Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il segreto di Stoner? "Lui non piega"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcomal View Post
    scusa quanti titoli hanno vinto ciascuno nella classe regina?!?!? Ah ecco ora ricordo... ZERO ciascuno
    ma come si pu? essere sportivi, basandosi solo sui numeri??? un titolo si vince per un insieme di situazioni a favore, che non tutti hanno avuto anche se c'erano tanti assoluti campioni ancor pi? di plurititolati

ANNI '60-'70

BERGAMONTI
    PASOLINI
    PARLOTTI
    SAARINEN
    BONERA

ANNI '80-'90

KATAYAMA
    CECOTTO
    FERRARI
    MAMOLA
    KOCINSKI
    EKEROLD
    LAVADO
    pensi che questi siano stati inferiori ad un KR junior?? Criville??.....
    Last edited by gianrits; 01-04-11, 17:40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ric_ View Post
      Dovizioso ha letto i dati della telemetria, non ha detto che Stoner piega di meno rispetto agli altri a spanne
      Si ma guarda la foto sotto al tuo intervento: allora che dati ha letto Dovizioso, quelli del lotto alle 8 ?

A parte che, ripeto, sotto questa parola telemetria vanno troppe cose .......

..... ma io sono sempre pi? dell'idea che a volte circolino delle opinioni che sono esse l?, e che poi, a forza di dirle, diventano vere ..... gli unici dati che contano - secondo me- sono i numeri (per esempio un numero importante il 9 volte: non so che numero sia, ma mi pare quasi un numero sacro ... ).

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ferdinando-xy View Post
        Stupefacente che in Ducati abbiano sempre detto il contrario, quindi qui si gioca tutto sulla persona pi? credibile. in Ducati parlavano tecnici che controllavano la telemetria, qui parla un pilota che ha controllato la telemetria, a noi la telemetria di sicuro non la fa vedere n? Honda n? tantomeno Ducati...

In definitiva, il cialtrone chi ?, dov'?, in Honda, Ducati o forse non esiste?

No, perch? potrebbe essere anche che tutti abbiano ragione, che in Ducati era pi? brusco ed in Honda pi? delicato. Il fatto di uscire prima 'in piedi' dalla curva l'anno scorso si sentiva ripetere fino alla nausea nei confronti di Pedrosa...
        o forse con honda puo' guidare con meno tc.....ragazzi questi discorsi sono tutti campati per aria...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TBW27 View Post
          tutte caxxate, stoner in 250 cadeva il 99% delle volte perch? gli scappava il posteriore in uscita....ditemi tutto ma non che stoner ha il polso sensibile....

STONER E' IL GIOVANARDI DELLE DUE RUOTE....ha vinto tutto con l'alfa perch? era a trazione anteriore, poi andato in bmw ha cominciato a soffrire di mal di testa per quanto si girava
          ahahahaahah questa me la segno

Comment

• Font Size
            Originally posted by HorsePower View Post
            Queste sono le classiche affermazioni volutamente capziose che proprio non servono a nulla.Io non capisco,vi sta sulle palle Rossi....ditelo e finisce la storia,ma usare ogni cazzata per dargli addosso anche contro l'evidenza ? diventato stucchevole.Rossi aveva detto che Stoner era figlio dell'era TC ok....ma se ti vai a rileggere le dichiarazioni e le interviste che sta rilasciando appare chiaro ed evidente che ammette la bravura di Stoner nell'aver saputo far andare la Ducati anche meglio di lui fino ad ora,e lo fa a mio parere anche molto umilmente.Se poi vogliamo metterci le fette di prosciutto foderato sugli occhi,far finta di non aver letto e capito e dargli comunque addosso a prescindere allora ? un altro discorso.Per concludere,Rossi fa parte della generazione tc.ma ha vinto anche quando il tc non esisteva manco nelle fantasie degli ingegneri e c'erano le 2 tempi che come sbagliavi ad aprire gas ti facevano fare un volo gratis nell'iperspazio.Amen
            allora parla con meda....quando tempo fa c'ho discusso su fb ( ho anche postato qui la discussione) dicendogli pi? o meno che quest'anno si sarebbe dovuti arrampicare molto sugli specchi....proprio meda ha affermato che mai lui aveva detto o scritto del fatto che stoner fosse il massimo esponente del tc, ma che l'aveva detto rossi e siccome l'ha detto LUI guido ci credeva...questa ? la sintesi del rossi/meda pensiero...ora se non ti sta bene vai su fb e fatti spiegare da meda stesso.....ma io gi? sento il fischio delle unghie che scivolano sullo specchio di prima

Originally posted by Ferdinando-xy View Post
            Stupefacente che in Ducati abbiano sempre detto il contrario, quindi qui si gioca tutto sulla persona pi? credibile. in Ducati parlavano tecnici che controllavano la telemetria, qui parla un pilota che ha controllato la telemetria, a noi la telemetria di sicuro non la fa vedere n? Honda n? tantomeno Ducati...

