Originally posted by maxegb
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Il pilota deve aver chiaro di cosa ha bisogno dalla moto e quindi su cosa ? bene mettere le mani e cosa si vuole ottenere. Il come poi spetta ai progettisti.
Rossi ha dalla sua una grande esperienza... ha contro una moto completamente diversa da quelle che ha guidato fino ad oggi, non ? escluso quindi che prima di azzeccare la strada prenda anche delle grosse cantonate.
Una cosa ? certa per ora la moto sta andando peggio di quella dell'anno scorso.
Non soltanto rispetto alla concorrenza, ma anche rispetto alla moto 2010
Il tempo di rossi dello scorso anno ? stato 42'50.099 con lorenzo 2? a +1.022 dovizioso 3? a +1.865 e haiden 4? a +1.876
quest'anno stoner ha finito in 42'38.569 con con lorenzo secondo a +3.440 dovizioso 4? a +5.942 rossi 7? a +16.431 e hayden 9? a +27.416
Quindi per capirci rossi ci ha messo 42'55 (5 secondi in pi? dello scorso anno) ma ha cambiato moto
hayden con la stessa moto 43'05 (14 secondi in pi?!!)
lorenzo con la stessa moto 42'42 (10 di meno)
dovizioso con la stessa moto 42'44 (6 di meno)
E' palese che su questo la spalla di rossi abbia poco a che vedere. Molto pi? facile che il problema sia la difficolt? nel cambio di rotta... a mio avviso fanno bene ad andare dritto su questa strada cercando nuove soluzioni, a volte da una strada completamente sbagliata si ottengono molte pi? informazioni che da una parzialmente giusta.
Tra 2-3 gare la situazione sar? molto pi? chiara... estoril le mans e jerez non sono mai stati circuiti favorevoli alla ducati se su queste piste andr? meglio dello scorso anno vuol dire che il lavoro sta dando i suoi frutti.
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