOCA???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsodighisa View Post
                  ma non era viva la foca??? :d:d:d
                  che .io la bendoca
                  Last edited by mandrake13; 31-03-11, 10:47.

Comment

• Font Size
                    vedremo.....io mica sono cos? convinto che sia solo la spalla....? normale che in ducati non possano dire che rossi non vincer? quest'anno.....x colpa della spalla e x colpa della moto......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matteocali View Post
                      Ho parlato con un ingegnere del team Ducati Corse, uno che spesso si vede in TV, da sempre in MotoGP con Rossi, ovviamente non ne far? il nome.
                      Mi ha confermato che per ingaggiare Valentino la Ducati ha licenziato tutta la squadra impegnata in SBK ad eccezione di Marinelli e che hanno riposto nella MotoGP tutte le speranze.
                      Alla mia domanda sull "paga" presa al GP d'esordio mi ha risposto:

"la Ducati ? una moto difficilissima da guidare ma Valentino ? sempre il numero uno...........l'unico problema, mi devi credere, ? la spalla. Serve ancora un mese, forse due, poi inizieremo a vincere, stanne pur certo. Non so se quel punto il Mondiale sar? andato, ma inizieremo a vincere le gare"

Io l'ho guardato sbigottito e lui ha fatto un sorrisetto, una smorfia compiaciuta aggiungendo:

"? tutto sotto controllo, sta andando tutto secondo i piani"

Mah, chi vivr? vedr?.......

.....M?h, 'sta frase mi ricorda qualcuno...

Comment

• Font Size
                        quel qualcuno per? (PURTROPPO) tira i fili ancora oggi, che ci piaccia o no !!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icaro View Post
                          .....M?h, 'sta frase mi ricorda qualcuno...

minghia quoto!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Polsodighisa View Post
                            Ma non era viva la FI-CA???
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            che .io la bendica

Appunto, altro che forche (domenica gaudine )

Comment

X
                            Working...
                            X