In definitiva, il cialtrone chi ?, dov'?, in Honda, Ducati o forse non esiste?

No, perch? potrebbe essere anche che tutti abbiano ragione, che in Ducati era pi? brusco ed in Honda pi? delicato. Il fatto di uscire prima 'in piedi' dalla curva l'anno scorso si sentiva ripetere fino alla nausea nei confronti di Pedrosa...
            l'ho ripetuto allo sfinimento ma forse tu non hai letto....su un numero di sbk italia di un paio d'anni f? guareschi nella sua rubrica diceva che stoner era il pilota che in assoluto usava meno il tc e proprio per questo aveva un cos? grosso vantaggio sui compagni di squadra, praticamente guadagnava 1 o 2 decimi ad ogni uscita di curva perch? lui andava via liscio col tc settato quasi inesistente mentre gli altri venivano frenati da un tc molto pi? invasivo......prima o poi lo ritrovo tanto ancora cell'ho, scannerizzo e posto cos? una volta per tutte finisce sta leggenda di stoner re dell'elettronica e sega spaziale col polso.....tanto gi? c'? chi dice che all'epoca guareschi raccontava cazzate, invece adesso solo la verit? perch? ha LUI alla guida

Comment

• Font Size
              Originally posted by gillescorona View Post
              Dopo la vittoria (peraltro annunciata) di Casey Stoner nel GP del Qatar, un po' tutti cominciano a chiedersi perch? Valentino Rossi non riesca a fare andare la Desmosedici, e perch? la Desmosedici non riesca a far andare Valentino.

Si ? disputata solo una gara, direbbe qualcuno, ma in realt? il leggendario nove volte Campione del Mondo (non dimentichiamoci di questi numeri!) aveva gi? provato la Rossa una volta ai test di Valencia, due a quelli di Sepang, un'altra a quelli di Losail, pi? le prove del GP del Qatar che eccezionalmente si sono disputate nell'arco di tre giornate.

Insomma, la Desmo ad oggi si conferma selettiva, la 'scarpetta di Cenerentola' che non vuole essere calzata da nessun altro all'infuori di Stoner. Come faceva quindi l'australiano a domarla? La formula magica potrebbe essere decodificata dagli ormai 'antichi' papiri che riportano la sua telemetria degli anni scorsi in sella a Ducati. E forse da quelli odierni, che parlano in codice della sua magia in sella alla Honda.

D'accordo, guardiamo le telemetrie.

?Queste MotoGP ? ha spiegato Andrea Dovizioso ? sono in continua evoluzione, a tal punto che ogni settimana ti devi adattare. In Qatar ho commesso l'errore di modificare il settaggio solo a sei giri dalla fine, infatti la moto poi ? decisamente migliorata, ma oramai era un po' tardi. Per quello che riguarda le Bridgestone, sono gomme che vanno guidate in maniera soffice... Ho visto la telemetria di Stoner e lui ha un controllo del gas incredibilmente delicato, inoltre usa pochissimo il controllo di trazione?.

Il controllo di trazione, per dirla in breve, pi? lo usi e meno vai forte. Quindi i primi indizi sono che, a differenza di ci? che si ? sempre detto, non ? vero che Stoner 'scanna' la sua Honda con manate di gas ma anzi, accarezza la manopola destra come fosse la sottile caviglia di sua moglie Adriana e come se non bastasse non abusa affatto dell'elettronica.

Quali sentimenti hai provato quando hai visto la telemetria di Casey?

?Non ? che proprio ti scoraggi a sapere quanto la sua guida sia fine, per? ti girano le palle. Casey riesce ad avere il miglior 'angolo' cio? ad aprire il gas con la moto pi? dritta possibile. Non ? vero che lui quando piega sembra il pi? sdraiato di tutti: ? lui che ? sdraiato, ma la moto ? in piedi?.

Altro luogo comune sul 'canguro' di Kurri Kurri falciato via dalla leggenda: lui non piega. Indagare nei pertugi segreti della guida di Stoner sembra estrarre ogni volta sempre pi? sorprese dal cilindro. Vediamo cosa dicono in Ducati...

