Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e Burges han totalmente cannato strada...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi e Burges han totalmente cannato strada...

    ... e dire che io ci avrei scommesso le palle che succedeva...



    ... s?, era palese, logico, prevedibile che siccome loro erano i pluricampioni del mondo si sarebbero imposti su Preziosi&Co come checche isteriche...



    ... senza cadere nell'errore grossolano di voler insegnare qualcosa agli altri senza saperne un kaxxo io faccio un ragionamento molto semplice...



    ... una moto per essere guidabile ? vero che non deve essere troppo rigida ma prima ancora deve avere un comportamento coerente o congruente dall'inizio alla fine...



    ... ovverosia si deve deformare in maniera armonica (sopratutto lateralmente) dal perno ruota anteriore, passando per il cannotto, continuando sul fulcro forcellone e fino al perno ruota posteriore...



    ... non deve essere una biscia ovviamente ma semmai un archetto di violino che strisciato sulle corde/asfalto deve dare le vibrazioni giuste al pilota...



    ... dopo questo fantastico preambolo cosa sentono le mie dumbesche orecchie provenire dalla simpatica gola del mefistofelico Guareschi?



    "Rossi ha detto che non si sente l'anteriore quindi abbiamo AMMORBIDITO il telaietto anteriore in carbonio..."



    MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO



    Porca di quella ***** impestata bastarda sudicia che gli prendesse un colpo a quei presuntuosi a copiare i japparoli puttanaccia eva tenessero le mani a posto maledetti ecc ecc...



    Ok mi do un contegno e mi spiego...

    ... ora...

    ... quell'affare ha il motore stressato sul quale posteriormente ? infulcrato il forcellone e davanti c'? un telaietto in carbonio che fa da airbox e ingloba il cannotto...

    ... come sappiamo il motore per funzionare decentemente ha una rigidezza prossima al pregiato marmo di carrara...

    ... ? dunque assolutamente indeformabile...

    ... in virt? del ragionamento di coerenza e/o congruenza come diavolo dovranno essere le altre parti del telaio se non rigide a loro volta come lo strumento di lavoro di un rocco particolarmente infoiato???



    E invece no...

    ... Preziosi si ? fatto infinocchiare, ha seguito la teoria di chi ha sempre lavorato su moto dagli occhi a mandorla, ha AMMOSCIATO l'anteriore...

    ... ora mi piacerebbe sapere che kaxxo si trova sotto le chiappe quello l? col 46 di cui non ricordo il nome...

    ... come minimo una moto che si torce sul cannotto di sterzo ma che ha tutto il resto che non segue la deformazione...

    ... nella prima parte di staccata in ingresso curva col freno in mano praticamente tutto il peso grava davanti e la cosa potrebbe anche funzionare...

    ... ma in TUTTE le altre condizioni di guida???

    In un cambio di traiettoria ad alta velocit??

    Se prende un avvallamento in percorrenza?

    Quando deve ridar gas in un curvone?



    Almeno la moto di Stoner era infinitamente rigida, con tanto carico sulle gomme che potevano cedere da un momento all'altro, ma almeno era prevedibile...

    ... per me questa ? come una spada con un giunto nel mezzo, pu? far tutto tranne che infilare la giusta traiettoria...

    ... ma tanto lo sapevo che andava cos?...

    ... in quanto senza palle (e forse anche risorse) per abbandonare del tutto la strada vecchia per la nuova...

    ... ma andando nel mezzo c'? solo il precipizio...

    ... non mi resta che augurare buon volo.


  • Font Size
    #2
    Quoto

    ? la fine dell'inizio del principio




    Addio

    Comment


    • Font Size
      #3
      dite a Preziosi di iscriversi a DDG

      magari ? la volta che impara qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mikiff...ma dai dei presuntusoi e burgess e moncic? per aver voluto certe cose e te invece sai come funziona?
        questo non ? presuntuoso?

        per il resto son d'aqccordo:gaen:

        continuo a pensare che di investire tanto su una moto che il prossimo anno scomparir? non abbia senso e che il vero lavoro che quest'anno svolgono burgess e rossi sia in prospettiva 2012...sulla moto 2012,in questo caso avrebbe senso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non ho idea di come funziona ma che una moto debba essere TUTTA "accordata" lo sanno anche i polli...