?Il nostro mondiale quest'anno sar? in salita ? ha amesso Loris Capirossi, parlando certamente di se stesso, ma anche della Ducati ? la moto migliorer? di sicuro perch? ha un potenziale moto alto, abbiamo bisogno di tempo ma la GP11 ? pi? competitiva di quello che s'? visto. Guardando le telemetrie di Stoner sulla Ducati si capisce che lui la guidava molto bene, ma ? anche vero che ha un tipo di guida non replicabile: usa tantissimo il freno posteriore sul quale applica tanta pressione anche in situazioni dove ? difficile farlo, nelle quali io ad esempio non ci riesco. Al contrario, il freno anteriore lo usa in maniera molto dolce, mantenendo una pressione costante?.

Aveva quindi ragione Melandri quando diceva che la Ducati la poteva guidare solo Stoner?

?No, Melandri comunque sbagliava, perch? lui s'? messo le mani in tasca e non ci ha mai neanche provato?.

Insomma, il segreto di Casey Stoner sembra essere pi? difficile da trovare del Santo Graal. E, com'? successo per il Divin Calice, ogni volta che si crede di averlo fra le mani si scopre qualcosa di diverso. I templari della MotoGP non si fermeranno certo nella ricerca...

Bene, i luoghi comuni su Stoner crollano uno ad uno ed in molti devono ricredersi su di lui, sul fatto che usi il TC a manetta e su altre affermazioni errate nei confronti dell'australiano.
              bene, detto dai piloti direttamente...figura di merda per tutti i detrattori e testa sotto la sabbia...

comunque...anche io vorrei non piegare un ***** come stoner... (? l' unica cosa che posso dir di reputare un po una cazzata)

Originally posted by gillescorona View Post
              Lo ha detto il moncicc? che Stoner era il migliore della TC generation (come se lui non ne facesse parte) ma ora credo che anche il 47-1 dovr? ricredersi...anzi no, lui ? v.r. ed ogni parola che dice ? legge.
              i love you

Comment

• Font Size
                Da quello che si capisce allora stoner non fa la differenza solo con la manetta...ma anche con il piede destro, quindi, in parole povere, tra qualche anno sar? pronto per sbarcare in F1.

ho sentito dire, da un amico di mio cuGGino, che "in realt? Casey Stoner ha il piede destro pi? sensibile di Ayrton Senna e Michael Schumacher messi insieme , una troupe di ingenieri ha paragonato le telemetrie e hanno detto che non c'? storia Stoner, hanno aggiunto, sar? il degno erede di Surtees"

Aggiungerei anche che, se continua cos?, lo scettro di SOMMO e UNTO DAL SIGNORE tra poco tempo passer? nelle mani dell'australiano.
                Last edited by TBW27; 01-04-11, 20:23.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  Da quello che si capisce allora stoner non fa la differenza solo con la manetta...ma anche con il piede destro, quindi, in parole povere, tra qualche anno sar? pronto per sbarcare in F1.

ho sentito dire, da un amico di mio cuGGino, che "in realt? Casey Stoner ha il piede destro pi? sensibile di Ayrton Senna e Michael Schumacher messi insieme , una troupe di ingenieri ha paragonato le telemetrie e hanno detto che non c'? storia Stoner, hanno aggiunto, sar? il degno erede di Surtees"

Aggiungerei anche che, se continua cos?, lo scettro di SOMMO e UNTO DAL SIGNORE tra poco tempo passer? nelle mani dell'australiano.

Comment

• Font Size
                    .....ma che ci vogliamo fare? il mondo dello spettacolo funziona cos?...e purtroppo la motogp non ? pi? uno sport e basta, ? uno sport entertainment, il vecchio deve essere sopravanzato dal nuovo che avanza, Rossi non vincer? pi? perch? i nuovi DEVONO essere pi? forti dei vecchi, ma non perch? questi lo siano, ma perch? lo DEVONO essere.

La Dorna ha imparato dai suoi errori, ha sorvolato su doohan che dai 30 ai 34 anni ha vinto 4 titoli mondiali, e la 500cc perse interesse e ascolti, il popolino vuole i giovani ribelli scanzonati che le danno ai "vecchiacci".

Quindi questo "circo" si autoalimenter? sempre, da quando la Dorna ha voluto, eleggendo nel tempo i vari SOMMI e i vari UNTI DAL SIGNORE. E' toccato a Rossi, ora sembra che tocchi a Stoner. L'unico problema ? che Stoner sar? il nuovo Sommo, ma non ? "simpatico" come Rossi, per quello ci sar? Simoncelli. Lorenzo in quanto ad antipatie che catalizza a livello mediatico ? da considerarsi l'erede di Biaggi.

L'era Rossi sta per finire, un paio d'anni di mazzate e poi la gente sar? appagata, Rossi ha perso, Stoner Lorenzo Simoncelli e Pedrosa sono pi? forti. L'audience ? salva.

Ad conferma di ci?: Rossi ha detto che tra 2o3 anni correr? in SBK...volete che la Dorna fa andare in SBK uno che vince le gare in gp?

Tradotto: Rossi ha vinto 9 titoli nel motomondiale, 9 rimarranno.

HO DETTO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Io non credo molto al fatto che Stoner pieghi "poco", e, cmq, insisto nel dire che gli altri piloti non si devono fidare SOLO delle sensazioni, dovrebbero andare a vedere di quanti gradi, esattamente, c'? differenza fra loro e Stoner ......

..... a complicare star? anche il fatto che una piega non ? ovviamente costante, e quindi dovrebbero vedere, metro per metro, come procede la piega di ciascun pilota .....

E poi penso che vadano fatte anche delle valutazioni "tecniche": Pedrosa, che pesa meno di un fantino, per piegare la massa di una moto del genere si deve appendere come se fosse su un catamarano , mentre se lo facesse uno del peso di Valentino, o del peso di Simoncelli, con quel tipo di guida ribalterebbe
                      Insomma per me dovrebbero avere dei dati fini, o finissimi, e poi dovrebbero verificare se la cosa ? utile e utilizzabile .....
                      scusa ma penso che a livello tecnico non ? molto esatto ci? che affermi, se i piloti si dovessero appendere alla moto non riuscirebbero ad essere cosi veloci ed efficaci nelle esse e anche nelle curve normali.
                      per quel poco che so sulla guida sulla moto non si tira mai ma si spinge solo e per curvare spingi sulle pedane e se al massimo non riesci perch? hai un ferro da stiro sotto il culo spingi sul semimanubrio interno per scendere pi? velocemente...
                      se mi sbaglio ditemelo me io cerco di guidare cosi....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianrits View Post
                        ma come si pu? essere sportivi, basandosi solo sui numeri??? un titolo si vince per un insieme di situazioni a favore, che non tutti hanno avuto anche se c'erano tanti assoluti campioni ancor pi? di plurititolati

ANNI '60-'70

BERGAMONTI
                        PASOLINI
                        PARLOTTI
                        SAARINEN
                        BONERA

ANNI '80-'90

KATAYAMA
                        CECOTTO
                        FERRARI
                        MAMOLA
                        KOCINSKI
                        EKEROLD
                        LAVADO
                        pensi che questi siano stati inferiori ad un KR junior?? Criville??.....
                        in effetti hai ragione...a volte ci vuole anche un po' di fortuna..roberts e criville l'hanno avuta...altri no..

cmq riguardo stoner credo sia fuor di dubbio che e' il miglior interprete di queste motogp..rossi rimarra' il piu' forte dell'era moderna..ma e' stoner,o cosi' pare, quello che meglio guida queste moto...e non credo che nessuno ora possa dire il contrario...

Comment

• Font Size
                          Il segreto di Stoner? Per Melandri ? l'uso perfetto del traction control

abbiamo proprio le idee chiare.....
                          questo lo diceve melandri ai tempi, assieme a tanti altri
                          Il segreto di Casey Stoner? Il suo fresco compagno di team in sella alla Ducati, Marco Melandri, è convinto che per la maggior parte sia dovuto al feeling e la confidenza che l’australiano ha nei confronti dei sistemi di aiuto che offorno le MotoGP odierne. Il nostro “Macio” infatti – che questo inverno nel corso […]

“Casey usa un sacco il controllo di trazione, e lo usa in maniera stupenda. Io lo sfrutto molto, ma molto, meno di lui. Attualmente con il mio setting sono quasi a zero nell’utilizzo di questo sistema, e io non sono in grado di sfruttarne le potenzialit?.

E cos? diventa molto difficile gestire l’accelleratore quando sono sulla spalla del pneumatico perch? lo rende molto nervoso nelle risposte.”
                          Last edited by jumper; 01-04-11, 21:43.

Comment

• Font Size
                            cosa usa o come lo usa e' relativo....rimane il fatto che lui meglio di tutti ha capito come usare ste moto...inutile discutere...
                            Last edited by TWO*stroka!; 01-04-11, 21:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              cosa usa o come lo usa e' relativo....rimane il fatto che lui meglio di tutti ha capito come usare ste moto...inutile discutere...
                              si appunto, sa usare bene il traction control. Quanto sia bravo senza difficile dirlo, perch? senza non ha mai vinto nulla...

Comment

• Font Size
                                Secondo me ? un pesce d'aprile. Sul modo di dare gas non discuto, ma sugli angoli di piega di stoner ... ci prendono in giro !!! Fra i suoi semimanubri e l'asfalto ci sono non pi? di 10 cm, secondo me ? un pesce bello e buono !!!

Comment

X
                                Working...
                                X