          ... kmq per me ? palese che il prossimo anno ci sar? "qualcosa" che non ? il motore a collegare il cannotto col fulcro forcellone...

          ... perch? se Rossi chiede l'ammosciamento, l'ammosciamento deve essere di tutto, non certo di una parte, per i motivi di coerenza di cui sopra...

          ... l'unica cosa che mi spiego dell'ammosciare solo una parte ovvero quella che governa al 90% il comportamento della moto in ingresso curva ? che cos? facendo forse non si stende...

          ... almeno ci arriva sano al prossimo anno.

          Last edited by MiKiFF; 14-05-11, 16:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che Rossi possa aver pensato, sbagliando, di "guarire la Ducati posso anche capirlo resta comunque un pilota.

            Ma Burgess con tutta l'esperienza che ha dire frasi come:" bastano 18 sec..."

            Da oggi tifo Lorenzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              che cappellata che ha fatto burgeess....ma chi je lo ha fatto fare? In 40anni di carriera ha lavorato per far andare daccordo sospensioni e talai...oggi ? li a combattere con un non telaio....mah.

              Sei sicuro che il prossimo anno la ducati cambier? filosofia? io ho i miei dubbi. Anche perch? la extreme sembra scender? in strada con questa soluzione qui....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                che cappellata che ha fatto burgeess....ma chi je lo ha fatto fare? In 40anni di carriera ha lavorato per far andare daccordo sospensioni e talai...oggi ? li a combattere con un non telaio....mah.

                Sei sicuro che il prossimo anno la ducati cambier? filosofia? io ho i miei dubbi. Anche perch? la extreme sembra scender? in strada con questa soluzione qui....
                Io sono sicuro, poi posso sempre sbagliarmi eheh...

                ... e sono ugualmente sicuro che sar? la figura di merda pi? grossa mai vista avere per 5 anni la moto di serie che ricalca una soluzione perdente delle corse...

                ... ma vedrai che in Ducati saranno bravi a coprire il tutto con un bel p? di carena e a domanda precisa rigireranno abilmente la frittata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Io non ho idea di come funziona ma che una moto debba essere TUTTA "accordata" lo sanno anche i polli...

                  ... kmq per me ? palese che il prossimo anno ci sar? "qualcosa" che non ? il motore a collegare il cannotto col fulcro forcellone...

                  ... perch? se Rossi chiede l'ammosciamento, l'ammosciamento deve essere di tutto, non certo di una parte, per i motivi di coerenza di cui sopra...

                  ... l'unica cosa che mi spiego dell'ammosciare solo una parte ovvero quella che governa al 90% il comportamento della moto in ingresso curva ? che cos? facendo forse non si stende...

                  ... almeno ci arriva sano al prossimo anno.

                  a me leggere sempre le stesse cose mi si ammoscia qualcos'altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quali stesse cose?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io mi metto comodo e aspetto Mister Molla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mr. Molla dir? che ? solo un problema di quote, basta chiudere l'angolo di sterzo di 5? e sono a posto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se non erro ? pi? o meno lo stesso discorso che ha fatto capirossi...

                          la moto nel tempo l'hanno costruita per stoner ed ora non riescono pi? ad andare bene con i piloti che ci sono...

                          se la guidano di forza va piano...se la guidano delicata va dove vuole...insomma..pi? o meno come un 916

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Mr. Molla dir? che ? solo un problema di quote, basta chiudere l'angolo di sterzo di 5? e sono a posto...

                            Si

                            Ma detto da lui ha un altro sapore :gaen::gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by oscarpro View Post
                              se non erro ? pi? o meno lo stesso discorso che ha fatto capirossi...

                              la moto nel tempo l'hanno costruita per stoner ed ora non riescono pi? ad andare bene con i piloti che ci sono...

                              se la guidano di forza va piano...se la guidano delicata va dove vuole...insomma..pi? o meno come un 916
                              Praticamente geniali...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X